PDA

Visualizza la versione completa : Schuberth C2 fronte bassa

sducati
20-02-2011, 10:32
Posseggo da 3 anni un C2 di cui sono fondamentalmente contento.
Ho riscontrato un solo fastidioso difetto che pero' non vorrei piu' trovare nel prossimo acquisto.

La fascia che protegge la fronte, sopratutto nei tornanti, e' sufficientemente bassa per coprire l'orizzonte e per constringermi a piegare il collo all'indietro in modo del tutto innaturale e faticoso.

In pratica il campo visivo, seppur abbondante verso il basso, e' molto limitato verso l'alto e mi trovo quasi sempre ad usare il 2 centimetri di visiera sul bordo superiore.

Ho provato di tutto. Complice la posizione sulla moto (Fjr) leggermente coricata, complice l'elevato spessore a causa della visierina parasole, complice il colletto delle giacche (tutte) che lo spingono leggermente a ruotare in avanti, mi trovo a rispingerlo indietro ogni 2 minuti.

Ora il casco andra in pensione e sto cercandone uno (shoei ? ...) altrettando comodo, ma con la parte frontale sufficientemente alta sulla fronte per non crearmi lo stesso problema.

Avete mai sperimentato lo stesso problema?
Avete trovato soluzione con altri modelli?

Ciao e grazie a tutti.

axanar
20-02-2011, 11:12
se non ricordo male c'era già stata una discussione su questo argomento ma non riesco a trovarla, lo schubert è normale che faccia l'effetto che dici tu perché è un casco da touring, cioè con la parte visiva più bassa proprio perchè la posizione da touring prevede una postura diversa rispetto le posizioni da supersposrtiva o enduro..

Anche a me nei tornanti da molto fastidio questo effetto, effetto che ovviamente non avverto nei tragitti lunghi o nei curvoni, proprio perché la postura è diversa..

comunque provando un altro casco la differenza la noterai immediatamente..

sducati
20-02-2011, 19:51
Beh! Temevo d'essere l'unico con queste fisime. :-o

Se lo da a te su di un GS pensa che io ho il busto coricato in avanti.

In montagna ho perfino provato a togliere del tutto la giacca temendo fosse colpa di quella che me lo spingeva in avanti, ma la cosa e' cambiata di poco.

"provando un altro casco ...."

La tua e' una esperienza diretta? Nel senso che hai provato altri caschi (magari modulari) che questo fastidio non lo danno?

Ciao e grazie

albio59
20-02-2011, 20:32
Ora il casco andra in pensione e sto cercandone uno (shoei ? ...) altrettando comodo, ma con la parte frontale sufficientemente alta sulla fronte per non crearmi lo stesso problema.

Avete mai sperimentato lo stesso problema?
Avete trovato soluzione con altri modelli?

Ciao e grazie a tutti.

Io ho risolto il problema passando ad uno Shoei XR 1100 e mi trovo benissimo,il campo visivo è aumentato notevolmente in tutte le direzioni,certo io parlo di un casco integrale e forse tu cerchi un modulare ma ti ho portato la mia esperienza.

P.S non sono per niente pentito del passaggio da modulare ad integrale.

AlexBull
20-02-2011, 20:36
Io ho il Concept ma questo problema non l'ho mai notato...

Non sarà la taglia troppo abbondante?

:-o