Visualizza la versione completa : la condivisione di una gioia
giambruco
17-02-2011, 17:15
Ciao a tutti.
ho da poco comprato una splendida r850r (anno 2000), tenuta come un gioiello da mio cognato.
L'ho usata la scorsa estate in giro per la Toscana e ancorché io sia un superpivello delle due ruote, l'ho trovata fantastica nella guida e esteticamente superlativa.
Sabato la ritiro e la porto a casa. Volevo condividere con voi questo momento di grande emozione: è la mia prima moto e spero che mi accompagni per lungo tempo.
So di sembrare un po' ridicolo a dirvi questo a quasi quarant'anni, ma penso che possiate capirmi.
Ho intenzione di usarla quotidianamente per gli spostamenti casa-lavoro (abito a Milano), cosa ne dite -avrei, comunque, uno scooter-?
Alè
House-Gregory
17-02-2011, 17:29
Non sei ridicolo.....
...capiamo (credo tutti) perfettamente!!
Tanti auguri.....
...e come dici il buon Cereghini..."prudenza sempre".
maurossi
17-02-2011, 18:21
Auguri :D:D:D
La R850R occupa una parte di primo piano nel mio cuore , e' stata la mia prima BMW ed insieme e' stata la mia prima vera moto , e si sa' il primo amore non si scorda mai , ha condiviso con me quasi 80000 Km e 9 anni di vita , anch'io la usavo tutti i giorni per andare al lavoro , anche se io abito in una piccola citta' , senz'altro meno caotica di Milano , e' una gran moto , un classico di domani , ma sopratutto goditela .
Ciao Giambruco,
io giovedì o venerdì della prossima settimana vado ritirare la mia R1200R.
Posso condividere la tua gioia al 100 % !
Anch'io la utilizzerò oltre che per fare qualche giretto soprattutto in montagna (non vedo l'ora di provare lo Zoncolan) anche per il tragitto casa-lavoro, tra l'altro quasi tutto in tangenziale. Dello scooter, nonostante io abbia già fatto parecchie migliaia di km senza alcun incidente, non mi fido più. Da quando ho passato i 40 voglio viaggiare sempre con la massima sicurezza. Ti consiglio visto che viaggi in città di indossare capi di abbigliamento e caschi ad alta visibilità, anche se fanno molto effetto "Poste Italiane".
Ti auguro tanti km con la tua R850 !
Paolo.
...è la mia prima moto e spero che mi accompagni per lungo tempo...
Se in futuro ne comprerai altre,certamente saranno belle emozioni,ma mai come quella che provi ora,per tanto bella la nuova moto possa essere,con la prima si prova una emozione particolare.
Per cui ti capisco benissimo :)
pieromart
17-02-2011, 22:01
Giambruco, anche io vivo a Milano e faccio della moto lo stesso uso che ne fai tu e ho provato le stesse emozioni per la R1200R che ho comprato da poco per i miei 40 anni... l'eta' non c'entra nulla credo :)
Tanti auguri e buon divertimento!
matteucci loris
17-02-2011, 22:48
l'eta' non c'entra nulla credo :)
più che vero;) quando ordino una moto nuova non vedo l'ora che arrivi
la telefonata per il giorno del ritiro,mi emoziono come un bambino:-p
va be sono un po rimbambito ma che bello:lol:
Bravo Giambruco :D
Io ormai l'emozione della prima moto (più di 40 anni fà) non la ricordo più :lol:...ma quella dell'ultima (R1200R), portata a casa la scorsa settimana, me la ricordo eccome! Usa la moto che ti mantiene giovane e, mi raccomando, prudenza e abbigliamento protettivo.
Buona strada ;)
P.S. Mio fratello ha una moto come la tua. Tieni d'occhio i raduni delle 850, magari ci si vede.
RmatteoR
17-02-2011, 23:48
So di sembrare un po' ridicolo a dirvi questo a quasi quarant'anni, ma penso che possiate capirmi.
Ah lo sai :!: ! Un bel sorrisone a 360° e via andare :love8: :D :D :D ...buon kilometraggio insieme alla new entry :)
Matteo ;)
giambruco
18-02-2011, 15:49
Grazie a tutti
Speriamo di incontrarci in giro qualche volta.
Riuscirò a dormire stanotte????
Grandi lampeggi a tutti i mukkisti... e non solo.
pieromart
18-02-2011, 21:11
mmmm, non lo so, ricordo che il giorno prima io mi addormentai tardissimo e a prima mattina ero pronto per andare in conce :D:D:D
Poi facci sapere com'e' andata! ;)
dai che è il D.DAY hihihihi
giambruco
21-02-2011, 11:28
Gioventù,
ho ritirato la moto sabato mattina :eek:
Giornata magnifica: sole, caldo, lago d'Iseo (perché era lì il luogo in cui si trovava il mukkone) azzurro.
I primi chilometri li ho percorsi con un certo timore, mi sembrava di camminare sulle uova. Poi, i primi saluti con i motociclisti incrociati e da quel momento...massimo piacere.
Il casco chiuso e la fascia per il collo tirata sulla bocca hanno impedito che si potesse vedere il sorriso che avevo stampato sulla faccia: il classico, da orecchio a orecchio.
Sono tornato a Milano godendomi la strada e stringendo il serbatoio fra le gambe: la moto che tenevo sotto il cu...o era proprio la mia!!!
A chi mi suggeriva (doc Raf, che ringrazio) di affidarmi per la mia sicurezza ad un abbigliamento tecnico, ho provveduto a comprarmi capi penso discreti (giacca dainese -mod. billy- con annesso paraschiena; guanti dainese con protezioni alle nocche in carbonio; casco system V).
Per questa primavera/estate avrei una mezza intenzione di comprarmi degli stivali. Nel forum ho visto che si parla bene degli alpinestar (web gtx; tech e supertech touring), voi cosa mi dite? E a Milano, dove potrei acquistare (va da sé a prezzi umani :lol:)?
Che dire, sono contentissimo. Oggi primo giorno al lavoro con la mukkina: bella sensazione.
Alè
Grazie a tutti
E bravo Giambruco..:D
Quanto all'abbigliamento tecnico...non hai menzionato i pantaloni.
Non so se ti sia comodo ma a Gallarate c'è un negozio di abbigliamento moto che ha in saldo i jeans PROMO (con paraginocchia e kevlar sui fianchi) davvero carini. Li ho appena comprati a 150€ e sono davvero contento dell'acquisto.
Ci si vede, spero.;)
Le emozioni non hanno età, sono da vivere intensamente quando capitano.
Non devi giustificarti, la R850R è una tra le moto più belle e più facili nella guida che tu possa aver comprato!!
_____
R850R 99 the best
R1150R 03
ILPassatore
22-02-2011, 14:48
complimenti per l'acquisto !!...
se sono tornato in moto ,dopo sette anni di scooter, è per colpa di una moto come la tua!
Buon divertimento
dopo gli anta la voglia è tanta! Ho preso l'estate scorsa una 1150 ed è una vera goduria.quando capiti di qui fischia!
Gianluca740
25-02-2011, 18:41
augurissimi per l'acquisto!!!
Gianluca740
25-02-2011, 18:42
io spero di non separarmi mai dalla mia r850r...
ciaooo
alex65mbike
25-02-2011, 19:20
bella moto, ottima scelta. Goditela senza problemi, ti emozionerà sempre.
Vai tranquill o e' cosi' per tutti l'eta' non conta (per fortuna)
ottimo acquisto anche per il colore, come la mia ;)
Un complimento per l'acquisto e un bonario rimprovero per gli stivali: SEMPRE stivali in moto, provane un paio con cui stai comodo, H2Out e tieni presente che spesso li tieni per ore, quindi non lesinare, durano anni....
saluti, Dino
giambruco
26-02-2011, 22:32
Sapevo -o meglio, speravo- di solleticare la sensibilità dei possessori della piccola bavarese.
Ho fatto la mia prima settimana a cavallo della mia mukka: non nascondo che mi sentivo fico specchiandomi nelle vetrine dei negozi. Per ora, purtroppo, la uso solo in città, ma appena possibile, con la mia metà, ce ne andremo in giro per il fine settimana.
Dino-g, hai ragione, dovrei quanto prima, comprarmi degli stivali. Hai da darmi qualche consiglio? Come detto più sopra, sono incuriosito dagli alpinestar (web goretex, ad es.), cosa ne dici?
Lamps a voi tutti
Io ho i Dainese Mig II goretex (circa 200€). Li trovo confortevoli e ci stai tutto il giorno senza problemi.
feromone
27-02-2011, 14:47
Gianbruco, complimenti per la tua prima moto.
Per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico, non ti fare troppi problemi e comprati abbigliamento LIDL.
Io l'ho fatto (calzoni tecnici) e devo dire che, nonostante ne abbia altri tre paia di marche più famose, d'inverno utilizzo solo quelli.
1100 Gs for ever
House-Gregory
27-02-2011, 16:07
Io ho un pò di tutto (marche abbigliamento), ma ultimamente mi sono indirizzato sulla Revit...
...trovo che sia eccezionale!!
Buon godimento!!!
Ciao a tutti.
ho da poco comprato una splendida r850r (anno 2000), tenuta come un gioiello da mio cognato.
Alè
Bravo, ottima moto che ti soddisferà
colore? km?
Bravo Giambruco :D
Io ormai l'emozione della prima moto (più di 40 anni fà) non la ricordo più :lol:...ma quella dell'ultima (R1200R), portata a casa la scorsa settimana, me la ricordo eccome! Usa la moto che ti mantiene giovane e, mi raccomando, prudenza e abbigliamento protettivo.
Buona strada ;)
P.S. Mio fratello ha una moto come la tua. Tieni d'occhio i raduni delle 850, magari ci si vede.
e bravo docraf, ti sei comprato la moto che voglio anche io:D
Riuscirò a dormire stanotte????
ti capisco, ho fatto fatica a dormire la notte prima di provare la R1200R, avevo il terrore di arrivare in ritardo
ed era solo una prova di 1 ora, eventualmente rimandabile
giambruco
27-02-2011, 18:21
Ciao r72, la mia é del 2000, colore blu, 30mila km.
Ha il cupolino touring che vorrei togliere e sosrituire con lo speedster. Nuda, che ho visto in giro, é bellissima; certo, la protezione dall'aria non c'é. Noto, col touring, che si creano turbolenze fastidiose al casco.
Un passo alla volta.
P.S. abito a milano e la sto usando nel quotidiano. Sbaglio o é difficile fare + di 12 km/lt?
e bravo docraf, ti sei comprato la moto che voglio anche io:D>
Ciao cara,l'ho presa usata, è del 2008 con 16k km e superaccessoriata. Se cerchi in giro, vedrai anche tu che la :arrow: non è poi così difficile da ammazzare...:lol::lol:
Sbaglio o é difficile fare + di 12 km/lt?
mai scesa sotto i 17 km/l, se facesse 12 km/l l'avrei venduta
giambruco
28-02-2011, 12:06
E' probabile, quindi, che abbia sbagliato a fare qualche calcolo.
Ricordo quest'estate che riuscivo a fare oltre 20 km/lt sul misto.
E' pur vero che in città è un continuo prima, seconda terza...mi ripeto, spero di aver proprio sbagliato i calcoli.
Zio Erwin
28-02-2011, 12:15
Ciao, bellissima moto, io l'avevo uguale alla tua.....!!!
Mi ricordo un raduno BMW a Courmayeur, allora non c'erano limiti, in due a 170 sembrava di volare......
Per l'abbigliamento vai da Canella a Cormano (abbiamo anche la convenzione) ci sono dei fine serie a prezzi incredibili oppure da Grancasa a Castellanza.....
http://www.canellamoto.it/
ho sbagliato citazione...
vedi sotto...
ciao
Ha il cupolino touring che vorrei togliere e sosrituire con lo speedster. Nuda, che ho visto in giro, é bellissima; certo, la protezione dall'aria non c'é. Noto, col touring, che si creano turbolenze fastidiose al casco.
Un passo alla volta.
P.S. abito a milano e la sto usando nel quotidiano. Sbaglio o é difficile fare + di 12 km/lt?
ciao,
la mia, mod 97, con 44.000 km.
questa estate a roma in 1-2-3 (PS: in seconda ci si diverte), difficile stare sotto i 18, diciamo al max 17 al litro...
ciao buon divertimento
da
Gianbruco, complimenti per la tua prima moto.
Per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico, non ti fare troppi problemi e comprati abbigliamento LIDL.
Io l'ho fatto (calzoni tecnici) e devo dire che, nonostante ne abbia altri tre paia di marche più famose, d'inverno utilizzo solo quelli.
1100 Gs for ever
L'abbigliamento tecnico non serve a risparmiare o a fare il fighetto alla moda.
Serve a PROTEGGERE il nostro corpo.
Quindi sono soldi investiti in sicurezza e vanno spesi bene.
Giacca, pantaloni, stivali, guanti, PARASCHIENA livello 2.
Lasciamo stare la Lidl e andiamo dove vendono capi che servono allo scopo.
saluti, Dino
Un passo alla volta.
Confermo che con il touring l'aria arriva dritta sul casco, molti lo hanno sostituito per questo.
In città siamo più o meno sui quei km/l, forse un po' di più, girando fuori io in media faccio sui 18/19, anche se ho un modello diverso.
giambruco
28-02-2011, 19:15
Forse, riesco a farvi vedere la mia motina Si era al parcheggio del passo della Futa: ci siamo mangiati un magnifico panino con la finocchiona.
http://img171.imageshack.us/img171/7882/3pratovecchio2010.jpg (http://img171.imageshack.us/i/3pratovecchio2010.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quoto Dino in merito all'abbigliamento: non sono vittima né dell'estetica, né del marchio. Sono un maratoneta a livello amatoriale e quando si parla di scarpe (e, quindi, protezione del piede e della postura tutta) mi affido unicamente a marchi specializzati, che nel settore hanno investito tecnologie in lunghi anni di lavoro. Quindi, mi associo appieno al discorso di Dino.
Grazie Zio Erwin per il consiglio di Canella Moto, magari ci faccio un salto; ho in mente di visitare anche Provini e Wheel up.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |