Visualizza la versione completa : Casco Jet ultra-leggero e traspirante: quale?
Ho letto che il Jet BMW non va bene perchè la visiera lunga o corta è fissa ed è scomodissima e sono d'accordo. E allora volendo prendere un Jet di qualità molto leggero Top di gamma e soprattutto ben areato, quale prendere?:rolleyes:
umberto58
24-02-2011, 01:34
non farlo edmeo il viso vale molto di più di una sudata
un ex tk
24-02-2011, 09:13
Il minimo che riescvo a mettere è un JET Arai SZ o Shoei Wing.
Le scodelle le lascerei perdere, sei a a norma, pronto per spaccarti la testa.
Quoto UN EX TK, Shoei J-wing o Arai SZ Ram III nel mio caso.
Ciao
umberto58
24-02-2011, 11:18
ragazzi io lavoro in rianimazione e se potessi postare qualche foto dei risultati di un casco jet converreste che non ci sono shoei o arai che tengano
Davvero umberto58? C'è molta differenza tra un Jet e un'integrale o un modulare? Dacci qualche delucidazione pratica, tu che vivi la realtà da un Pronto Soccorso...grazie
SirAndrew
24-02-2011, 14:36
beh...non lavoro in un pronto soccorso...ma è chiaro che il viso non è per niente protetto da un jet.
La pelle la porti a casa, ma se sbatti di faccia....non voglio nemmeno pensarci.
highline76
24-02-2011, 15:02
personalmente non sono d'accordo sull'utilizzo di caschi jet....
ma per rispondere al tuo post, se dovessi consigliarti un jet top di gamma, molto areato, molto silenzioso, con una visuale eccellente e anche + protettivo di un jet tradizionale, visto che ha una simil-mentoniera, ti direi sicuramente
SCHUBERTH J1
Io posseggo sia l'Arai SZ che uno schuberth c3; se tengo la visiera leggermente aperta del C3 (ma la mentoniera chiusa) trovo che quest'ultimo sia più ventilato dell'arai ....
http://www.bikersden.com/public/ProductImages/2627/Image1.jpg
Questo è in carbonio, ultraleggero e scicchissimo...
E' chiaro che un'integrale o un modulare chiuso è più protettivo di un Jet. Ma d'estate a volte questi caschi sono quasi insopportabili! E volevo fare un ragionamento se c'era un Jet molto fresco per fare passeggiando i 15 km che mi separano dal mare.. Io normalmente porto un c3 fluo o un integrale DoubleR BMW. Poi quando ho letto ciò che scrive UMBERTO58 mi si è gelato il sangue e volevo capire meglio...
Scusa, ma per quindici chilometri io la faccia non la rischierei, poi fa tu.
Arai SZF, per me il Top tra i caschi jet..
Il BMW Airflow l'ho avuto e concordo sul fatto che la visiera fissa è scomodissima. Se mamma bmw l'avesse pensato (o modificato nel tempo) con una visiera alza/abbassa, come TUTTI i caschi del mondo, ne avrebbero venduti a camionate..
PS: ovviamente l'integrale o modulare è più sicuro, non serve nemmeno ricordarlo, ma quando ci sono 40 gradi....è anche di un caldo pazzesco!
highline76
24-02-2011, 17:37
quello che srive Umberto58 è verissimo.
Ma hai visto lo Schuberth J1 ??? E' un jet, ma ha la protezione per il mento. E se ne parla un gran bene. Potrebbe sicuramente fare al caso tuo.
Anche se chi ti parla gira in moto anche in Agosto con giubbetto con protezioni (anche se traforato), guanti (estivi....) e casco chiuso. Sarò forse matto ?!?!!!
highline76
24-02-2011, 17:38
http://www.bikersden.com/public/ProductImages/2627/Image1.jpg
Questo è in carbonio, ultraleggero e scicchissimo...
è l'occhiale che fa cagare......
Verissimo, l'occhiale giusto è questo:
http://img.auctiva.com/imgdata/1/2/0/7/0/9/webimg/167262732_o.jpg
Anche l'X-lite 402 GT mi sembra interessante . Ha la mentoniera che si stacca ed è omologato sia come Jet che come integrale...
highline76
24-02-2011, 17:49
o anche il Nolan N43 AIR
Io mi sono preso Suomy Nomad Matt Retro
( se poi hai la moto bianca Suomy Nomad club Matt)
A domanda rispondo..
Arai sz/f senza dubbi, conscio dei limiti di un jet.
E lavoro anch'io in ospedale..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |