Entra

Visualizza la versione completa : piccola info su bauletti givi

aspes
28-02-2011, 09:11
a mia moglie hanno tentato di aprire di forza il bauletto sello sputer.Ha resistito eroicamente ma han danneggiato la serratura al punto che non la apro piu' nemmeno con la chiave. Dovro' trapanarla. Che voi sappiate, la givi fornisce il cilindretto come ricambio? grazie!

AndreaCekketti
28-02-2011, 09:55
Come ha fatto a resistere? Era un ladro veramente balordo. Le cerniere non tengono un cavolo.
Due anni fa andando a Palermo ho perso la chiave prima di salire sul traghetto.
Arrivato a Palermo ho cercato un negozio di ricambi, ho comprato il cilidretto con due chiavi (sì, esiste, come ricambio).
Poi sono andato dal meccanico dall'altra parte della strada a chiedere un trapano per aprire il bauletto e cambiare la serratura, lui mi ha guardato come per dire "sì, il trapano, e che è una cassaforte?!", ha preso un cacciavite a taglio, l'ha inserito nella fessura della chiave e TAC! Aperto! Al che ho pensato "che me ne faccio della chiave?..."

Nano
28-02-2011, 09:56
Si, li fornisce ad un costo di circa 3 euro se non ricordo male.

aspes
28-02-2011, 14:39
Si, li fornisce ad un costo di circa 3 euro se non ricordo male.

grazie!...si, comunque ha resistito, anche se appare devastata. Il fatto e' che si riesce a girare quel tanto da staccare il bauletto dal supporto, ma non si riesce a aprirlo. Bisognera' ravanarci un po'

AndreaCekketti
28-02-2011, 14:47
Prendi un cacciavite a taglio della misura della fessura della chiave, spingi e gira con decisione.
Il meccanico (forse era solo una copertura?...) l'ha fatto con una naturalezza spaventosa