PDA

Visualizza la versione completa : Nuova R1200R

Merlino
19-02-2011, 11:46
Parblue :!::!::!::!:

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000040472/img/640/bmw-r1200r-2011-3dd9b7d81714688a9280b60de92cd9c1.jpg

Da vedere dal vivo, le piccole modifiche l'hanno resa "solida" e "massiccia" quasi come la ex R1150R, il che è un grande complimento...

Il neo la forma della sella, troppo HD derivazione in arte povera...

sillavino
19-02-2011, 11:53
mah, un rimasuglio.......tanto dal prox anno..........motore nuovo a tutte!!!!! Ne vedremo delle belle!!!! hi hi hi

Muntagnin
19-02-2011, 11:56
ma nero lucido la fanno?

Merlino
19-02-2011, 11:56
Intanto si guarda al concreto, ed è una bella moto, poi con le ipotesi e le fantasie, possiamo parlare in altro topic. ;)

Ciao Muntagnin, nero lucido con fascia centrale bianca nella versione classic.

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/10/BMW_R_1200_R_2011_Riders_1.jpg

Merlino
19-02-2011, 11:59
Anche la strumentazione rivista all'"Antica"

http://www.ultimatemotorcycling.com/files/2011-bmw-r-1200-r-classic%202.jpg

Muntagnin
19-02-2011, 12:00
certo che con quella sella .. altro che i crampi procurati dalla mia R1150R

Merlino
19-02-2011, 12:02
Infatti avevo scritto che la sella, mi sembra il solo dato negativo, ma sarebbe da provare perchè è definita Confort (opzionale)

p:s. con la tua mi ci trovavo Ottimamente...

THE BEAK
19-02-2011, 12:08
bellissima coi cerchi a raggi!
:D
e di certo con questo motore sarà una bomba...

letterale
19-02-2011, 12:25
Sono andato oggi, sperando di vedere la classic ma non c'era.

Al di là del motore, sono modifiche estetiche.

L'avantreno con le forche più massicce ne guadagna un bel po' in senzazione di solidità. Molto bello il cruscotto e tutta la zona manubrio. Il colore grigio opaco mi pare poco consistente, un po' anonimo. Condivido l'opinione sulla sella "confort", sarà sicuramente più comoda, ma ha una linea poco azzeccata.

Dave
19-02-2011, 13:48
non riesco a digerire lo scarico basso:mad::mad:

SteMN
19-02-2011, 13:55
Vista anche io, dal vivo molto più bella!

marchino m
19-02-2011, 20:52
ci sono salito in settimana,la sella delle foto per la mia postura è bocciata meglio la normale! per il resto ottimo restyling,solo il faro dietro è un pò obso era meglio mettere quello del k1300

caPoteAM
20-02-2011, 00:56
per la sella sarà pure bruttona ma da quello che ho visto dal vivo per il passeggero è una mano santa mi da l'impressione di essere più comoda di quella del Gs e poi finalmente hanno messo le maniglie...........il grigio opaco è variamente inguardabile

Alecri
20-02-2011, 05:12
provata ieri alla BMW Motorrad di Catania,

il motore tira,e confermo la sensazione di aumentata solidità dell'avantreno.

rispetto alla versione precedente mi è sembrato che avesse una minore tendenza al sottosterzo,ma potrebbe essere che la moto del mio amico, che ho provato subito dopo avesse le gomme apposto.

Comunque è bella e la sella, ancorchè non filante nella linea, è comoda.

nossa
20-02-2011, 08:02
Moto interessante, mi piace.
La sella andrebbe sdoppiata, via la parte dietro se non serve. La comodità a vista non si può giudicare.

nestor97
20-02-2011, 08:47
Vista ieri dal conc. in colorazione rosso........mooooolto bella, elegante e particolare !:D:!:

Onore alla BMW perché questo restyling e' perfettamente riuscito soprattutto per la maggiore eleganza acquisita

chuckbird
20-02-2011, 10:25
Ho provato la nuova R1200R.
Una moto bellissima!
Divertente fino a dire basta, facilissima e leggerissima!
Una delle più belle moto BMW!
Le ho tirato il collo per una mezz'ora abbondante :lol:

Ecco il solito video idiota che faccio dopo ogni giro di prova, prima di riconsegnare la moto :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=vJB8ojNgRX8

emmegey
20-02-2011, 10:44
Ho provato la nuova R1200R.
Una moto bellissima!
Divertente fino a dire basta, facilissima e leggerissima!
Una delle più belle moto BMW!
Le ho tirato il collo per una mezz'ora abbondante ...

E con la sella come ti sei trovato? Non costringe ad una posizione "troppo obbligata" simil vecchia RT1150...?

Rainbow
20-02-2011, 11:11
mah...la fascia bianca fa tanto ducati monster...per il resto la trovo una gran bella moto; noto come la vocazione touring stia un po' lasciando lo spazio a quella divertente-sportiveggiante. Sbaglio?

chuckbird
20-02-2011, 11:25
Io vengo dalla GS e il 1150 RT non l'ho mai provato.
La R1200R è una moto completamente differente da queste due.
Essa infatti è una street fighter e ti appare come la classica divoratrice di asfalto, con il ciclista proiettato di colpo verso il manubrio con la moto che termina bruscamente verso la strada...
Sinceramente la sella è un pò duretta e la ciclistica anche...almeno rispetto alla mia.
Del resto, visto il tipo di moto (prettamente stradale), è anche più che lecito aspettarselo.
Obiettivamente è una moto molto particolare ma per nulla scomoda, anzi... assolutamente non affaticante nonostante la totale esposizione al vento.
Del resto è anche pensata per il mototurismo.
I miei pareri sono estremamente positivi e, in quanto a scelta, potrebbe essere una valida alternativa anche più economica al GS... in grado di dare soddisfazioni, anche se di tipo differente, altrettanto valide.
Ho avuto modo di provare diverse naked/street fighter come Guzzi Griso, Kawasaki Z1000 e Honda CB1000RR.
La R1200R è allo stato attuale l'unica di queste moto che comprerei ad occhi chiusi vista l'assoluta scomodità/stancosità delle altre (specie le ultime due).
Inoltre, come al solito, è quella più particolare e meglio realizzata con finiture impeccabili e di grande pregio estetico.
Bellissimo il braccio del forcellone completamente verniciato a polvere con finitura opaca ruvida. Il nuovo quadro strumenti è di una leggibilità straordinaria.
La moto eredita gli storici blocchetti dei comandi :D:D
Il cambio è precisissimo e nonostante le abbia letteralmente tirato il collo con cambiate ed allunghi esasperati non ha mai dato neanche il minimo accenno di sfollata.
Aggiungo inoltre che la moto provata aveva circa 150Km quindi era ancora in rodaggio e, nonostante ciò, non l'ho trovata per nulla imbrigliata.
Insomma una vera e propria pacchia! Sono rimasto soddisfattissimo!
Auguri a tutti i nuovi possessori di questo gioiello!

P.S.: Secondo me, nonostante il motore sia identico, la R1200R ha una diversa fasatura rispetto alla mia, molto meno paciosa e più aggressiva rispetto a quest'ultima.
E' incredibile come da una stessa base (il motore sul quale viene costruita tutta la moto) riescano a tirare fuori tipologie di moto completamente differenti le une dalle altre.
Direi che in BMW ne capiscono qualcosa in fatto di moto... :lol::lol::lol:

mamba
20-02-2011, 18:32
Le ho tirato il collo per una mezz'ora abbondante :lol:

Ecco il solito video idiota che faccio dopo ogni giro di prova, prima di riconsegnare la moto :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=vJB8ojNgRX8

Si vede che non è tua eh?:confused:

chuckbird
20-02-2011, 19:43
Guarda,

la BMW mi deve ringraziare per almeno un 7/8 clienti che gli ho procurato escluso il sottoscritto (fedelissimo)...oltre a tutta la passione che infondo quando le persone mi chiedono della mia moto e di tutte le altre BMW.
Quindi, se vuoi dirmi che mi comporto da irresponsabile con le moto in prova (meccanicamente parlando, visto che la sicurezza la escludiamo a priori) fa pure... tanto io sono consapevole di quanto e del perchè conti poco ;)
Almeno la soddisfazione di tirare il collo alle moto quando me le danno in prova me la voglio togliere...

Merlino
20-02-2011, 19:50
Invito a rimanere nel contesto della moto, evitando riferimenti off topic su chi interviene.

Supermukkard
20-02-2011, 19:52
Mica ti si chiede di mostrar rispetto alla BMW ma a quello che si comprerà quella moto tra qualche tempo.

chuckbird
20-02-2011, 20:05
Dai,

obiettivamente ora state esagerando con le prediche.
Non fate i bigotti e rimanete on-topic per piacere :lol:

mamba
20-02-2011, 20:46
Sei andato tu OT tirando il collo alla povera creatura!!:rolleyes:
Non era un predicozzo,soltanto che vedere trattare una moto così(fosse stato un 4 jap!),mi fa rabbrividire.Se qualcuno lo fa con la mia avrò un avambraccio appeso al gas come ciondolo!!:-p
La R è bellissima,se non fossi così innamorato del GS ci farei davvero un pensierino,il dramma è che le amo tutte!!

highline76
21-02-2011, 08:49
certo che con quella sella .. altro che i crampi procurati dalla mia R1150R

lascia perdere....quella sella è spettacolare. L'ho provata e posso garantire che è davvero una sella COMFORT !!! E' comodissima, si sta dentro la moto, e non ha nulla a che vedere con la sella standard ! Il voto per la sella è 10+
In generale la moto è MOOOOLTO bella. I lievi ritocchi che hanno apportato ne hanno fatto una moto veramente gradevole. E il motore poi.........

caPoteAM
21-02-2011, 22:45
io ho avuto la versione precedente che già a mio giudizio era spettacolare, seconda solo al Gs ma più che altro per comodità generale e maneggevolezza oltre che per capacità di carico, l'unico difetto che gli imputavo io come tanti altri sella molto dura, almeno la standard, sella posteriore non comodissima e mancanza di maniglie per il passeggero, tutte situazioni che il nuovo modello pare aver superato.

Merlino
22-02-2011, 07:48
Personalmente ripeto il mio gran plauso all'estetica raggiunta, ma anche al solo approccio statico sulla seduta, io mi ci trovo malissimo al contrario della ex r1150r che mi stava cucita addosso. Sella TROPPO Bassa, la confort, schiaccia verso il serbatoio e limita ulteriormente le possibilità di spostarsi sulla stessa, molto utile nei trasferimenti dove dopo qualche ora senti la necessità di cambiare leggermente la postura.

X Muntagnin, assolutamente non adatta alle tue esigenze.