Entra

Visualizza la versione completa : problema gs adv con pioggia

marcello62
17-02-2011, 17:46
aiuto!!!
come eliminare il problema quando piove, dei schizzi d'acqua che vengono su dalla ruota anteriore? o se preferite da sotto il quadro comandi?:mad::mad:
ogni volta mi sembra che qualcuno tiri delle secchiate d'acqua in viso!
poi magari devi tenere aperto il casco perche l'antifog non fa un cavolo, cosi mi lavo anche la faccia ,
l'ultima volta non riuscivo a tenete gli occhi aperti, stavo con la mano sinistra , a pararmi dall'acqua!:(

davvero ,qualcuno sa darmi una soluzione ??
grazie

GIANFRANCO
17-02-2011, 17:49
Purtroppo non è una RT o una LT, c'è poco da fare. Quando piove, ti devi bagnare.

gigi70
17-02-2011, 17:52
A me sinceramente sembra strano!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anche la scorsa domenica ero via con il diluvio universale e non ho avuto MAI questo problema!!!!!!!!
Bho, non so che dirti!!!!!
Un saluto, Luigi.

tommygun
17-02-2011, 17:56
Anche io ieri mattina mi sono bagnato tutto venendo in ufficio.
Intollerabile, su una moto da 20K euro! :mad:

er-minio
17-02-2011, 17:58
Il parafanghetto in plastica sotto lo snodo del telelever te lo sei perso per strada?

gigi70
17-02-2011, 18:01
Giusta domanda er-minio!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

GIANFRANCO
17-02-2011, 18:05
A dire il vero, avevo sentito dire da piu' di uno che uno dei problemi riscontrati con la GS1200, sta proprio nel fatto che quando piove, ti arriva acqua da tutte le parti. Mi hanno detto anche che tutta la parte delle gambe, passeggero incluso, si inguacchia del tutto.

Certo, se becchi pure l'acqua davanti, e in mezzo ai denti, è il colmo per davvero.

Agente Smith
17-02-2011, 18:12
o se preferite da sotto il quadro comandi

oibò!
questa è nuova....
come sostiene Er,c'è tutto....?

er-minio
17-02-2011, 18:12
A dire il vero, avevo sentito dire da piu' di uno che uno dei problemi riscontrati con la GS1200, sta proprio nel fatto che quando piove, ti arriva acqua da tutte le parti.

Che becchi l'acqua sulle gambe, in moto, mentre piove... direi che stiamo ancora nel regno del possibile (e dovuto). :lol:

Che te la spara da sotto la piastra di sterzo, probabilmente c'é qualcosa montato male o mancante.

GIANFRANCO
17-02-2011, 18:42
Emì.. l'acqua SULLE gambe, ci sta. Ma da SOTTO non ci sta. E al culo, nemmeno.

Nei denti poi, o ti manca tutto l'avantreno, oppure non zo. C'avrà un bidet con lo zampillo al centro, boh?

lucar
17-02-2011, 18:47
insomma sto azz di adv
prima ha problemi con le valigie:mad::mad::mad::mad:

poi non curva con le gomme sgonfie :(:(:(:(:(:(,

poi ha problemi che non gira con il pieno :mad::mad::mad::mad::mad:

ed ora anche con la pioggia.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :(:(:(:(:(:(:(:(
:confused::confused::confused::confused:

che moto di me.da....

the
17-02-2011, 18:59
Il parafanghetto in plastica sotto lo snodo del telelever te lo sei perso per strada?

:rolleyes: mai visto!!! sarebbe? :confused:

Themau
17-02-2011, 19:03
come mai visto? parla del parafango anteriore :lol::lol::lol:

er-minio
17-02-2011, 19:03
E al culo, nemmeno.

Al culo non ci sta niente. :lol:

:rolleyes: mai visto!!! sarebbe? :confused:

Santa lucia.

http://www.jnkmail.com/private/qde/parafanghetto.jpg

the
17-02-2011, 19:11
Santa lucia.

Santa Lucia lo dico io! :-o
Pensavo ad un parafanghetto piccolo piccolo piazzato proprio sotto lo snodo del telelever, non al parafango vero e proprio!!! :!:

er-minio
17-02-2011, 19:14
Santa Lucia lo dico io!

:lol:

Vabbé, é "ino".
Il fatto é che la R1100S (mia) lo ha diviso in due parti: anteriore (carboniaccio) e posteriore (plasticaccia) e pure la R1150R che avevo prima.
M'é rimasto di chiamarlo "parafanghino".

umberto58
17-02-2011, 19:22
tommy tu non fai testo sarai almeno 1,90 mt

BMWiaggiatore
17-02-2011, 19:43
Lucar se vuoi una moto di M....vai sulla Stelvio o S.Tenerè 1200...almeno potrai dirlo a voce alta!..un lampeggio!

1Muschio1
17-02-2011, 19:51
.... Hahahahahahahahaha ! Spero sia uno scherzo ;) diversamente .... È uguale ;) hahahahahahahahaha !

SKITO
17-02-2011, 19:53
va che mi stavo perdendo ...... :lol:

ora so finalmente quell'acqua che ogni tanto mi arriva in faccia cos'è .................................................. . la pioggia :-o

tommygun
17-02-2011, 20:00
ora so finalmente quell'acqua che ogni tanto mi arriva in faccia cos'è .. la pioggia :-o

Dovresti esserne sollevato! Poteva andare molto peggio! :lol:

SKITO
17-02-2011, 20:02
Poteva andare molto peggio! :lol:

la visiera mica sta LI per veduta .... (Rotfl)

1Muschio1
17-02-2011, 20:04
... Nonostante una giornata di cacca riuscite sempre a strapparmi un sorriso ... ;)

SKITO
17-02-2011, 20:10
presa molta acqua oggi Muschio ???? ;)

rufus.eco
17-02-2011, 20:33
Lucar se vuoi una moto di M....vai sulla Stelvio o S.Tenerè 1200...almeno potrai dirlo a voce alta!..un lampeggio!

che cazzate che sento

lorisdalferro
17-02-2011, 20:51
se ti da cosi fastidio l'acqua perche non prendi l'autobus / treno / macchina / l'aereo ?? considerando che la pioggia arriva da anni e anni dall'alto penso che arrivare a casa asciutti nn sia possibile:lol::lol::lol:
Magari una buona tuta anti pioggia ti potrebbe aiutare :D:D
La visiera chiudilaaaa:rolleyes::rolleyes:

THE BEAK
17-02-2011, 21:20
io quando leggo certi post resto davvero allibito
ma come cavo lo si fa solo a pensarle certe cose??
sono sempre più convinto, ormai la prendono cani e porci...
il GS è pe molti.ma non per tutti..:(:(:(
vendila!!!!!!
e prenditi una varadero!starete certo meglio insieme!

peggio ancora sono quelli che non capiscono l'umorismo di certe risposte e se la prendono anche!!!
mi sa che occorrerebbe un bel corso di lettura/scrittura/comprensione testo/allusioni per sto forum...

ireland
17-02-2011, 21:26
ma il 3ad è uno scherzo burlone !!! ahahahah!!
Ganzi!!

MagnaAole
17-02-2011, 22:08
che sia "SOLOMOTODICLASSE" sotto mentite spoglie?

come mi manca.....:-o

Gioxx
17-02-2011, 23:01
Mi sà che siete voi che non avete capito!
E se vi sembra normale che dalla piastra esca dell'acqua e che vigna tirata in faccia!

Che cupolino hai? Originale o after? Le turbolenze fanno delle magie!

Berghemrrader
17-02-2011, 23:15
Probabilmente voleva solo dire che "é poco protettiva".
La storia degli schizzi (soprattutto per il passeggero) l'avevo già sentita più volte, magari si é solo espresso male.

Andrea V
17-02-2011, 23:27
..........io mi sono allenato per più di un anno con un 1150 r ........prendevo acqua pure dentro al box !!!!!! con l' ADV mi sento a tenuta stagna !!!!!!

chuckbird
17-02-2011, 23:42
Evido di commentare va... :lol::lol::lol:

Kilimanjaro
17-02-2011, 23:49
Certe volte mi diverto proprio a leggere 'sto forum....:laughing:

AleAdv
18-02-2011, 00:10
,,,,ragazzo è una moooooto!

otticos
18-02-2011, 00:26
e

Fai la prova a scansare le buche colme d'acqua.

LUKINO
18-02-2011, 00:29
allora mi compro la multistrada...

stefano17551
18-02-2011, 00:41
qualcuno ha fatto riferimento alla stelvio....beh vi garantisco che sotto all'acqua è certo un'altra cosa, protettività del plexi dei parafanghi e del motore stesso che fa da scudo,in pratica se sei in movimento quasi non ti bagni anche sotto una pioggia abbondante.

THE BEAK
18-02-2011, 00:42
col 1150 adv se piove ti bagni, ma non ti schizza la ruota posteriore dietro le scarpe, ma dall'anteriore sei poco protetto
col 1200 adv se piove ti bagni, ti schizza dietro le scarpe(per questo ho smontato il parafango sulla ruota postriore e ho messo il black reef risolvendo il problema anche per il passeggero)
ma dall'anteriore, sei molto protetto, gli schizzi sono davvero minimi a confronto

avendo possedute entrambe io all'inizio bocciai la 1200 per il motivo in blu evidnziato ,a lo risolsi.e ora promossa a pieni voti anche dopo ore di acqua, in città e meglio in autostrada!

:mad::(

drakulia.8879
18-02-2011, 10:05
Acqua dall'anteriore non me ne viene quando piove.
Arriva ogni tanto qualche schizzo solo quando l'acqua bagna la piastra di sterzo e quando accellero mi schizza quelle gocce che sono rimaste li ( o ne alza alcune depositate sulle forcelle ma poca roba)
Montando il Blackreef ti bagni ( di meno ) io inoltre ho montato anche i parapiedi e gli spruzzi d'acqua sono diminuiti.
Se dovessi fare un paragone con il vecchio VFR certamente mi bagnavo MOLTO di meno, ma parliamo di una moto completamente diversa

tuttounpezzo
18-02-2011, 10:10
grazie

il rimedio è molto semplice:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non uscire quando piove:lol::lol:

AleAdv
18-02-2011, 10:32
...è una mooooto!

Blisgo
18-02-2011, 10:36
l:

o uscire in macchina :lol:

er-minio
18-02-2011, 11:19
peggio ancora sono quelli che non capiscono l'umorismo di certe risposte e se la prendono anche!!!

Oppure c'é chi non capisce cosa ha scritto chi ha aperto il thread:

Arriva acqua sparata da sotto gli strumenti/piastra di sterzo.

:wink:

A me non lo faceva nemmeno il Ciao.
Evidentemente c'é qualcosa che non va?

FrankGS1200ADV
18-02-2011, 11:32
ragazzi non avete un'automobile ma una motoooo, quindi mi sembra normale che ci si bagni un po'...
Personalmente con l'antipioggia e casco integrale non ho mai avuto questo tipo di problemi, poi se ci si espone sotto la pioggia col "vestito"....

rombodituono
18-02-2011, 14:58
come direbbe un amico mio....un dialogo tra sordi...

Themau
18-02-2011, 15:13
e comunque sia stò tread mi ricorda tanto....

BUCA... BUCA CON ACQUA..... (http://www.youtube.com/watch?v=qFCZBkdN48M)

minuto 0:55.....

:lol::lol::lol:

Joi
18-02-2011, 15:23
frenaaaaaaa......... l'acqua non ti arriva dalla gomma anteriore ma sicuramente dal radiatore montato sul parafango anteriore. E' un classico! quando la porto all'autolavaggio chiedo sempre di soffiare con l'aria compressa il radiatore, altrimenti dopo mi fa la doccia quando cammina e fin quando non si asciuga del tutto. Per la visiera appannata io ti consiglio il sistema pinlock! é infallibile!

1Muschio1
18-02-2011, 15:25
... comunque a parte gli scherzi ... se uno ha la moto asciutta e comincia a piovere l'acqua da sotto è difficile che arrivi ... altra cosa è se lasci la moto sotto l'acqua e poi parti .. è chiaro che tutte le goccioline che si depositano dietro il parabrezza e sotto la piastra la strumentazione fili cavi e cavetti con il giro d'aria ti può essere sparata da qualche parte .... ma ... è un problema della moto ??? non credo.

Gioxx
18-02-2011, 15:45
Oppure c'é chi non capisce cosa ha scritto chi ha aperto il thread:
:?

Veramente mi sembra quasi impossibile che così tanta gente non capisca il significato del thread!

18-02-2011, 16:01
. se uno ha la moto asciutta e comincia a piovere l'acqua da sotto è difficile che arrivi ... altra cosa è se lasci la moto sotto l'acqua e poi parti .. è chiaro che tutte le goccioline che si depositano dietro il parabrezza e sotto la piastra la strumentazione fili cavi e cavetti con il giro d'aria ti può essere sparata da qualche parte .... ma ... è un problema della moto ??? non credo.

mi sento di quotare in toto l'intervento ......

di acqua col gs ne ho presa parecchia, anche giorni consecutivi, non ho riscontrato problemi di questo tipo, da sotto la strumentazione puo' uscire qualche goccia ,ma dopo ore ed ore d'acqua battente e comunque, non certo, quantità tali da essere sparate fastidiosamente in faccia ....
Io darei una controllata alla parte interessata se la cosa è così insopportabile.
Vorrei ricordare inoltre , che in moto sotto la pioggia, ci si bagna.

carloghelfi
18-02-2011, 16:03
Quando piove è normale bagnarsi, non si scappa da questo, prova a lavare la moto e asciugala poco, poi facci un giro e vedrai che ti arrivano in faccia mille gocce!!!!
Allora capirai il perchè ci si bagna in moto, avevo una rt prima del gs ma quando piove anche la protezione maggiore dell'rt non ripara completamente, siamo in moto e non in macchina, cosa c'è di più esaltante??? Solo la f..a

lucar
18-02-2011, 16:09
tornando seri a me succede solo quando lavo la moto ed il radiatore che è freddo si riempie di acqua, quando riparto mi sbroffo tutto :-))))))))

per il resto quoto stuka ;-)

Antoantonio62
18-02-2011, 16:38
:lol: Io ho fatto anche + di 200 km sotto l'acqua, ma acqua da sotto lo sterzo non mi è mai arrivata....... chiaramente quotando Stuka, se hai già parti della strumentazione inzuppati, allora ti schizzi e come detto da altri è la stessa cosa di quando esci dal lavaggio e non hai asciugato bene le parti radiatore/spoiler/cruscotto..... però è chiaro che se guidiamo un ADV non possiamo chiedere di viaggiare come con un RT o LT.......;)

IRON MAN
18-02-2011, 16:45
:( non scrivo niente perchè non mi pare il caso percio' quoto in pieno SKITO & THE BEAK :(

micvig
18-02-2011, 16:47
Scrivo solo quoto 1Muschio1

Agente Smith
18-02-2011, 16:52
la butto lì....
non è che è l'H2o alzata dai veicoli che ti precedono e che non superi?

FrankGS1200ADV
18-02-2011, 18:36
tornando seri a me succede solo quando lavo la moto ed il radiatore che è freddo si riempie di acqua, quando riparto mi sbroffo tutto :-))))))))

per il resto quoto stuka ;-)

Infatti, quoto appieno ;)

THE BEAK
18-02-2011, 19:15
Veramente mi sembra quasi impossibile che così tanta gente non capisca il significato del thread!

;)
e direi...

sibilo
18-02-2011, 20:58
Mai avuto di stì problemi!lamps...

MagnaAole
18-02-2011, 21:50
quando piove bisogna chiudere il tettuccio apribile, tirar su i finestrini e accendere la pompa di sentina

marcello62
19-02-2011, 09:42
mi sa che qualcuno non ha capito!
sono circa 15 anni che ho solo moto bmw!
e prendero solo bmw!
non mi preoccupa l'acqua che arriva dal cielo, quando parto per un viaggio non quardo mai le previsioni!

poi il gs adv protegge molto bene , sia con il cupolino , che con il serbatoio,
ma ripeto e' strano ,ed e' per questo che ho trovato coraggio, perche 'e cosi che mi sono sentito,:( trovare del coraggio per chiedere una cosa talmente strana , ma mi capita sempre , ogni volta che piove , lo ripeto mi arriva acqua sul casco, in faccia, :confused::confused:

il mio gommista mi ha detto che potrebbero essere il disegno delle gomme,
,ma io,non ci credo
non lo so , pero' so solo, che dai prossimi viaggi ho previsto del sapone e del dentrificio da viaggio.:):)
comunque grazie a tutti
ps: oggi qui c'e sole, sara meglio che ne approfitto

ciao:D:D

otticos
19-02-2011, 11:20
oltre al consiglio del post 36 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307576&page=2) prova ad alzare al massimo il cupolino.

;)

Lordmastro
01-03-2011, 22:36
hai pensato ad aggiungere i paraschizzi al parafango?

Alecri
01-03-2011, 22:38
AHHHAAAHHAAAAA!

succede sul GS 1200? ah ecco mi sembrava, perchè sul GS 1150 ADV non accade...

StiloJ
02-03-2011, 12:06
Non sono le gomme, non è una carenza del parafango o altro, è semplicemente, come già detto da molti, l’acqua che finisce nella zona del radiatore dell’olio che investita dal flusso d’aria viene proiettata al’indietro finendoti direttamente sul viso.
Venerdì ho lavato la moto e poi ci ho fatto un giro proprio per asciugarla.
Raggiunta una certa velocità l’acqua passa negli spazi tra il radiatore ed il becco e tra il radiatore e il faro (dato che le due superfici non sono sigillate tra loro come avviene sulle moto carenate), quindi viene investita dal flusso d’aria che la solleva fino a farla arrivare in viso.
Chiaramente l’asfalto era asciutto, quindi non poteva essere la ruota al alzare l’acqua.
Mentre la guardavo sembrava zampillasse dal basso e ridevo pensando a qs post.
In effetti è vero, arriva in faccia, ma ti può dare fastidio se hai appena lavato la moto e parti con il modulare aperto, ma se già guidi sotto il diluvio …….. goccia più goccia meno…..

Ciao

Billy61
02-03-2011, 13:49
mi capita sempre , ogni volta che piove , lo ripeto mi arriva acqua sul casco, in faccia,

Una domanda , ma quanto sei alto ? :rolleyes:

dario Horses
02-03-2011, 14:18
Dovrebbero esserci in commercio delle "prolunghe" del parafango ant....
Ma non so dove...
:salute:

Blisgo
02-03-2011, 14:26
cerca di essere più preciso....grazie

StiloJ
02-03-2011, 14:34
La prolunga di cui parli (Wunderlich Extenda) serve per evitare che sporco e piccolo pietrisco finiscano sul coperchio dell’alternatore e sul tubo di collegamento dei collettori, ma non serve a nulla per il “problema” di cui stiamo parlando.
Serve a proteggere la parte bassa del motore e null'altro.

Ciao.

danny62
02-03-2011, 15:40
A me non succede.

dario Horses
02-03-2011, 16:42
Effettivamente straccia un po' ovunque...
Ma che gusto c'è ad averla tutta bella pulita...non è Advenciur.. :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: