Entra

Visualizza la versione completa : Osservazione sul Mercatino (Aste)

OcusPocus
22-02-2011, 14:13
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho messo in vendita la mia moto sul mercatino.
Poiche', per vari motivi, non avevo intenzione di fare io la quotazione e sono disposto ad accettare un prezzo basso, avevo lasciato liberi gli interessati di fare offerte in MP/Email.
Il post e' stato cancellato poiche' le aste sono proibite.
Se tale e' la regola e' giusto che sia stata applicata. Capisco la volonta' di non creare antipatici dissapori tra i membri del forum dovute a rilanci e tentativi di battersi sul tempo ma chiedo:
Laddove io fissassi un prezzo basso e ricevessi molte offerte uguali (cosa gia' accaduta) cosa dovrei fare? Dare la moto al primo che mi ha scritto o a quello che mi sta piu simpatico senza potere neanche chiedere se qualcuno e' disposto ad offrire 100 euro in piu?
Mi sembra un po' forzato e, quasi, utopico, pensare che la compravendita di un bene offerto a condizioni piuttosto vantaggiose, debba risolversi senza una contrattazione.

Che ne pensate? Ovviamente il tutto senza polemica.

Rumpestump
22-02-2011, 14:15
Anche questo è scritto nelle regole del mercatino. Funziona a chi prima arriva

OcusPocus
22-02-2011, 14:18
Si si, mi e' chiaro che sia una regola, ma volevo discuterne il senso/correttezza.

pv1200
22-02-2011, 14:29
senza entrare nell'argomento personalmente penso che se la regola è questa sarà stata motivata da discussioni tra i vari ideatori del forum che devoo considerare come in ogni società i casi di molti e non i singoli. se le aste sono state proibite sarà stato fatto per un motivo di correttezza e trasparenza

doic
22-02-2011, 14:29
perchè bisogna sempre discutere/giudicare il senso/correttezza del regolamento di uno spazio offerto gratuitamente per vendere e comprare?

OcusPocus
22-02-2011, 14:44
perchè bisogna sempre discutere/giudicare il senso/correttezza del regolamento di uno spazio offerto gratuitamente per vendere e comprare?

Ok giusto, era solo un'osservazione, senza voler polemizzare, ma non voglio fare il rompipalle, si chiuda pure qui.

Scusate il disturbo:-o

Specialr
22-02-2011, 15:05
ad ogni modo puoi anche mettere un prezzo indicativo, magari un pochino più alto di quanto tu intenda veramente realizzare, indicando però che la cifra è trattabile.

OcusPocus
22-02-2011, 15:12
Intendevo proprio questo, la differenza tra "prezzo" trattabile e asta e' sottilissima, nel primo caso si va al ribasso e nella seconda al rialzo. :)

Comunque e' un servizio gratutito in un forum moderato quindi no prob ad accrettare tutto cosi com'e'.

Ciao