Visualizza la versione completa : l'esterofilia..
pensionelibano
21-02-2011, 23:39
Mi sono imbattutto per caso in questo video, dove si confrontano una r1200 r con una guzzi 1200 sport. Ho tradotto qualche commento e la mia sorpresa è stata la grande considerazione che gli inglesi hanno per la guzzi, che la maggior parte di noi snobba, e per la capacità degli italiani di fare le moto. Forse dipende dal fatto che odiani i tedeschi, però mi ah fatto piacere e da oggi guarderò le moto guzzi con altri occhi.. :!::!::!:
http://www.youtube.com/watch?v=wRQWt68Iul8&NR=1&feature=fvwp
Rumpestump
21-02-2011, 23:42
In Germania allora!!! Sono pazzi per le Guzzi Pare che i più accaniti si scambino opinioni e cazzegiamenti su un forum
www.diedesadlers.com
Chi sa se la capisce qualcuno... :confused:
Bububiri
21-02-2011, 23:49
Si sa l'erba del vicino è sempre più verde......!!!!!!1
abii.ne.viderem
22-02-2011, 00:33
Un mio amico mi raccontò un episodio gustoso. Al tempo lavorava in Germania e aveva una vecchia Moto Guzzi 850 t4 (mi pare). Entrò in un locale dove tra gli avventori c'era un gruppo di bikers che parevano usciti dallo stereotipo del motociclista tedesco: faccia cattiva, panzoni, barbe ispide ed espressione truci, come nel peggior immaginario fumettistico. A un certo punto lo seguirono mentre stava uscendo. Mentre lui cominciava a farsela sotto (mi meneranno? ce l'avranno con me perché sono italiano?), gli si avvicinarono e gli dissero, con aria di ammirazione: "Moto Guzzi..." cui seguì il segno del pollice in su :thumbrig:. Sospiro di sollievo, sorriso stiracchiato da quiete dopo la tempesta, casco, accensione e via!
Rumpestump
22-02-2011, 00:34
Pollice verso???
abii.ne.viderem
22-02-2011, 00:35
ho appena corretto... ("retto" stava male: ho preferito "in su"... ;))
casco, accensione e via!Ed è partita subito?!
si, ma nel frattempo aveva lasciato una chiazza d'olio sulla strada!
Isabella
22-02-2011, 08:57
Ed è partita subito?!
Claudio, ti posso toccare?.... :cool:
Zio Erwin
22-02-2011, 09:18
Gli inglesi di moto non hanno mai capito una ceppa....
E viaggiano contromano.....
Claudio, ti posso toccare?.... :cool:No. :lol::lol:
Isabella
22-02-2011, 09:50
;) ci siamo capiti, vedo...............
Se l'ho ascoltato e capito bene dice che le moto sono molto "simili" per cilindrata, tipologia e PREZZO!:rolleyes:
Termina azzardando che se acquisti col cuore scegli la Guzzi e se decidi di usare il cervello vai di BMW.
Non aggiungo altro
;) ci siamo capiti, vedo...............Isa, la mia è ovviamente una battuta, ma affonda le sue radici in una disastrosa V35 Imola con cui ebbi a che fare una ventina d'anni fa, il cui impianto elettrico non ha mai funzionato correttamente.
Il suo proprietario è guzzista nel sangue e oggi ha una Centauro, ma pure questa gli ha dato non pochi problemi.
Per contro, ho amici soddisfattissimi delle loro Griso, e, immagino, un'amica altrettanto soddisfatta di una Nevada. :)
Isabella
22-02-2011, 12:40
Per contro, ho amici soddisfattissimi delle loro Griso, e, immagino, un'amica altrettanto soddisfatta di una Nevada. :)
immagini be-nis-si-mo!!! :eek: :eek: :eek:
:lol:
Ed è partita subito?!
Ossignorrr! Sto ancora ridendo! :) :) :)
er-minio
22-02-2011, 13:01
e la mia sorpresa è stata la grande considerazione che gli inglesi hanno per la guzzi
Gli Inglesi adorano le Moto Guzzi.
E le Alfa Romeo.
E non hanno i bidet.
Ci proponi dunque un sillogismo? :lol:
Io ho clienti in Olanda e il Inghilterra.... hanno la passione delle vecchie Alfa Romeo (alfetta, GTV, giulia, ecc), non di quelle attuali (147, 156, 159, 166). Chissà come mai....
noi italiani siamo abituati agli artisti, che in quanto tali solitamente vengono apprezzati di più da morti, basti vedere la moto morini che nessuno ha mai cag@to quando si parla di confronti e test con altre case, ma appena è "defunta" ora tutti ne sentono la nostalgia...
domenica ero a fare un giro e ho incontrato una con una guzzi stelvio ntx, devo dire che è la prima che vedo dal vivo ed è molto bella e curata, rispetto alle bmw di ora come qualità non c'è confronto, ma come diceva il proprietario stesso, se la volesse rivendere dovrebbe accettare delle proposte indecenti altrimenti se la tiene.
er-minio
22-02-2011, 13:11
Chissà come mai....
Sono abituati alle TVR che prendono fuoco ogni venti metri.
Le nuove Alfa sono eccessivamente affidabili per i loro standard.
Una Guzzi non dovrebbe mai mancare nel garage di un motociclista.
Chi ne parla male, forse dovrebbe almeno provarla.
Se ne parla male dopo averla provata, beh, nessuno è perfetto. :lol:
giessehpn
22-02-2011, 13:46
Le Guzzi, quelle dei nostri giorni, sono "goduriose" da portare: facili e divertenti. Ne ho avute 3 (contemporaneamente ad altrettante BMW) e ho preferito ritornare all'ovile, solo BMW per questione di gusti (miei ovviamente).
All'estero, dove costano come BMW, hanno una gran reputazione perché di solito il cliente tipo guarda alla sostanza. E quella c'é. Il resto un po' meno. Rivenderle può risultare "devastante", ma oggigiorno questo é un discorso applicabile a tutte le moto. IMHO
noiseiskinky
22-02-2011, 13:57
Termina azzardando che se acquisti col cuore scegli la Guzzi e se decidi di usare il cervello vai di BMW.
Non aggiungo altro
e cos'altro poteva dire, la scelta e' tra una moto e un minipimer.
tommygun
22-02-2011, 14:43
Gli inglesi adoreranno pure le Guzzi, ma comprano le BMW (http://www.ultimatemotorcycling.com/2011/bmw-motorrad-uk-record-2010-sales).
Se volete dico anche io che le Guzzi sono belle e piene di fascino. ;)
tommygun
22-02-2011, 14:44
Ci proponi dunque un sillogismo? :lol:
ROTFL!!! :lol: :lol:
Isabella
22-02-2011, 14:48
uhè, simpaticoni!.... :cool:
tommygun
22-02-2011, 14:57
Ma no, dico sul serio.
Per esempio questa moto è bellissima: :eek:
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/09/guzzi_v7_racer_2011.jpg
...solo che non la comprerei mai!
Roberbero
22-02-2011, 15:13
20 anni fa, a Monaco di baviera, per l'oktoberfest, di mattina, un anziano attraversa la strada per venire verso di me e la mia V65, per dirmi in un italiano stentato "GUZZI NUMMERO UNO"
E si, sono soddisfazioni.
PS. Il vecchio era sobrio e la moto è partita, onde evitare facili ironie.
In Inghilterra invece quando dissi in un bar, con orgoglio, "in Italia la polizia ha le guzzi" mi risposero "allora i ladri scappano" mi sarei voluto seppelire
Per esempio questa moto è bellissima: :eek:
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/09/guzzi_v7_racer_2011.jpg
...solo che non la comprerei mai!
non ricordo bene dove/chi la definiva un inno all'edonismo:lol:
Personalmente la trovo ridicola esteticamente e motoristicamente.
Come per tutte le cose...de gustibus
noiseiskinky
22-02-2011, 15:55
Personalmente la trovo ridicola esteticamente e motoristicamente.
da guzzista concordo.
Un esempio di spreco di energie: su questa v-settete ci sono una serie di particolari molto belli fatti apposta per questa ennesima versione, ma appunto ennesima su un progetto che e' appena appena fuori mercato. :mad:
Certo, nulla di cosi' impegnativo come lo studio delle grafiche del GS 30th, realizzazioni degne del Bahuaus.
Resta che la v7 classic e' un'onesta motociclettina abbastanza fascinosa che a 6000 euro avrebbe il suo perche'.
er-minio
22-02-2011, 16:11
Mi trovate il thread che parlava della Caberg? :lol:
tommygun
22-02-2011, 16:15
da guzzista concordo.
Infatti a me, che sono non guzzista (ma sono un edonista), piace. :)
E ripeto che non la comprerei mai, esattamente come i nostri amici inglesi che (a parole) sbavano per le Guzzi ma si guardano bene dal mettersele in garage. :lol:
PS. Il vecchio era sobrio e la moto è partitaSecondo me, pure il vecchio era partito.
Resta che la v7 classic e' un'onesta motociclettina abbastanza fascinosa che a 6000 euro avrebbe il suo perche'.
Vero.
Per me resta cmnq una spanna sotto al fascino della Bonnie, 1/2 spanna abbondante sotto alla W800 ed ha 2000 euro buttati sopra ai 6mila da te suggeriti per renderla appetibile.
Riassumento...per me se la possono pure tenere
noiseiskinky
22-02-2011, 17:34
Vero.
Per me resta cmnq una spanna sotto al fascino della Bonnie, 1/2 spanna abbondante sotto alla W800 ed ha 2000 euro buttati sopra ai 6mila da te suggeriti per renderla appetibile.
Riassumento...per me se la possono pure tenere
concordo per la bonnie, meno per la w800 (che seppure bella e' una "vera copia" della bonnie originale). e ho detto 6000 proprio eprche' mi pare esagerato il prezzo.
L'oerazione nostalgia e l'uso quasi blasfemo del nome V7 su quella moto poi non hanno giustificazione. Ma restano opinioni personali.
pensionelibano
22-02-2011, 17:34
Se l'ho ascoltato e capito bene dice che le moto sono molto "simili" per cilindrata, tipologia e PREZZO!:rolleyes:
Non aggiungo altro
io mi riferivo ai commenti degli utenti, alcuni hanno toni entusiastici proprio verso il marchio.
er-minio
22-02-2011, 17:39
http://elneff.com/wp-content/uploads/burbery-chav.jpg
Mouto Gussi fuck yeah.
noiseiskinky
22-02-2011, 17:45
Mouto Gussi fuck yeah.
lui lo conosco, tentava d'arruffianarsi i dentisti presenti
giroingirotondo
22-02-2011, 20:02
Una Guzzi non dovrebbe mai mancare nel garage di un motociclista.
Chi ne parla male, forse dovrebbe almeno provarla.
Se ne parla male dopo averla provata, beh, nessuno è perfetto. :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
fastfreddy
22-02-2011, 21:07
...è inutile che fate dello spirito sulla Guzzi ...io leggo di S1000RR con parti meccaniche che si sbriciolano, GS con problemi di vario genere, prezzi da infarto per motorette di pvc ...quindi :lol:
...prego spiegare la qualità BMW oppure fare meno i brillanti :confused:
...e soprattutto scansatevi quando vedete negli specchietti della vostra GS uno Stelvio :rolleyes:
saluti, che stasera son polemico :D
tommygun
22-02-2011, 21:24
...e soprattutto scansatevi quando vedete negli specchietti della vostra GS uno Stelvio :rolleyes:
Prometto che -nel caso improbabile una cosa del genere dovesse mai succedere- mi scanserò.
Zio Erwin
22-02-2011, 22:42
non ricordo bene dove/chi la definiva un inno all'edonismo:lol:
Onanismo....era onanismo.....
Quando compri una moto così quando vedi le altre moto ti dai all'onanismo.....
meglio che nulla ;).... con certe moto è già difficile ipotizzare una erezione :lol::lol:
A me dei marchi importa ben poco, ho una moto che mi diverte e mi appaga e questo per me è lo stato dell'arte.
A me dei marchi importa ben poco, ho una moto che mi diverte e mi appaga e questo per me è lo stato dell'arte.
100%
e non è questione di essere esterofili. Per 2 anni mi sono divertito con la mia bella 500 sport mjet (davvero una macchinina sfiziosa). Ora, per mutate esigenze familiari, ho venduto la 500 ed ho preso una MB classe A. Fossi restato in Fiat la corrispettiva sarebbe stata l'Idea...ma non me la sono proprio sentita :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |