Visualizza la versione completa : R1200R MY 08 : dubbio su ABS e Benzina
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una MY 2008, e sul libretto istruzioni ho trovato due cose che mi lasciano dubbioso.
1) Quando descrive l'impianto ABS parla di frenata integrale (con leva al manubrio), ma chiedendo al conce mi ha risposto che non c'è. Allora c'è o non c'è?
2) Per la benzina dice di usare la 98 ottani (pena la diminuzione di prestazioni e maggiori consumi con la 95) Vero o falso?
Ringrazio fin d'ora chi ha una moto come la mia e più esperienza di me per risolvere questi piccoli dubbi.;)
Dovresti saperlo tu se hai comprato una moto con ABS o senza (se ben ricordo aveva 700 Euro di optional) ;) Il libretto è stampato per tutte le versioni...
Forse non mi sono spiegato bene :confused:, l'ABS ce l'ha, è della frenata integrale che voglio sapere.
La frenata è integrale: quando freni l'anteriore agisce (in percentuale) anche il posteriore; se freni con il posteriore agisce solo sul posteriore.
Per quanto riguarda la benzina, un pò meglio con 98 ottani, ma va benissimo anche con la normale
Come già detto con l' abs deve essere integrale con il freno anteriore, ma se vuoi...una volta attivato l'impianto ( quindi appena ti fermi e mantenendo il motore acceso) fatti aiutare a frenare con la leva anteriore e intanto tu guarda se si muovono anche le pastiglie posteriori, magari dopo averle fatte rientrare un poco. Per la benzina, secondo me, un po meglio con la Shell Vpower, le altre tutte uguali.
House-Gregory
16-02-2011, 16:57
98 ottani prestazioni standard.....95 ottani prestazioni inferiori......100 ottani (Wpower)...prestazioni superiori!!
Per la frenata....ti ha risposto augu!!!
Grazie ragazzi, siete stati esaustivi :D. Allora il conce è un po' .....disinformato.:lol:
RmatteoR
17-02-2011, 08:09
La frenata è integrale: quando freni l'anteriore agisce (in percentuale) anche il posteriore; se freni con il posteriore agisce solo sul posteriore.
Per quanto riguarda la benzina, un pò meglio con 98 ottani, ma va benissimo anche con la normale
Quoto in todos!!! :D ...per quanto riguarda la benzina, sarà che non ho un "palato fino" :-o ,ma non ho trovato nessuna differenza tra + o - ottani :mad:
Matteo ;)
956PIPPO
17-02-2011, 10:18
@RmatteoR
pure io...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |