Visualizza la versione completa : Tradimientoooo!!!!!
Claudio Piccolo
22-02-2011, 14:29
...ieri volevo mettere in carica la batteria della fedeleXT che sonnecchiava da 4 mesi.....attacco il mitico carica LIDL preso lo scorso anno e già utilizzato due volte e......:mad::mad::mad: si accende solo la luce stand by...il pulsante non fa accendere le luci relative alla scelta dei diversi ampère delle batteria.:mad::mad::mad:
Fortuna che ho trovato lo scontrino...:(
occhio, che se la batteria e' troppo giu' il caricabatteria si rifiuta di caricarla e non esce dallo stand by. Prima di pensare che sia guasto prova ad attaccarlo a un'altra batteria.
Claudio Piccolo
22-02-2011, 15:24
minchia! questa non la sapevo!
bibi6rossi
22-02-2011, 15:42
dovevi comprare il carica-carica batterie
Successo anche a me, però la batteria sembra buona, penso sia il difetto del tasto del caricabatterie c'era una faq su come ripararlo ma non riesco a trovarla, chi sa parli :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
22-02-2011, 16:19
dovevi comprare il carica-carica batterie
quando lo danno?
bibi6rossi
22-02-2011, 16:35
il 30 febbraio..
Claudio Piccolo
22-02-2011, 16:41
riuscirà ad esser pieno di pensionati anche allora.
... che si caricano la batteria del pace-maker :confused:
Però in omaggio c'è un paio di calzini riscaldati. A gas.
F.
Claudio Piccolo
22-02-2011, 21:01
Ahahahaha!!!!siccome il mitico caricaLIDL non andava avevo messo la batteria sotto carica con quello di riserva(ebbene sì, ho un carica batteria LIDL di riserva:lol::lol::lol::lol::lol: più piccolo, sembra il trasformatore di un telefonino, e quello poveretto l'ha tirata sù un bel po'), poi per sfizio ho riattaccato il mitico e quello stronzo adesso con la batteria già caricata ha acceso tutte le lucette e adesso funzione in carica di manutenzione! che, gli faceva schifo la batteria tutta scarica?....che baracca!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
bibi6rossi
23-02-2011, 07:27
allora lo avevi già!!!
positivo
23-02-2011, 07:46
...previdente Claudio, cintura e bretelle!!! :D:D:D
penso che il caricabatteria elettronico si rifiuti di caricare una batteria completamente a zero per autoproteggere i suoi semiconduttori. Probabilmente c'e' una tensione minima al di sotto della quale non si abilita il circuito, per evitare correnti troppo elevate.
Infatti a me e' capitato di dover caricare una batteria molto giu' , l'ho "rianimata" con un alimentatore per schede elettroniche che potevo regolare su una corrente molto bassa, dopo un giorno di questo trattamento e raggiunta una tensione decente l'ho attaccata a quello del lidl che ha completato l'opera.
Insomma, quello del lidl si rifiuta di fare il massaggio cardiaco ai cadaveri.....:lol:
zerbio61
23-02-2011, 09:44
ma lasciare il carica batteria sempre attaccato non si puo' ?cosi si evitano questi problemi
Claudio Piccolo
23-02-2011, 14:24
azz!! ho scoperto stamattina che le viti che collegano i cavi ai morsetti erano completamente smollate, forse non riuscivano a fare contatto...adesso il caricaLIDL sta funzionando correttamente.....povero! forse l'ho denigrato ingiustamente.
m'è successo con la batteria del motardino 125 completamente a terra, restava in stand by. Ho dovuto attaccarla per un po' ad un caricabatteria del 1975 di quelli che facevano bollire le batterie e dopo ha funzionato perfettamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |