PDA

Visualizza la versione completa : problemi sulla mia s1000rr


Benna
18-02-2011, 02:12
Ciao sono nuovo vi volevo chiedere se c'è qualche d'uno ke ha riscontrato dei problemi sulla s1000 perchè la mia è nata male è stata già 3 volte in officina la 1con i freni ke non funzionavano come dovere e con una perdita al carter frizione la 2 di nuovo gli stessi problemi e ora la3 con le valvole già da registrare ed ha solo 5200 km fatti tutti in strada mai pista non mi sembra normale......

YADO
18-02-2011, 09:39
Io non ho avuto problemi di sorta (tocco ferro) in 6.500 km anche abbastanza tirati...poi ci può stare che il KRUKKO di quella line aid montaggio la sera prima si sia attardato in birreria....facevo per sdrammatizzare...a parte la frizione, ma com'è che ti sei accorto del problema alle valvole ?

Serviomario
18-02-2011, 13:58
Anch'io con 4800 km mai avuto problemi nonostante abbia anche frequentato anche la pista, puoi descrivere i problemi hai freni, questione di elettronica, abs, o semplice meccanica tipo che vibrano i dischi o pompa freno che affonda o altro?
Sarei curioso di sapere anche come ti sei accorto del fatto di dover registrare la valvole, perchè se sono diventate rumorose non penso che sia solo questione di registazione.

Glock
18-02-2011, 14:32
Mi spiace 10.000 superati e tutto liscio, non so che dirti fatti sostituire tutto

Benna
18-02-2011, 18:25
ciao ragazzi grazie per le risposte...probabilmente mi hanno dato una moto tester senza avvertirmi....ahahah....il problemi coi frini è stato questo la mia bimba è compèletamente senza elettronica mi piace guidare alla vecchia maniera la leva perdeva colpi ovvero via via ke frenavi la leva si avvicinava sempre di più.....(per non parlare dell'officina ke mi ha risposto "hai sbagliato a fare il rodaggio alle pastiglie" il risultato è stato cambiare officina)le valvole un giorno mi sono accorto di un rumore metallico a livello delle teste come se qlc sbattesse....ora son in attesa di altre conferma da parte dell'officina....

kadosh
18-02-2011, 18:35
Uhm brutto segno il rumore metallico, spero non sia nulla.
Non ti si è accesa nessuna spia di segnalazione guasto?

I freni di solito vibrano nelle staccate potenti, però quel che dici tu sembra dovuto ad una perdita di pressione nei tubi freno o mancanza di liquido...o anche ad una bolla d'aria...

Serviomario
18-02-2011, 19:33
Ma adesso con i freni sei a posto o lamenti sempre gli stessi problemi?.
Per la questione valvole da quello che dici, deve essere una registrazione fuori tolleranza di parecchio per fare rumore metallico.
Tienici informati sugli sviluppi.

alpin wolf
20-02-2011, 11:26
nulla da qua....tutto ok..
mi spiace men

radio1000
20-02-2011, 11:49
speriamo si risolva tutto !
io fino ad ora, 5000 km e tutto liscio.

alpin wolf
20-02-2011, 12:10
swiss ha fatto 23000....e tutto ok...cmq un motore ko puo' succedere...a me era successo con l'r1 2009....scoppi irregolari per intenderci...1800 km biella 4° cilindro....chiesto in tutti i siti sono stati pochi gli sfigati come me....percui ti ripeto che la moto sfigata puo' capitare...

radio1000
20-02-2011, 12:11
alpin, come ti eri trovato con la R1 2009 ?
io la provai appena uscita, solo strada, mi colpì il tiro ai medi, notevole.
ci avevo fatto un pensierino nel 2009, poi uscì la tedesca....

alpin wolf
20-02-2011, 12:18
malissimo....1800 km esposo il motore....cambiata subito per il suzu 1000 k9

radio1000
20-02-2011, 12:21
azzo che sfortuna...poi praticamente nuova, 1800km..

alpin wolf
20-02-2011, 12:25
già...il bello che non hanno saputo dirmi neanche il perchè...puo' capitare mi hanno detto....ma puo' capitare un caxxo!!!!! dopo che spendo 17000 euro....la moto mi deve fare anche il caffè....scusa...poi sono rimasto a piedi 3 volte...non funzionava la spia riserva....comprata a fine giugno....venduta a sett. quando ancora era in riparazione...preso subito il suzuki k9...poi venduta per la BESTIA tedesca....

JAMESON
20-02-2011, 12:50
Confermo anch'io... 5000km di godimento.....

xeno21
10-03-2011, 07:20
io 12,135 km e sembra sia tutto o.k

YADO
10-03-2011, 08:52
.....7.000 km anche belli tosti nessun problema...anzi uno...va troppo forte...

radio1000
10-03-2011, 13:02
confermo, sta moto va troppo forte !
comunque,come detto, spero che il problema dell'amico si risolva al più presto !

YADO
11-03-2011, 07:34
Benna..dove sei finito ?....la Tua moto l' hanno sistemata ?....facci sapere .

Benna
11-03-2011, 18:39
:evil::evil:Ciao ragazzi pensavo di essere arrivato alla fine dei problemi x la mia s1000 e invece no:(:(:(:(come dire mi staqnno girando veramente tanto le p...e :confused::confused::confused: ieri son passato dall'officina x vedere come era messa la mia bimba e alle parole domani puoi venirla a prendere mi luccicavano gli occhi (ormai è 1mese ke son senza)....e invece oggi mi arriva la telefonata dal capo officina ke mi dice:"mi spiace ma il tendi catena faceva troppo rumore ho ordinato una pompa olio nuova xke quella nuova aveva già dei problemi:mad::mad: e non contento ha riaperto le testa e 2valvole erano già giù di registro non ho parole non ne posso più!!!!!AIUTO :evil: :evil: secondo me qlc mi stà prendendo x il culo.......

MORISUPER
11-03-2011, 18:46
:evil::evil:Ciao ragazzi pensavo di essere arrivato alla fine dei problemi x la mia s1000 e invece no:(:(:(:(come dire mi staqnno girando veramente tanto le p...e :confused::confused::confused: ieri son passato dall'officina x vedere come era messa la mia bimba e alle parole domani puoi venirla a prendere mi luccicavano gli occhi (ormai è 1mese ke son senza)....e invece oggi mi arriva la telefonata dal capo officina ke mi dice:"mi spiace ma il tendi catena faceva troppo rumore ho ordinato una pompa olio nuova xke quella nuova aveva già dei problemi:mad::mad: e non contento ha riaperto le testa e 2valvole erano già giù di registro non ho parole non ne posso più!!!!!AIUTO :evil: :evil: secondo me qlc mi stà prendendo x il culo.......


mi sembra strano che una pompa nuova sia difettosa e fa lo stesso difetto di quella vecchia e pure due valvole gia incassate .........mi puzza forse non hanno capito bene dove era il vero difetto o non hanno cambiato una mazza prima !
tienici aggiornato

Serviomario
11-03-2011, 19:21
In effetti da quello che hai esposto sopra ci sono troppe incongruenze, primo: cosa centra il tendicatena rumoroso con la pompa olio; ma secondo mè il dato più allarmante (se vero quello che ha detto il meccanico) è il fatto che due valvole abbiano perso la registrazione; ma se ti puo essere di conforto questo weekend stiamo tutti a casa visto il maltempo che stà per arrivare sull'Italia.

MORISUPER
11-03-2011, 19:32
In effetti da quello che hai esposto sopra ci sono troppe incongruenze, primo: cosa centra il tendicatena rumoroso con la pompa olio; ma secondo mè il dato più allarmante (se vero quello che ha detto il meccanico) è il fatto che due valvole abbiano perso la registrazione; ma se ti puo essere di conforto questo weekend stiamo tutti a casa visto il maltempo che stà per arrivare sull'Italia.

il tendicatena è idraulico più pressione olio più tende la catena

Serviomario
11-03-2011, 20:12
Se il tendicatena è a pressione fornitogli dalla pompa olio e non aveva pressione a sufficenza per il tendicatena figurati per le bronzine di banco e biella e portare olio in testa per gli alberi a camme e organi collegati.

isorcivedi
11-03-2011, 20:16
........non é che tutto il problema sia stato innescato dalla pompa dell'olio ?

Benna
11-03-2011, 22:38
Non sò ke dirvi ragazzi la cosa strana è ke 2valvole siano già giù di posto per averla tenuta accesa solo poco tempo senza nemmeno averla provata o almeno così mi hanno detto...spero solo ke riescano non tanto a risolvere il problema ma quanto a capire da dove viene...son quasi tentato di provare a richiedere un motore nuovo anke xke sa lignora BMW potrà garantirmi ke dopo i miei guai saranno finiti??????

pacpeter
11-03-2011, 23:00
chiedi un motore nuovo anche se penso che non ti accontenteranno.

il tuo è nato proprio male.

Benna
11-03-2011, 23:16
In teoria è un mio diritto pretenderlo visto tutti i problemi ke mi sta causando...al max vendo tutto e amen

YADO
12-03-2011, 07:31
non possiamo dirti ben ritrovasto in quanto purtroppo non sono stati risolti i problemi anzi, sembrano persino peggiorati....scusami Benna, ma con un motore " sbudellato " più volte e senza risolvere i problemi, non capisco perchè non scrivi su in BMW e Per Conoscenza a Motociclismo, Due Ruote, In Moto ecc..e chiedi la sostituzione integrale del motore.....con questo elenco di problemi ( frizione,valvole, camme scementati, pompa olio ecc..) che BMW si riprenda il suo motore e te ne dia un' altro è il minimo che devi pretendere ..a uno come Te ci BMW ci deve fare il monumento alla pazienza ...

MORISUPER
12-03-2011, 08:28
non possiamo dirti ben ritrovasto in quanto purtroppo non sono stati risolti i problemi anzi, sembrano persino peggiorati....scusami Benna, ma con un motore " sbudellato " più volte e senza risolvere i problemi, non capisco perchè non scrivi su in BMW e Per Conoscenza a Motociclismo, Due Ruote, In Moto ecc..e chiedi la sostituzione integrale del motore.....con questo elenco di problemi ( frizione,valvole, camme scementati, pompa olio ecc..) che BMW si riprenda il suo motore e te ne dia un' altro è il minimo che devi pretendere ..a uno come Te ci BMW ci deve fare il monumento alla pazienza ...

quando lo stesso difetto si ripercuote 3 volte avviene la sostituzione integrale del motore
però dopo diverse dichiarazioni del cliente che lamenta il difetto e dei vari problemi di ogni tipo(anche perché se il motore ha preso una pagata del genere io non sarei tanto contento) proverei a insistere con alcune lettere alla direzione denunciando di scrivere ad alcune riviste più importanti del settore

pacpeter
12-03-2011, 09:04
a me sembra di capire che il conce si sta dando da fare. la sua arrabbiatura non è verso l'assistenza ma verso la moto.

prima di fare lettere ecc, insisterei con il conce per un nuovo motore, ne parlerei con lui e solo dopo mi metterei a scrivere.

certo che iella..........

MORISUPER
12-03-2011, 13:14
a me sembra di capire che il conce si sta dando da fare. la sua arrabbiatura non è verso l'assistenza ma verso la moto.

prima di fare lettere ecc, insisterei con il conce per un nuovo motore, ne parlerei con lui e solo dopo mi metterei a scrivere.

certo che iella..........

si forse hai ragione meglio parlare con il conce prima, quasi ..quasi mi tocco le ball.... :happy3:

YADO
12-03-2011, 13:29
cosa volete mai, le richieste per la sostituzione del motore circostanziando tutta la via crucis, vanno indirizzate direttamente alla BMW Motorrad Italia, in quanto il concessionario non decide nulla su questa partita ....e credo che a questo puinto ne sarebbe molto contento di sostituirlo ....nelle concessionarie BMW ci sono certamente bravi meccanici, ma devono rimetteresi alle decisioni che provengono dall' alto ....come principio generale quando delle cose che non vanno se ne intressano i giornalisti, .trovano sempre una soluzione, la cattiva pubblicità, anche in questo caso farebbe più danno di un motore sostituito ...che a BMW non costa 50.000,00 euro .

pacpeter
12-03-2011, 14:11
yado; non è così, credimi.................

è il conce che fa il primo passo di richiesta sostituzione.......................

kadosh
12-03-2011, 14:16
yado; non è così, credimi.................

è il conce che fa il primo passo di richiesta sostituzione.......................

Esatto.
Meglio parlare con il conce, con il suo aiuto si può far tutto...

Zio Erwin
12-03-2011, 14:27
Cambia conce, quello non mi sembra in grado di uscirne......

redjosh46
12-03-2011, 14:36
In teoria è un mio diritto pretenderlo visto tutti i problemi ke mi sta causando...al max vendo tutto e amen

Ha ragione PacPeter, io mi rivolgerei al concessionario prospettandogli tutti i miei dubbi sulla validità del motore, anche se ben riparato. Poi chiederei il suo parere sul fatto di scrivere alla BMW richiedendo il motore nuovo e gli chiederei di avvallare la mia richiesta, cosa che lui rifiuterà di fare ma a questo punto non l'ho saltato, non l'ho offeso e soprattutto non potrà non confermare la mia storia, se richiestagli da qualche ispettore. Nel frattempo gli farei capire la mia intenzione di scrivere anche all'Onnipotente pur di ottenere soddisfazione. Non credo gli farebbe piacere vedere il proprio nome abbinato abbinato a tutti i guai della S1000, alla ritardata consegna per ulteriori problemi e questo vale anche per la BMW Italia. Poi spererei che il tutto funzioni.... Tanti in bocca al lupo. Maurizio

Benna
12-03-2011, 14:53
Ciao ragazzi grazie a tutti x le parole di conforto e i consigli....il conce l'ho già cambiato una volta e questi x lo meno mi dicono le cose come stanno anke xke di motori un po me ne intendo...in bmw ho già chiamato e a parte le loro scuse mi hanno risposto ke si accollano il primo tagliando ke dovrò fare mi sembra un po poco x una casa come la BMW comunque l'unica cosa ormai è aspettare e vedere cosa succederà...cmq vi ringrazio tutti....

YADO
12-03-2011, 18:31
..speriamo veramente che ti sistemino sta moto in tempi brevi, visto che la stagione sta per ripartire e ritovarsi in questi condizioni deve essere molto frustrante....certo che risalire su di una moto che è stata sventrata più volte può lascerà con tanti dubbi, però almeno dici di avere già cambiato concessionaria in meglio e questo è buono...speriamo bene per te e tocchiamoci i gioielli di famiglia per le nostre .
Tienci aggiornato...

marchino m
12-03-2011, 19:18
sicuramente il conce si sta dando da fare,penso sia il primo motore della s che si trovano a smontare quindi le maggiori difficoltà mi sembrano comprensibili anche se non giustificabili,se il problema non si risolve ti consiglio di chiedere l'uscita di un inspettore tecnico per far sostiuire il motore completo!

Glock
12-03-2011, 20:57
benna, sò che non ti sarà di conforto ma ti racconto questa. Oggi dopo circa 400km di curve e tornanti tra Lazio, Molise ed Abruzzo, al ritorno prendiamo l'autostrada ...breve tiratina ed un nmio caro amico con R1 grippa al centro della corsia di sorpasso :mad: fa appena in tempo a tirare la fizione e scivolare verso destra. Cambio bloccato pistoni inchiodati liquidi ovunque! Si poteva ammazzare e oltretutto ha una sola certezza la Yamaha non farà un casso di niente per lui!!!

alpin wolf
14-03-2011, 16:58
bè a me hanno sostituito il motore a soli 1800km...ma la moto era nuova in yamaha!!
per quanto riguarda il tuo caso purtroppo la sostituzione deve partire la richiesta dal conce poi bmw farà uscire il loro perito, poi se lui riterrà il caso avvieranno la pratica per la sostituzione in toto!!

Benna
15-03-2011, 09:18
Ciao ragazzi sembra un'incubo vado in officina ieri :smilebox::smilebox::smilebox: emi trovo il motore smontato ke aspetta le valvole nuove e la pompa nuova ke dovrebbero arrivare oggi o domani il bello xò ke il capo officina mercoledì andrà ad un corso di aggiornamento a milano x l's1000 e si porterà dietro le 2 pompe x vedere cosa gli diranno i tecnici bmw speriamo bene ke sia finita e giovedi possa finalmente poterci dar gas come piace a me....e scorrazzare liberamenti tra i centauri...:-o:-o:-o:-o

alpin wolf
15-03-2011, 09:38
te lo auguro men!!!

YADO
15-03-2011, 11:28
...il tempaccio aiuta a rendere l' attesa meno dololorosa...

alpin wolf
16-03-2011, 08:27
già....e ti spinge verso l'acquisto di un overcraft!!!!