Visualizza la versione completa : Possibili migliorie dopo tagliando 10000 km?
ciao a tutti ,volevo sentire altri pareri,riguardo una mia osservazione,.,.,.
oggi ho provato la mia mukka dopo che ha fatto il tagliando dei 10000 km,, ho notato subito una fluidità nettamente migliorata,,mi spiego sembra che spinga ancora di più,,come se hanno aumentato i cv della moto.,,..,specialmente dopo i 5000 giri.,.,.ora, o, è una mia impressione,o effettivamente dopo il tagliando regolano qualcosa e la moto va nettamente meglio!!!! qualcuno di voi ha riscontrato differenze di prestazioni dopo il tagliando??? ciaoo:):)
Ducati 1961
26-02-2011, 20:37
Io avevo notato il cambio che dopo i 10000 era diventato di burro con cambiate fluide come non mai ...
matteucci loris
26-02-2011, 22:34
se non ti anno fatto degli aggiornamenti,al tagliando dei 10000km se la moto andava bene
cambiano solo olio e filtri nulla di più:lol:
Rumpestump
26-02-2011, 22:44
A me è successa la stessa cosa. Moto completamente trasformata. Tu il tagliando dove l'hai fatto?
concess valli bmw a mariano comense!!!!
ciao a tutti ,volevo sentire altri pareri,riguardo una mia osservazione,.,.,.
oggi ho provato la mia mukka dopo che ha fatto il tagliando dei 10000 km,, ho notato subito una fluidità nettamente migliorata,
Probabilmente la moto prima del tagliando aveva qualcosa che non era correttamente regolato,che è stato sistemato al tagliando.
Altrimenti è difficile sentire una cosi grande differenza.
Qualcosina migliora a causa dell'olio del cambio/motore nuovi,magari se ti cambiano anche l'olio dei freni (a me l'hanno fatto sia al tagliando di 11000 km come a quello di 21000 km) senti che cambia qualcosina anche in frenata,ma sono differenze non eclatanti.
A volte (parlo per me) ho l'impressione che si tratti anche di un pò di suggestione.
Non c'è anche la registrazione valvole?
Dove vado io ogni 10K me le registra. (Pellegrin)
Rumpestump
27-02-2011, 13:45
concess valli bmw a mariano comense!!!!
Ho sentito dire che lavorano molto bene !!!
Io l'ho fatto da Turati a Milano.
A parte il miglioramento dovuto all'olio nuovo, come dice anche mariold, ci possono essere dei miglioramenti notevoli se la moto ha qualcosa che andrebbe regolato e queste regolazioni vengono appunto fatte.
Dunque non sempre al tagliando vengono cambiati solo liquidi e filtri.
Esistono meccanici che "ascoltano" il boxer e fanno le opportune regolazioni per restituirti una moto efficacemente ed effettivamente tagliandata.
Semplice regolazione valvole allineamento e sincronizzazione corpi farfallati ... Io il monoalbero dopo tagliando li trovavo sempre più fluido e regolare..
Rumpestump
27-02-2011, 13:53
Proprio perchè è semplice immagino venga effettuata ad ogni tagliando e presso ogni concessionaria ed officina autorizzata.
O no...:confused:
Il monoalbero lo prevede ogni 10k km ... Se regolano le valvole te ne accorgi dai coperchi valvole se sono stati smontati... Nel rimontarli ungono la guarnizione e vedi un pó di sporco come se ci fosse un piccolo trafilaggio...
Rumpestump
27-02-2011, 14:10
Grazie, penso che questa informazione possa essere utile a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |