PDA

Visualizza la versione completa : Norge 8v 2011

GASSE
01-03-2011, 06:44
L'ho vista ieri,è uno spettacolo.
Una moto molto curata in ogni particolare e molto ben rifinita,
e soprattutto di dimensioni umane.:eek::eek::eek:
Qualcuno l'ha provata ed ha sensazioni ?
http://www.youtube.com/watch?v=CxR_rimqvAE
http://img560.imageshack.us/img560/1408/unknownns.jpg (http://img560.imageshack.us/i/unknownns.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

andreawake
01-03-2011, 09:11
una Guzzi????? http://img38.imageshack.us/img38/8683/disgusto.jpg (http://img38.imageshack.us/i/disgusto.jpg/)

Muntagnin
01-03-2011, 09:14
di quella moto continuo ad ammirare il forcellone. Una autentica genialità progettuale!

offsca
01-03-2011, 13:47
Sono curiosa di vederla dal vivo. La precedente non mi ha convinto...
E poi, solo 105 cavalli??

Muntagnin
01-03-2011, 14:13
105 hp .. 251 kg la Norge 2,39 kg/hp
130 hp .. 300 kg la K1200GT (Sogliola) 2,30 Kg/hp

non mi sembra una differenza abissale

mascher
01-03-2011, 14:24
Mi piacciono alla pari BMW e GUZZI e dico che la Norge ha dimensioni e linea molto indovinate. Bella davvero.....eh il giorno che Guzzi verrà preso da seri imprenditori....ehhhh già.

desden
01-03-2011, 14:27
...già la my 06 scombina i freddi calcoli...

152 hp .. 249 kg la K1200GT (Sogliola) 1,63 Kg/hp

Toro
01-03-2011, 14:27
Una moto molto curata in ogni particolare e molto ben rifinita

il meccanico della guzzi diceva che il primo modello, a livello di dettagli faceva un po defecare. se l'hanno curata mi fa solo piacere

ZioTitta
01-03-2011, 14:30
Non e' male, ma e' un po' piccoletta...

Muntagnin
01-03-2011, 14:36

a volte il copia incolla gioca brutti scherzi .. megli che correggi :cool:

desden
01-03-2011, 14:39
:evil4:dici?

http://www.moto.it/prove/bmw-k-1200-gt-5639_tab_1.html

Muntagnin
01-03-2011, 14:41
hai scritto:

passa al bar e lascia pagata una birra

desden
01-03-2011, 14:46
mmm...ma belin!

trattasi di 4 in linea...birra pagata. ok?

il succo cmnq era il rapporto peso potenza.

CISAIOLO
01-03-2011, 17:14
Vista all'Eicma e' bella e molto curata nei particolari presto cerchero' di provarla.

offsca
01-03-2011, 19:10
All'EICMA è tutto bello! Specialmente quando a inforcarla è una bella pupa...
Meglio vederla in concessionaria :-))

breve
01-03-2011, 19:14
non mi piace granchè e non la comprerei: dopo due giorni vale niente!

bikelink
01-03-2011, 19:21

invece le altre salgono di valore..

ennebigi
01-03-2011, 19:23
@ breve: perchè ci sono mezzi, a 2 o 4 ruote che aumentano di valore o, ancora meglio, non ne perdono ??? Queste son cose che si comprano col cuore non con la testa ! Comunque è pur sempre una Moto Guzzi.....................che diamine...........

nossa
01-03-2011, 19:23
La vecchia 2V la uso ogni giorno e non mi ha dato problemi di sorta, motore per nulla elettrico che per me è un pregio, quanti CV abbia non lo so, mai guardato la scheda tecnica, so che in sorpasso schizza via, è stabile anche sul bagnato e consuma il giusto.

Di solitp cambio moto ogni 2-3 anni che nel mio caso significa 50-60000 km, non manca molto e comincio a guardarmi intorno, la nuova Norge è sicuramente più bella ma attendo i pareri dei primi acquirenti. Tendenzialmente non amo riprendere la stessa moto anche se aggiornata ma potrei fare un'eccezione:)

mukka64
01-03-2011, 19:35
...circa due anni orsono ho guidato una guzzi breva e nei giorni scorsi ho guidato una guzzi griso del 2008 con 6000 km...ho solo riconfermato che non sono moto per me...il cardano è pesserrimo, è tutto uno scuotimento tak tak tak tak ...spero abbiano migliorato

nossa
01-03-2011, 20:13
Spero non cambino affatto, il cardano è perfetto e le bmw le conosco non per averle provate 5 minuti.

E' una moto con un*motore da moto, le lavatrici sono elettriche e non fanno tak tak ma fischiano, specie se il cestello sale di giri:lol::lol:

gualo
01-03-2011, 20:30

E' anche vero che al momento dell'acquisto risparmi qualcosa rispetto altri modelli...

GASSE
01-03-2011, 20:55

Dopo 2 giorni tutto vale niente....

Non e' male, ma e' un po' piccoletta...

E questo è un vantaggio,è proprio quello che mi ha colpito.
La sostanza c'è,ma non ha fronzoli che la gonfiano.

Lordmastro
01-03-2011, 21:49
è molto bella ma non credo abbia la stessa affidabilità e cura degli aspetti pratici

Alecri
01-03-2011, 21:51
provatela la Guzzi che ha un motore che vibra e scalda a bestia...

io ho provato lo Stelvio NTX... e ho pensato subito che il Boxer fosse un prodigio della tecnica....

Bill Sabab
01-03-2011, 22:17

se si vuol fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra bmw e guzzi penso sarebbe più giusto paragonare la norge alla r1200rt...

kovalainen
01-03-2011, 22:25
E' bellissima, parere personale, però se poi (per caso) devo venderla ci ricavo pochino, è sempre la solita storia, solo Ducati (che mi piacciano o meno le moto) comincia a far valere bene l'usato, opera di marketing degli ultimi 10 anni...., speriamo che il futuro di Guzzi segua lo stesso esempio

CISAIOLO
01-03-2011, 23:04
Vorrei capire quanto nalgono le BMW . Da nuove sicuramente un pataccone di € da usate boh?

sergius68
02-03-2011, 07:02
Ma le moto le comprate in base a quanto le rivenderete o perchè vi piacciono ?
Tra un pò vedrete che anche il mercato Bmw sarà saturo di usati (potere delle maxi-rate....) e poi voglio vedere a aquanto si dovrà scendere per vendere un Gs usato..
La nuova Norge è molto bella, non è mastodontica come l'Rt (forse meno protettiva) ma è una moto che puoi usare tranquillamente sia per andarci casa-lavoro che per farci lunghi viaggi
Il motore Guzzi effettivamente vibra leggermente di più del boxer, ma nulla di fastidioso, ma dà quella sensazione di brio e vitalità che il boxer non ha (è una caratteristica che può piacere o meno)
Inoltre la Norge viene 15000 euro (sconti esclusi e tutto compreso) contro i 17 e rotti dell Rt, alla quale devi aggiungere un paio di migliaia di euro di optional ed arrivi a 20 senza accorgetene.....
Secondo me è un bel risparmio che (essendo la moto valida) può gia servire a indirizzare l'acquisto

GASSE
02-03-2011, 07:26
è molto bella ma non credo abbia la stessa affidabilità e cura degli aspetti pratici

Non credi o l'hai provata e ne sai? (spesso le voci corrono a pensiervoluto)

io ho provato lo Stelvio NTX... e ho pensato subito che...

sei salito già con la risposta in bocca o a mente aperta?

Vorrei chiarire che non sono di parte ne di una ne dell'altra,vorrei concetti\sensazioni obiettivi e veritieri.

desden
02-03-2011, 08:58
se si vuol fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra bmw e guzzi penso sarebbe più giusto paragonare la norge alla r1200rt...

100%...anche se il risultato non cambierebbe cmnq

sergius68
02-03-2011, 09:56
Vorrei chiarire che non sono di parte ne di una ne dell'altra,vorrei concetti\sensazioni obiettivi e veritieri.

Io sono equidistante....ho una Guzzi (Bellagio e scendo da una Breva 1100)
ed una Rt 1150 :)
Ci sono caratteristiche dell'una che non ritrovo nell'altra, ma che le differenziano
Del resto il mondo è bello perchè è vario !!!
Della Guzzi adoro il pulsare vivo del suo motore, cosa che non succede con la Bmw che però ha una fluidità di motore eccezionale
Vorrei fare notare che le Guzzi nuove (in barba ai preconcetti)sono esenti da difettosità grosse o che ti possono lasciare a piedi
Paradossalmente, se uno ci pensa, sono le Bmw con i vari guai all'Esa o per es. alla frenata integrale della mia Rt che presentano difetti più gravi o pericolosi
I difetti di Guzzi sono sempre di leggera entità (un cavalletto che può strisciare, una plastica non ben assemblata...)
Quindi se si vuole disquisire di una moto, parliamone in maniera obbiettiva
Che poi possa non piacere o meno sono opinioni personali
Personalmente trovo la nuova Norge una moto ben fatta
Le linee sono molto più belle del 1200 Rt (per me è una moto brutta a vedersi), forse è leggermente più piccola e le taglie forti la possono trovare più costretta (non è il mio caso :) ) ma oggettivamente non si può parlarne male così, senza averla provata
Non avrà tante raffinatezze elettroniche come la Bmw , ma alla fine chi l'ha detto che sia un vantaggio averle ???

noiseiskinky
02-03-2011, 10:05
100%...anche se il risultato non cambierebbe cmnq

110 hp .. 256 kg la R1200RT 2.32 Kg/hp

in effetti non cambia

pasquakappa
02-03-2011, 10:05
sergius68 ti straquoto:D:D

BKRider
02-03-2011, 10:06
Condivido l'opinione di sergius68!
Per me la moto è molto bella, se avessi 15000€ da spendere l'affiancherei volentieri alla mia, poi come ogni cosa, anche se ha dei difetti uno si lega al marchio e ne accetta anche eventuali difetti.

desden
02-03-2011, 11:36
110 hp .. 256 kg la R1200RT 2.32 Kg/hp

in effetti non cambia

ed abbiamo tralasciato un piccolo particolare...i dati comparati sono quelli dichiarati.

De gustibus...io una Guzzi nuova non la comprerei mai e poi mai :(

Un usato forse potrebbe diventare più appetibile visto che, anche nel brevissimo periodo, si svalutano un botto.

Ripeto, degustibus e parere personalissimo.

noiseiskinky
02-03-2011, 11:42
ed abbiamo tralasciato un piccolo particolare...i dati comparati sono quelli dichiarati.

De gustibus...io una Guzzi nuova non la comprerei mai e poi mai :(

Un usato forse potrebbe diventare più appetibile visto che, anche nel brevissimo periodo, si svalutano un botto.

Ripeto, degustibus e parere personalissimo.

gia', dimenticavo il fattore di conversione
il Kg guzzi nel sistema di riferimento BMW equivale ad 1.7kgBmw
il CV guzzi nel sistema di riferimento BMW equivale a 0.6CvBmw

anche la svalutazione in effetti va riparametrata sugli indici Forex

Dogwalker
02-03-2011, 11:49
nel brevissimo periodo, si svalutano un botto.
Ma il metro di paragone sarebbe l'RT?

DogW

desden
02-03-2011, 12:07
x Noise mi hai ricordato il Conte Lello Mascetti:lol:
x Dog, il metro sarebbero le Guzzi new deal e le BMW bicilindriche boxer

mukka64
02-03-2011, 12:13
provatela la Guzzi che ha un motore che vibra e scalda a bestia...

io ho provato lo Stelvio NTX... e ho pensato subito che il Boxer fosse un prodigio della tecnica....

...stessa sensazione :)

Dogwalker
02-03-2011, 12:15
x Dog, il metro sarebbero le Guzzi new deal e le BMW bicilindriche boxer
Direi che il metro è un po' vago. La svalutazione di un RT non ha molto a che vedere con quella di un GS.

DogW

noiseiskinky
02-03-2011, 12:17
x Noise mi hai ricordato il Conte Lello Mascetti:lol:

e' un'umile aspirazione, ma vincono gli asintoti

CISAIOLO
02-03-2011, 12:30
Straquoto sergius68.

breve
02-03-2011, 17:07
ci sono moto che dopo due giorni valgono poco ed altre che valgono niente: preferisco le prime!

GASSE
02-03-2011, 22:25
Sul discorso svalutazione vorrei aggiungere che quelle che svalutano di più sono sempre quelle che dobbiamo dare indietro e quelle che svalutano meno sono sempre quelle che cerchiamo di comprare..................

ZioTitta
02-03-2011, 22:59
Lo hai notato anche tu, eh ? :)

Boxer Born
02-03-2011, 23:08
Vero è che non tutto ciò che fà Bruumm si può chiamare moto...

noiseiskinky
02-03-2011, 23:50
Vero è che non tutto ciò che fà Bruumm si può chiamare moto...

Com'è vero, ma dirò di più, potrei azzardare a postulare che molto poco che non è gs è moto
Se ne salveranno solo 144000, come i testimoni di Geova

Bububiri
03-03-2011, 00:38
La voglio vedere dal vivo............cosi non mi esprimo

bikelink
03-03-2011, 12:40
ci sono moto che dopo due giorni valgono poco ed altre che valgono niente: preferisco le prime!

eh si...come non darti ragione! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=309259)
14/16 mesi di vita e fine produzione. in fondo costava solo 18/20.000 euro. :mad::mad::mad::mad:

giessehpn
03-03-2011, 15:34
Mi sembra che oggigiorno i famosi "assegni circolari" in campo motociclistico non esistano proprio più. Le percentuali di svalutazione dettate da Eurotax sono le stesse per tutti, ...poi ogni rivenditore le applica più o meno correttamente "influenzando", sempre a suo favore (vedi messaggio 45), le tendenze per certi modelli: per alcuni al ribasso per altri al rialzo.
Per le vintage, tutt'altro discorso. Ma non é questa la stanza.

Zio Erwin
03-03-2011, 15:39
Qualcuno l'ha provata ed ha sensazioni ?

Sì io, fa cagare....
Ci metti due strisce laterali verdi e una luce blu lampeggiante, ti vesti da vigile a vai a sfilare a Viareggio al carnevale....
:lol:

giessehpn
03-03-2011, 15:41
Zio Erwin, sempre grande!

ZioTitta
03-03-2011, 18:50
Boh, a me non dispiace... Mi avete fatto venir voglia di provarla !
Preferisco la RT perche' e' un po' piu' grossa, pero' la filosofia di base e' la stessa...

noiseiskinky
03-03-2011, 23:13
Sì io, fa cagare....
Ci metti due strisce laterali verdi e una luce blu lampeggiante, ti vesti da vigile a vai a sfilare a Viareggio al carnevale....

insieme ai carabinieri... beh, tutt'altra classe coi pennacchi.

GASSE
04-03-2011, 07:57
Sì io, fa cagare....

L'hai fatta fuori dal vaso.....avevo chiesto pareri oggettivi,non sentimentalismi.

paolo b
04-03-2011, 08:29
L'hai fatta fuori dal vaso (..)

Fosse l'unico. Su due pagine di post di inerenti all'argomento/interessanti ce ne saranno tre/quattro.
Bel biglietto da visita per un forum di "motociclisti".

Against rules. Purtroppo.

desden
04-03-2011, 08:56
mah...
Personalmente straquoto zio Erwin.
Comunque se c'è un vero "motociclista" che mi vuole spiegare per quale ragione acquistare una Guzzi son sinceramente curioso di saperla. Ovviamente non considero sentimentalismi e discorsi stile good vibrations

Zio Erwin
04-03-2011, 09:11
L'hai fatta fuori dal vaso.....avevo chiesto pareri oggettivi,non sentimentalismi.

Vabbè ma anche tu.....
Ci sono pagine e pagine sull'argomento....
Se vuoi un parere obbiettivo e convincente vai su Animaguzzista.....

PS: e comunque il mio era un parere oggettivo, fa cagare.....

noiseiskinky
04-03-2011, 09:35
mah...
Personalmente straquoto zio Erwin.
Comunque se c'è un vero "motociclista" che mi vuole spiegare per quale ragione acquistare una Guzzi son sinceramente curioso di saperla. Ovviamente non considero sentimentalismi e discorsi stile good vibrations

il problema e' la definizione di vero motociclista: bisogna avere una certificazione ISO? Un diploma? Un tot di ore passate in sella? Aver superato test psico attitudinali?

Allora io che ho scartato la bmw per una guzzi non passerei alcun test perche' evidentemente quel giorno ero drogato.

anyway, ho una moto che mi piace, che e' bella da guidare, ma parecchio, e che soddisfa le mie esigenze e voglie, comprese la scoperta passione per un marchio.

Ti piace la BMW? Ritieni sia la prova palese del tuo essre motociclista DOC? Complimenti, sai esattamente chi sei e cosa vuoi, e questo ti fa onore.

Zio Erwin, anche io ho dei giudizi oggettivi su certi modelli BMW che ho provato. Ma non riesco a semplificare.

sergius68
04-03-2011, 09:43
Vabbè ma anche tu.....
Ci sono pagine e pagine sull'argomento....
Se vuoi un parere obbiettivo e convincente vai su Animaguzzista.....

PS: e comunque il mio era un parere oggettivo, fa cagare.....

Casomai "soggettivo"( non oggettivo)
Comunque.....complimenti per l'analisi tecnica: piena di particolari, di dettagli tecnici, di riferimenti sulle varie componentistiche :):)
Le prove al banco le hai fatte pure ???
Per caso collabori con Motociclismo ???
Solo loro sono così parziali, ma almeno loro sono giustificati: la Bmw li riempe di soldi di pubblicità

Zio Erwin
04-03-2011, 10:16
Uè giangiarness, se te voerett?

desden
04-03-2011, 10:21
Ma le moto le comprate in base a quanto le rivenderete o perchè vi piacciono ?
Il motore Guzzi effettivamente vibra leggermente di più del boxer, ma nulla di fastidioso, ma dà quella sensazione di brio e vitalità che il boxer non ha (è una caratteristica che può piacere o meno)

Ho sempre comprato moto perchè mi piacevano. Provate tante Guzzi e mai desiderato di possederne una.
Dato che i soldi non li regalano a nessuno, se proprio dovessi acquistare una Guzzi lo farei cercandola nel mercato dell'usato, visto che subiscono una forte svalutazione ed hanno un rapporto prezzo/qualità interessante (a differenza del nuovo).

Vibrazioni = brio e vitalità?! Ma fammi il piacere! :lol:

desden
04-03-2011, 10:39
il problema e' la definizione di vero motociclista: bisogna avere una certificazione ISO? Un diploma? Un tot di ore passate in sella? Aver superato test psico attitudinali?

Boh, non saprei :lol:...prova a chiederlo a Paolo b

pasquakappa
04-03-2011, 10:46
......i talebani dell'elica:lol::lol::lol:

noiseiskinky
04-03-2011, 10:49
Boh, non saprei :lol:...prova a chiederlo a Paolo b

e' da quando ho letto dell'indeterminazione di Heisenberg e dell'incompletezza di Goedel che non mi riesce di prendere per oggettive le risposte oggettive.

Faccio delle eccezioni solo per alcune cose che poco hanno a che fare con la meccanica e molto con l'anatomia.

CISAIOLO
04-03-2011, 12:30
E' gia' i veri motociclisti guidano solo BMW! Come barzelletta non e' male.

desden
04-03-2011, 12:36
e' da quando ho letto dell'indeterminazione di Heisenberg e dell'incompletezza di Goedel che non mi riesce di prendere per oggettive le risposte oggettive.

Faccio delle eccezioni solo per alcune cose che poco hanno a che fare con la meccanica e molto con l'anatomia.

ah ecco perchè hai scelto guzzi:D :lol:

noiseiskinky
04-03-2011, 13:02
ah ecco perchè hai scelto guzzi:D :lol:

ho scelto per molte ragioni, alcune decisamente poco ragionevoli, ma dal momento che andare in moto e' un lusso che mi concedo (e non sono ricco di famiglia) e una vecchia passione, la assecondo al meglio

forse per te e' poco motociclistico, non stacco i tempi in pista, non monto saponette alle ginocchia, non salto lungo sterrati.

Faccio un sacco di km e se la moto che ho me li fa fare di gusto e' un plus che aggiunge sapore a una cosa che e' gia' bella di per se (viaggiare).

peace and love

FabCap
04-03-2011, 13:35
Dico la mia (come si dice...: "è arrivato pensace" :lol:):
Io sono felicissimo possessore di una R80GS Basic. :!:
Sta di fatto che ho voluto affiancarle una stradale moderna e subito ho pensato (all'epoca c'era quella ed era appena uscita la R1200R) alla R1150R.
Provata. Bella moto, facile. Però poca emozione. Certo è un assegno circolare eccetera.
Poi, per si e per no, provo l'R1200GS. Bella ma gross e poi 1200 è grossa e cmq è un assegno circolare...
Poi, leggo la comparativa su motociclismo con la Breva V1100.
Ho modo di provarla, bella, meno facile della R1150R, la prova di Motociclismo, onestamente, è esatta. poi non è un assegno circolare, anzi...
Però emoziona. Presa. :eek:
Poi arriva la seconda bimba dopo due anni. La moto la uso di meno, vorrei una più sfiziosa. Magari tipo F800 varie.
Ma lì ho avuto l'ispirazione. Ho provato la Guzzi Bellagio. Che moto signori, che emozioni.
Piace? Non piace? conviene? vibra? rifinita?
Non lo so. Che motore! Che emozione! :eek: :eek::eek:
ecco, quello che voglio dire è che scendendo (e risalendo) da una R80GS, non è facile trovare moto che emozionino e ti lascino col sorriso sulle labbra.
A me il "nuovo" corso BMW potrebbe anche convenire, ma non mi piace. Sicuramente non mi conviene la Guzzi, ma tant'è. MAgari non capisco nulla di moto, macchissenefrega. Io salgo sulla R80 come sulla Bellagio (Aquila Nera) e scendo col sorriso di un bambino che si diverte. Tanto mi basta.
MAgari domani faranno un modello BMW che mi fa divertire lo stesso. Intanto mi tengo stretta la R80GS.
Tutto qui. Credo sia per questo che si compra Guzzi tra tanti denigratori. Perchè la si prova, perchè si vede che non è poi così male (anzi..), perchè sono belle, perchè emoziona.
R80GS e Bellagio "Aquila Nera". Due godurie.
E non me ne vogliano i felici possessori delle nuove BMW. Sono gusti. Ognuno compra la moto per talmente tanti motivi diversi...

CISAIOLO
04-03-2011, 14:02
Bravo Fab complimenti,purtroppo qualcuno si dimentica che la moto e' emozione e non si compra una moto solo per il marchio che fa' figo.Partecipando al mukken (molto bello) una delle cose che mi sono piaciute di piu' e' stato nel vedere tante moto non BMW e non credo proprio che questi signori siano motociclisti di 2° categoria.

sergius68
04-03-2011, 14:25
Vibrazioni = brio e vitalità?! Ma fammi il piacere! :lol:

Sarà per questo che di Harley non ne vendono una :lol::lol:
Scherzi a parte non ho detto che le Guzzi vibrano più delle Bmw e perciò sono più vitali
Ho detto che oggettivamente (e questo penso nessuno possa negarlo) i motori Guzzi vibrano leggermente più del boxer
Mi sembrano più vitali perchè non hanno quella fluidità di erogazione del boxer, non so come spiegare meglio questa sensazione, sono per così dire più "selvaggi", più appuntiti (questa è una mia sensazione oggettiva, quindi non saprei come descriverlo)
Penso di potermelo permettere visto che ho la possibilità di averle entrambe
Poi ovviamente ognuno può preferire l'uno o altro (anche a seconda dell'uso che ne vuole fare) ma queste sono poi scelte personali
Dire che Guzzi fa schifo a prescindere, trovo che sia vedere le cose con il paraocchi

X FabCap......Grande moto la nostra Bella :D:D

desden
04-03-2011, 14:34
Noise e Fab non posso che essere d'accordo con quanto avete appena scritto.

Fab, cmnq, spero tu faccia finta di non sapere che la tua R80GS Basic è realmente un assegno circolare! Riguardo la Bellagio...taccio :)

Massimo rispetto per le Harley...non paragoniamole alla Guzzi, pls.

Per esperienza personale Guzzi non mi emoziona, tutto qui...ed ovviamente è un parere 100% personale.
Ne ho provate diverse, ed in diversi periodi...e tutte mi hanno sempre lasciato, nella migliore delle ipotesi, indifferente.

Vi faccio un esempio reale.

Breva 1100 di un amico, provata e riprovata, nel periodo in cui iniziavo a maturare la scelta di abbandonare la speed e passare ad una moto "comoda".
Non è malaccio, vero: si lascia guidare, è comoda, ma poco emozionante...vediamo quanto costa.

R1200R: agile, comoda, motore pastoso, borse ottimamente integrate, ecc ecc...vediamo quanto costa.

Ho preso la seconda.

Personalmente, tutte le Guzzi da me via via provate stavano, nella mia personalissima scala, un gradino sotto alla moto che avevo o che stavo decidendo di acquistare.
Piccolo particolare, erano cmnq nella stessa identica fascia di prezzo.

Benvenga cmnq una guzzi che mi faccia "battere il cuore"

mascher
04-03-2011, 15:27
BMW-GUZZI avuto di una e dell'altra, viaggiato molto con una e l'altra, goduto una e l'altra. Ora che viaggio meno ho comunque voluto in garage l'una e l'atra. Perchè bisogna per forza denigrare l'altra?:confused:

noiseiskinky
04-03-2011, 16:05
Piccolo particolare, erano cmnq nella stessa identica fascia di prezzo.

sicuro sicuro sicuro? :)

Benvenga cmnq una guzzi che mi faccia "battere il cuore"

mai dire mai :) Anche se penso tu opssa tornare a un'inglese ...

Tricheco
04-03-2011, 20:28
mah............

nossa
04-03-2011, 21:24
Ussignur ancora sta menata del vero motociclista.... ecchessarà mai!:mad:

Mai nessuno compra una moto che non gli piace, vale anche per le Guzzi, mica è difficile:arrow:

bobvvf
04-03-2011, 22:53
...circa due anni orsono ho guidato una guzzi breva e nei giorni scorsi ho guidato una guzzi griso del 2008 con 6000 km...ho solo riconfermato che non sono moto per me...il cardano è pesserrimo, è tutto uno scuotimento tak tak tak tak ...spero abbiano migliorato

Tu pensa che io ho avuto esattamente l'impressione contraria! Per me la Norge ha un signor cardano, meglio concepito e meno rumoroso di quello delle nostre mucche. Comunque IMHO. Lammmpppsss.

iris
05-03-2011, 09:24
Io l'ho provata ed è un gran sugo,vibra come qualsiasi mezzo motorizzato e sembra che parli tanto che ha un anima tipo il boxer 1100,ma con le prestazioni del 1200 (k011).

Per me è una gran moto,sicuramente meglio di quel plasticone del 1200 (RT) (come era bello il 1150) grosso come una smart!

ZioTitta
05-03-2011, 10:48
...Pensa che per me, invece, la RT 1200 e' quasi un po' piccoletta !

Gary B.
05-03-2011, 21:41
Mincammia, e chi sei tra quelli qua sotto????
http://roaddogg.15.forumer.com/index.php?act=Attach&type=post&id=1678
http://www.live4wrestling.com/multimedia/wall/bigshow.jpg
http://wallpapersall.com/wp-content/uploads/2010/08/the-great-khali-5.jpg

ZioTitta
05-03-2011, 22:09
No. no !
Antonio Inoki e' sempre stato troppo smilzo per andare in moto... :)

GASSE
06-03-2011, 11:12

:!::!::!::!::!::!::!:

Franz64
07-03-2011, 10:59
Credo sia per questo che si compra Guzzi tra tanti denigratori. Perchè la si prova, perchè si vede che non è poi così male (anzi..), perchè sono belle, perchè emoziona.

non posso che concordare ;););) ...
Cerea a W

utente cancellato_
07-03-2011, 11:13
Guzzi ? Si quelle del 1931.
Ora non c'è la scintilla tecnologica.
L' AUDACIA, che premia sempre.
Solo un arrampicamento.
Grazie, già dato.
Amo le vecchie ma voglio prove SERIE per le nuove.
Scusate l' ardire.
**p

noiseiskinky
07-03-2011, 11:53
Guzzi ? Si quelle del 1931.
Ora non c'è la scintilla tecnologica.
L' AUDACIA, che premia sempre.
Solo un arrampicamento.
Grazie, già dato.
Amo le vecchie ma voglio prove SERIE per le nuove.
Scusate l' ardire.
**p

quindi hai gia' ordinato la nuova 6 ciindri BMW

FabCap
07-03-2011, 12:30
Lo so che la R80GS vale circa quanto pesa.
Ma quando la comprai, non feci questo calcolo. La presi perchè faceva (fa) sognare ed ogni tragitto, che sia soggiorno-cucina-bagno o Palermo-Roma, o Ostia-Roma centro oppure (per essere moderni) Roma-Tobruk-Giarabub, regala le stesse emozioni.
Anche se ci vado in bagno, mi sento esploratore delle lontane fonti del Nilo :eek:
In più, all'epoca non avevo una lira in tasca, tanto che ero partito per prendere una F650 quella colorino sabbia.
MA arrivato al concessionario... l'ho vista li, nel suo splendido isolamento, figuratevi, come una signora snobbata (ma si può...?) e con un esborso solennemente rateale pari al doppio della mia spesa preventivata, fu mia!