Visualizza la versione completa : F 800 GS: i miei primi 1000.....
... dopo 12 moto, posso dire senza timore di sbagliare di aver trovato la MIA moto.
Peso, potenza, agilità, capacità di carico, consumi e look.
Brava Giessina.......:D
Mi rendo conto che si tratta di un topic inutile, ma è un piccolo riconoscimento a questa piccola grande GS....
perchè topic inutile?
mica si può sparare sempre merda su una delle più belle moto in giro:eek:
Giusto!! Solleviamoci in massa e marciamo contro l'obsoleto boxer!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo. dopo i miei primi 14000 km, sono sempre più contento della mia moto.
appena compiuto 16000 km...sempre convinto di aver fatto un buon acquisto (sgratsgrat)
azzzz.qui non c'è il tasto "mi piace"...
28.000 Km!!!
Absotrull
25-02-2011, 18:23
Bravo Rob66! :)
Salutami la Ville Lumière, la rivedrò solo ad agosto :(
Parto anche io da un'esperienza di 11 moto, prevalentemente tutte della Yamaha, delle categorie super sport, sport turing e grosse enduro (Africa Twin e Supertenere').
Non avendo posseduto mai BMW questa moto dopo averla provata ho pensato subito che fosse stata da sempre la "mia moto" facile, svelta, intuitiva un bicilindrico in un corpo da mono...
Con solo pochi mesi di uso e poco più di 2000 km. non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter girarci un pò di più
Semplicemente spettacolare
:wav:
io, tra le varie moto, ho avuto anche un GS 1200 ed una HP2 enduro. Una si è rivelata pesante ed ingombrante... l'altra scomoda e rigida.... la GS 800 è un giusto compromesso.
briscola
25-02-2011, 21:27
beh io le ho avute tutte e di più
ho anxhe uin r100g/s nel box
ma direi che la f800gs incarna la giusta via di mezzo tra 1200gs e hp2
vai benino su strada, forse manca qsa rispetto al 1200 ma vai benone in off molto meglio della hp2, logico sugli sterrati italici, se dovessi essere sulla Pipeline sarebbe un'altra cosa, e poi i consumi davvero bassi.
Buon motore, moto intelligente, certo non è da bar ma ha la sua personalità
papipapi
25-02-2011, 21:45
Posso dire senza nessun timore, dopo averne avute parecchie di moto e percorso con la Giessina in 2 anni e 1/2 km 28200: GRAN MOTO :thumbup:GRAZIE GS :!: :toothy2:
io vado verso i 40k km... e ogni volta che scendo la ringrazio :lol: :lol: :lol:
mi associo anch'io per ribadire che sono STRASODDISFATTO di questa moto :D:D:D
Io di moto non è che ne abbia avute poi tante ma con questa per ora non sento alcun bisogno di provarne altre ! in 20.000 km mi ha regalato grandi emozioni e sono sicuro che ancora me ne regalerà tante :!:
adesso chissà quanti si infervoreranno a leggere questo thread, spt tutti i possessori del 1200 !!!
invidiosi solo perchè dalla loro moto non sono cosi' appagati come noi dalla nostra :lol::lol::lol:
Roberbero
25-02-2011, 23:20
Da quando ho l'800GS ho smesso di leggere riviste di moto.
Sono a posto così.
Sai che hai ragione? Non cerco altro... Mi e' passata pure la voglia di k 990 che mi perseguitava.
pericleromano
25-02-2011, 23:40
ok f800gs grandissima
gianfry62
26-02-2011, 00:14
[QUOTE=Roberbero;5577437]Da quando ho l'650GS ho smesso di fumare:lol::lol::lol:
Marchetto79
26-02-2011, 02:02
Super moto versatile, soddisfatto e Istambul sto arrivando!!!
Non vedo l'ora :-)
Ciao e buone macinate di km
30'000 km e l'amore è lungi dal finire
Non è nemmeno una bmw.... è una moto cinese.... non ha personalità...costa troppo....è scomoda....vibra....è un giocattolo.......
muhahahahahahahahahahahahahahahaha
Più la uso e più mi piace........
Dopo quasi 16.000 fantastici km ne sono innamorato come il primo giorno......o anche di più!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
briscola
26-02-2011, 22:07
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307340
Prima BMW per me e 4000 km fatti nei due mesi di utilizzo,ottima moto,peccato solo per qualche vibrazione di troppo.
Per il resto ,agile,scattante,veloce se si vuole.
Per ora mi sembra un ottimo acquisto.
Anch'io (come Briscola) di moto ne ho avute una valanga, di cui 3 GS (una 1150 e due 1200).
Ora con l'800 credo di aver trovato una moto capace di uccidere quasi tutte le scimmie :D
Con qualche modifica me la sono disegnata addosso, e adesso continuo a comprare le riviste solo per farmi due risate sui cloni :lol:
In effetti ci sarebbe la KTM 990 SMT che ogni tanto s'affaccia :arrow:, ma per il momento è solo un minuscolo pensiero
be fatti appena 400 km devo dire ottima moto... non la migliore tra le tante moto avute... ma forse la piu completa l ottimo compromesso.... non è la mia precedente tuono1000 ma va bene per soddisfare le varie esigenze ottima direi.... spagna aspettamiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
briscola
27-03-2011, 23:07
finalmente ho fatto un giretto (450 km in due giorni) misto autostrada 180km e il resto pieghe da aulla passo del cerretto reggio e e ritorno dal lagastrello con strada anche sporchina
Beh devo riconoscere che non fa per nulla rimpiangere il 1200gs, in autostrada la f800gs viaggia sicura e veloce e sul misto è uo spasso.
Mi sono alternato con Merlino il 1200gs che al confronto è sicuramente più potente ma meno sensibile sull'anteriore con il telelever. Per divertirsi basta e avanza la f800gs certo se si viaggiasse in coppia sarebbe meglio il 1200 ma da single va benissimo la 800. Inoltre a me la guida con postura pià alta piae un sacco con la gs1200 si è notevolmente più infossati, posizione migliore sul dritto in autostrada ma nel misto stretto nonostante la ruota da '21 la f800gs può dare il bianco a tante moto!
Mi sono divertito!:D
Dopo 29.000 km con la 800GS ho capito che non era la moto per me. Così sono andato dal concessionario e lo data indietro per prendermi una .................................................. ............. 800GS!!!!!!!!
Brava GIESSINAAAAAAAAAAAA, ogni volta che usciamo mi regali sempre grandissime emozioni......TI ADOROOOO!!!!!
De gustibus.......dopo la prova ho deciso di non vendere piu' la ma R1200GS, per me bel motore grintoso, ma ON-OFF fastidiosissimo, e rispetto al boxer, manca del tutto o quasi del freno motore in rilascio, obbligandoti sempre all'uso dei freni per rallentare.
Sarebbe ottima come seconda moto, ma è libero solo il 6° posto nel box...:lol:
....sono andato dal concessionario e lo data indietro per prendermi una .................................................. ............. 800gs!!!!!!!!
ma quindi hai ripreso una 800 nuova !!! Mittico :D
io sono a 20000 e spero di farne ancora altrettanti con questa FANTASTICA belva !!!
peppetorre
28-03-2011, 22:55
perchè topic inutile?
mica si può sparare sempre merda su una delle più belle moto in giro:eek:
Pienamente in accordo:)
briscola
28-03-2011, 23:21
....DIMENTICAVO L'UNICO DIFETTO della f800gs
fumarse il sigaro in viaggio è un disastro
si smorza il kentucky
papipapi
28-03-2011, 23:30
Dipende da quando sei alto, devi mettere il sigaro a testa in giù :lol::toothy2:
Si puo sempre montare uhn parabrezzone tipo Vespa, quello con l'oblò rotondo in mezzo per intenderci
Sent from my HTC Vision using Tapatalk
ho fatto la porca in tavola questo veek end a bordo di una F800GS
le mie impressioni sono state molto positive, il motore spinge bene pieno e con un buon allungo, leggermente inferiore in uscita di curva rispetto al 1200gs ma la leggerezza aiuta molto, nei curvoni veloci (dai 140 in su) l'avantreno con la ruota di 21" è meno saldo rispetto al telelever e la 19" ma tutto sommato basta fidarsi e la moto segue la traiettoria senza grandi problemi, nello stretto è molto agile e da grandi soddisfazioni, l'abs l'ho trovato molto più invasivo di quello del 1200 ed allunga abbastanza la frenata su terreni un po' sporchi, le sospensioni rispondono bene e sono abbastanza sostenute, la mia aveva un difetto strano, la leva del freno anteriore perdeva la regolazione e arrivavo spesso a schiacciarmi le dita ho dovuto avvitare la vite con forza fino in fondo per risolvere la cosa anche se così la leva diventa un po' troppo distante.
La sella non è il massimo della comodità, un po' troppo rigida e stretta mentre la posizione di guida è ottima, la protezione aerodinamica sempre confronto al 1200 è un po' scarsa.
Non male neanche il sound allo scarico, bello pieno e corposo.
Tirando le somme ho trovato l'800 una gran bella moto, con la quale fare tutto, forse la più vicina allo spirito delle storica R80G/S.
Chi può incornici il post di Bumoto ! :D:D:D
ommioddio...
potevate avvisare che sarebbe venuto il G.V. in persona qui nella sezione 800...
mi sarei dato una sistemata...
:lol:
scherzi a parte concordo con praticamente tutto, peccato per il problema alla leva freno.
Bu ha scoperto l'acqua calda. :lol:
Se avesse letto il SUO forum nella sezione giusta :cool:, prima di guidare l'800 tutte quelle cose le avrebbe sapute prima. :lol:
E' un C1 speriamo che mi passi, neppure pivellino! :( :mad:
:lol::lol::lol:
A va bene avete avuto la benedizione di Madre Santissima, in arte G.V. detto Bumoto, quindi potete chiudere, avete la moto filosofare!
Amen figlioli andate in pace!
:lol: :lol: :lol:
lucio1951
29-03-2011, 15:31
Tutto vero BU, anche se non servono i cavalli per andar forte!
(coso66 docet)
ciccio77
29-03-2011, 15:44
Come per tutto il resto nella vita alla fine è una gara a chi ce l'ha più lungo...
Se la metti così il 1200 ce l'ha più lungo, l'800 lo usa meglio...
ciao! i miei primi 830 KM....fantastica!!!! Sono troppo contento!
Anch' io devo di re che tutto sommato mi trovo bene. Ottimo compromesso. Un unico rammarico: la mia è un modello 2011 e rispetto ai modelli 2010-2009-2008 è parecchio piu' lenta a prendere i giri. L' avete notato anche voi? Per il resto, sono davvero contento.
(=|MaT|=)
30-04-2011, 09:10
Concordo pienamente con te! Per quanto mi riguarda, il GS é la mia seconda moto dopo diversi anni di soddisfazioni passati in sella ad una z750. Mi trovo benissimo, ma per il momento (ho fatto solo 200km) ho ancora alcune difficoltà nelle manovre da fermo e ho poca confidenza con sospensioni anteriori (a mio avviso troppo molli) e ABS (entra ad ogni occasione). Per il resto é una moto splendida!! Non vedo l'ora di poter fare un bel viaggio in compagnia di mio padre in sella al suo 1200 :D
Mitchariello
02-05-2011, 07:12
Concordo in pieno.
Da Ducatista sfegatato posso dire che La BMW F 800 gs è proprio una gran moto!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |