Entra

Visualizza la versione completa : Obsolescenza ...

Piermerlino
20-02-2011, 19:46
Mi scrollo di dosso la polvere dell'inverno e ritorno al "bar" per chiedere aiuto.

Ciao a tutti !:D

A breve la "nonna" compie 20 anni e quindi, l'ACI mi ha fatto 2 regali:
- Il primo a dir poco ridicolo, è la scoperta che dopo 17 anni non era ancora stato registrato il passaggio di prorpierà ...
- Il secondo più gradito, molto più gradito, è la riduzione del bollo da 159 euri a 20 (... poi qualcun mi spiegherà perchè qualche regione paga solo 10 euro ...:mad:)

Quindi le domande:

1) E' vero che il bollo lo si paga solo se si ha intensione di circolare ?
2) Chi è iscritto al FMI NON paga il bollo oppure è sufficiente che la moto sia nell'elenco delle moto considerate di interesse storico ?
3) Per la registrazione nel registro storico occorre essere tesserati FMI (50 euro) più la registrazione (altri 50 euro) per un totale di 100 euri ... ma ogni anno ?
4) Genertel mi ha detto che per gli iscritti FMI ASI (ma non ho capito se intendeva il registro storico o il club) c'è uno sconto del 45% sula polizza. Qualcuno ha esperienza in merito ?

Scusate e sono OT ... non cancellatemi ... reidirizzatemi.

Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto.:!:

Buona settimana a tutti.

Zec
20-02-2011, 21:05
ci sara qualc'uno che ti rispondera a tutto ma per il bollo delle moto storiche è cosi, se non circoli puoi anche nn farlo ma se solo vai ad un raduno e ti farmano ti possono multare, mi sembra sia così. Forse nella stanza OBSO eri piu in TEMA!!!!!!!!!

pv1200
20-02-2011, 21:56
io ho una xl dell'85 e ad esempio non pago il bollo se non circolo ma questo succede in trentino e pago 10 neuri se dovessi circolare. preciso che la mia motina è in elenco ma non l'ho registrata storica tra l'altro sull'elenco non si trova come xl ma ha un'altra sigla

paolo b
20-02-2011, 23:01
(..) A breve la "nonna" compie 20 anni (..)

0) corri ad iscriverti nella lista dei sogliolati: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307471
1) Non è più "tassa di possesso" ma "di circolazione".. quindi sì, devi pagare solo se circoli
2) Dipende dalla regione.. nella mia per esempio servono 20 anni+la presenza del modello nell'elenco FMI (NON l'iscrizione al Registro).. in Lombardia, a memoria, sono sufficienti i 20 anni
3) A memoria, per la FMI sono una tantum, ma potrei sbagliare
4) Nin zo...

Bububiri
20-02-2011, 23:54
Non so propio dove indirizzarti mi spiace...................

Piermerlino
21-02-2011, 07:59
Ciao !
OK Mi sono iscritto nella sezione suggerita da paolob ... sono l'unico col K1 ?!?!

Grazie ai moderatori se mi sposteranno nell'obsolescenza !

Per il bollo credo di aver capito. Peccato che per un "disguido" non riesco ancora a pagarlo ... Ho intenzione di circolare ancora ... eccome !!!

C'è ancora un particolare che mi sfugge: la revisione annuale ?