Visualizza la versione completa : Aiuto!!
rosabianca
18-02-2011, 15:28
Basta una mezz'ora ogni tanto...con il motore in moto, sul cavalletto centrale, per non avere brutti scherzi....(intendo dalla batteria)..??????
Da dicembre, la mia R1200R e' ferma, coperta ad aspettare....una temperatura più clemente ; ) ciao a tutti!!!
Basta una mezz'ora ogni tanto...con il motore in moto
:rolleyes:
niente di più devatante ed inutile.
1) il mantenitore è l' unico rimedio, per la batteria del 1200.
2) Poi per far girare un po il motore e far lubrificare un po le parti rimasce "asciutte" all'interno del motore, bastano pochi secondi con motore acceso, poi subito spegnere, per evitare che si crei condensa nella marmitta (e nella cassa del filtro)
3) Lasciare il motore acceso al minimo per mezzora può provocare gravi danni all' intero gruppo termico per diversi motivi, c'è chi ha fuso il motore in quel modo.
956PIPPO
18-02-2011, 21:16
già dannoso ed inutile, mah
GOINAHEAD
18-02-2011, 21:22
un girettino ogni tanto con l'abbigliamento invernale adatto no?
maurossi
18-02-2011, 22:19
Sul libretto c'e' scritto chiaramente che NON bisogna tenere in moto la moto da ferma , e' raffreddata ad aria ed e' una cosa sbagliatissima , un giretto ogni tanto fa miracoli, altrimenti il manutentore grigio .
La mia e' stata ferma 3 settimane , causa mia operazione ad ernia inguinale , e non vedevo l'ora di riprenderla , mi sentivo senza un braccio, che c'e' di piu' bello di fare Km con la propria mucca .
House-Gregory
18-02-2011, 23:08
Mai scaricata la batteria.
Uso l'auto solo per fare lo "spesone" al supermercato!!
Fare così è il miglior sistema per avere brutti scherzi, come già scritto millanta volte.
Per favore, vai a leggere uno dei cinquecento post su caricatori, mantenitori, uso della batteria, inverno e moto, ecc ecc ecc ecc ecc.....
saluti, Dino
ps. aggiungo che, secondo la mia modesta opinione chi non gira adesso perde uno dei periodi migliori: giornate come oggi sono bellissime...
rosabianca
19-02-2011, 23:24
Proprio perché ho letto un po di stranezze in vari forum trovati in giro...ed ascoltato...sono in confusione... Ma grazieeee dei consigli.
Pero'... la prox volta prometto di leggere prima il libretto... E' che sono un Po pigra...a dir la verità nn ricordo dov e'.... Prrr ma siete sempre comunque grandi e pronti nelle risposte!! Ciao ; )
errepierre
19-02-2011, 23:30
mezz'ora sul cavalletto ferma no, please. Se non puoi proprio usarla, manutentore e via.
io quest'anno ho dovuto tenere la mia errina ferma per due mesi e oltre (ogni fine settimana da me c'era neve, e neanche poca...). Sabato scorso ho scollegato il manutentore, al terzo colpo il motorino è partito, "quasi" senza problemi - e poi mi sono finalmente goduto qualche ora di colline zurighesi...
una spesa di 60-70 euro per un buon manutentore è un buon investimento.
Non rimani a piedi, la batteria di dura "in eterno", lo puoi usare anche per l auto, ....
poi se si riesce a fare qualche giro è ancora meglio ma credimi, per moto che costano belle cifre, risparmiare su queste cose non è saggio ;)
rosabianca
20-02-2011, 13:14
Grazie sangio!! Sei stato convincente...ma poi mi spieghi come si usa? Queste cose di solito non le ho mai fatte io...credo dovrò iniziare...e la cosa nn mi dispiace affatto... Continuerò a chiedere aiuto finche' non sarò indipendente totalmente, sempre che abbiate voglia di dare consigli, visto che umilmente vi confesso che ancora ho molto da imparare...e non me ne vergogno.
E' semplice, si attacca il mantenitore di carica alla batteria, quasi sempre tramite la presa accendisigari. Lui pensa a caricare la batteria se è un po' giu, e poi a mantenerla bella carica. Ci vuole più a dirlo che a farlo.
Come si dice: poca spesa e TANTA resa.
Dino
rosabianca
20-02-2011, 16:28
Grazie grazie grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |