Entra

Visualizza la versione completa : Luci posizione a led

bobe
19-02-2011, 20:39
Forse a causa delle vibrazioni si è rotta una luce di posizione after market a led,si è tranciata all'altezza dell'innesto.L'anomalia che ho riscontrato è quella di non vedere rilevato il mancato funzionamento sullo schermo del computer di bordo, verrebbe da pensare che le luci di posizione non siano collegate al CanBus e non essendo un esperto in materia mi chiedo se sia possibile, chiedo il vs.aiuto.grazie

navighetor
20-02-2011, 10:18
Forse a causa delle vibrazioni si è rotta una luce di posizione after market a led,si è tranciata all'altezza dell'innesto.L'anomalia che ho riscontrato è quella di non vedere rilevato il mancato funzionamento sullo schermo del computer di bordo, verrebbe da pensare che le luci di posizione non siano collegate al CanBus e non essendo un esperto in materia mi chiedo se sia possibile, chiedo il vs.aiuto.grazie

Probabilmente, ma potrei dire una cavolata, la tua si è tranciata lasciando integra la resistenza che vi è sulle lampadine a led per non fare accendere la spia

bobe
20-02-2011, 19:15
Vista la Domenica mi sono dedicato alla moto e ho cambiato la lampada di posizione con altra tutto vetro non compatibile con il CanBus e udite udite:tutto funziona a meraviglia e senza nessuna scritta sullo schermo del computer,pertanto desumo che le luci di posizione non sono collegate alla centralina. Le lampade rotte sono costate €.24,00 la coppia e credo si siano tranciate perchè troppo lunghe,probabilmente toccavano la parabola,queste ultime le ho pagate €.2,40 la coppia.In troppi parlano senza sapere quello che dicono!!!mi riferisco a quanti ho interpellato prima di installare i led.

TAG
20-02-2011, 20:46
che lampadina hai scelto?

hai trovato luce bianca come lo xeno?

chiedo perchè sono ignorante e non mi sono mai interessato a questa modifica

bobe
20-02-2011, 22:58
Ciao Tag, ho scelto quelle di luce bianca simile allo xeno,accese il colore è proprio identico,non chiedermi le caratteristiche perchè il commesso del ricambista più noto della città ,che me le ha vendute, era di poche parole e poco tollerante alle mie pressanti domande,le ha prelevate da un sacchetto che ne conteneva qualche centinaio mentre mi diceva con poca gentilezza "queste vanno bene". Dato che l'investimento era modesto €.2,40 ho pensato di provarle e ho fatto bene. L'aspetto e le dimensioni sono simili all'originale a incandescenza con campana di vetro e 1 led all'interno che fa una gran luce.Diverse quelle che ho tranciato che erano più lunghe e avevano 1 led in testa e 4 nei lati del corpo per fare riflettere la luce dalla parabola del faro che però è stretta e le lampade toccano rompendosi,la luce inoltre era inferiore

bobe
20-02-2011, 23:03
dimenticavo di dirti che le nostre lampade di serie sono W5W 12 5W cio' significa :lampada tutto vetro compatibile con l'attacco T10 di quelle a led