Visualizza la versione completa : Bretagna a Luglio
Abbiamo in programma, io e zavorrina, una decina di gg. tra il primo e il 12 luglio 2011, in Bretagna.
La nostra idea di viaggio e' quella di raggiungere da Savona, Saint-Malo in un paio di tappe.
Restare a Saint-Malo 3o4 gg., in chambre d'hotes, e da li approfondire le zone verso Cancale, sconfinare in Normandia fino a Mont st Michel.
Poi Finistere e Rennes.
Ancora una sosta di 3o4gg a Carnac o Quimper sempre in chambre d'hotes, per la scoperta delle isole e del Morbihan.
Rientro alla maison dal 12 in poi, con percorso da decidere.
C'e' chi ha stesse mete nello stesso periodo?
umberto58
19-02-2011, 20:29
3-4 notti a saint malò sono tanti anche muovendoti a raggiera rischi di fare Km per niente andando avanti ed indietro. io inizierei la visita da le mont st michel dove ti consiglio di arrivare molto presto al mattino per evitare le fiumane di persone che scendono dai pulman poi vai verso ovest facendo la costa del granito rosa fino al finistere, dove ti consiglierei di non perdere assolutamente la penisola di crozon e l'isola di ouessant poi a sud nel morbihan con cap du raz e la baia degli annegati da vedere quando il sole tramonta e cioè dopo le 22,30. ultimo consiglio cerca da dormire nei piccoli paesini e non in località turistiche come saint malò, in questo modo potrai respirare l'aria della vera bretagna
patrizio
19-02-2011, 22:39
quoto umberto58 3-4 notti sono sprecate a st.malò...avendo a disposizione 12 giorni comincia da etretat e dalle falesie,non te le puoi perdere,se sei un appassionato di crostacei e ostriche cancale è tappa obbligata,mont st.michel è d'obbligo per la sua bellezza, dinard, cherbourg fino a cap le hague al faro,se trovi tempo bello lo scenario è unico,cap frehel con il faro e le maree,la finistere,la costa di granito rosa, roscoff merita una visita e taglia senza fare brest che è il massimo dello squallore,la penisola di crozon con il caratteristico porto di morgat e quimpere da vedere e vivere il mattino,cap du raz...tuta antiacqua a portata di mano e ricorda le strade contrassegnate con la D in giallo sono in genere le turistiche,per gli spostamenti usa le N in rosso sarebbero le nostre superstrade,ma sono migliori delle nostre autostrade,le autoroute se non ne puoi fare a meno sono segnalate in bleu e non in verde e per dormire chambrè d'hotè o le varie catene alberghiere,porta soldi in contanti o carte di credito non elettroniche che spesso non funzionano,la migliore visa non elettronica...buon viaggio e vedrai che non ti pentirai di questo viaggio...
umberto58
19-02-2011, 22:48
patrizio sei stato più dettagliato di me e leggendoti mi è venuta una gran nostalgia della bretagna una regione dalla bellezza travolgete dove sono andato già tre volte. la gente è molto misurata ma educata, ospitale e gentile
patrizio
19-02-2011, 23:17
stesse sensazioni mentre scrivevo,mi è rimasta nel cuore e nella mente e mi sono promesso con mia moglie di tornarci per dettagliare tutto ciò che ho visitato,quando non lo so,ma lo farò...ti quoto pienamente per l'ospitalità e la disponibilità della gente,non so come si possa definire i francesi inospitali,almeno io non posso farlo,visto l'esperienza avuta...
Buon viaggio a tutti i futuri esploratori della normandia e bretagna...
grassie per le dritte chiarificatrici:!::!:
Sinusoid
21-02-2011, 23:01
ecco il giro che abbiamo fatto nel 2006
http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php
se ti può servire per avere qualche info o idea su cosa vedere
buon viaggio
Grazie Sinusoid,
il tuo viaggio è già stampato e studiato con cura da qualche mese.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |