PDA

Visualizza la versione completa : sonda lambda


mammuth
07-06-2005, 21:42
continuo ad avere una irregolarità del minimo (con motore caldo) sul mio giessone (1150 monospark). Con il motore caldo il minimo diventa irregolare, si abbassa fino a spegnersi. Ho controllato le valvole, cambiato le candele, allineato i corpi farfallati, ma il difetto rimane.
Ho portato pertanto la mucca dal mecca per controllarla con il moditech, rilevando una anomalia alla sonda lambda. Premetto che a parte il filtro KN e la eprom di "bordino", il resto è tutto originale.
Dimenticavo, la mucca non ha il famoso "cipollotto".

Può pertanto tale difetto (anomalia sonda lambda) creare i problemi di funzionamento sopradescritti? secondo voi conviene sostituirla (180 euri)?

Welcome
07-06-2005, 22:06
Può pertanto tale difetto (anomalia sonda lambda) creare i problemi di funzionamento sopradescritti? secondo voi conviene sostituirla (180 euri)?

Non vedo alternative. Se sostituendola il problema non scompare la restituisci al conce - oppure non gliela paghi - :cool:

Diavoletto
08-06-2005, 11:27
che sonda ha il monospark???

Alessandro S
08-06-2005, 12:35
Sarà la solita Bosch LSH25.

Però, se questa moto è del 2000 perchè non ha il cipollotto (giallo), io non credo che il sistema lambda funzioni correttamente senza.
ciao

mammuth
08-06-2005, 13:39
ho provato a ponticellare il supporto (piedini 2-6 se ben ricordo) del cipollotto giallo, ma non ho ottenuto alcun risultato a parte rendere l'erogazione meno fluida.

Diavoletto
08-06-2005, 13:43
ma la sonda funziona???

.........comunque se non dovesse funzionare ...la sonda puo' portare anomalie alla guidabilita'....