Entra

Visualizza la versione completa : Radio RT

Pantofola
17-02-2011, 16:07
leggendo il deplian della RT dice che il il navigatore è ascoltabile tramite gli altoparlanti.
Domanda:
è collegato direttamente o tramite funzione bluetoouth della quale non fa menzione?
questo perchè in caso di collegamento diretto occorre acquistare per forza il suo, mentre nel caso bluetoouth qualunque nav. puo' interagire ;)
at salut

zangi
17-02-2011, 19:28
Caro Pantofola,non ho la più pallida idea di come funziona ciò che hai chiesto......ma esprimo l'intenzione più viva e sincera ad associarmi anch'io ad ACI.......che porti in firma!!!:lol::lol::lol:mi interessa sopratutto la fase successiva,cioè quella in cui,secondo antiche tradizioni,la fetta non deve rimanere troppo in orrizzontale ed esposta all'aria,per il principio dell'ossidazione!!!:lol::lol:....quindi và magnata!!!!
:!::!:

Pantofola
17-02-2011, 19:58
va bè rimango nel dubbio :sad1:
siccome l'ho ordinata col la aradio e il navigatore ce l'ho vorrei evitare di farmi un garmin camuffato BMW

per la firma, le iscrizioni x il 2011 sono ancora aperte con lieve sovratassa:yawinkle:

zangi
17-02-2011, 20:13
pazienta un pò...vedrai che qualcuno informato ti aiuta......sò che se ne era parlato in una discussione..

FARAONE
17-02-2011, 20:20
uelllaaa il pantofolaio che si è fatto il trattorino :)
quando Ti arriva?

Pantofola
17-02-2011, 20:25
ciao Gallinaccio Egiziano, entro la fine della prox settimana ce l'ho

ZioTitta
17-02-2011, 20:26
Sul libretto delle istruzioni, che devo ancora leggere in modo approfondito, si parla di collegamento BT. Addirittura c'e' un libretto apposta dedicato al pairing...

Pantofola
17-02-2011, 20:32
Sul libretto delle istruzioni, che devo ancora leggere in modo approfondito, si parla di collegamento BT. Addirittura c'e' un libretto apposta dedicato al pairing...
a ecco, quindi se cè il BT posso utillizzare il mio vecchio, funzionante, aggiornabile tomtom:D

FARAONE
17-02-2011, 20:36
come festeggiamo l'arrivo? si beve a scrocco? :)

Pantofola
17-02-2011, 20:41
come festeggiamo l'arrivo? si beve a scrocco? :)
una tagliata di salumi tosti non manca mai, e cmq spero di nn aver fatto una caxxata, dopo 4 fantastiche gs spero di nn pentirmi:confused:

60Luca
17-02-2011, 20:46
Io ho collegato il BT al sistema audio.
Il navigatore mi sembra di capire che vada in pairing con il BT , mentre il cellulare con il Navi.

Io però non ho montato il microfono, scelta personale, mi dà fastidio e per ora non sento la neccessità di rispondere al telefono mentre sono in moto.

La musica invece si però la qualità Audio del BT non è un gran che...

Magari ci fosse un BT della Bose...

C'è???:!::confused:

Pantofola
17-02-2011, 21:10
Io ho collegato il BT al sistema audio.
Il navigatore mi sembra di capire che vada in pairing con il BT , mentre il cellulare con il Navi.

Io però non ho montato il microfono, scelta personale, mi dà fastidio e per ora non sento la neccessità di rispondere al telefono mentre sono in moto.

La musica invece si però la qualità Audio del BT non è un gran che...

Magari ci fosse un BT della Bose...

C'è???:!::confused:
ok a me basta che il tomtom vada in pairing col sistema audio, poi il tel lo metto in pairing col casco, in questo modo quando non monto il navigatore ho sempre il telefono collegato al casco;)

ZioTitta
17-02-2011, 21:35
una tagliata di salumi tosti non manca mai, e cmq spero di nn aver fatto una caxxata, dopo 4 fantastiche gs spero di nn pentirmi:confused:
Organizzaci un bel giro del lago !

60Luca
17-02-2011, 21:36
In effetti c'è un manuale intero a seconda delle proprie esigenze...

Devo studiare...:)

ilanp
17-02-2011, 21:48
Mi sembrava sempre di capire che il Bluetooth dell'rt fosse solo in uscita, non accettasse nulla in ingresso

FARAONE
17-02-2011, 23:25
gita al lago e salumi a nastro. agevolare una data egregio Pantofola ;)

Maxrcs
18-02-2011, 00:28
Sono interessato anch'io...
Il conce non sa dirmi nulla.. io voglio tenermi il mio tom tom e vedere se con il bt sento le istruzioni dall'impianto audio...
M visto che la mia mukka arriva a metà mese prox... non posso che aspettare...
Max

60Luca
20-02-2011, 22:30
Ieri per non mancare a un appuntamento con Paolo e Oscar mi sono fatto un 400 km da solo misti tra autostrada e extraurbane.
Però la Radio tra l'aria , l casco integrale e il sottocasco e la musica dell'ultima marmitta valvolata non si sente molto bene , direi che dia quasi fastidio...::confused:

Provererò in cuffia ma poi non ci si isola troppo?

Forse la musica migliore è sempre quella del motore...finchè sarà a scoppio...:lol:

ZioTitta
20-02-2011, 23:48
Effettivamente, con il casco integrale non senti piu' una cazza... Ti conviene connetterti con il DenteBlu, oppure in cuffia. Tanto, isolato per isolato, almeno non ti annoi.
La radio della Mukka da' il meglio di se a bassa velocita' e con un casco che ti consenta di sentire i suoni.

Enzino62
21-02-2011, 08:29
Io l'anno scorso presi una coppira di sistem6 caschi eccellenti assolutamente insonorizzati,ottimi per chi ha una moto che è aperta all'aria,rumorosa ma non per RT con radio,dopo due settimane venduti i caschi e presi dei Jet coprenti.
insomma se si spendono dei soldini per avere la radio e poi ci mettiamo i tappi alle orecchie a cosa servira'????
capisco che la mia scelta non è proprio indirizzata alla sicurezza ma non avrebbe senso avere dei caschi modulari e tenerli sempre aperti come la maggior parte della gente che li indossa.

Enzo

Pantofola
21-02-2011, 16:02
ah ecco, quindi la radio non serve nà pippa? :confused:
leggendo qua' e là, altre moto non faccio nomi (GW) dicono che si senta bene fino a 130kmh :-o:-o:-o

60Luca
21-02-2011, 16:09
La GW (avete visto come è bella la nuova...) però ha altoparlanti anche dietro, teoricamente l'effetto dovrebbe raddoppiare....:confused:

Pantofola
21-02-2011, 16:31
La GW (avete visto come è bella la nuova...) però ha altoparlanti anche dietro, teoricamente l'effetto dovrebbe raddoppiare....:confused:
non l'ho ancora vista :( ho sentito dire che esce nel 2012 il restiling con cilindrata 2000 :tongue5:

60Luca
21-02-2011, 16:37
non l'ho ancora vista :( ho sentito dire che esce nel 2012 il restiling con cilindrata 2000 :tongue5:

OT c'è apposita discussione da walwall...sempre 1800.

teofrasto
21-02-2011, 19:25
Mah..io ho una rt presa l'anno scorso..con la radio. Se ho voluto far andare le indicazioni del gps nel sistema audio, ho dovuto comprare il suo. Che poi è uno zumo 660, in pratica. Fra l'altro ho acquistato un secondo "mount cradle", ossia la base per poterlo montare anche sull'altra moto che ho, e ho speso una fortuna. Acc!

Maxrcs
21-02-2011, 19:36
Ma sul modello 2010 non credo montassero il BT...
Ma potrei essere smentito...
Max

ZioTitta
21-02-2011, 20:04
Potresti mica postare una foto dell'apparecchio installato ?

ArturoCippetti
22-02-2011, 11:22
sul 2010 niente bluetooth di mamma BMW.... amenochè non lo si monti ''posticcio'' come ho fatto io.... poi c'è il modo anche di sentire le info del navi in casse (con ZUMO 660) tramite collegamento fisico

Pantofola
22-02-2011, 11:44
domani taglio la testa al toro, visto che me la consegnano, vedro' se cè o no il BT :mad:

...sperem :blob:

ops mukka

Enzino62
22-02-2011, 12:06
se non cè si puo'mettere,basta comprare un ricevitore bluetooth e collegarlo alla spinetta che avete nel cassettino per l'mp3,ma a quel punto con una prolunga stupida da cuffia vi collegate il gps alla spinetta e avete risolto l'audio nella radio sia della voce guida che della musica se avete uno zumo.

Enzo

ZioTitta
22-02-2011, 13:16
sul 2010 niente bluetooth di mamma BMW.... amenochè non lo si monti ''posticcio'' come ho fatto io.... poi c'è il modo anche di sentire le info del navi in casse (con ZUMO 660) tramite collegamento fisico
Come ? Ma se c'e' un intero libretto dedicato al pairing ?

ArturoCippetti
23-02-2011, 09:21
Come ? Ma se c'e' un intero libretto dedicato al pairing ?

zio.... sul modello 2010 niente denteblù sul 2011 non so ... nel 2012 chissà cosa faranno tanto deve finire il mondo :lol::lol::lol:

grande mago
23-02-2011, 11:08
se non cè si puo'mettere,basta comprare un ricevitore bluetooth e collegarlo alla spinetta che avete nel cassettino per l'mp3,ma a quel punto con una prolunga stupida da cuffia vi collegate il gps alla spinetta e avete risolto l'audio nella radio sia della voce guida che della musica se avete uno zumo.

Enzo

... funziona anche con il TTR 2 ?

Enzino62
23-02-2011, 11:52
NO.
IL ttr2 non ha una presa cuffia come lo zumo sulla staffa percio'l'audio è solo ascoltabile via bluetooth.

Enzo

ZioTitta
23-02-2011, 12:41
Peraltro, la mia ha una presa supplementare per il navigatore o per un altoparlante aggiuntivo. E' uno spinotto in mezzo ai cablaggi sotto il manubrio...

grande mago
23-02-2011, 14:27
Peraltro, la mia ha una presa supplementare per il navigatore o per un altoparlante aggiuntivo. E' uno spinotto in mezzo ai cablaggi sotto il manubrio...

... dovrebbe essere una presa supplementare per alimentare il navigatore, ma personalmente l'ho collegato direttamente alla batteria aggiungendo un fusibile a tenuta stagna come ulteriore sicurezza e non ho avuto mai problemi, avendo fatto lo stesso collegamento sulla 1150.

Pantofola
24-02-2011, 16:19
dunque, ritirata questa mattina, ho provato a fare il pairing ma vede solo il casco 1 e 2 del navigatore non ne vuole sapere, per sentirlo nelle casse bisogna collegare il garmin direttamente allo spinotto, quini col tomtom ciccia.

In compenso piscia benzina da sotto il serbatoio a gogo, meno male che i 20km percorsi con i 5lt canonici la perdita era minima se no andavo arrosto ma dopo aver fatto il pieno ho dovuto chiamare il carro e rispedirgliela al mittente. :twisted:
Ho riconsegnato una ADV perfetta ed ora sono a piedi, li mortacci.....:mad:

gianniv
24-02-2011, 16:41
da quello che ho capito l'rt con l'impianto hi-fi ha un connettore, sotto il manubrio, per la commessione audio del navigatore... naturalmente il navigator IV.
Il navigator IV ha due connettori (controllato personalmente) uno per l'alimentazione e uno per l'uscita audio... appunto fatta apposta per l'impianto hi-fi.
ciao

FARAONE
24-02-2011, 20:55
azzo già vuoi dargli fuoco???? :lol:

nzxx
24-02-2011, 21:29
A Pantofola....
chiedigli i danni!!!! ma si può na cosa del genere?!!! :gib:
Daje
Nzxx:

Enzino62
24-02-2011, 23:23
ma dai..è uno scherzo!!!!

Pantofola
25-02-2011, 10:03
Ritirata x la 2a volta, ho visto l'OR incriminato, praticamente era stato pizzicato in fase di montaggio e quando la pompa benzina ha messo in pressione l'impianto ha iniziato a perdere :mad:
....in compenso mi hanno offerto un caffe' :-o

Maxrcs
25-02-2011, 12:12
Che palle però!
Mi dispiace per la perdita di benzina...
Ma che doppie palle che non vede il tom tom! Siamo obbligati a prendere il garmin?!?
Max

Pantofola
25-02-2011, 12:29
Che palle però!
Mi dispiace per la perdita di benzina...
Ma che doppie palle che non vede il tom tom! Siamo obbligati a prendere il garmin?!?
Max
se lo si vuole ascoltare negli altoparlanti penso proprio di si'

bisogna vedere se i Garmin non marcati BMW hanno lo spinotto per il collegamento diretto alla presa sotto il manubrio che è predistosta a tale scopo :confused:

Enzino62
25-02-2011, 14:01
allora ecco la ennesima presa per il culo di bmw...non ha il bluetooth se accetta solo il Garmin ma un semplice collegamento via filo visto che Gianniv scrive che il 660 ha due cavi uno per l'alimentazione e uno per l'audio.
ecco il motivo perche'non accetta il TT2,ma allora qualsiasi gps che abbia l'attacco cuffia si puo'ascoltare nella radio,tipo lo zumo 400-500-550 il PakardBell ec..
a questo punto vi basterebbe andare da un tecnico e far mettere una presa esterna per cuffia al Tomtom e avete risolto il problema.
e come se mettessimo anche noi che abbiamo il 2005 con la radio il cavo aux.
spero di aver capito bene.

Enzo

Pantofola
25-02-2011, 14:11
allora ecco la ennesima presa per il culo di bmw...non ha il bluetooth se accetta solo il Garmin ma un semplice collegamento via filo visto che Gianniv scrive che il 660 ha due cavi uno per l'alimentazione e uno per l'audio.
ecco il motivo perche'non accetta il TT2,ma allora qualsiasi gps che abbia l'attacco cuffia si puo'ascoltare nella radio,tipo lo zumo 400-500-550 il PakardBell ec..
a questo punto vi basterebbe andare da un tecnico e far mettere una presa esterna per cuffia al Tomtom e avete risolto il problema.
e come se mettessimo anche noi che abbiamo il 2005 con la radio il cavo aux.
spero di aver capito bene.

Enzo
non è proprio cosi', se attivi il BT sulla radio disattivi gli altoparlanti, quindi la logica è:
pairing con cuffie ascolti la radio in quelle e non piu' negli altoparlanti.
riuscendo a fare il pairing con il navigatore escluderesti gli cmq gli altoparlanti e non servirebbe allo scopo, quindi ecco il perchè del collegamento diretto.

spero di essere stato chiaro, limpido Recoaro ;)

gianniv
25-02-2011, 14:27
Alla fine il bt serve solo ad ascoltare la radio nel casco .....e magari solo caschi BMW:)

Maxrcs
25-02-2011, 14:39
Bastaaaaa!!!! :-( sigh sigh
Pantofola! mi deve ancora arrivare la mukka.... io pensavo che con il BT si potesse accoppiare qualisasi dispositivo e che questo non escludesse le casse!!!
Caso eclatante quello di usare un navigatore ( facendo scegliere all'utente che tipo di navigatore visto che ha date 20mila eurozzi a mamma bmw) e scegliere, ripeto scegliere, se l'ascolto debba esser in cuffia o nelle casse... la tecnologia lo consente...
Ora mi dici così :-( sigh delusione...:-(
Max

Pantofola
25-02-2011, 16:17
Alla fine il bt serve solo ad ascoltare la radio nel casco .....e magari solo caschi BMW:)
dalle prove fatte sembrerebbe cosi', attivando il pairing si attiva il BT e gli altoparlanti vengono esclusi, credo cmq che funzioni anche con altri auricolari tipo Cardo, non ho provato ma a questo punto non mi interessa in quanto ho seri dubbi sulla durata delle batterie degli auricolari stessi. :confused:

gianniv
25-02-2011, 16:25
La batteria del src-system schuberth ha un'autonomia sicuramente di 4 giorni di Mp3...

Maxrcs
25-02-2011, 16:29
Sigh...:-(
Mi viene la lacrimuccia...
Sigh

Pantofola
25-02-2011, 16:48
La batteria del src-system schuberth ha un'autonomia sicuramente di 4 giorni di Mp3...
spiega meglio :confused:

io ho 3 caschi 2 con Cardo e un sistem6 con auricolare BMW, ma non mi sembra abbiano tutta questa autonomia ;)

gianniv
25-02-2011, 16:57
Quando giro in moto ascolto i miei Mp3 tramite il navigator Iv collegato al src-system.
In questi giorni ho voluto vedere quanto teneva la batteria del src .....e dopo 8 uscite di circa 4-5 ore non si è ancora scaricato.
Quando la mia dolce metà si deciderà a risalire in moto proverò l'autonomia come interfono.
Ciao

Enzino62
25-02-2011, 17:34
solitamente le batterie degli interfoni restano piu'o meno sulla tempistica che cita Gianni.
Max non disperare,cambia gps,prendi uno zumo e risolvi tutti i problemi,lo attacchi al cavetto I pod e hai sia la voce guida nelle casse che la musica in mp3 che puoi caricare nel gps e il bluetooth della moto lo mandi a caga...

Enzo

Pantofola
25-02-2011, 18:05
dunque, ho provato a fare il pairing con le cuffie e la radio, e il tomtom con cuffie

la radio la si ascolta divinamente in stereofonia, e quando interviene il navigatore ha la priorità ecludendo l'audio della radio, quindi se le batterie della cuffia tengono direi che è una buona soluzione, inoltre il telefono essendo in pairing con il navigatore se arriva una chiamata esclude la radio.

Voledo poi ascoltare la radio dalle casse, tramite il tasto set basta mettere il BT in OFF in questo caso rimane la comunicazione tra casco nav. e tel.

....tutto sommato non è male :)

Maxrcs
25-02-2011, 18:15
Enzo...
Da una parte hai ragione anche tu... è che mi sono affezzionato al mio ttr1 che va benissimo e pure intuitivo come uso... l'ho sempre usato con con rt1150 ma senza audio pensavo che con la nuova potessi sentire le indicazioni dalle casse, certo so che lo uso solo per le ferie.... ma mi ero quasi illuso..
Per quel che riguarda l'interfono... cardo & c. voi non conoscete la Camy (mia moglie)
è mooolto loquace... continua a dirmi di prender l'interfono ma la mia scusa è "con quei trabiccoli non si sente bene!" è l'unico momento che tace quando si siede dietro:-)
Non rovinatemi tutto....:-)
Max

Enzino62
25-02-2011, 21:00
dunque, ho provato a fare il pairing con le cuffie e la radio, e il tomtom con cuffie

la radio la si ascolta divinamente in stereofonia, e quando interviene il navigatore ha la priorità ecludendo l'audio della radio, quindi se le batterie della cuffia tengono direi che è una buona soluzione, inoltre il telefono essendo in pairing con il navigatore se arriva una chiamata esclude la radio.

Voledo poi ascoltare la radio dalle casse, tramite il tasto set basta mettere il BT in OFF in questo caso rimane la comunicazione tra casco nav. e tel.

....tutto sommato non è male :)

Ma allora funziona?si sente anche il TT??sicuramente non avevo capito io.
Max sei salvo.

Enzo

Wolfz
25-02-2011, 21:15
pantofola di como dove?

Maxrcs
25-02-2011, 21:55
E no Enzo,
Il tom tom si può ascoltare sono in cuffia... da quello che si capisce e non dalle casse...:-(

Enzino62
25-02-2011, 23:56
cavoli..non ci sto'a a capi'piu'niente....allora letto bene il bluetooth la nuova RT lo ha solo in trasmissione e non in ricezione,praticamente trasmette solo la radio nel casco per chi non vuole avere l'effetto"pescivendolo"con le casse a manetta fermo al semaforo,cosa tra l'altro impossibile visto che ha il volume collegato alla velocita'.
allora la soluzione è come scritto su',chi vuole ascoltare il gps nelle casse deve usare un gps con presa cuffia e portarlo con cavo all'entrata aux della radio della moto.
Se invece volete ascoltare il gps senza fare niente nelle casse comprare una Gold Wing,pero'sappiate che avete un gps che non si puo'aggiornare.....
Enzo

Pantofola
26-02-2011, 07:02
pantofola di como dove?

Cassina R.

Pantofola
26-02-2011, 07:04
E no Enzo,
Il tom tom si può ascoltare sono in cuffia... da quello che si capisce e non dalle casse...:-(
esatto ;):D

Enzino62
26-02-2011, 07:42
sinceramente avere il bluetooth solo per ascoltare la radio nel casco è un'emerita caga...!!!!basta qualsasi interfono in vendita degli ultimi arrivati e questa funzione l'avete di gia'senza sborsare i soldoni che si prendono per la radio.
I singori tecnici bmw avrebbero dovuto istallare un'apparecchio simile del costo irrisorio di 20 euro
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-STEREO-BLUETOOTH-CLASSE-2-UNIVERSALE-/260631919583?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3caedf7bdf
Per fare un buon lavoro in modo da sentire,quando lo si vuole,anche il gps nelle casse o altro.

Enzo

Maxrcs
27-02-2011, 15:01
Come ti quoto Enzo... come ti quoto...

ilanp
23-03-2011, 08:24
il bluetooth esiste anche sul 2010, basta abilitarlo con codice a pagamento, fatto e provato.

ZioTitta
23-03-2011, 08:48
Come si fa ?

ilanp
23-03-2011, 09:45
Lo chiede il conce e per 65 euri passa il dolore

ZioTitta
23-03-2011, 13:49
Chiedero' lumi...