Visualizza la versione completa : ottimizzazione discussioni kilometriche
mi domando se esiste un sistema per ottimizzare certe discussioni tecniche che raggiungono le 20 e oltre pagine, mi spiego meglio come tutti avrete notato esistono alcune discussioni a riguardo di abbigliamento, aftermarket etc che sono lunghissime e per il loro interesse abbracciano anche un discreto periodo temporale. Tuttavia queste comportano il fatto che molti interventi si ripetono o ribadiscono concetti già espressi proprio perchè il forumista non sempre ha la solerzia o il tempo per rileggere tutte le pagine. Come dicevo, mi domandavo se era possibile snellire o riassumere i concetti base nel primo post ottimizzando appunto la discussione rendendola più fruibile alla lettura.
18-02-2011, 18:49
Come dicevo, mi domandavo se era possibile snellire o riassumere i concetti base nel primo post ottimizzando appunto la discussione rendendola più fruibile alla lettura.
si , è un ottimo suggerimento ....
non dimentichiamoci che esiste una sez. VAQ che spesso è totalmente ignorata dai più;per quanto possibile ho cercato di farlo in alcuni thread specialmente nella stanza dei GS, è un lavorone che spesso richiede molto tempo per non parlare della periodica pulizia di alcuni thread; comunque se un argomento ti sta particolarmente a cuore , conosci il thread e i relativi interventi .... i volontari sono sempre ben accetti ;-)
stuka hai ragione della sezione VAQ... ma praticamente è impossibile da trovare..
perchè non la si mette bene in vista in prima pagina.?
ZioKan...!!!! l'ho trovata solo una volta, per giunta pure per caso, e da allora non mi riesce più di trovarla.
18-02-2011, 19:36
è sticcata nella stanza Meccanico nel Box (dove effettivamente è giusto che stia) , se pensi sia il caso anche di linkarla nelle stanze specifiche per modello, si puo' anche fare, anche se preferiamo stimolare la vostra fantasia con una sorta di caccia al tesoro ... rotfl...
il tesoro.... mona....! rotfl.....
ma la pagina vaq non può essere collegata nella colonna dove sono presenti i collegamenti per faq cerca etc sarebbe visibile e quindi più frequentabile
immagino stuka che l'ottimizzazione sia un duro lavoro e personalmente ringrazio tutti coloro che fanno tanto per il forum però ci sono discussioni alle quali è ostico avvicinarsi proprio per il motivo che dicevo sopra
una soluzione poteva essere quella che l'autore della discussione tecnica sintetizzasse nel primo post il contenuto e i risultati dell'argomento trattato (però non ha poi la possibilità di ridurre la discussione) e non è detto che sia cosa gradita all'autore, ci sono discussioni che lievitano inaspettate, al di là dei propositi iniziali
Stuka ha una predilezione per l'olio e le gomme dei GS....
Ma lui è di parte
non è facile tenere organizzato un mondo d'informazioni come quelle all'interno di un forum, ci sono tante teste che pensano e scrivono in ordine sparso, ed è impensabile di affidare ad alcuni il compito di snellire i 3d. senz'altro, ricercare prima riduce la duplicazione dei 3d e la dispersione delle informazioni, ora poi che c'è potenza di google, è molto più facile trvare il 3d giusto ed accodarsi.
aiuterebbe poter disporre di una modalità più "stringata" per leggere i 3d, una visione come quella che compare quando si accede ai vecchi post, insomma, niente sfronzoli, faccine, firme, avatar, ecc, se ci fate caso, in una pagina ci stanno poche risposte nel modo standard e la lettura diventa faticosa, almeno per me. così come poter stampare tutto un 3d in un solo comando non sarebbe male.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |