PDA

Visualizza la versione completa : Auvergne !


fortealamo
08-06-2005, 14:13
chi sa dirmi qlcosa sulla Alvernia (http://www.bananiele.it/alvernia/alvernia.htm) ?

modmax
08-06-2005, 16:22
Ho dormito una notte a Clermont Ferrand andando Bretagna, devo dire che niente mi ha colpito particolarmente della regione, secondo me c'è di meglio..... tipo Alsazia o Pirenei.

gpboxer
21-06-2005, 21:24
Secondo me l'Alvernioa (in particolare la zona del Puy-de-Dome) non é niente male da girare in moto...quanto a Clermont-Ferrand non ti perdi niente!

max70
21-06-2005, 23:08
ci sono stato 2 o 3 anni fa per 3 - 4 giorni. È veramente bella, le strade sono abbastanza larghe e piene di curve. La zona dei vulcani è fantastica, è piena di pinnacoli dalla forma conica. Sono stato anche a visitare il parco tematico di Vulcania che è interessante anche se me lo aspettavo diverso, io pensavo più a qualcosa di divertimenti legati ai vulcani, invece è qualcosa di più scientifico (vai a vedere il sito).
Ti consiglio di andarci, io non ho fatto un programma. Ho deciso di andare li e girare a caso. Alla fine sono i giri più belli.
Fatti un giretto anche sul Puy de dome, anche se troppo turistico, le moto possono salire, tutti gli altri no! La capitale Clermond Ferrand non lo visitata e non ti so dire niente.
a presto