Visualizza la versione completa : Batteria nuova inutilizzabile dopo 3 mesi di fermo
balubone
22-02-2011, 11:45
Ciao a tutti,
premetto che so di essere probabilmente un pò responsabile per la cosa.
Ho acquistato una batteria nuova originale per la mia 1150 rt a ottobre e dopo averla montata non ho più utilizzato la moto.
Nelle prime settimane è rimasta sotto mantenitore. Da novembre il mantenitore è stato staccato (le mogli.....).
Morale della favola ora è totalmente a zero e non si riesce a rianimare con l'apposita funzionalità del mantenitore.
La devo buttare oppure con un robusto trattamento ho la speranza di recupararla?
Enzino62
22-02-2011, 12:03
il mantenitore non è certo un carica batterie.prova con un caricabbaterie oppure portala da un'elettrauto.
se è al gel hai poca speranza o meglio carica ma non mantiene piu'la carica,se è al piombo problemi zero e si ricarica.
Enzo
maxriccio
22-02-2011, 12:18
Nelle prime settimane è rimasta sotto mantenitore. Da novembre il mantenitore è stato staccato (le mogli.....).
Mi sfugge il nesso..... non l'avevi mica portata in salotto, vero?
:lol:
balubone
22-02-2011, 12:40
Mi sfugge il nesso..... non l'avevi mica portata in salotto, vero?
:lol:
certo che no, garage, tuttavia un coso delle dimensioni di un pacchetto di sigarette unitamente al cavo creava ansia da parcheggio
Così si è pensato bene di toglierlo.....
come ti capisco.....
hai tutta la mia solidarità...:-)
Max
Isabella
22-02-2011, 13:45
certo che no, garage, tuttavia un coso delle dimensioni di un pacchetto di sigarette unitamente al cavo creava ansia da parcheggio
Così si è pensato bene di toglierlo.....
LA MACCHINA FUORI!!! le moto stanno in box.... :(
Se la batteria si ripiglia (o per quella nuova :mad:) potresti attaccare il mantenitore in modo non continuativo (per esempio una notte a settimana).
Macchina e moto in garage......le mogli fuori!!!
zerbio61
22-02-2011, 14:54
in garage ci stanno solo le mie cose !
maxriccio
22-02-2011, 15:52
Che cose grandi che hai!:lol::lol::lol:
robertag
22-02-2011, 19:29
a costo di essere noioso... una batteria ODYSSEY o SPARK e sono per sempre; anche senza carichino....
ad ogni modo per avitare che il carichino ed i suoi cavi fossero tra i co@@@@ni, io l'ho appicicato al soffitto del box... esattamente sopra a dove la mucca dorme...
Ho acquistato una batteria nuova originale per la mia 1150 rt a ottobre e dopo averla montata non ho più utilizzato la moto.
ciao, ma quando l'hai montata era carica e funzionante?
comunque ha ragione enzino, prova con un buon caricabatteria ...certo che una batteria che va a 0 difficilmente manterrà la carica nel tempo...
:lol:E' colpa tua.. E basta:lol::lol:
MA COME FAI A NON USARLA PER ben 3 e dico tre mesi :mad::mad::mad::mad:
SandWhisper
22-02-2011, 21:40
La batteria è in garanzia, non dovrebbero esserci problemi.
EagleBBG
22-02-2011, 22:35
Infatti, se acquistata nuova te la dovrebbero cambiare in garanzia.
Enzino62
22-02-2011, 23:10
agevolare foto con posizionamento mantenitore..Please.
seguire freccia rossa..Please.
e si che ha anche i fori proprio apposta per appiccicarlo al muro in modo che le mogli e figlie quando parcheggiano le macchine in garage non lo calpestano come un cacca da cane.
http://img18.imageshack.us/img18/6493/29122010099.jpg (http://img18.imageshack.us/i/29122010099.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E Rob????certo che a noi non ci ammazza nessuno;)
Enzo
phantomas
22-02-2011, 23:22
Enzino, bisogna proprio dirla com'è. Io l'ho attaccato al muro a due metri e 10 di altezza, sopra la moto, ho tirato un cavo e ho messo un interruttore bipolare alla stessa altezza per spegnerlo. Dietro alla moto, ovviamente.
Vuoi vedere che la carica della batteria è più alta quanto è più alta la posizione del carichino????:lol:
Enzino62
23-02-2011, 07:54
Normale....stando alto la corrente scende piu'in fretta e maggiore,un po'come una cascata.
infatti sul libretto nncè scritto cosi':
quanto piu'alto sara'il mantenitore meglio sara'la ricarica
Enzo
Bella questa enzino. ....ecco perché in soffitta le luci di casa mia son più fiappe rispetto il piano terra.....:-) ....
Enzino62
23-02-2011, 09:31
certer volte mi sorprendete per l'astuzia..
A me sorprende sempre più gli effetti della forza di gravità .....:-)
maxriccio
23-02-2011, 10:32
A me sorprendete e basta!
:lol::lol::lol:
Quelli dell'RT.....vi stupiranno sempre più con effetti speciali....:lol::lol::lol::rolleyes:
robertag
23-02-2011, 10:51
il mio allora è quello che carica di più... visto che è appicicato al soffitto... vuoi vedere che così la corrente scende troppo velocemente e gli comincia a fischiare le orecchie?.. :lol:si può dire orecchie?:mad:
(Occio robert che così in. Alto ti bolle l' acido..:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |