Visualizza la versione completa : BMW RT Abs integrale
tuccio raciti
24-02-2011, 21:22
Ciao a tutti,a giorni sarò possessore di una RT Luglio 2007 ful optional, essendo la mia prima moto con ABS, il mio vecchio K75 non ne era dotato, desidero sapere se quando si frena occorre moderare la frenata oppure se avete qualche ulteriore consiglio da fornirmi.:)
EagleBBG
24-02-2011, 21:35
ABS e servofreno sono due cose diverse. L'ABS con il moderare la frenata non c'entra nulla. ;)
Parli di una RT 1200, immagino...
ciao tuccio, benvenuto, io direi che l'abs serve proprio lo scopo di non dover moderare la frenata, non fà miracoli ma, aiuta nei casi in si arriva al bloccaggio delle ruote...
Enzino62
24-02-2011, 23:16
se vuoi dire se ha una reazione violenta o meno nel tirare la leva,la mia con servofreno lo è,fatti la mano prima alle basse andature e poi ti regoli da solo.
Enzo
Luglio 2007 dovrebbe essere senza servofreni.
Tuccio: frena tranquillo.
Fena sempre come hai fatto fino ad ora fai finta che non c'è, anzi dimenticati di averlo, poi quando serve ci pensa lui a ricordare che esiste ;)
Consiglierei anche di utilizzare solo il freno anteriore: il pregio della frenata semi integrale è proprio che l'anteriore aziona tutti e due i freni. Il posteriore solo per rallentare o per rimanere fermi quando si parte in salita.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |