Visualizza la versione completa : ah ah ah Briatore gia' si caga nelle mutande...
EnroxsTTer
08-06-2005, 02:00
"Sarebbe molto bello se Valentino Rossi approdasse in Formula 1 - ha sentenziato il manager della Renault - ma non ci sarebbero per lui grandi possibilità di poter vincere". "Il problema - ha poi chiarito - è che dovrebbe cominciare dall'inizio, dovrebbe fare il test-driver, non certo essere subito catapultato in un Gp. La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto. In termini mediatici sarebbe fantastico avere Rossi in F1 però noi abbiamo già una stella ed è Fernando Alonso".
:( :( :(
Briatore mi stà simpatico quanto bertinotti :cool: ...
ma ha ragione , punto x punto. ;)
Mah, io starei a guardare ...
palettesio
08-06-2005, 07:28
BRIATORE ha bevuto troppi mojto al TWIGA, è PER QUESTO CHE SRAGIONA...
Fernando Alonso chi???
il puffo???
Se arriva Vale ain F1 e fa i numeri del Mugello fernando lo manda subito al ranch che ha in Argentina a pulire i vetri della Fazenda...........................
Briatore zero a zero :sad5:
08-06-2005, 07:37
Briatore mi fa' venire in mente solo una cosa ....... un gran putt@@iere!
Briatore proprio non lo sopporto...avrebbe ragione se si parlasse di un pilota "qualunque"...ma con il Dottore non si può sapere, non è umano lui! :!: :lol:
barbasma
08-06-2005, 08:14
ha ragione...
io VALE in macchina non lo voglio.... ormai la F1 è diventata una merda...
sapete perchè vogliono VALE in F1????
PER GLI SPONSOR CHE PREMONO DATO IL CALO DI INTERESSE... STOP!!!! ;)
però se vuole sputtanarsi la carriera sportiva... padronissimo...
Supermukkard
08-06-2005, 08:16
Secondo me è più difficile guidare una motogp che una f1..infatti Rossi mi sembra che abbia già girato con la Ferrari..non so i tempi, ma un'idea se l'avrà fatta di quanto è bravo no?!
Vorrei proprio vedere Alonso in staccata a 300 km/h con solo due ruote sotto il ciapet :confused:
" La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto.
:( :( :(
Questa é una cazzata clamorosa! Farebbe meglio a parlare di cose che conosce, tipo la fi@a e c.
Considerazioni a parte, che Alonso sia una stella è ancora tutto da dimostrare. Sicuramente il ragazzo ha del gran culo, ma basta un Raikonen qualsiasi (bravo pilota ma non fenomeno) a metterlo subito in riga.
Se non fosse per le regole e i punteggi assurdi Alonso non sarebbe così saldamente in testa al mondiale.
La F1 è diventata solo regole e politica, sport Zero. Spero Valentino se ne rimanga dov'e'.
Briatore si trova in quel posto per le sue capacità manageriali, nulla esce dalla sua bocca che non gli ritorni utile, Alonso è un suo puledro, che attualmente è il suo fiore all'occhiello e rappresenta un megassegno, e chiaro quindi che l'eventuale arrivo di Rossi in F1, sminuirebbe l'attenzione su Alonso. Briatore a detto quello che gli conviene, poi può anche ricamarci sopra, ma la sostanza non cambia.
LoSkianta
08-06-2005, 08:42
ha ragione...
io VALE in macchina non lo voglio.... ormai la F1 è diventata una merda...
sapete perchè vogliono VALE in F1????
PER GLI SPONSOR CHE PREMONO DATO IL CALO DI INTERESSE... STOP!!!! ;)
però se vuole sputtanarsi la carriera sportiva... padronissimo...
Giustissimo. A me la F1 serve per conciliarmi il pisolino del dopopranzo.
Quandi c'è il motogp non dormirei neanche se sniffassi il cloroformio !
Spero solo che Rossi non vada mia in F1
odio la F1 sport dove ci si sorpassa solo ai box
Alonso una stella? Sicuramente sarà un buon pilota, ma per essere una stella ci vuole ben altro!! Vale in fatto di comunicazione è su un altro pianeta rispetto ad Alonso.....
Paolillo Parafuera
08-06-2005, 09:28
Questa é una cazzata clamorosa! Farebbe meglio a parlare di cose che conosce, tipo la fi@a e c.
e invece è vero, perchè con gli sforzi che deve subire il collo in 60 giri di F1, a Valentino si staccherebbe la testa e finirebbe sulle tribune:mad:
Valentino è un pilota "romantico"
Uno di quelli che ti tiene incollato al televisore quando gareggia, regalandoti emozioni, ed anche quando non è sopra una moto. Che piaccia o no, basta guardarlo per farsi scappare un sorriso, per la sua tutto sommato semplicità da giovane e da persona vera. Lo sono anche tutti gli altri piloti, Biaggi, Melandri, Capirossi, etc...
Ed è questa la forza del motogp, la semplicità di chi gareggia, la bravura dei piloti, che arrivino primi o decimi non importa: offrono uno spettacolo degno di una gara agonistica, con tutte le tensioni vere, comprese offese, battute, rancori, situazioni divertenti e drammatiche..ed in pista sorpassi, moto che ondeggiano, caschi a 1 centimetro dall'asfalto o dalla ruota di chi sta davanti.
Non credo che guadagnino come Schumacher&Co...ma credo che rischino molto di più.
La F1 non era così una volta...mi ricordo con una lacrimuccia quando Piquet prendeva in giro Zermiani ai box, o l'antipatia di Prost, il grande Senna, Arnoux e Tambay (quanto la Renault andava forte), Lauda...mi ricordo quando per sostituire i piloti chiamavano quell'italo-americano di Mario Andretti...mi ricordo perfino di Bruno Giacomelli con l'Alfa...
Quella era gente che scherzava, si divertiva, stava sì in un mondo patinato, ma regalava spettacolo.
Mi vien da ridere quando si parla di Raikkonen...il finlandese volante...
Per me l'unico pilota finlandese mai esistito era il mitico Keke Rosberg...andava forte perfino nei Rally...nell'era delle minigonne perse su un dosso l'alettone posteriore e fece due volte il giro della morte uscendone fortunatamente illeso. Faceva dei sorpassi fantascientifici.
E Mansell? Uno che scende dall'auto perchè è rimasta senza benzinza spingendola a 3m dal traguardo e svenenendo come non si può amare? Come diceva Agnelli: a Mansell non importava l'assetto o le gomme (ed infatti perse un mondiale da pirla x una gomma scoppiata), saliva in auto e andava fortissimo. Dubito che un pilota di adesso, scenda solo dalla macchina...
E adesso?
Negli ultimi anni si è passata dalla "fantasmagorica" sfida Villeneuve-Damon Hill, ai musoni di Hakkinen, Coultard e Schumy...fino ad adesso.
Ti siedi sul divano e dopo 2 minuti dalla partenza sei nel sonno più profondo...
Brividi zero...
barbasma
08-06-2005, 09:30
vabbeh e le staccate in curva con la moto???
la moto richiede una guida molto più fisica perchè coinvolge tutto il corpo...
ma confrontare due discipline diverse non ha molto senso...
Bha credo che il confronto ci vuole invece.
E' un confronto che analizza le potenzialità mediatiche.
Una volta il motociclismo lo guardavano esclusivamente gli appassionati di moto.
Adesso lo guardano tutti, anche se non ne capiscono molto.
Molti conoscenti, mai saliti su un ciclomotore e che hanno sempre guardato con poco interesse alle moto, nell'era di grandi piloti come Mamola, Roberts, Dohaan, Swantz, ecc...(che era gente brava e che andava forte), ora sono incollati al televisore...
C'è un perchè che va al di là del fatto che ci siano molti italiani in gara (anche quello).
onofriodelgrillo
08-06-2005, 09:38
caspita se lo dice lui :fart: ....avrà anche ragione, ma un bel chissenefrega in fondo ce lo mettiamo?
...raccogliamo i fondi, rinnoviamogli il parco-signorine e mandiamo via sul suo ferro da stiro da 500 ft...e già che ci siamo forse sarebbe ora di spegnere definitivamente la luce sul noiosissimo baraccone della F1...le uniche rare ed inopportune emozioni le fornisce ormai solo quando si stacca qualche sospensione e il pilota di turno rischia di accopparsi...una vera fetecchia.
In più, le F1 in termini di soluzioni tecniche sono così lontane dalla normale produzione di serie che anche da questo punto di vista l'inutilità è totale :(
Briatore ha ragione... finchè non verrà smentito !!!
EnroxsTTer
08-06-2005, 11:11
Rossi se va in F1 vince il mondiale al primo anno.
Oltre al fatto che le auto Rossi le sa guidare e quando ha provato la rossa di maranello ha fatto dei tempi da paura, vincerebbe anche se corresse con un triciclo perche' distrugge psicologicamente gli avversari.
EnroxsTTer
08-06-2005, 11:12
Briatore ha ragione... finchè non verrà smentito !!!
Briatore ha torto... finche' non verra' smentito.... ah santa logica immacolata... :mad:
EnroxsTTer
08-06-2005, 11:13
Briatore mi stà simpatico quanto bertinotti :cool: ...
ma ha ragione , punto x punto. ;)
E come farebbe ad avere ragione se non ha nessun dato oggettivo per dimostrarlo? :mad: :mad: :mad:
EnroxsTTer
08-06-2005, 11:23
Possa andare direttamente dal Dott. Costa... cosi' tanto per prendermi in avanti col lavoro? :lol:
.........il caro Briatore è un gran paraculo............. :cool:
Matzugoro
08-06-2005, 11:27
Il periodo da test driver e' d'obbligo!! Quale scuderia affiderebbe la guida di una monoposto anche ad uno come Vale? Forse la Minardi.... :mad:
Briatore, pur essendo persona che dal lato umano vale quanto un sasso da macero, e' un gran manager....e ha la vista lunga (anche per le gnocche) ;) .
Chi crede che Vale correra' un GP prima del 2007 - 2008 credo rimarra' deluso...poi IMHO Vale dovrebbe passare in Ducati...allora si che ne vedremmo delle belle :D :D
Matz
P.S. Barba, guarda che anche guidare un F1 coinvolge tutto il corpo... ;)
x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......
Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring
Per me Rossi e C. possono derapare quanto vogliono la F1 è sempre la F1....
poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)
Mi chiedo se Vale dovesse vincere anche questo mondiale
gli stimoli per l'anno prossimo????
Rifa' un altro con la yamaha? mah!...
...Ducati?!.... :arrow: ;)
Matzugoro
08-06-2005, 14:06
x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......
Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring
poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)
In attesa di Domenica.....io ti quoto al 100% ;)
Matz
rockprogressivo
08-06-2005, 14:18
Mi domando quali soddisfazioni Valentino possa sperare di trovare in F1;quando mai si sono viste in F1 le sfide all' ultimo metro ed il passa e sorpassa del MotoGP ??
...dai che palle.... dopo la partenza e l' arrivo i 60 giri nel mezzo sono di una noia mortale....
La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto.
Questa è una emerita cagata...
Scusate il termine poco raffinato, ma vista la raffinatezza di Briatore calza a pennello....
EnroxsTTer
08-06-2005, 14:46
oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
Lo dici dati alla mano o e' una tua ipotesi? E il contrario, cioe' un pilota di F1 su una macchina da rally?
In sostanza secondo te quali sono le qualita' di un pilota di F1 di oggi che Rossi non ha?
Ciao Enrox
Dati alla mano ;-)
vent'anni fà un rallista andava forte in tutte la discipline....rari i casi in cui avveniva l'inverso, e i piloti di velocità spesso le prendevano di santa ragione
oggi una f1 divide poche cose con un'auto, l'ultima sfida tra un rallista e un pilota di f1 si è conclusa in maniera indecente per il primo e si trattava niente niente di Sir Colin Macree
ad auto invertite l'inglese non è nemmeno riuscito ad avvicinare i tempi dell'altro inglese Martin Brundle (pilota Jordan in quel tempo) mentre con la subaro Brundle è andato più che bene
Rossi dovrà fare molto apprendistato, perchè le variabili in F1 sono molte molte di più che in moto, e spesso hanno equazioni più complicate.....
xMatz
lo so che aspetti il Canada fiducioso ;-)
anche io penso che Schummy ed i suoi domenica se la giocheranno fino alla fine....anzi se strappano una qualifica buona sarà dura per tutti
EnroxsTTer
08-06-2005, 15:46
Usti, non avrei mai scommesso che McRae se le prendesse da Brundle.
Ho anche sempre pensato che Schumacker sulla HRC non avrebbe preso meno di 10-15 secondi su un circuito tipo Mugello.
Non riesco a capire cosa ci voglia per fare la differenza come pilota in F1, una volta ai tempi di Prost e Villenueve lo capivo, ora no, infatti vedere un sorpasso e' ormai raro.
Fatto sta che quando Rossi ha provato la Ferrari ha fatto dei tempi impressionanti, infatti il giorno stesso Badoer ha fatto 1.5 secondi meglio... roba da ridere se pensi che per Rossi era la prima volta su quella pista con quella macchina.
Matzugoro
08-06-2005, 17:42
Fatto sta che quando Rossi ha provato la Ferrari ha fatto dei tempi impressionanti, infatti il giorno stesso Badoer ha fatto 1.5 secondi meglio... roba da ridere se pensi che per Rossi era la prima volta su quella pista con quella macchina.
Questo e' quello che hanno comunicato....ci credero' quando vedro' il confronto dei tempi in qualifica....nel 2008!!! ;)
Matz
che Schummy si prenda dieci secondi da Rossi ci credo ci credo ma solo su hrc
è proprio ai tempi di cui parli che il passaggio dalle due alle quattro ruote era meno difficoltoso
Surtees campione su due fronti rimane tutt'ora unico....
l'ultimo grande che l'ha fatto è stato (e sicuramente lo conoscerai ) JA Ceccotto.
mondiale in moto, ed ottimo pilota in f1....purtroppo per lui compagno di Senna
un incidente grave gli fece finire l'avventura in monoposto, ma non gli impedì di continuare nel turismo con Bmw ottenendo ottimi risultati
anche Alex Caffi è stato campione italiano di cross Junior, poi passato alla f1
1,5 sec sono sicuramente pochi ma non sono indicativi, anche Everts potrebbe girare a due o tre secondi da Rossi, e rifilargli distacchi pesanti nel cross ma non credo che potrebbe metterlo dietro in poco tempo
nulla toglie che un anno da test driver non ci consegni poi un gran campione
Raikkonen è passato quasi dal Kart alla f1 .......ma si sà i migliori vengono da questa specialità, sono pochi quelli che non passano da questa palestra
uno per tutti Berger correva con le Alfa sprint ma si sà lui è stato un grandissimo puttaniere, guidava con il volante di pelo e l'antennone in fibra tipo parafulmine....sul kart non gli entrava :-))
EnroxsTTer
08-06-2005, 17:44
Questo e' quello che hanno comunicato....ci credero' quando vedro' il confronto dei tempi in qualifica....nel 2008!!! ;)
Ah giusto avevano interessi a comunicare tempi inventati... eh beh certo, eh chiaro, eh si quando mai... :confused:
capricross
08-06-2005, 17:53
Chi ha fatto anche solo un giro in una pista da cross non potrà che darti ragione al 100%!!! :wav:
http://sport.leonardo.it/articoli/2004/04/22/523907.php
ce la può fare anzi ce la fà.
Quoto Soiuz al 100% .
X Enroxter : il dato oggettivo è il buonsenso di uno che di F1 magari qualcosina capisce...non trovi ?
EnroxsTTer
08-06-2005, 21:50
X Enroxter : il dato oggettivo è il buonsenso di uno che di F1 magari qualcosina capisce...non trovi ?
Come se prendendo 10 persone che magari ne capiscono di F1 tutti avrebbero la stessa opinione... garantito!!! :lol: :lol: :lol:
O forse al mondo esiste solo uno che ne capisce di F1? :confused:
E in ogni caso non e' detto che ne capisca di Rossi... che ha ampiamente dimostrato di appartenere ad un'altra categoria... quindi... 1+1+1 a casa mia fa sempre 3...
Paolillo Parafuera
08-06-2005, 22:17
Rossi se va in F1 vince il mondiale al primo anno.
Oltre al fatto che le auto Rossi le sa guidare e quando ha provato la rossa di maranello ha fatto dei tempi da paura, vincerebbe anche se corresse con un triciclo perche' distrugge psicologicamente gli avversari.
guarda, non voglio fare il saccente, ma questa AMME',MAPARENASTRUNZATA ;)
Paolillo Parafuera
08-06-2005, 22:23
Lo dici dati alla mano o e' una tua ipotesi? E il contrario, cioe' un pilota di F1 su una macchina da rally?
In sostanza secondo te quali sono le qualita' di un pilota di F1 di oggi che Rossi non ha?
mi intrometto:
- conoscenze tecniche su telaio, pneumatici e motore
- esperienza in "condizione di gara"
- fisico
- fisico
- fisico
Come se prendendo 10 persone che magari ne capiscono di F1 tutti avrebbero la stessa opinione... garantito!!! :lol: :lol: :lol:
O forse al mondo esiste solo uno che ne capisce di F1? :confused:
E in ogni caso non e' detto che ne capisca di Rossi... che ha ampiamente dimostrato di appartenere ad un'altra categoria... quindi... 1+1+1 a casa mia fa sempre 3...
Uno che per "campare" gestisce il reparto sportivo della prima casa automobilistica di Francia ( notoriamente culla dell'esterofilia ) e che prima di questo , porta al titolo mondiale un marchio che produce pantaloni e magliette , con un pilota sconosciuto...beh certo , hai ragione tu , è assimilabile ad altri 9 ESPERTONI della F1...( magari dietro tastiera ). ;)
EnroxsTTer
09-06-2005, 00:03
Ci sei o ci fai? Prova a chiedere la stessa opinione a 9 altri team manager di F1... mi riferivo a quelli, certo se non vuoi capire fai pure come ti pare... :mad:
A prescindere dal fatto, che essendo Briatore un noto paraculo ci scommetto che anche se pensasse che Rossi puo' far bene non lo direbbe mai, per evidenti ragioni di interessi di saccoccia...
EnroxsTTer
09-06-2005, 00:09
guarda, non voglio fare il saccente, ma questa AMME',MAPARENASTRUNZATA ;)
Ti pare una stunzata:
- che vince al primo anno?
- che ha fatto un tempo da paura?
- che distrugge psicologicamente gli avversari?
- tutte e tre?
eh eh eh eh ah ah ah ah hu hu hu hu hu hi hi hi hi hi
non voler riconoscere l'eccezionalita' del personaggio mi pare semplice rosiconeria allo stato puro!!!!! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
09-06-2005, 00:12
mi intrometto:
Vista la base da cui parte (eccezionale collaudatore) ci mette massimo qualche mese per essere al top
questa te la posso concedere ;)
- fisico
- fisico
- fisico
E sentiamo chi in F1 ne avrebbe piu' di lui?
.....................
Ci sei o ci fai? Prova a chiedere la stessa opinione a 9 altri team manager di F1... mi riferivo a quelli, certo se non vuoi capire fai pure come ti pare... :mad:
A prescindere dal fatto, che essendo Briatore un noto paraculo ci scommetto che anche se pensasse che Rossi puo' far bene non lo direbbe mai, per evidenti ragioni di interessi di saccoccia...
Non mi pare di aver sentito Ron Dennis o Frank Williams ( 2 carneadi ) pronosticare Valentino - Santo-Vincente-Subito.
Magari tu hai fonti più attendibili...
EnroxsTTer
09-06-2005, 01:36
Ci rinuncio...
Enrox
non si discutono la doti del pilota Rossi, ma la realtà F1 è diversa
deve avere tempo per imparare
tutto è estremamente più complesso, dal motore con tutta la sua elettronica, alle sospenzioni, dalle gomme (forse questo è l'elemento meno problematico) all'aereodinamica ecc
le F1 moderne non sono "auto" ......comuni
Baghetti ha vinto al gp d'esordio con la sua Ferrari, e Rosberg ha centrato l'obbiettivo al secondo gp, e con una Theodore.....sarebbe un pò come se Monteiro e la Midland o Albers e la Minardi vincessero alla seconda prova del campionato...nessuno oggi scommetterebbe 1000 lire
20 anni fà sarebbe stato possibile, uno con testa e tanto fegato come Rossi.......ha dimostrato già di andare forte nei ralli
ma oggi la f1 livella e per andare forte non bastano il coraggio e le doti di sola guida
anche il fisico dei piloti è sottoposto a sollecitazioni diverse, si rimedia con preparazioni specifiche, collo gambe braccia sono stressati in maniera pesante
non ricordo precisamente, ma per pestare sul freno devi applicare 50/60 kg di peso o più, gli g a cui sono sottoposti in frenata e in curva non sono nemmeno paragonabili
alla Signes curva da sesta quasi piena (per i piedoni) al termine del rettilineo del Mistral JP Jarier s'incrinò una costola (vent'anni fà)
passami il paragone, ma le moto gp rispetto alle f1 vanno al rallentatore nonostante i progressi fatti
sicuramente se ci sarà il salto, avverrà nel migliore dei modi con la giusta preparezione eccc, ma con le regole in vigore oggi Rossi non sarà mai quello che vediamo in motogp....
poi se arriva e vince subito vieni giù che ci scappa anche una bevuta
......ovvio che se vieni giù la bevuta ci scappa sempre
EnroxsTTer
09-06-2005, 02:03
SOUIZ, e' vero quello che dici e che il fattore umano nel senso del "manico" e' venuto meno rispetto a 20 anni fa, ma e' anche vero che Rossi e' un catalizzatore, lui vince prima di tutto ai box, e credo che questa sia una qualita' non da poco. Poi resta un fenomeno, capace di inventare e fare cose che gli altri non pensano neppure.
Ovvio che questa e' una discussione da bar, ma resta il fatto che un vincente come lui non lo so si puo' liquidare con 4 parole... Briatore fa la figura del pirla, perche' davanti a uno come Rossi, e' meglio stare zitti.
Comunque che le motogp vadano al rallentatore... beh forse non hai sentito il commento di Luzzi dopo aver fatto il giro in sella con Mamola...
....Tutto ok!
Ma Briatore mi sta mooooolto sulle palle! :pottytra:
Sbruffone :mad:
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Matzugoro
09-06-2005, 08:49
Indubbiamente Vale e' un pilota fuori dalla norma, non sono qui a dire il contrario. Ha delle doti e delle potenzialita' quasi uniche. Ma da li...a dire che potrebbe essere uno dei leader al primo anno di F1...ne passa d'acqua sotto i ponti, ripeto...aspettiamo e vediamo. Prendo queste come discussioni da bar e mi fa un enorme piacere discutere con voi sentendo varie campane :D
Il mio consiglio e', comunque, di non prendere per oro colato tutto cio' che viene riportato dai media, la manovra "prove a Fiorano di Vale" potrebbe nascondere ben altro!! Sappiamo benissimo quante operazioni di marketing e promozioni sono soggetti gli sportivi (e non solo), come detto in un altro thread....ma sapete che ci sono scuderie che ci godono a finire fuori pista per essere inquadrate dalla telecamera? Briatore, dal canto suo, non ci capisce un emerita sega di aerodinamica, motori, telaio ecc. persona sgradevole e che non ci pensa due volte a calpestarti, ma e' un gran manager!!! Su questo non ci piove :!: !! Il fatto che non si pronunci su Vale, potrebbe essere IMHO una mossa...ehm...strategica :confused: .
Una cosa...non confondiamo "ESPERTI" con "APPASSIONATI" di F1, sono due cose da non confondere. Ci sono esperti che non diventano appassionati e soprattutto il contrario, cercate di capirmi ;)
Un F1 non e' come una moto GP, le conoscenze per farti raggiungere il livello di Schumi non le acquisisci in 2 mesi (nemmeno per raggiungere un pilota di F1 qualsiasi). Ma pensate che siano la stessa cosa? Su che basi affermate che se conosci bene una moto GP allora conosci bene una vettura F1?
Dai su....non scherzate!! :mad: Stiamo parlando di pianeti completamente diversi!! Prendete un F1 e l'Audi R8 che ha corso (e correra') a Le Mans...secondo voi sono la stessa cosa? l'unica cosa che hanno in comune e' che hanno 4 ruote!! :cool: La Moto GP....nemmeno!! :mad: :mad:
Matz
A divntare campione del mondo di F1, da campione del mondo di moto GP, l'unico è stato Sir.Jon Surtes ( se si scrive così)., ancora vivente.
Tutti gli altri piloti di moto e grandi campioni, non sono mai riusciti a fare gran chè in F1.
Essere il "Migliore" in moto, non vuol dire esserlo anche in F1.
Poi tutto può succedere! ;)
Ma è meglio non aspettarsi nulla :confused:
Paolillo Parafuera
09-06-2005, 09:31
Elicancello[/b]
mi intrometto:
Vista la base da cui parte (eccezionale collaudatore) ci mette massimo qualche mese per essere al top
questa te la posso concedere ;)
- fisico
- fisico
- fisico
E sentiamo chi in F1 ne avrebbe piu' di lui?
].....................
tutti. Hai mai visto un pilota da vicino? Per farti un esempio, trulli da quando corre in kart fa un particolare esercizio di trazione per il collo. Fatti una idea dei colli di trulli, montoya e coultard
http://www.kindernetz.de/infonetz/thema/formel1/pics/trulli_dpa.jpg
http://www.photos-sport.com/files2/photos/993/montoya%2027.jpg
http://www.autosport-international.com/images/gallery/coulthard.jpg
le conoscenze tecniche sulle moto equivalgono ad uyna caccola rispetto a quelle che servono per collaudare una f1. Gomme e sospensioni, per esempio, lavorano in modi completamente diversi
Valentino è il n1 nelle moto e non rosico ma lo tifo da sempre. In f1, il primo anno, farebbe la figura del deficiente
Enrox
hai colto il segno, Rossi in moto gp inventa, io personalmente ritengo che sia la fantasia applicata alle due ruote (scusa la cazzata) ma in f1 c'è veramente poco da inventare.....come dire.....avrebbe un'arma in meno
Rossi in moto va a "pescare" in quel limbo che esiste frà il limite "pratico" e quello "teorico" di una moto gp, e li con molta probabilità trova i suoi successi
in f1 i limiti sono molto più vicini ed il campo da esplorare è molto molto più ristretto
detta così pare una cazzata, ma non saprei spiegare in altri termini...prova a pensarci anche tu magari ne viene fuori qualcosa di buono
sicuramente è una discussione da bar ....ma mi ci vedi al Rotary :-))
hai ri-colto il segno su briatore (indiscutibilmente un grande manager, ha già sottocontratto alcuni dei migliori della gp2) ma rimane una faccia da pirla
be ma se mettiamo Mamola sulla Mclaren biposto dietro a uno dei quattro piloti i commenti sarebbero gli stessi.
generalmente una moto gp prende 25/30 sec da una f1, mi riferivo a questo, non al fatto che vadano piano
EnroxsTTer
09-06-2005, 13:58
Non ci resta che aspettare... magari depotenziano un po' le F1, e il tutto ridiventa piu' divertente... a proposito ho visto una gara di GP2... dove corrono i vari figli di ex piloti Piquet, Rosberg, Lauda etc.... tutti con lo stesso telaio e motore... che sportellate! Divertentissimo.
Matzugoro
09-06-2005, 14:09
Enroxter, se non lo fai gia' e ne hai la possibilita', dai un occhiata a qualche gara del DTM (sono venuti per 2 anni anche ad Adria), corrono diversi piloti ex-F1 (Alesi, Hakkinen...), c'e' veramente da divertirsi!! Sportellate e pezzi che volano a sx e dx!! :lol:
Anzi...la butto li...si potrebbe andare a vedere una gara...in Tedescheria!! ;)
Matz
....Tutto ok!
Ma Briatore mi sta mooooolto sulle palle! :pottytra:
Sbruffone :mad:
PAROLE SANTE!!!! QUOTO AL 1000PERCENTO.
Briatore e' un buzzurro buffone e insoportabile che ha avuto il culo di trovarsi nel team vincente....quest'anno. Dov'era l'anno scorso " il super manager " sempre vincente ? E gli anni prima ancora?
Bob Rock
04-07-2005, 00:58
anche a me sta abbastanza antipatico...tanto da preferirgli un riccio nelle mutande.
Ciao
Uno che per "campare" gestisce il reparto sportivo della prima casa automobilistica di Francia ( notoriamente culla dell'esterofilia ) e che prima di questo , porta al titolo mondiale un marchio che produce pantaloni e magliette , con un pilota sconosciuto...beh certo , hai ragione tu , è assimilabile ad altri 9 ESPERTONI della F1...( magari dietro tastiera ). ;)
Faccio presente che la casa automobilistica francese...cosi' esterofila, oltre a quel buzzurro odioso di Briatore ha ingaggiato anche Fisichella..che gran fenomeno non mi sembra. Quindi pare che siano piu' di bocca buona di quanto tu non voglia far sembrare.
Quanto a far vincere il marchio che produce pantaloni e mutande...che vuol dire?
Metti il miglior manager del mondo, che non è certo ( scusate il termine ) briatore, alla guida di un team dove non ci sono soldi e vedi che quello col fischio che vince!! Al contrario, metti un cazzone, briatore per esmpio, alla guida di un team con tanti fondi disponibili e buoni tecnici e vedrai che vince anche lui..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |