Visualizza la versione completa : Gli Italiani solo Bmw e Ducati.....
Oggi a lavoro tra i passeggeri c'era una ragazza che sta girando il mondo con un KTM 690 (ma non ho capito il modello... il mio inglese è scarso).
Quando mi sono complimentato con lei le ho detto che anche io ho la moto e quando mi ha chiesto cosa avevo volevo risponderle "Bmw K1200LT"; ma appena ho detto BMW mi ha interrotto e ridendo ha detto "italian people only Bmw and Ducati" .... io: :shock: .....
Questa cosa mi ha fatto riflettere sulla questione facendomi tornare all'interrogativo di sempre...
Perchè in Italia siamo così modaioli? :confused:
Perchè snobbiamo ottimi prodotti se non hanno un certo marchio sul serbatoio? (magari che sia di moda etc.) :(
Perchè siamo così fighetti? :mad: :(
Perchè dobbiamo sempre essere "bollati" per qualcosa? :(
Cmq... io posseggo una Bmw... la mia quarta.... e la mia terza K a sogliola... nè sono strafelice e ne vado fiero. Se un giorno potrò permettermelo vorrei affiancarle un bel GS1100. E' vero: le moto che Bmw produce oggi non mi piacciono....per me come per qualcun altro qui dentro, Bmw ha smesso di fare Moto nel 2004... e quello che Bmw è oggi non mi piace molto e infatti ho scelto ed ho sempre avuto Bmw fino al 2004... la prossima non sarà Bmw...tranne che non sia pre-2004.... ma le Bmw che mi piacevano di più me le son comprate.... è rimasto solo il GS1100....
Però.... nonostante ciò... credo ci sia qualcosa che non quadra in questa cosa...non compriamo un Bandit 1200 Traveller dal prezzo onesto e dalla qualità generale notevole... non compriamo moto che magari costano meno delle tedesche o delle sportive italiane quando in certi casi sono migliori....
Siamo una razza strana.... :confused:
ED IL POLSO
23-02-2011, 21:36
Io non ho mai avuto una Bmw e una Ducati.... :-)
...probabilmente compreremmo altri brand se non ci fossero BMW e Ducati...
ottimi prodotti, ottima comunicazione...
elikantropo
23-02-2011, 21:49
Quel che ha detto la ragazza non è vero. Semplice.
Basta guardare qui
http://www.moto.it/news/mercato-italia-2010-i-risultati-delle-aziende.html#
stefano portesan
23-02-2011, 21:55
la ragazza che hai incontrato ha ragione,
se la bandit 1250 traveller fosse bmw in italia ce ne sarebbero 5000 ogni anno che comprano questo modello...
costa evidentemente troppo poco, e se la facessero costare 1000 euro in più potrebbe avere una componentistica anche migliore di bmw unitamente ad ottime finiture..:)
se la bandit 1250 traveller fosse bmw in italia ce ne sarebbero 5000 ogni anno che comprano questo modello...
..."se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola"... IO le moto cerco sempre di provarle tutte e questo fa la differenza ;)
(la perfezione è ben lontana da essere una moto)
elikantropo
23-02-2011, 22:02
http://www.moto.it/static/upl/ita/italia-immatricolazioni-moto-2010.jpg
bmw + ducati = 25%
fastfreddy
23-02-2011, 22:16
Perchè dobbiamo sempre essere "bollati" per qualcosa? :(
perché siamo bollabili :)
Perchè in Italia siamo così modaioli?
Perchè si compra solo immegglio,Ducati e BMW pre2004!
io bmw dopo aprilia,suzuki e honda
Gli italiani sono sì "bollabili", ma sono anche difficili da convincere se il prodotto non ha per lo meno un po' di personalità... Il Bandit Traveller avrà tante qualità ma proprio non mi pare che la personalità sia una di quelle. IMHO s'intende.
kovalainen
23-02-2011, 23:09
In parte è vero siamo modaioli. Ma in particolare noi con le mukkone sappiamo che sono assegni circolari e quando a malincuore devi vendere e bene non svendere.... e poi sul mercato non cè proprio molto di meglio per certi settori e poi .. e poi e poi...io ho avuto sul segmento 650 una fantastica v-strom, insuperabile su quella fascia, ma oggi mica posso andare a comprare il 1000 spostandomi di cilindrata, o il nuovo supertenereè, forse la nuova Stelvio sì , ma se la vendi dopo 1 anno vale 40%in meno....., su un gs 1200 se lo comperi bene riprendi quasi i tutoi soldi.....
fastfreddy
23-02-2011, 23:14
certo che c'é anche la qualità in quello che si compra ...poi c'é chi lo sa come l'appassionato e chi non lo sa come il modaiolo ...ma alla base il prodotto c'é ...la gente non la prendi per i fondelli all'infinito
tante volte mi son sentito dire che ho una BMW perché è di moda... alla 3 volta ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando :lol:
highline76
24-02-2011, 09:07
ma la straniera almeno era gnocca?
gnocca?
vuoi scherzare?
era mica in BMW :lol:
....................una giovane coppia,
dopo essere rimasta soddisfatta della prova del SUV, ne chiede il prezzo e nel sentire un prezzo imprevedibilmente basso rimane stupita e sconcertata affermando: “Noi vogliamo spendere molto di più!“:lol::lol::lol:
Spot della Dacia Duster
...dobbiamo ammettere che noi italiani (e mi ci metto dentro per primo io)
siamo stati perfettamente addestrati a spendere anche 2-3 volte, pur di avere un certo prodotto.
auto...vestiti...moto...orologi....
in altri paesi ,avranno senza ombra di dubbio palati meno fini (es. calzini bianchi+sandalo:mad::mad::mad:)
ma sono decisamente più pragmatici.:cool:
dario_spa
24-02-2011, 09:39
Il Bandit Traveller avrà tante qualità ma proprio non mi pare che la personalità sia una di quelle
hai perfettamente ragione!:)
ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando
Riguardo ai motori non c'è nulla di meglio.
Riguardo TUTTO il resto Audi. :cool:
http://www.moto.it/static/upl/ita/italia-immatricolazioni-moto-2010.jpg
A leggere bene la "torta" non direi proprio che il mercato è diviso esclusivamente fra BMW e Ducati...fortunatamente motociclisticamente non siamo polli da batteria :lol:
IlMaglio
24-02-2011, 09:55
A noi ci piace il "bello", nel vestire, nell'arerdamento, nella auto, nelle moto. Noi abbiamo avuto il Rinascimento.
zerbio61
24-02-2011, 09:59
non mi sento un modaiolo perche' ho la bmw, compro cio' che mi piace senza mettermi questi problemi, poi ovviamente in italia si guarda molto cio' che fa tendenza
la risata poteva risparmiarsela, in quanto è da sempre che esportiamo moda...
il fenomeno (xchè rimane un fenomeno comunque la si veda) bmw è dovuto, naturalmente x il mio modesto parere, al fatto che da noi chi voleva una endurona da viaggio, negli anni passati, non aveva una gran scelta, parliamoci chiaro, prima del 2003 o prendevi bmw o cercavi una Africona, la transalp non è mai stata evoluta come avrebbe meritato, ed ai grandi viaggiatori spararsi 5/600 km al dì in quinta, carico di bagaglio e con passeggero non andava molto a genio....
il 1100 non aveva la sesta, ma un confort di marcia superiore, coppia da vendere e affidabilità, chiaramente ai veri motociclisti si sono affiancati gli altri, ovvero chi la usa solo x andare al bar o chi fa il solito giretto in montagna, chi la usa anche in off e chi ci va solo al lavoro, insomma, un prodotto completo, non quanto la mia ma completo....:lol:
mascalzone_latino69
24-02-2011, 10:26
tante volte mi son sentito dire che ho una BMW perché è di moda... alla 3 volta ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando :lol:
forse perchè non hai mai provato una LEXUS !!:eek: ;) :lol:
NIKOKAPPA
24-02-2011, 10:26
compriamoci tutti le Guzzi!
bibi6rossi
24-02-2011, 10:41
semo anche pizza e spaghetti.. mamma e balon..
ma daghe un po' de belin a sta qua..
Gira il mondo in KTM, e che Cazzo faceva sul tuo autobus?
valter 58
24-02-2011, 12:35
ciao, io ho comprato BMW perchè è l'unica che disinserisce le frecce dopo qualche secondo che le metti non facendomi fare la figura dello smemorato.
se la bandit 1250 traveller fosse bmw in italia ce ne sarebbero 5000 ogni anno che comprano questo modello...
Mah,l'ho provata proprio perchè dopo aver visto il prezzo,rispetto ad altre moto pensavo proprio potesse essere una valida soluzione a una cifra molto interessante.
Ma dopo averla provata non l'ho comprata,il TDM900 che avevo a quel tempo era superiore come freni e ciclistica,e me lo sono tenuto per altri due anni.
Noi italiani in fatto di auto e moto siamo i numeri 1 incontrastabili.
Abbiamo dato vita a Ferrari, Isotta Fraschini, Lamborghini, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Maserati moto come Moto Guzzi, Gilera, Laverda, Bimota, Ducati.
Se oggi optiamo per BMW o per Audi o Mercedes o Saab o Volvo o Triumph o altro è solo perchè crediamo che siano prodotti più confacenti a ciò che al prodotto chiediamo.
Piccolo esempio: io ho avuto solo moto BMW (con eccezione di una vecchia Aprilia AF1) e non potrei comprare altro. E' la mia moto anche se avrei qualcosa da dire per il post vendita che per me è una cosa importante.
Auto: le ho avute tutte o quasi: BMW, Alfa, Volkswagen, Fiat. Oggi ho Saab e credo che anche in futuro avrò Saab.
Lo so che sono controtendenza, che costano quanto BMW o Audi, ma non ci posso fare niente, quando accendo la mia macchina mi sento un gradino sopra gli altri esattamente come chi accende la sua Audi o BMW o Mercedes...
E' questione di gusti, da qui però ad essere catalogati ce ne corre.
Gli italiani sanno scegliere Moto e Auto meglio di altri paesi europei, se scelgono BMW (il 15%) oltre al fatto della "moda" ci sarà certamente dell'altro...
;)
A parte tutto la mia filosofia si affianca perfettamente al parere di Bibi6rossi:
e dàggheeee!
:lol::lol::lol:
p51mustang
24-02-2011, 12:56
Siamo nel paese dell'arte, delle bellezze, circondati dal mare, a nord dalle alpi e dalle dolomiti. Siamo il paese del sole, dell'estetica.
Non siamo i tedeschi o gli inglesi immersi nella nebbia o pioggia tutto l'anno!
Amiamo l'estetica sia che si tratti di un bel cu.lo femminile, che di una bella moto o un auto.
Io con certi catorci che ho visto ai tedeschi ed agli inglesi non andrei nemmeno a caccia.
Io con certe donne anglosassoni o tedesche, ridondanti di grassi e puzzolenti di birra e crauti, non ci andrei neanche a passeggio.
Siamo italiani e basta!
P.s.: a proposito di bandit, provate a tenerla 3/4 e poi andate a rivenderla. Saremo modaioli, ma non fessi!
lagaibarex
24-02-2011, 12:57
,Ducati e BMW pre2004!
...interessante e dove si comprerebbero queste meraviglie pre2004 ?
Gira il mondo in KTM, e che Cazzo faceva sul tuo autobus?
Visita guidata a S.Gimignano, Monteriggioni e Siena con pranzo c/o azienda agricola con degustazione olio e vino, nonchè visita guidata all'interno dell'azienda.
Cmq me lo sono chiesto anch'io... se il Chianti se lo girava in moto invece che in bus imho stava decisamente meglio.
p51mustang
24-02-2011, 13:14
Visita guidata a S.Gimignano, Monteriggioni e Siena con pranzo c/o azienda agricola con degustazione olio e vino, nonchè visita guidata all'interno dell'azienda.
Cmq me lo sono chiesto anch'io... se il Chianti se lo girava in moto invece che in bus imho stava decisamente meglio.
Permettimi di dire che se è venuta in pullman in quelle zone, allora lei con la moto ci va soltanto al TT!
infatti la cosa mi ha lasciato perplesso....
p51mustang
24-02-2011, 13:19
infatti la cosa mi ha lasciato perplesso....
Io ci sono di casa in quelle zone, ma ti assicuro che specie il sabato e la domenica, si mi capitasse di andarci in pullman, scendo a Poggiponsi e affitto una moto! Il vero motociclista non può andare in pullman o in auto per le colline toscane.
O.T.: vedo che sei di Pistoia. in questo preciso istante sono all'Abetone col bus.
Anch'io ci son di casa in quelle zone. Abito a Montevarchi e in 5 minuti sono già nel chianti (Greve, Radda, Castellina, Asciano etc.).
Farsi quelle strade in bus invece che in moto è un sacrilegio... bah... :(
p51mustang
24-02-2011, 13:23
O.T.: vedo che sei di Pistoia. in questo preciso istante sono all'Abetone col bus.
Anch'io ci son di casa in quelle zone. Abito a Montevarchi e in 5 minuti sono già nel chianti (Greve, Radda, Castellina, Asciano etc.).
Farsi quelle strade in bus invece che in moto è un sacrilegio... bah... :(
Anche a Montevarchi ci sono belle zone, specie nel cosentino. A me piace un casino la strada che torna al passo della Consuma. Solo che caxxo ad Arezzo è pieno di postazioni fisse, quelle odiose alte.
La Consuma :eek:
Cmq sì, ci sono molti velox fissi. La zona del Chianti invece ne ha meno e li conosco tutti :lol:
E poi da San Sepolcro c'è la mitica Via Maggio! :eek:
Solo BMW e Ducati ???
Strano solitamente gli stranieri dicono italiano??? Ahh pasta e pizza .... ;-)
Unverwüstlich
24-02-2011, 13:41
Mai sentito parlare di personalità?
Le moto senz'anima a noi non piacciono. :cool:
fastfreddy
24-02-2011, 13:44
...Audi? ...questo sì che è un bel fenomeno di moda, non c'é che dire, molto più di BMW ...sono auto sopravvalutate, per lo più ...alcune in verità sono eccellenti (A8 e R8) ma il resto è tutto peggio delle corrispondenti BMW ...banali repliche di utilitarie del gruppo VW ...e non solo di motore ...hanno assetti ridicoli (fatti per i fessi che credono di avere un'auto sportiva solo perché riggggggida), la TA (che già non c'entra una mazza, soprattutto in questi segmenti) o la TI con il risultato di avere un'eff. notevolmente inferiore alle BMW TP ...cambi settati da "nonno mode" ...se poi vogliamo discutere dell'inserto cromato in più o in meno o dei fari a led, mi spiace ma son tutti richiami per le allodole che non fanno le auto e quindi non vi seguo ...
Lexus? ...gran sfoggio di qualità costruttiva per auto mediocri che scimmiottano molto male lo stile europeo ...motori da dimenticare ...l'affidabilità è al top, ma non è tutto nella vita ...soprattutto se mi vendono un'auto per il resto senza arte ne parte
Ve ne sottopongo una io di auto interessante ...la Jaguar XF ...macchina bellissima (credo sia evidente a tutti che una piccola Aston Martin è bellissima) con la trazione posteriore e alcuni motori di livello ...nonostante tutto ciò, con la Serie 5 che aveva già 4 anni sul groppone, le ha pigliate a destra e a manca dalla BMW ...prestazioni, consumi, handling, persino il confort in alcuni aspetti ...un risultato francamente ridicolo per un'auto molto più recente della 5er ...peccato perché era l'unica vera alternativa alla E60
Riprovate e sarete più fortunati (ma non credo :lol: )
azz... con me ci ha preso però
Tutti tendono a stereotipare in qualsiasi campo e a vedere: i krucchi con calzino e sandalo, il giapu con l'iseparabile macchina foto ecc. Normale che gli altri ci riconoscano come: una faccia una razza, spaghetti e mandolino, BMW e Ducati. Certo è, come gia evidenziato in precedenza, che la signora giramondo che abdica alle due ruote per il bus panoramico in una delle zone più belle d'Italia...... anche se come ovvio, ognuno sostiene e fa ciò che meglio ritiene.
Ragazziiii, vi ripeto che se leggete le percentuali della torta è una c.zz.t. (sostituire i puntini con la prima delle vocali) dire che in Italia si compra solo BMW e Ducati.
Si sta costruendo una teoria su basi infondate :lol:
Tutti tendono a stereotipare in qualsiasi campo e a vedere: i krucchi con calzino e sandalo, il giapu con l'iseparabile macchina foto ecc. Normale che gli altri ci riconoscano come: una faccia una razza, spaghetti e mandolino, BMW e Ducati.
Concordo. I soliti luoghi comuni, se la signora si prendesse la briga di conoscere gli abitanti dei luoghi che attraversa col suo rombante KTM, forse, e dico forse, imparerebbe qualcosa. Altrimenti farebbe meglio a meglio starse a casa a vedere la tv, che è la madre di tutti i luoghi comuni.
mauromartino
24-02-2011, 16:34
bmw ci sono andato vicino:rolleyes:ducati manco in regalo:rolleyes:
bikelink
24-02-2011, 17:00
perchè incazzarsi ? un fondo di verità c'è. pure x le auto.
anni fa le volvo station erano il must . autostrade piene ed era la macchinona del boss nel parcheggio. da qualche anno va x5 e compagnia simile.
ho , appaio quindi sono... è naturale e comprensibile non sempre vero ma spesso si
nostalgico
24-02-2011, 17:07
auèèè!!! ma chiscccto è peggio del italo1320 !!!!
e BMW sò le MOTO, er resto è noia, na schifezzzzza!! !!! Ducati/soldi-buttati compresa!!!
perchè incazzarsi ? un fondo di verità c'è. pure x le auto.
Nessuno si incazza, e ci mancherebbe per due chiacchere su un autobus, mi pare semplicemente che qualcuno abbia puntualizzato, dati alla mano, che un luogo comune è solo un luogo comune.
Il fattore "moda" esiste in tutti i paesi del mondo, poi se uno va a vedere i dati e la torta delle vendite, si accorge che, per oggettini che costano decine di migliaia di euro, i numeri sono diversi. E la moda la seguono solo quelli che se la possono permettere, tipo X5 e affini.
Che i tedeschi bevano più birra degli italiani o che gli italiani si facciano tre espressi al giorno, sempre "in media", non è contestabile, "BMW e Ducati e basta" sì. E qualcuno ha contestato.
nostalgico
24-02-2011, 17:11
...Audi? ...alcune in verità sono eccellenti (A8 e R8) ma il resto è tutto peggio delle corrispondenti BMW
eccco!!! chiscto è racccionare!!! brafffo e braffffissssimisssiffffimmmo !!!
BMW è er TOP de er TOP de er TOP..... er resto è cacccccccccaaaaaaa!!!
pure a Ferrari!!!:blob:
nostalgico
24-02-2011, 17:15
E la moda la seguono solo quelli che se la possono permettere, tipo X5 e affini..
di X5 usate a 15-18 mila euri ne trovi a iosa, e pure de GS1200 a diecimilllllla co 3 anni e pochisssifffimisssimi km, e pure a nofemila
pure chillo dei prezzi/costi è un luogo comune
di X5 usate a 15-18 mila euri ne trovi a iosa, e pure de GS1200 a diecimilllllla co 3 anni e pochisssifffimisssimi km, e pure a nofemila
pure chillo dei prezzi/costi è un luogo comune
Vero, però fai due conti su quanto costa mantenere un X5 o una Panda...
Che è poi una delle ragioni per cui trovi un sacco di usato: uno s'accatta a BMW e dopo due anni s'accorge che:
a) gli costa un sacco di soldi e non riesce a mantenerla o a pagare le rate
b) non gli serve a un tubo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |