Entra

Visualizza la versione completa : registrato ora. nuovo adepto

adriano bmwnuto
21-02-2011, 14:17
Salve gente , sono adriano, un prossimo , spero mukkista, ed inizio subito a chiedere aiuto.
Ho letto varie discussioni in tema di R1200R , e ho fatto un paio di giri dai conce di zona a vedere la nuova 2011.
Bella non c'e' che dire , migliorata esteticamente, e sicuramente da provare ( se te la faranno mai provare prima o poi...).
Vengo al dunque. Venerdi' scorso ho provato la R1200R mod. 2009 , ed era la prima volta che guidavo un boxer e soprattutto una trasmissione a cardano. Buona l'impressione, ma dopo mesi di sogni su questa moto, devo dire che non sono sceso con l'aria di dire" si e' questa la moto che fa per me ", diciamo che se prima ero convinto di passare da una naked giapp. alla R 1200 R , dopo la prova la perc. e' scesa all'80 % ... Dubbi soprattutto su quell'effetto sgradevole sia nel mettere ma soprattutto nello scalare le marce, quasi che scodasse !!! Per il resto, tolto il fatto che secondo me si poteva inventare un comando frecce piu' semplice, ho notato una bella progressione, potente, immediata, e maneggievolezza che non si direbbe alla vista della mole della moto. Qualche dubbio sull'effetto aria-turbolenza per il cupolino sport che aveva montato,fino a 120 ok, ai 180 la testa balla... e non capisco l'ABS come funzioni di preciso... ( ma li e' ignoranza pura, magari qualcuno mi spieghera'). Sarei orientato sul modello 2011 anche se non riusciro' a provarlo, la diff. di prezzo non e' sostanziosa come credevo pur se scontano molto la "vecchia", circa 800 euri , e se qualcuno ha in mano preventivi sul mod. 2011 , li metta pure cosi' confrontiamo, io con pack safety e touring+scarico crom+parateste circa 13400, ma secondo me si lima ancora.
Chiudo dicendo che ho imparato molto dai post di questo forum che leggo gia' da qualche mese, e spero di apprendere ancora.
un saluto a tutti
adriano
ps. ho gia' il nome pronto MUKKONA BIGIA ( se non e' gia' di qualcun altro,ovvio )

pv1200
21-02-2011, 14:22
bentrovato nella stalla comune dal pv

Galatea
21-02-2011, 14:34
ciao bentrovato

Visca
21-02-2011, 14:47
Ciao Benvenuto!!!

dum69
21-02-2011, 18:25
BMWenutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GS ONE
21-02-2011, 19:05
benvenuto tra di noi

gmbonsai
21-02-2011, 20:34
ciao e benvenuto anche da Bergamo !!!!!

paulposition
22-02-2011, 14:07
benvenuto!!!!!!!!!!!!