Visualizza la versione completa : cambiare un RT con una ST
spazzacamino5
07-06-2005, 16:50
Ho una RT1150 del 2003, protettiva certo, comoda certo, spigliata poco, pesante molto. Sono stufo dei 300 e passa chili. Faccio molto turismo in due e anche giri lunghi. Ho visto la nuova ST, certo non così comoda, certo un'altra impostazione, certo 230 chili, certo un'ottima passista anche lei.
Me la prestano per un test domani. Voi cosa ne pensate ?
Saluti
spazzacamino
postilla11
07-06-2005, 16:51
Ti piace esteticamente?
è la tua moto, prendila per la coda e non vivere di rimorsi :D :D :D
Secondo me ti da tutto quello che cerchi, viaggi quanto vuoi anche in 2, la protettivita' anche se non a livello della RT e' sicuramente ottima, io andrei a occhi chiusi (dopo averla provata)
spazzacamino5
07-06-2005, 17:16
Ti piace esteticamente?
Ti confesso il codino si molto, di lato pure, davanti non è poi così male anche se devo ancora abituarmi al faro.
Spazzacamino
andrea63
07-06-2005, 17:25
Se puoi, prima prova anche l'RT nuova. ;)
Secondo me va provata, visto che ne hai l'opportunità fallo....... e postaci le tue impressioni.
spazzacamino5
07-06-2005, 17:37
Se puoi, prima prova anche l'RT nuova. ;)
Tu cos'hai ? Io vivo tra Milano e Verona. Magari ci si becca per un giro.
Provala...se ti piace esteticamente e come impressioni di guida comprala! ;)
andrea63
07-06-2005, 18:23
L' RT nuova ;)
Certo, se capita l'occasione volentieri.
Scusa, fai molto turismo e viaggi lunghi in due e vuoi comprare l' ST ? :mad:
Mah ..........
Anche io sono come te, viaggi lunghi, molto turismo, stanco della RT, .................................................. .................................................
non vedo l'ora di passare alla LT :eek:
Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato :lol: ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi... :lol:
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso... ;) :lol:
spazzacamino5
07-06-2005, 20:06
L' RT nuova ;)
Certo, se capita l'occasione volentieri.
Avevi la precedente RT ? Come ti trovi con questa ?
spazzacamino
spazzacamino5
07-06-2005, 20:08
Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato :lol: ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi... :lol:
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso... ;) :lol:
Non cerco scuse, di moto voglio averne almeno due nel garage.
Cerco punti di vista diversi dal mio, mi aiuta a ragionarci un pò sopra.
ciao
spazzacamino5
07-06-2005, 20:08
A me è caduta tre volte nelle ultime settimane
Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.
La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
spazzacamino5
07-06-2005, 20:27
Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.
La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
Grazie della tua impressione di guida. Mi confermi una cosa che avevo sentito anch'io riguardo alla protezione aereodinamica. Dissento sul bauletto da soli 28 litri che mi sembrano eccessivi comunque, preferisco una sacca.
Proverò anche la nuova RT.
Ciao
Spazzacamino
Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT.
spazzacamino5
07-06-2005, 21:00
Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT.
Questo lo faccio di sicuro.
barbasma
07-06-2005, 21:14
boh... secondo me se vuoi alleggerire devi passare al 1200RT...
io ho amici anche qui sul forum che con l'RT1100-1150 piegano da grattare le pedane.... ILFRANZ per esempio...
se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega...
passare all'ST ha senso solo se vuoi guidare più sportivo... ma non mi sembra che sia il tuo desiderio...
axelbert
07-06-2005, 22:39
Lascia stare l'ST.
Provata ieri sono arrivato a sera con il mal di schiena dopo soli 50 km di guida con le ginocchia in bocca e le bocce frantumate a causa di un infausto serbatoio che mal si ergonomizza con la mia statura (1.92).
Prova piuttosto l'RT.
Se volessi una moto più leggera e maneggevole della mia non avrei dubbi: GS1200.
... la nuova RT ... Sembra uno scooterone in città ...
Vero, e per me questo è un pregio. Avevo la 850R e l'ho provata della serie "vediamo se ci guadagno in protezione e comfort magari pagando in maneggevolezza e versatilità" ... sono rimasto BASITO dalla leggerezza in città e dall'agilità (compatibilmente con le mie caratteristiche - vadi avatar) sul misto.
... ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
"Piacere" è la parola giusta. Vedi sopra.
... se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega...
100%. Per il freddo, sella riscaldata. E' bellissimo viaggiare col c@@o al caldo!!!
andrea63
08-06-2005, 09:06
Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale.
Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.
Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più.
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.
Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.
Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.
;)
spazzacamino5
08-06-2005, 11:25
Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale.
Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.
Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più.
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.
Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.
Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.
;)
Oggi chiamo e me ne faccio preparare una per un weekend di fuoco.
Ti confesso nella mia non ho mai trovato i cambi di direzione fulminei, ma forse provenendo da una PAN forse appare di più, forse la nuova è migliore. Io con la mia, a parte il peso, mi sono trovato benissimo andando via in due anche per 4000/5000 km..
Mi ero fatto fare un preventivino con: monopole, sc. cromato, antifurto, topcase, borsa serbatoio e tutte le borse interne. L'ABS lo ha di serie e putroppo non disinseribile. L'EAL non mi interessa.
Faccio tesoro e verifico anche questa.
Grazie
Spazzacamino
andrea63
14-06-2005, 09:17
Ordunque Spazzacamino?
Provate le moto in questione?
ma quando invece esce il GS1200 ADV????
forse sarebbe una buona alternativa............
ma quando invece esce il GS1200 ADV????
forse sarebbe una buona alternativa............
Esatto! :D
Io ho un RT 1150, e se penso a quando la cambierò (non prima del 2007, credo...), penso prorpio a come vorrei che facessero il GS1200 Adv!... ;)
Speriamo bene, altrimenti mi tocca comprarmi il carotone!... :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |