PDA

Visualizza la versione completa : dal gs al k 1300 s

franci63
21-02-2011, 20:46
ciao a tutti, volevo un ultimo consiglio da chi gia' cavalca sul k.
Vorrei vendere il mio gs 1200 ma la consorte pensa sia scomoda per il passeggero e non adatta ai viaggi.Dice che non vi e' possibilita' di montare un bauletto decente e nelle laterali originali ci sta poca roba. Ha ragione? Voi come avete fatto? grazie a tutti

kaRdano
21-02-2011, 20:51
Ha ragione.

BOXERCUBE
21-02-2011, 22:15
non è solo questione di spazio per i bagagli, bensì di spazio per i
viaggiatori...;)
La kappona dà emozioni in + rispetto al GS però queste si pagano
in termini di comodita' :( , fai un po' tu...
Ma non e´meglio farci un giro
per provare?
LAMPS
------------
BOXERCUBE
K 1200 S 2005 "Kristina"

thor_99
21-02-2011, 22:19
provala, è l'unico modo per capire e sapere se fai la cosa giusta
la moto perfetta per uno potrebbe essere la moto piu' sbagliata per un altro

marchino m
21-02-2011, 22:46
non adatta ai viaggi non direi,io sono stato,in spagna, germania,svezia e norvegia,ovvio che per lo spazio nelle borse non è paragonabile al gs,ma nemmeno le velocità medie ove consentito.

ps: con le borse laterali,il soft bag sport posteriore e la borsa sport da serbatoio 2 settimane di avventura si fanno agevolmemente

pacpeter
21-02-2011, 22:54
il ks può montare il bauletto posteriore. nelle laterali ci sta più roba di quanto si pensi ( si estendono parecchio)

il passeggero non sta comodissimo. scivola MOLTO in avanti ( la retina antiscivolo aiuta ma non risolve), è parecchio esposto al vento, ha la sella poco imbottita. per me va bene per turismo a medio raggio, non per il lungo.
poi c'è chi è più delicato ( io e mia moglie) e chi meno................

franci63
21-02-2011, 23:15
Grazie a tutti. io l ho provata a Garmish l' anno scorso e mi ha entusiasmato x il senso di potenza e sicurezza che trasmette...purtroppo nn l'ho provata in coppia...tutto qui, anche se lei e' piccina, 1,58, quindi nn penso sia esposta all' aria piu' che sul gs , che secondo me, ha la seduta ancora piu' in alto del ks....

pacpeter
22-02-2011, 08:41
vero, ma sul gs tu stai molto dritto, sul ks sei piegato in avanti schermando meno l'aria al passeggero

Glock
22-02-2011, 09:57
Prenota un test drive , e fallo con lei. Non essere egoista :lol: con questo cambio tu hai tutto da guadagnare lei no! Fagliela almeno provare :lol:

dum69
22-02-2011, 11:12
2 settimane con la mia signora e non ho avuto nessun problema(borse laterali originali,soft bag da 50lt e borsa da serbatoio)ma non posso fare il paragone con il gs che non ho mai posseduto.....

holdy
22-02-2011, 18:48
Se ti può aiutare, un amico che fa parecchio turismo di coppia è passato dopo qualche anno di k1200s al R 1200 gs e l'anno dopo proprio la moglie l'ha come dire obbligato a riprendere il k1300s perché non si trovava con la postura troppo dritta della schiena ne lei ne lui.

Lamps......Holdy

franci63
22-02-2011, 20:04
Rinnovo i ringraziamenti a tutti voi x le vs opinioni...ne faro' tesoro e prendero' le mie decisioni...nn e' una scelta facile anche perche' l investimento in euro e' notevole e sicuramente il ks non e' una moto con un mercato come il gs e in caso di una eventuale vendita penso ci saranno problemi anche solo a farla ritirare da Bmw...quindi sono ancora un po' indeciso...

Superteso
22-02-2011, 20:10
L'amore non goduto è come una candela accesa...... con il tempo si consuma :-o

Non è vera :arrow: se pensi al domani :eek:

franci63
22-02-2011, 20:41
vero....la voglia c'e' e tanta...continuo a sfogliare offerte tra la mia Liguria e il Piemonte..

icepino21
22-02-2011, 22:52
...., io ho fatto il cambio 2 mesi fà . all'inizio ti devi abituare poi sono solo gioie , da parte mia l'adv è una gran moto ma non mi regalava emozioni era perfetta in tutto ma la moto se non mi emoziona non ha senso il k invece è pura libidine , ci viaggi certamente non come il gs ma vai dove vuoi ugualmente con una sosta in piu .. io sono contento del cambio e poi ..... quando la guardo mi piace da morire

Glock
23-02-2011, 05:43
Questa è scimmia! Bravo

i-mot
23-02-2011, 15:18
...., io ho fatto il cambio 2 mesi fà . all'inizio ti devi abituare poi sono solo gioie , da parte mia l'adv è una gran moto ma non mi regalava emozioni era perfetta in tutto ma la moto se non mi emoziona non ha senso il k invece è pura libidine , ci viaggi certamente non come il gs ma vai dove vuoi ugualmente con una sosta in piu .. io sono contento del cambio e poi ..... quando la guardo mi piace da morire

:!:ooooh...cosi' parla un motociclista che non si fa' delle pare ...se ti piace prendila ed ascolta il cuore ...lei si abituera' .

ciao

Catone
23-02-2011, 17:23
Franci63, io che sono un vecchietto mi sono sparato 2000 Km in tre giorni scarsi, nel luglio scorso, senza alcun problema di scomodità. Mia moglie, forse perchè è bassetta, ci si trova meglio rispetto allo scooterone che avevo prima (sella più stretta e pedane più alte). Come ti hanno consigliato, l'unica è provarla.

franci63
23-02-2011, 18:00
Ragazzi.............altro che scimmia mi avete fatto venire........ora ne ho proprio voglia...e se lei e' scomoda...cambiera' uomo...hahahahah

marchino m
23-02-2011, 18:59
se la prova la fai in città ovvio che ti troverai meglio con il gs ,ma se affronterai un misto veloce il gs lo accantoni in un angolo!!!!!!!!!!!

dum69
25-02-2011, 01:31
ad Esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
http://img217.imageshack.us/img217/1373/sardegna2010005.jpg (http://img217.imageshack.us/i/sardegna2010005.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

hello
26-02-2011, 19:57
Il bauletto posteriore si può montare sul KS; Touratech prevede una soluzione con bauletto da 25 Lt ma penso sia possibile montare anche il bauletto da 38Lt e la soluzione non mi dispiace neanche esteticamente...

http://www.touratech.se/content/mc/bmw-k1300s-sv.jpg

io penso monterò una soluzione simile...anzi sapete se esiste un rivenditore a milano?

Sgomma
26-02-2011, 20:31
Forse nel tuo caso, l'esigenza di un compromesso tra prestazioni ed emozioni da un lato ed abitabilità e comodità dall'altro, consiglierebbe assieme alla K-s di provare anche una K-GT..!!:lol::arrow:

Abacus
27-02-2011, 11:55
Se hai cercato un po' nei vecchi 3d avrai visto che la K si difende bene sia in versione trasloco ...

http://img825.imageshack.us/img825/5172/img00259201008011124.jpg

che in versione scooterone per andare in ufficio tutti i giorni :lol:

http://img253.imageshack.us/img253/3742/img00478201012082003.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/5108/img00477201012082002.jpg

Secondo me, dovendo proprio mettere un bauletto (e lo faccio raramente), esteticamente è più valido questo FAMSA in tessuto, che poi è una borsa serbatoio ... Nella foto è appoggiato sul sedile poteriore ma il montaggio è perfetto per la piastra portapacchi.

Per quanto riguarda la guida ... non mi piace il feeling da SUV, non sceglierei una GS, quindi non ne ho esperienza.

Per quanto riguarda la KS ... è un po' po' come la M3 ..... :lol:
- Per farci i lunghi viaggi va bene con qualche compromesso
- Per andarci in autostrada a velocità da carcere è il suo mestiere ... :lol:
- Per andarci in città va pure bene quando hai imparato a dosare acceleratore e frizione. Inizialmente la posizione di guida più sportiva ti rende un po' più impacciato di una verticale, poi quando hai imparato a impartirle comandi decisi ti accorgi che anche nel traffico si muove benissimo
- Godere della potenza infinita sul misto e della gestione millimetrica della potenza e della coppia è una libidine senza confronti, puoi accostare lunghi tratti rilassanti a tratti brillanti di grande soddisfazione
- Portarla al limite è una questione .... da esperti :lol:

Provala bene e poi slega la scimmia che non te ne penti ...............