Entra

Visualizza la versione completa : Tanto di cappello, Mr. Tomtom

marco_67
19-02-2011, 20:39
Beh quando un servizio clienti funziona a mio parere bisogna sottolinearlo...
Il mio TTR prima versione (acquistato nel 2006) nel 2010 ha iniziato a fer le bizze per il ben noto problema ai contatti elettrici... non ricaricava più dalla docking e quindi in viaggio era un continuo cercare di disabilitare opzioni per portarne l'autonomia a coprire le solite tot ore di viaggio...
Ho tentato anche la riparazione artigianale cercando di aumentare la superficie dei contatti ma è risultato solo un palliativo... e mi ero già buttato sulla analisi di quelli che erano i possibili sostituti, i nuovi TTR piuttosto che i Garmin... mi dava però parecchio fastidio pensionare un oggetto ancora funzionante! (Oltre ovviamente al costo del nuovo ;))
Una decina di gg fa ultimo tentativo: apro chiamata al servizio clienti e rispedisco tutto all'assistenza, disposto a pagare per una riparazione piuttosto che ad uno sconto sul nuovo... e dopo pochi gg mi viene riconsegnato... un TTR versione 2 nuovo di pacca o più prob "rigenerato" con tutti gli annessi e connessi...
Questo si che si dice fidelizzare il cliente... :D

doc raf
20-02-2011, 00:28
Beh, ogni tanto fa piacere leggere queste cose. E' una questione di serietà :D

Tatone
20-02-2011, 01:44
Quoto doc raf!

GASSE
20-02-2011, 06:36
Questo non può certo essere una prassi,farebbero poca strada regalando nuovi in cambio degli usati(perchè dopo 5 anni sono usati e non difettati).

Certo che fa piacere,ma più che fidelizzare penso sia più giusto dire regalare!

Chiaramante IMHO.

Gordon
26-02-2011, 22:14
è identicamente successo anche a moi

qualche mese fa

complimenti al Tomo :!::!:

Lele73
27-02-2011, 11:45
Beh siete stati fortunati..pure io nel 2006 avevo il TTR1, mandato in assistenza più di una volta e unica cosa che ricevevo era una basetta nuova...dopo averne sostituite 3 mi son rotto le @@ :lol::lol:

doc raf
27-02-2011, 14:26
Può essere che adesso, vista la crisi, abbiano cambiato politica...:)

aldo1
27-02-2011, 14:34
Ho appena spedito il mio TT rider2 alla TomTom insieme alla basetta perchè non ricarica più.
A breve vedremo che succede.

marco_67
27-02-2011, 15:14
...non ricarica più...
Per curiosità, sul tuo TTR2 che supporto utilizzavi (ram-mount ?) e come avevi realizzato il collegamento all'alimentazione moto (via canbus o diretto alla batteria) ?
Giusto per capire cosa scegliere e non cascare nuovamente nel solito problema di docking & contatti ! ;)

aldo1
27-02-2011, 16:33
Supporto Touratech e collegamento con can-bus.
Nel mio caso presumo proprio sia la basetta out perchè dal cavo arriva corrente alla basetta e non esce niente da quest'ultima.

marco_67
27-02-2011, 17:47
...Supporto Touratech e collegamento con can-bus...
Grazie per l'info, è proprio come volevo realizzare il collegamento del mio... :mad:
Tanto vale allora usare il supporto incluso nella confezione, se il risultato è lo stesso... :(

aldo1
27-02-2011, 20:50
Beh,non ti so dire se il risultato sarà lo stesso perchè non credo proprio dipenda dall'utilizzo o meno del supporto originale :dontknow:

aldo1
02-03-2011, 20:08
Ho appena spedito il mio TT rider2 alla TomTom

Aggiornamento della situazione:oggi mi è ritornato il rider aggiornato e con basetta nuova,il tutto gratuitamente e alla velocità della luce nonostante il mio fosse fuori garanzia e non avessi più neanche la prova d'acquisto.
Tanto di cappello tomtom:D:D

managdalum
03-03-2011, 09:11
Confermo, stesso trattamento riservato anche a me per un TTR 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272468&highlight=tomtom)

wally
03-03-2011, 11:52
Beh quando un servizio clienti funziona a mio parere bisogna sottolinearlo...

Anche a me l'hanno sostituito gratis, ma il problema, uguale al tuo, è rimasto ed oltretutto mi è arrivato un TTR2 che NON conteneva le stesse cose che aveva il mio sostituito, NON era aggiornato, NON conteneva le mappe del vecchio, ecc. ecc........quindi rottura di scatole per fare tutto di nuovo con spesa di tempo e soldi.
"GRANDE" figura di @@@@.

konaci
05-03-2011, 11:21
Anche a me è stato sostituito gratis, piccolo particolare funziona solo con la scheda che hanno messo loro,non riesco ad aggiornarlo e non mi riconosce le mappe nuove da poco comprate per ilprecedente Rider 1.
Inoltre mentre il R 1 si accendeva appana inserito il caricabatteria sia di casa che della moto, con questo bisogna accendere dal pulsante laterale.Sulla basetta ,collegata direttamenta alla batteria moto con interruttore e fusibile ,la correnta arriva ,ma il navigatore non dà indicazioni di "in carica".Qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi?
Grazie Konaci

R1200RT

aldo1
05-03-2011, 13:06
Io ho appena provato quello che mi hanno restituito con la basetta nuova e funziona tutto,compreso lo spegnimento e l'accensione automatici.
Quindi resto dell'avviso che a me hanno elegantemente risolto il problema e di questo ne terrò conto in futuro.

Niko70
19-03-2011, 09:27
Anche io sono stato trattato con i guanti bianchi.
Ho segnalato al servizio assistenza Tom Tom che non mi funzionava più la basetta di ricarica del TTR 2. Mi hanno inviato per email una targhetta del corriere UPS precompilata, mi hanno detto di confezionare un pacco con il mio TTR2 + basetta, è venuto il corriere a casa a prendere il pacco, è stato spedito ad Amsterdam e dopo 7, dico 7 gg., lo stesso corriere mi ha riportato il tutto con basetta nuova e TTR2 aggiornato.
Se non è serietà questa. Tom Tom forewer.

P.S.
Ovviamente se qualcuno ha perso le mappe che aveva prima avrebbe fatto bene a fare un backup sul suo pc e poi rimettercele.

carlo.moto
19-03-2011, 21:20
Ho acquistato un TT Rider pro e devo dire, per l'uso che ne faccio lo trovo ottimo e facile; ho contattato per ordinare la basetta alimentata la ditta e malgrado ci sia stao un inconveniente per l'ordine, sono stati gentilisssimi e risolutivi, pertanto, per ora....tanto di cappello!!!!!! Però: il cavetto che va dalla basetta alimentata in uscita è veramente penoso, ha una guaina leggerissima e la presa lascia scoperti i fili, inoltre mi sono posto il problema dei contatti della basetta che rimangono esposti all'acqua dei lavaggi e della pioggia, stesso dicasi per i cavetti in uscita dalla basetta di cui sopra ho scritto. Ho chiesto se esiste un coperchio per coprire la basetta ma no esiste, c'è qualcuno che ha avuto esperienze in proposito???:D

marco_67
20-03-2011, 13:06
Ciao, fra letteratura varia sull'argomento e esperienza personale mi son fatto l'idea che due siano le criticità, l'alimentazione costante dei contatti (rimedio: connessione canbus) e la costruzione della docking, soprattutto quella di prima serie che non manteneva il TTR a stretto contatto coi contatti :-) e ne causava il consumo fino a generare problemi di l'alimentazione (rimedio: docking alternative dei vari fornitori tipo TT) ...
Per quanto riguarda però coperchi per la basetta non mi pare ci sia qualcosa in giro che non sia autoprodotto... ;-)

carlo.moto
21-03-2011, 12:42
che due siano le criticità, l'alimentazione costante dei contatti e la costruzione della docking, soprattutto quella di prima serie che non manteneva il TTR a stretto contatto coi contatti :-) e ne causava il consumo fino a generare problemi di l'alimentazione (rimedio: docking alternative dei vari fornitori tipo TT) ...
Per quanto riguarda però coperchi per la basetta non mi pare ci sia qualcosa in giro che non sia autoprodotto... ;-)

Immagino che la "docking" sia la basetta. Detto questo, cosa intendi per docking alternative? ce ne sono di diversi fornitori oltre la TT?
Per la alimentazione costante dei contatti, metto una presa tipo accendisigari od un interruttore, cmq se si mette il cavo sottochiave, il problema dovrebbe essere risolto perchè senza gps l'assorbimento è 0 (zero).
Certo che la mancanza di un coperchio di protezione secondo me, anche in funzione del costo del gps e della basetta è una mancanza assurda e riprovevole :D

marco_67
21-03-2011, 21:29
cosa intendi per docking alternative? ce ne sono di diversi fornitori oltre la TT?
...mi sono espresso male, diciamo che la basetta è una (quella originale della Tomtom) ma può essere montata su un altro supporto come ad esempio questo http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=4395 che dovrebbe ammortizzare le vibrazioni + efficacemente oltre a mantenere il TTR solidale ai contatti evitandone l'usura...
Almeno lo spero visto quello che ci ho investito... :lol:

PS: occhio alle compatibilità... ;)

carlo.moto
22-03-2011, 11:25
Marco, la basetta di cui mandi la foto costa una cifra, se la aggiungiamo ai 399 del TT pro, allora prendevo un Garmin. Cmq il TT dovrebbe avere già dentro l'involucro qualcosa di ammortizzante, io ho una semplice piastrina a cui è applicat la basetta, poi per farla restare aderente e sopratutto per non rischiare che si sganci magari a seguito di una buca (ma non si è mai verificato), ho fatto passare, udite udite, una spallina per reggiseni di quelle in silicone, completamente trasparente, ed anche un pò adesiva intorno al TT in senso verticale. Non si nota, non da fastidio ed è efficace.

fabris
14-04-2011, 08:25
Mi sa che in Tom Tom hanno esaurito il budget !
Ho spedito il mio rider1 sempre per lo stesso problema di alimentazione e mi hanno inviato una richiesta di € 105 per darmene un altro ricondizionato.
Secondo voi vale comunque la pena ?
Grazie
Fabris

il puffo
17-04-2011, 01:43
mandato a fine marzo TTR1 in assistenza per riparazione basetta e mi è arrivato gratis un TTR2 rigenerato nella sua bella scatola con tutti gli accessori. Grande post vendita

marco_67
17-04-2011, 15:54
...Secondo voi vale comunque la pena ?
Li avessero chiesti a me io li avrei spesi... vuoi perchè non mi convincevano gli ultimi Urban, vuoi perchè comunque col TTR mi son trovato bene e non volevo passare al Garmin...
Ma poi l'hanno sostituito gratuitamente, saranno stati i soldini elargiti per un tot di mappe... ;)

fabris
17-04-2011, 18:58
ciao marco 67
ma non avevi già le mappe nell'acquisto del ttr ?

carlo.moto
17-04-2011, 19:04
Cmq ragazzi, con la funzione "risparmio energetico", riesco a fare a meno della alimentazione dalla moto, ieri mattina ho acceso TT alle 8.00 e lo ho spento alle 15,30, senza problemi ed ancora avrei potuto tenerlo acceso.

marco_67
18-04-2011, 17:06
...ma non avevi già le mappe nell'acquisto del ttr ?
...ciao, se non ricordo male il vecchio TTR aveva solo le mappe Italia per cui acquistai Europa Occidentale e poi quelle Europa Orientale in previsione di un viaggetto verso Est che abortimmo causa inondazione... :rolleyes: ;)
contando anche il supporto per auto gli ho già lasciato ben più di 100 euro direi, chissà che ciò non influisca in qualche modo nelle valutazioni sugli interventi fuori garanzia... ;)

Gordon
18-04-2011, 21:30
Ragazzi una cortesia

possiedo un TTR 2 (in sostituzione, per il noto diffetto della prima serie)

ma mi sembra "ragioni" diversamente rispetto al TTR1

scegliendo tragitto a pagamento, il navigatore mi porta a prendere il traghetto :mad::mad::mad:
per esempio vicenza - jesolo mi guida fino all'imbarcadero di venezia

se invece imposto strada non a pagamento:
mi fa evitare il traghetto, ma conseguentemente anche l'autostrada
per cui essa non è la più veloce

so che non c'è l'opzione evita traghetto,
ma nel precedente TTR1 mi conduceva in autostrada fino ad un certo punto,
poi in statale fino a jesolo (facendomi evitare il traghetto)

in assistenza mi hanno risposto che è così e mi devo accontentare/arrangiare :smilebox::smilebox:

Vi risulta?

grazie a chi vorrà rispondermi
:D

karlobike
19-04-2011, 14:48
Ciao, come te la cavi a smanettamento con il pc? Perchè se te la cavi, la scappatoia c'è.

Gordon
19-04-2011, 15:42
sono un brocco :(

e che trovo strano che nessun altro abbia rilevato questa "anomalia"

:)

Zeno
19-04-2011, 16:00
sarà perchè da Vicenza se prendi l'autostrada dritta dritta fino all'uscita di Quarto d'Altino basta che lo accendi dopo l'uscita e sei a posto! :lol: