Entra

Visualizza la versione completa : Passo della Scoglina - MI MANCAVA!

Ale73
19-02-2011, 19:12
Non che sia un grande conoscitore dell'appennino ligure, ma di li non c'ero proprio mai passato!
Oggi bella giornata, quindi salto in moto, direzione oltrepò pavese... passo Brallo, un pezzettino di Val Trebbia (che senza gli smanettoni che la popolano d'estate è anche bella ;)) e poi all'altezza di Montebruno il cartello marrone che lo indica a sinistra...
si percorre una stradina stretta che porta fino al Passo della Scoglina appunto, nel comune di Favale di Malvaro
son sceso poi verso sud ed ho preso a sinistra sulla SP225 di Val Fontanabuona che arriverebbe a Lavagna.... ma all'altezza di Pian di Coreglia ho svoltato a destra in direzione Canevale, superata la frazioncina la strada sembra non essere percorsa da anima viva da chissà quanto tempo... basti pensare che c'è muschio sull'asfalto!!!!
di li son sceso a Rapallo e mi son gustato un'oretta di sole mangiando un boccone in piazzetta a Portofino (non so come ma son riuscito a parcheggiare la moto!)
il rientro è stato autostradale per motivi di tempo... comunque... un bellissimo girello! :)

http://img262.imageshack.us/img262/8590/foto0042w.jpg

yankee66
19-02-2011, 20:35
Bravo Ale! :D Bel girello, peccato che per me è troppo fuori mano da fare in giornata :mad: ;)

nicola66
19-02-2011, 20:51
che è questo all'inizio

http://www.youtube.com/watch?v=VeYNsX5peD4

Ale73
19-02-2011, 23:38
Bravo Ale! :D Bel girello, peccato che per me è troppo fuori mano da fare in giornata :mad: ;)

ciao Luca! beh... tu hai le Dolomiti eh!?!? quindi dai solo tempo alla neve di sciogliersi e poi.... avoja a girare!!!! ;)

Husky
20-02-2011, 11:11
ma all'altezza di Pian di Coreglia ho svoltato a destra in direzione Canevale, superata la frazioncina la strada sembra non essere percorsa da anima viva da chissà quanto tempo... basti pensare che c'è muschio sull'asfalto!!!!

In effetti la trovo una bella strada almeno sino al passo percorrendola nello stesso senso fatta da te, poco frequentata se non dai pochi abitanti del paesino che si attraversa, molto comoda per scendere verso Rapallo.

Ale73
20-02-2011, 17:28
esattamente, col muschio per terra l'aspetto era fiabesco! sembrava la stradina degli gnomi! :)
poi la strada sbuca su un tornante con una chiesetta e si scende verso Rapallo percorrendo, se non erro, la strada della Crocetta

Husky
20-02-2011, 17:44
Giusto, comunque anche la strada che porta dalla Scoglina a Cicagna non è male qualche tornante lo si trova ;)