Visualizza la versione completa : consiglio abbigliamento invernale ... Melfi (Pz)
rosabianca
21-02-2011, 09:28
Chi mi consiglia che giubbotto e pantalone acquistare per queste temperature...??? Siamo sui 5 gradi. Voglio uscireeee!!! In sicurezza. Ah! Se potete ditemi anche dove. Preferirei il nuovo e non l'usato. Grazie ancora!!!!!:!::!::!:
acelaviaggi
21-02-2011, 09:43
una normale giacca tecnica e pantalone tecnico invernale, dato che le temperature di Melfi sono molto simili a quelle di Matera, città di mia residenza.
rosabianca
21-02-2011, 09:50
Ciao! Noi qualche grado sotto....Matera ha un clima molto più mite, vuoi mettere la montagna??... Da voi sembra sempre primavera, quasi come in puglia, fidati..qui e' diverso, vento..nebbia...freddo... Ma nn vorrei arrivare a Matera per gli acquisti, anche se sarebbe un'occasione fantastica poter rivedere gli amici..
acelaviaggi
21-02-2011, 10:08
La cosa importante è indossare sempre (quando ci sono temperature basse), maglia intima e calzamaglia da motociclista, affermazione sostenuta in base a tutte le volte che ho fatto in inverno il percorso delle dolomiti lucane. Io ultimamente ho acquistato una giacca tecnica invernale marca halvarssons da Jofama Ivrea che mi protegge molto bene dal freddo intenso.
GIANFRANCO
21-02-2011, 10:28
Pensavo che volessi organizzare un giro in quel di Melfi...
Ti sposto la discussione in consulenze sull'abbigliamento tecnico.
(Dico la mia: Rukka, Alpinestars, ed alcuni capi della BmW. Ma, ricorda, puoi spendere anche mille euro per la giacca, ma se poi non acquisti un paio di guanti decenti, morirai di freddo ugualmente.)
Ciao, ieri sono stato a San Severo da Moto Greco, acquistato un paio di pantaloni per mia moglie (Tourance 2)
per le escursioni invernali a medio e lungo tragitto è un bel capo
ma, poco adatto secondo me alla stagione estiva
probabilmente lo cambio con un pantalone dotato di membrana estraibile, così da poterlo utilizzare anche nela bella stagione
quoto Gianfranco, meglio partire da un buon ed efficace abbigliamento intimo, così da ridurre notevolmente gli spifferi ;-)
a conferma, da quando ho cambiato moto giro con dei pantaloni estivi (traforati nella parte anteriore) e sotto un pantalone da jogging preso alla decathlon, negli ultimi mesi non ho mai sofferto il freddo delle nostre parti (Venosa)
Ciao ciaooo
AlexBull
21-02-2011, 21:35
Io ultimamente ho acquistato una giacca tecnica invernale marca halvarssons da Jofama Ivrea che mi protegge molto bene dal freddo intenso.
... e hai fatto bene! :lol: :lol: :lol: .... non protegge solo dal freddo!
Segnalo nuovo negozio a Matera: Moda Moto Matera in Via Lucana 312
... meglio partire da un buon ed efficace abbigliamento intimo, così da ridurre notevolmente gli spifferi
Secondo me, l'intimo funziona SOLTANTO se la giacca non fa passare spifferi... sennò ogni spesa è inutile.
P.S. E la giacca migliore del mondo fa passare comunque gli spifferi, se non è della TAGLIA GIUSTA.
;)
rosabianca
22-02-2011, 19:13
:smile::smile::smile::):):)grazie a tutti.....quindi penso che dovrò aspettare di andare da decatlon, cosi potrò indossare i pant estivi con quelli da jogging e magari gli antipioggia...ok ok!!!
triplo e quadruplo strato????
mi sentirò in prigione ma..... pur di girare con queste temperature.... farò lo sforzo... un bel sottovuoto!!
ciao e a presto!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |