Entra

Visualizza la versione completa : spinotti sotto la sella

jacky72
26-02-2011, 16:32
buona giornata

volevo chiedervi a cosa servono gli spinotti sotto la sella dell' hp2e

uno è singolo ed ha solo una massa mentre l'altro è doppio, ha il positivo (blu) sotto chiave ed un altro filo (giallo-nero).

si può utilizzare il blu per alimentare il gps?

grazie:!:

chiccof800
01-03-2011, 17:21
di spinotto sotto sella o can bus ce n'è uno solo a dire il vero, o per lo meno che ho visto io.
Io lo uso per collegare il carica batterie.Prendendo lo spinotto puoi fare una presa per alimentare gps

Fabio
01-03-2011, 17:27
Sotto al telaietto che regge la strumentazione, stando in sella sull'estrema destra, trovi fissato con una fascetta un connettore che serve prorpio per una presa supplementare e che è comandato dal canbus. Per utilizzarlo o tagli il connettore o ci metti l'adattatore che vende bmw.

jacky72
01-03-2011, 21:42
Sotto al telaietto che regge la strumentazione, stando in sella sull'estrema destra, trovi fissato con una fascetta un connettore che serve prorpio per una presa supplementare e che è comandato dal canbus. Per utilizzarlo o tagli il connettore o ci metti l'adattatore che vende bmw.

Grazie Fabio, trovato :thumbup:

Lo spinotto che intendevo non è la solita presa tipo (mini accendisigari:lol:), ma è un piccolo spinotto femmina legato sopra il parafango post.

Grazie

buona serata a tutti per ora questa http://img50.imageshack.us/img50/8346/birra.gif spero di poter offrirvene anche una reale;)

Fabio
01-03-2011, 22:01
Si ho presente di quale spinotto parli, ma non so a cosa serve.
Per la birra non è improbabile che al disgelo la venga a riscuotere, da Valdobbiadene è un giretto... ;)

jacky72
02-03-2011, 14:51
Si ho presente di quale spinotto parli, ma non so a cosa serve.
Per la birra non è improbabile che al disgelo la venga a riscuotere, da Valdobbiadene è un giretto... ;)

Ti aspetto;)

collegato stamattina :blob:

tutto ok,
la corrente viene tagliata un minuto dopo che si spegne il quadro, come la presa 12v:lol:

Fabio
02-03-2011, 14:56
Benone!

Io preferisco sempre collegare il gps sotto can-bus proprio per evitare di dimenticalo acceso la sera e ritrovarmi batteria a terra la mattina successiva...