Visualizza la versione completa : comparativa per un acquisto seconda moto
Ragazzi ciao a tutti e ben ritrovati. Vi spiego subito in parole povere cosa mi succede:
ho iniziato un nuovo lavoro ( che bello ) che mi porterà spesso a girare in città e fuori città ( consulente assicurativo , se serve a qualcuno :-) ) e la macchina la vorrei proprio eliminare sia per i tempi che si allungherebbero nello spostamento, sia per i costi di gestione nonchè di parcheggio. Quindi vorrei prendere una seconda moto da battaglia, un muletto per intenderci, da non spenderci troppissimo ( se potessi mi prendere il gs 1150 adv ), dato che del mio K ne sono letteralmente innamorato, geloso e protettivo ( usarlo tutti i gironi equivarrebbe ad un suicidio). Non mi faccio problemi di peso, nè di altezza nè di agilità, ma solo di comodità e protezione, quindi le scelte sarebbero, suzuki v strom, tenerè 660, africa twin, tenerè 750, f 650 gs dakar e infine, il mio preferito insieme al v strom l'r 1100 gs.! voi che mi consigliate!? ma è vero che il gs sia il 1100 che il 650 davano problemi di affidabilità e di qualità tipo trasudi di olio etc.!?! i pezzi di ricambio sono costosi!? visti i km che dovrei fare, non troppi nè pochi, prendere per esempio un gs con 70, 80 mila km, è un suicidio o sono motori che comunque macina km senza problemi con la giusta manutenzione!? con qui km poi si rischia di dover cambiare qualcosa, se non è stato già fatto!? grazie a tutti. lamps
Muntagnin
01-03-2011, 10:49
non credo che esista una moto che soddisfi il tuo bisogno .. è orribile ma la Smart è quello che ti serve ..
ciao ho un gs1100 con più di 80.000km e nessun problema, ci vado al lavoro sempre escluso con pioggia o neve, lo sò che è brutto dirlo, ma visto che vuoi eliminare l'auto il mio consiglio è uno scooterone, per quello che vuoi fare, con i giusti accessori giri anche di inverno sotto la pioggia.
piuttosto prendo lo scooter!
e se devo prendere lo scooterone piuttosto prendo i mezzi !:-)
ma è vero che il gs sia il 1100 che il 650 davano problemi di affidabilità e di qualità tipo trasudi di olio etc.!?!
confermo. sopratutto il 1100 oltre che essere un cesso è anche uno scacciafighe
toro dici sul serio?! per le scaccia fighe non mi interessa...le cucco con il K!:-) nei sogni perchè altrimenti la zavorrina mi massacra....me per il resto davvero il 1100 è un cesso?!
Serviomario
01-03-2011, 11:24
Secondo il mio parere hai due alternative che ti hanno già consigliato o la smart o uno scooter, visto che devi lavorarci e quando piove o le strade sono bagnate con uno scooter puoi anche non mettere le protezioni antipioggia sopratutto per gambe e piedi mentre con una moto no.
Dimenticavo con uno scooter (150cc) fai dai 35 - 40 km litro, visto quello che costa la benzina attualmente.
mmmmmmmmm mai! per la pioggia mi prendo lo scafandro! :-) ci sono tante belle tute che si mettono al volo con gli straps che non sono male! :-)
Se per il tuo lavoro necessiti della divisa (giacca e cravatta) a mio parere (e per esperienza) lo sputerone è la soluzione migliore.
Se deve essere moto e il peso (e l'altezza) non ti crea problemi, una qualsiasi di quelle da te indicate va bene, meglio però un mezzo nuovo (due anni di garanzia), che costi poco e che di elettronico abbia l'ABS e poco o nulla più: Vstorm.
spero che toro stia scherzando, il 1100 ha un gran motore ed è guidabilissimo, leggo molti più problemi con il 1200 che non con il 1100.
giacca e cravatta è relativa:-) comunque il fatto che ho un budget un pò limitato e quindi non posso permettermi mezzi troppo nuovi! e poi amo comunque risistemare le cose come si deve con le mie mani! l'idea sarebbe un 1150, ma anche il 1100 che si trova a buon prezzo non sarebbe male! certo il v strom è bello e lo trovi come meno anni però non ha il fascino del boxer! o no!? insomma sto 1100 come va? ha difetti!? o provo ad aprire un topic per questo sulla sezione adatta, perchè cercando non ho trovato nulla! e poi dei km, sull'usato devo tenerne conto!?
Serviomario
01-03-2011, 11:43
Non riesco a capire il motivo per il quale sei contrario allo scooter: la moto per divertirti cè, ti serve un mezzo per il lavoro, e più pratico e comodo in tutti i sensi di uno scooter non ne vedo; poi un proverbio dice: cent cò cent crap (traduzione cento teste ognuna la pensa a modo suo)
perchè non mi da la sicurezza della moto! sarò fatto male, ma come frena o tiene la strada la moto, non lo fa di certo lo scooter! e ti dico che la mia ragazza ha un sh 300 ed ogni volta mi sembro un ebete a guidarlo, poi per non parlare di ogni buca che prendi! sembra che ti si stia smontando sotto! e l'sh è uno dei migliori scooter in circolazione! o no!?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220884
buona lettura
toro dici sul serio?! per le scaccia fighe non mi interessa...le cucco con il K!:-) nei sogni perchè altrimenti la zavorrina mi massacra....me per il resto davvero il 1100 è un cesso?!
spero che toro stia scherzando, il 1100 ha un gran motore ed è guidabilissimo, leggo molti più problemi con il 1200 che non con il 1100.
non scherzo. 180 mila chilometri e chiede ancora benzina e gomme. non ne ha abbastanza di quelle che gli ho messo prima? andasse a cagare
Serviomario
01-03-2011, 12:07
Io ho l's1000rr e un sh150 e in città non sento la mancanza della moto anzi, poi io non la vedo cosi tragica come l'hai descritta certo non ha la stabilità di una moto ma per il lavoro è insuperabile.
Io ho l's1000rr e un sh150 e in città non sento la mancanza della moto
è normale non sentire la mancanza di una moto se non l'hai mai avuta. no perchè non penserai mica che la 1000 sia una moto, no? :lol:
Serviomario
01-03-2011, 12:12
è normale non sentire la mancanza di una moto se non l'hai mai avuta. no perchè non penserai mica che la 1000 sia una moto, no? :lol:
Hai pienamente ragione non è una moto è un missile a cui hanno aggiunto due ruote longitudinalmente :lol::lol:
F 650 GS ... Altro che scuteracci vari...
F 650 GS ... Altro che scuteracci vari...
confermo. non ho capito se dici il mono o l'altro ma va bene. piccola, consuma poco. ok
beh il K non è da meno!? 1300 cc di pura adrenalina! se l's1000rr è un razzo, il k1300r è una bomba atomica! :-)
anche il gssino, mono, non è male! però il boxer ha un altro fascino!
Toro, perdonami, ma non capisco se la tua è ironia oppure lo dici arrabbiato! :-(
Io cercherei un k75 o un k100.
noiseiskinky
01-03-2011, 16:10
un bel gilera fuoco!
fa molto Mad Max
già segnalata in altro thread
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-versys-nera-la-spezia-22433696.htm
prezzo onesto per una buona motina seminuova
...se lo scopo finale è quello...IO non vedo molta alternativa ad una smart o allo uno scooter.
CAVALLOGANZO
01-03-2011, 16:30
ma chi dice che gli scooter non frenano non vanno non piegano ??? tutte ca@@ate.......c'e' scooter e scooter.......tipo un bel burgman 400, altro che storie, meglio di mille cancellacci che si vedono in giro !!!
zirichetto
01-03-2011, 17:11
fatti un ApeCross: se piove non hai problemi e hai il posto dove caricare il fiume di donne che rimorchierai. se ci metti il caldo bagno all'interno, giri pure in camicia!!!
http://www.icao.it/navigando/uploads/ape1.jpg
raga' vi state divertendo alle mie spalle! percavallo ganzo....di scooter ne posso parlare....la mia ragazza ha un sh 300 dell'anno scorso, mio suocero, un forza 250 del 2009, il ragazzo della cugina, un burgam 600, che comunque da moltissimi problemi! e comunque ti ripeto, non frena come una moto! po sarà quel che sarà! e poi in mezzo al traffico per me, sono meno manegevoli di una moto! io con il K tra le auto incolonnate vado meglio1 :-)
per desden, bella la verys, era una mia opzione, ne terrò in considerazione!
beh il K non è da meno!? 1300 cc di pura adrenalina! se l's1000rr è un razzo, il k1300r è una bomba atomica! :-)
anche il gssino, mono, non è male! però il boxer ha un altro fascino!
Toro, perdonami, ma non capisco se la tua è ironia oppure lo dici arrabbiato! :-(
la firma e le foto nel mio profilo ti dicono se il 1100 è un cesso o sono ironico ;)
però se già hai una moto grande, la scelta di una cosa molto più piccola e agile adatta alla città, come appunto un mono, non è per nulla una scelta stupida. da preferire appunto ad un'altra moto molto grossa anche se incredibile, come il 1100
Toro ma io non ne faccio una questione di agilità o dimensioni! io con il K ci sto da dio nel traffico! Volevo una moto un pò più spartana che mi permettesse di usarla sempre e comunque, su fango, acqua, sabbia, per via del mio lavoro! Il K, lo so sono esagerato, è intoccabile! :-)
non so che k hai ma a meno che tu non abbia un rapporto carnale con essa stai attento. io avevo un k1100, moto incredibile, ma quando ho provato l'enduro è stato come farsi le seghe e poi scoprire la patata (perdonatemi se uso termini altamenti filosofici). un'altra cosa. certo, entrambe non si eliminano, anzi, ma dopo rischi di essere in sella molto di più su una piuttosto che l'altra
sergius68
02-03-2011, 11:01
Se cerchi protettività e comodità, valuta anche Rt 1100 o 1150
teodoro gabrieli
02-03-2011, 11:47
v-strom tutta la vita, e se la guidi nel modo giusto passi i 20km/l facili.
:cool:
non so che k hai ma a meno che tu non abbia un rapporto carnale con essa stai attento. io avevo un k1100, moto incredibile, ma quando ho provato l'enduro è stato come farsi le seghe e poi scoprire la patata (perdonatemi se uso termini altamenti filosofici). un'altra cosa. certo, entrambe non si eliminano, anzi, ma dopo rischi di essere in sella molto di più su una piuttosto che l'altra
Toro ho un k1300r troppo ma troppo bello! tirato a lucido pur avendo in meno di un anno percorso 7000 km....e ti dico che quei dalle mie parti, velletri, vicino roma, con l'inverno ormai quasi alle spalle, usare la moto in quel periodo è difficilissimo! siamo il paese con la più alta quantità di precipitazioni d'italia! e non dico cavolate! detto questo correrò il rischio! anche perchè di assicurazione non pago molto! e una seconda moto la potrei gestire bene! in fondo il fine settimana e quando non lavoro il K rimane comunque il mio primo pensiero!almeno per ora :-)
Se cerchi protettività e comodità, valuta anche Rt 1100 o 1150
anche! non sarebbe male! infatti ci stavo pensando!
zirichetto
02-03-2011, 15:00
... ma quando ho provato l'enduro è stato come farsi le seghe e poi scoprire la patata ...
molta molta stima x toro! ahahahahahahahahahahaha
... un vfr... credo che ti serva un vfr... io prenderei un vfr ... scusa ma...!???
UN VFR L'HANNO GIA' DETTO!!!???
noooooooooooooo voglio un endurona:-)
africa twin, se la prendi del '91 hai delle agevolazioni su bolle ed assicurazioni. e ti porterà più lontano di qualunque gs. è imbarazzante per quanto sia agile e ti faccia dimenticare la sua mole.
un esempio: http://www.subito.it/moto-e-scooter/africa-twin-750-firenze-21987890.htm
dici più lontanto del gs?! mmmmmmmmmmm
se la battono, sono moto che hanno fatto la storia. punto a favore dell'africa è il prezzo perchè con 2500 prendi una buona rd07
considera che esiste la 650 (rd03) la prima 750 (rd04) e poi sempre 750 ma con telaio diverso prima la rd07 e poi la rd07a.
la 650 è quella più leggera e più adatta all'off, è un mito. però la misura delle gomme può crearti dei problemi nella scelta, al posteriore ha 130. la rd04 a me non piace.
la rd07 monta la 140 dietro è un pò pesante e su strada va meglio.
ecco tutto quello che so, comunque ogni buon motociclista senza paraocchi porta rispetto a questo mezzo. e poi con le tassellate è bellissima.
si si infatti non dico che non sia bellissima! anzi !però il gs è il gs! comunque rd04, 05 etc sta per gli anni?! oppure!? e da che anno le dovrei cominciare a cercare?! comunque ho trovato dei 1100 anche a 2500, 2700 euro! :-)
questo per esempio che modello è?!
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-xrv-750/africa-twin-xrv-750--1993-95/index.html?msg=2920075
rd03-04-07-07a non è per gli anni ma per le evoluzioni o di motori o di telai, l'ho messa in maniera molto semplice.
ecco qui la bibbia.
http://www.africatwinclub.org/public/sito/xrv_story.asp
noooooooooooooo voglio un endurona:-)
sulla tipologia di moto mi sembra abbastanza convinto :lol:
Westender
03-03-2011, 16:19
Io ho avuto sia il GS1100 che la Versys.
Se ne fai un uso quotidiano in ambito prettamente urbano, 10 volte meglio la versys perchè:
1. Consuma meno
2. Pesa meno
3. La manutenzione costa meno
4. Le borse sono più capienti
5. Euro3 contro Euro1 - hai meno vincoli alla circolazione
6. il bollo costa meno (54 Euro/anno se non sbaglio)
7. a parità di prezzo prendi una moto più fresca
8. è più maneggevole
9. è più facile da rivendere
10. la ruota da 17 su strada ha qualche vantaggio
Ovvio poi che non è una BMW ma se cerchi un'alternativa allo scooter per girare in città, è una scelta intelligente. Come vstrom, transalp o simili.
Io l'ho venduta perchè la usavo solo come scooter e quando uscivo volevo più motore ma è stata una fissa perchè la moto non aveva nessun difetto e camminava bene.
CAVALLOGANZO
03-03-2011, 16:32
raga' vi state divertendo alle mie spalle! percavallo ganzo....di scooter ne posso parlare....la mia ragazza ha un sh 300 dell'anno scorso, mio suocero, un forza 250 del 2009, il ragazzo della cugina, un burgam 600, che comunque da moltissimi problemi! e comunque ti ripeto, non frena come una moto! po sarà quel che sarà! e poi in mezzo al traffico per me, sono meno manegevoli di una moto! io con il K tra le auto incolonnate vado meglio1 :-)
capisco quello che dici, ma per usarlo giornalmente per andare a lavoro e commissioni che devi ??? fare le staccate ad ogni curva e mettere il ginocchio in terra ??? no che non devi......io ho avuto un'hypermotard 1100, ora una bking......se prendo il burgamn 400 di mipae del 1999 e vado in collina mi ci riesco a divertire come un ragazzino, derapa ecc......non va una ceppa, pero' insomma....la mattina vengo col 50 ino di 17 anni.......
capisco che un sh 300 non è una moto, ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande e ti ci diverti pure, te lo dico io.....se non ti ci diverti è perchè non lo metti alla corda !!!;)
westernder e ora che hai!? comunque si, anche la verys non sarebbe male!
capisco quello che dici, ma per usarlo giornalmente per andare a lavoro e commissioni che devi ??? fare le staccate ad ogni curva e mettere il ginocchio in terra ??? no che non devi......io ho avuto un'hypermotard 1100, ora una bking......se prendo il burgamn 400 di mipae del 1999 e vado in collina mi ci riesco a divertire come un ragazzino, derapa ecc......non va una ceppa, pero' insomma....la mattina vengo col 50 ino di 17 anni.......
capisco che un sh 300 non è una moto, ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande e ti ci diverti pure, te lo dico io.....se non ti ci diverti è perchè non lo metti alla corda !!!;)
sarò fatto male....ma lo scooter proprio non lo diggerisco! Non me ne volete!
Westender
04-03-2011, 11:59
westernder e ora che hai!? comunque si, anche la verys non sarebbe male!
Ora ho una r1100S e l'affezionata r100S.
La versys è una bella motina. Se l'uso che ne farai è quello che dici, te la consiglio vivamente. Anche in coppia viaggia bene e comoda.
Ragazzi e la r1100r 75 anniversario!? Che ne dite!?
confermo. sopratutto il 1100 oltre che essere un cesso è anche uno scacciafighe
LOL !!!! :lol::lol::lol::lol:
Ragazzi e la r1100r 75 anniversario!? Che ne dite!?
prendi quella che più ti piace esteticamente, possibilmente con meno km e anni che trovi, segui il cuore!
tutte le moto sono stupende, anche il Ciao !;)
Tricheco
21-03-2011, 09:03
mah..................
The Duck
21-03-2011, 09:08
....scooterone........
The Duck
21-03-2011, 09:09
....tu stai cercando una scusa per comprare una seconda moto.....non una soluzione ad un problema!!!! :lol::lol::lol::lol:
No e! Che lenito mi piacciono tutte ma solo tutte le BMW mi fanno impazzire. Seguiro' il consiglio di chi duce di sentire il cuore :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |