Entra

Visualizza la versione completa : C 3 consiglio (?)

PHARMABIKE
20-02-2011, 12:15
Ciao amici !!!
Sto facendo un buon acquisto (510 euro ) ?? Ne ho provati
molti ma il C 3 e' quello più comodo ..... Grazie in anticipo !!!!

axanar
20-02-2011, 13:48
a 510 direi assolutamente di NO!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

li trovi a molto meno ancque qui su QdE!!!
come casco c'è chi ti dirà che è buono mentre altri ti diranno di no, un consiglio è quello di provarlo per bene e scegliere la misura giusta..

yukio
20-02-2011, 14:19
Ciao amici !!!
Sto facendo un buon acquisto (510 euro ) ?? Ne ho provati
molti ma il C 3 e' quello più comodo ..... Grazie in anticipo !!!!

Senza sforzarti molto, lo trovi a 380 euro. Se poi ti impegni......

lipana
20-02-2011, 14:20
troppo caro cambia negozio

Weiss
20-02-2011, 14:34
trovato a 420 il grigio da lagunaseca in convenzione con qde

Ganny-2
20-02-2011, 15:02
Ciao, io ho già un c3 acquistato lo scorso anno a 390 su ebay, mi trovo da dio, vorrei acquistarne uno anche x la mia ragazza, l'ho trovato a 380 vorrei acquistare anche 2 interfono della schuberth e li ho trovati a 210 invece che 310 di listino. Visto che abitiamo vicini io sono di ghemme potremmo metterci insieme e fare un offerta al venditore magari strappiamo un prezzo migliore. Se ti interessa contattano in mail. Ganny-2@libero.it ciao

PHARMABIKE
20-02-2011, 15:51
Grazie mille a tutti !!!!!!!!!!

Alkowa
20-02-2011, 16:54
hai letto sul discorso appannamento visiera e il fatto che entra acqua dalla visiera ?
anche io lo volevo prendere ma ora mi sento più orientato sullo shoei multitech....

ocio----..

PHARMABIKE
20-02-2011, 17:00
avendo unproblema alla madibola ( leggermente spostata in avanti ) l'unico che da chiuso non tocca il mento e' il c 3 oppure casco tipo enduro.... grazie per la segnalazione !!!!!

ikes
22-02-2011, 16:58
io ce l'ho, nero lucido preso in germania e mi trovo divinamente bene. Considera che ho avuto tutta la serie di caschi BMW fino al System V, poi Shoei ed ora il C3 appunto..
In testa non lo senti nemmeno, è comodissimo,ed ha un discreto spazio davanti alla bocca.
unica osservazione, è un pò più rumoroso del precedente C2 e Bmw System V

Superteso
22-02-2011, 17:44
Devo dire che in fatto di caschi..... ogniuno ha la sua testa!!!
Certo è che vanno provati solo cosi si puo accertare l'effettiva comodità.
Poi dire che il C3 è piu rumoroso di altri ..... se viene spacciato per il casco piu silenzioso di tutti....mah.
Badate che non difendo certo il C3, ho scritto una lettera di fuoco a Schubert, dato che 500 € di casco non sono in grado di evitare la prima regola per la scicurezza....appannamento visiera. Secondo me, o meglio secondo la mia testa, la migliore calzata è dello Shoei, che non ho acquistato solo perchè non ha gli interni sfoderabili, che per me sono un must.
Personalmente ritengo lo Shoei superiore in tutto, anche al Sistem 6 che mi stringeva troppo sulle guance da dare fastidio, e per altro possiede mia moglie e non è del tutto soddisfatta.

Aggiungo: per me il casco silenzioso è una chimera, non esiste un prodotto tale utilizzandolo con un K1300GT!!! :-o

fastfreddy
22-02-2011, 19:26
...provalo ...io sto passando a un altro proprio perché il C3 non va troppo d'accordo con la mia capoccia, ma ho deciso di tenerlo comunque come back-up.

La mia esperienza con questo casco è molto breve, quindi non sto a parlarne bene o male ...da notare però che nei test di rottura è uno di quelli che non si è praticamente mai aperto ...il ché mi sembra un aspetto fondamentale per un modulare.

So di problemi di tenuta all'acqua e di appannamento della visiera (regolazione difficile della pinlock), aspetti che personalmente non ho avuto il tempo di verificare

yukio
23-02-2011, 07:51
Devo dire che in fatto di caschi..... ogniuno ha la sua testa!!!
Certo è che vanno provati solo cosi si puo accertare l'effettiva comodità.
Poi dire che il C3 è piu rumoroso di altri ..... se viene spacciato per il casco piu silenzioso di tutti....mah.
Badate che non difendo certo il C3, ho scritto una lettera di fuoco a Schubert, dato che 500 € di casco non sono in grado di evitare la prima regola per la scicurezza....appannamento visiera. Secondo me, o meglio secondo la mia testa, la migliore calzata è dello Shoei, che non ho acquistato solo perchè non ha gli interni sfoderabili, che per me sono un must.
Personalmente ritengo lo Shoei superiore in tutto, anche al Sistem 6 che mi stringeva troppo sulle guance da dare fastidio, e per altro possiede mia moglie e non è del tutto soddisfatta.

Aggiungo: per me il casco silenzioso è una chimera, non esiste un prodotto tale utilizzandolo con un K1300GT!!! :-o

Sicuro che lo shoei non ha gli interni rimovibili?

altaloma
23-02-2011, 08:25
C3 da un anno (arrivo da Arai e Suomi) e mi trovo benissimo.
Preso anche alla sciura, che si trova benissimo anche lei.
Vai tranquillo, ma provalo bene prima di acquistarlo (le zucche sono diverse).
Per il prezzo ................ cerca anche in rete, che trovi di meglio.

chicco r1
23-02-2011, 09:02
mi permetto di dire la mia dopo 2 C3 e 1 multitech.

Schuberth ha finalemente aggiornato il prodotto e risolto DEFINITIVAMENTE i problemi che affliggevano il casco.

Il sottogola ora è finalmente fisso, il visierino scuro non si stacca e la visiera non presenta più alcun problema di sorta.

alla luce di tutto questo, fatte salve le sfumature delle nostre "capocce" che gradiranno pèiù o meno quel tal prodotto

il c3 è una spanna sopra il Multitech nel mio personalissimo giudizio finale.

meno rumoroso

meno spifferi (che nel multi sono dei veri colpi di vento su zigomi,gola e bocca...)

comfort acustico superiore

per il prezzo già ti hanno detto tutto. io personalmente lo comprerei presso negozio fisico

anzichè entrare/provare e comprare su ebay....

avere un riferimento fisico è sempre comodo quando si compra un casco

Omega_Lex
23-02-2011, 09:22
mi pare che l'argomento sia stato ampiamente dibattuto già da un paio d'anni tanto che è sfatto marcio
resta il fatto che ogni capa ha il suo casco

chicco r1
23-02-2011, 09:41
omega debbo contraddirti.

fino ad un mese fa il C3 aveva un percentuale di difetti notevole oltre che spiacevole.

consiglio vivamente di verificare che siano c3 "aggiornati" altrimenti si torna al via...

Gasusa
23-02-2011, 09:43
visti nei vari conce, da 260 a 300

lascia stare!!!!

chicco r1
23-02-2011, 10:13
gasusa visto cosa a 260 euro ?

george
23-02-2011, 12:51
non essere tanto convinto di quello che dici. Che cosa sono i c3 "aggiornati". Se sai qualcosa di più comunicacelo! Il rivenditore, Bergamaschi e il SIG. schuberth nessuno di loro ha comunicato niente .Sai..... a me farebbe piacere avere un C3 "aggiornato".....

cyclone
23-02-2011, 14:11
Interesserebbe pure a me il sapere come accorgermi di questo aggiornamento, prima di aquistarlo.

chicco r1
23-02-2011, 14:52
george ma hai letto cosa ho scritto...

sai perchè ne sono convinto ?

li ho entrmbi .... ti può bastare ? (uno preso ad ottobre ed uno settimana scorsa...)

per le differenze rimando a quanto scritto sopra...

ps: è appena uscita una promo di laguna seca a 399....

tante care cose.

somima
23-02-2011, 15:00
bla.... bla.... bla....bla......

chicco r1
23-02-2011, 15:05
Interesserebbe pure a me il sapere come accorgermi di questo aggiornamento, prima di aquistarlo.

vai in negozio prendi con due dita il sottogola e tira

se viene via è il vecchio tipo...

letterale
23-02-2011, 15:07
Comprato adesso su lagunaseca a 399 in promozione. Spero di averci preso con la taglia :-)

Omega_Lex
23-02-2011, 15:31
Spero di averci preso con la taglia :-)
spero tu abbia letto qualcosa in proposito
ma normalmemte il c3 calza una taglia sotto
cioè
se con gli altri (tipo c2 o multitech) hai la L, devi prendere la Mc3. Io ho dovuto far cosi

chicco r1
23-02-2011, 15:33
quoto, comprarlo senza averlo misurato è da pazzi...

anche se mauro e debora sapranno toglierlo dai problemi (con ovvi dispendi di trasporti a/r)

ps: io una L sia per multi che per c3 e tour x3. ma qui si torna sul discorso delle capocce...

Omega_Lex
23-02-2011, 15:35
omega debbo contraddirti.

dov'è l'oggetto della contraddizione?
dico solamemte che sono stati stesi fiumi d'inchiostro in proposito.
anche il mio ha qualche difettuccio, altri di amici (stesso periodo d'acquisto perfetti)

Omega_Lex
23-02-2011, 15:37
a dire il vero, dopo aver portato sempre una L, oltre alla M-c3 ho dovuto prendere una M n33 nolan da città.
Che si rimpicciolisca la capa mentre la prostata s'ingrossa?

chicco r1
23-02-2011, 15:38
rileggendo hai ragione ho male interpretato sorry.

quindi visti i 40 in arrivo devo cominciare a preoccuparmi ?

:)

Omega_Lex
23-02-2011, 15:42
beh io li ho passati, ma un dito nel culo mi sa che tutti farebbero bene a farselo mettere, nn si sa mai
vedo che sei di roma... ti venisse in mente di farlo, non andare dalla urologA in via frentani, la sua esplorazione è assai invasiva e approfondita

letterale
23-02-2011, 15:44
Ho letto e provato la taglia naturalmente, ma sai com'è, in negozio è diverso dall'online

uastasi
23-02-2011, 15:45
per le consulenze non motociclistiche esiste reparto.....ehm.....sezione apposita:lol:

chicco r1
23-02-2011, 16:03
beh io li ho passati, ma un dito nel culo mi sa che tutti farebbero bene a farselo mettere, nn si sa mai
vedo che sei di roma... ti venisse in mente di farlo, non andare dalla urologA in via frentani, la sua esplorazione è assai invasiva e approfondita

ti ringrazio per la dritta.. già sapevo da altro amico che trattasi di esperienza multisensoriale ;)

george
23-02-2011, 21:40
Per chicco, quindi mi stai dicendo che il "nuovo" ha avuto questo "aggiornamento"? E il tuo " vecchio" gli hai fatto l' aggiornamento?

chicco r1
23-02-2011, 22:35
Il nuovo presenta gli aggiornamenti che ti ho detto

Quante volte devo dirlo ?

Al vecchio è stata cambiata la visiera e gli attacchi , non era stato segnalato il difetto al sottogola

Superteso
24-02-2011, 19:48
Sicuro che lo shoei non ha gli interni rimovibili?

Se parliamo del Multitech, si possono staccare solo le guancette, che sono disponibili in diverse misure. Non si puo staccare il resto del rivestimento e quindi è imposibile lavarlo, o meglio mi consigliavano di immergere tutto il casco in acqua...... mah!
Non gli ho neanche risposto :rolleyes:

Maxrcs
25-02-2011, 12:32
Si gli interni non si possono staccare, ma non è impossiblie lavarlo.
Basta immergere tutto il casco... mi raccomando non in lavatrice.
Diciamo che diventa un po più laborioso il lavaggio ma si può fare.
Cmq c'è un post dedicato sul lavaggio dei caschi con gli interni non staccabili.
Max

cyclone
27-02-2011, 16:55
spero tu abbia letto qualcosa in proposito
ma normalmemte il c3 calza una taglia sotto
cioè
se con gli altri (tipo c2 o multitech) hai la L, devi prendere la Mc3. Io ho dovuto far cosi

Dovrei ordinare il C3: attualmente adopero il Nolan 102 misura XXL (purtroppo ho una grande zucca) per il C3 dovrei ordinare una misura in meno secondo il tuo parere quindi la XL? visto che il venditore si rifiuta di portarmi a casa anche la XXL, in poche parole o ordino la XL oppure la XXL. Grazie.

letterale
27-02-2011, 17:17
Detto che la cosa migliore è sempre e comunque provarlo di persona un casco, se vai qui:
http://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/c3/assistenza.html

Trovi il manuale del C3 in PDF, con le misure e le istruzioni per misurare la testa, così hai un'idea di quello che ti serve.

Giovanni Cataldo
28-02-2011, 11:14
Io ho avuto il C2 ed ora gia' da un po possego il C3.
Il C2 secondo me era meno rumoroso ma molto piu' pesante.
Il meccanismo di apertura sul C3 e' notevolmente meglio del C2, che azionandosi da un lato del casco ogni tanto mi dava problemi di apertura.
Lo stesso lo dice anche la mia signora che ancora usa il C2 e non vede l'ora di cambiarlo.
Il C2 si appanna ed e' difficile spannarlo, il C3 basta aprire la bocchetta sulla mentoniera ed si spanna immediatamente.
Il prezzo qui in UK siamo sulle £ 300 che sono +/- 280 euro.
L'interfono in proporzione costa piu' del casco.

Bye

rickyricky
13-03-2011, 18:35
Piove dentro e si appanna.

Ribadisco: ieri sera ore 20.30 pioveva (non fortissimo) e facendo 6 chilometri mi si è appannata la visiera e sono entrate 3 gocce d'acqua, vedete voi...
comodo è comodo ed anche abbastanza silenzioso, da usare on estate senza pioggia :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

snipe
13-03-2011, 21:26
è sempre questione di capoccia x me meglio lo shoei

Ganny-2
14-03-2011, 11:49
X-RICKYRICKY:
Sara' il tuo ad avere qualche difetto, il mio la stagione scorsa di acqua ti assicuro ne ha presa parecchia, ma mai avuto un problema, ne acqua all'interno ne visiera appannata!!

rickyricky
15-03-2011, 07:04
Lo porterò a far vedere essendo ancora in garanzia....

black
15-03-2011, 17:20
trovato a 400 scarsi, a vederlo rispetto al multitech sembra calzi maggiormente sul mento per cui avendo un interfono con relativo microfono meglio (a vista) il C3

Edmeo
15-03-2011, 18:57
Noi ne abbiamo due di c3 Fluo, il mio era da un anno e mezzo in negozio, perchè di quel colore non riuscivano a venderlo. A me invece piace molto e trovo che avere capi di alta visibilità sia utile. Quello per Francesca l'hanno ordinato ed è arrivato in fretta, sempre Fluo. Il mio si appannava da matti, tant'è che hanno spedito la visiera indietro e me l'hanno cambiata dicendo che le nuove hanno il pinlok più grosso e non si appannano più. Quello di Francesca non si è mai appannato, era probabilmente dell'ultima produzione. Per il resto lo trovo un casco sufficientemente silenzioso e stabile. E' comodo e non mi entra acqua, in più il bloutooth originale è fantastico. Per il prezzo ti hanno già risposto un po' tutti, ma io ho preferito prenderlo in negozio per avere un'assistenza in caso di guai...

george
19-03-2011, 20:46
in particolare il c3 va comprato in negozio! Hai bisogno di un interlocutore. E se proprio lo devi acquistare, non prendere quello che hanno disponibile. Trova una scusa qualsiasi e fallo ordinare.

Dado7
01-04-2011, 14:08
Salve a tutti volevo sapere se sullo schuberth c3 ci si poteva montare l'auricolare con la staffa e non con l'adesivo ?

fratn82
01-04-2011, 15:31
Vale la pena di prenderlo con auricolare integrato?