Visualizza la versione completa : Il Limbo delle moto
Muntagnin
18-02-2011, 10:11
Leggendovi mi è saltato all'occhio una cosa.
Si parla di un GS1200 di 7 anni e magari con altre parole si diceva che era una moto vecchia.
Io sono felice possessore di un K1200GT 03 quindi è roba da preistoria?
La mia prima BMW fu una R1150R venduta perchè mi procurava crampi alle gambe ... troppo tardi scoprii la sella alta della Rockster senza contare che era senza ABS. Se non fossi stato frettoloso l'avrei ancora ora .. una vera moto giurassica?
Ora mi chiedo sino a che età una moto non diventa vecchia?
A che età una moto diventa di annata e vale tanto oro quanto pesa?
R_michele_S
18-02-2011, 10:44
Le moto non diventano mai vecchie, semmai "vissute".
IMHO, naturalmente...
cavalcapassi
18-02-2011, 10:51
Gallina vecchia.................fà schifo!!!!!:lol::lol::lol:
Non è vero.....;)
r 1150 r la piu bella bmw dell'era postatomica.....imho
Pensa che il mio k1200rs è del 2000.
Roba da manovella e alimentazione a carbone.
Però le voglio bene e non la venderò mai ( và troppo bene )
E poi con la moto è bello invecchiare, conservare dei ricordi.
Poi il futuro collezionistico di una moto dipende da tante cose: se è piaciuta, quante ne hanno fatte, cosa aveva di innovativo, ec ec.
Probabilmente il k non varrà mai nulla, neanche fra 100 anni
er-minio
18-02-2011, 13:23
Ciao Muntagnin, penso che il GS1200 dell'annuncio non fosse "vecchio". Semplicemente si faceva notare che aveva 7 anni, che sul prezzo "pesano". E' il mercato.
Inutile continuare a sparare prezzi impossibili e oltre 10mila euro per moto che hanno 5/6 anni di cui i proprietari si devono rendere conto che non sono pezzi da collezione. :lol:
Ora mi chiedo sino a che età una moto non diventa vecchia?
Se la usi non é vecchia.
Se ti piace non é vecchia.
Due anni fa, quando ho preso la mia R1100S (2004), con la stessa cifra ci compravo una R1200S o addirittura un K1200S che ho scartato perché preferivo avere il bicilindrico trattore.
Ho comprato un'altra moto poco piú recente della mia precedente (2003), ad oggi soddisfattissimo.
Da queste parti, una R1150R o una Rockster, anche tenute benino, te le porti via a 2/3mila sterline.
Se penso a tutto quello che ho fatto io con la mia R1150R... a quei prezzi é un affare.
Se la usi non é vecchia.
Se ti piace non é vecchia.
mica dirlo agli obsoleti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |