Visualizza la versione completa : Provincia di Milano? Occhio!
drummer62
16-02-2011, 15:05
Da domani, 70 Kmh di velocità massima, fino a metà Marzo.
E non soolo sulle Tangenziali, come si diceva ma bensì su tutte
le strade extraurbane, se intrepreto bene
http://affaritaliani.libero.it/milano/milano_limite_di_70_km_h150211.html
l'uomo molto nero
16-02-2011, 15:08
meno male che non devo viaggiare in provincia di Milano, avrei il terrore di essere tamponato
agevolo
http://www.provincia.milano.it/news/dettaglio_news.html?id=18281
aggiungo...
http://www.provincia.milano.it/mappe2/strade/index.html
Vittosss
16-02-2011, 15:58
70 km/h sulla tangenziale è utopia.
al limite della presa per il culo
...infatti!! ci farei la firma x avere garantiti ALMENO i 65kmh :mad:
ALMENO i 65kmh
...arriverei anche a 69!!..............
bibi6rossi
16-02-2011, 16:14
ma la "tangenziale" è una "provinciale extraurbana"?..... siamo sicuri che ci rientra? (per pigrizia wikipediana http://it.wikipedia.org/wiki/Strada "autostrada" ? i cartelli sono verdi..
non è
non ricordo bene il cda..
ok..e dopo questa.. metteranno più velox e pattuglie a controllare? bah.. non lo facevano prima..
...arriverei anche a 69!!..............
poi scivoli :lol:
GIANFRANCO
16-02-2011, 16:29
Cioè, fatemi capire meglio, non per nulla, ma una volta a settimana sono sulle tangenziali nelle zone di Casorate Primo, Lacchiarella, Linate, ecc Devo andare a 70????
guardate i link....c'è tutto quello che serve...mappe comprese....
In settimana riuscire ad andare a 70 in tangenziale è utopia, certo che però quando è libera non ti passa più.
quando a fine esperimento scopriranno che le cose non sono cambiate nemmeno di un 1% a chi lo faranno il mazzo?
In settimana riuscire ad andare a 70 in tangenziale è utopia
...beh...solo nelle ore di punta...altrimenti.....si circola normalmente......un po come la mattina sulla SS36.........
Io ci vado tutti i giorni.
Se c'è coda ci farei la firma per viaggiare a 70....ma se non c'è coda a 70km/h in strade a 3 corsie non è pericoloso?
Stiamo rasentando il ridicolo
...è come andare a Courma a 130 ;);)
è come andare a Courma a 130
...Guarda che solo sulla pista del Km lanciato di Cervinia...arrivi a quella velocità!!
ahahahahahahahhahah
catenaccio
16-02-2011, 17:19
Ma per tangenziale si considera anche il tratto fra melegnano e s.donato???o quello sarebbe ancora A1...perche io faccio solo quel tratto 3 volte a settimana! poi da s.donato vado a p.le bologna col raccordo...
quando a fine esperimento scopriranno che le cose non sono cambiate nemmeno di un 1% a chi lo faranno il mazzo?
Se è per quello lo sanno già che non serve a niente. Come al solito non ne risponderà nessuno, piuttosto speriamo che si ricordino di toglierli i limiti a 70 che non sarebbe la prima volta che con la scusa dell' intervento di emergenza lasciano poi le cose come stanno.
...è come andare a Courma a 130 ;);)
Con la media di Venerdì.....è quasi un augurio!:lol:
Rumpestump
16-02-2011, 17:49
Le tangenziali non rientrano nell'ordinanza!!! E' significativo come nessuno faccia l'enorme fatica di cliccare il link della mappa che Animal si è preso la briga di andare a cercare e postare.
catenaccio
16-02-2011, 18:28
io l'ho cliccato ma non sapevo se prendere per vero al 100% visto che da giorni anche sulle radio e sui giornaletti da metro si è sempre parlato anche di tangenziali...
BurtBaccara
16-02-2011, 18:33
poi si sa le minchiate che Animal dice.
drummer62
16-02-2011, 21:27
E' ancor più significativo che, connessi alla rete, non si faccia lo sforzo di usare Google
http://www.cronacamilano.it/cronaca/10462-limite-velocita-tangenziali-provinciali-70-kmh-da-lunedi.html
http://www.cronacamilano.it/cronaca/10655-limiti-velocita-tangenziali-provinciali-milano-punti-patente-sottratti-multe-trasgressori.html
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/16/news/smog_scatter_luned_prossimo_il_limite_di_70_orari_ in_tangenziale-12544555/
http://www.trasporti-italia.com/citta/milano-limite-di-velocita-sulla-tangenziale-840.html
pieromart
16-02-2011, 21:38
In realta' dalla cartina era esclusa anche la via Emilia che e' una statale... se il provvedimento non vale per le statali, a maggior ragione anche le tangenziali allora dovrebbero essere escluse no? :confused:
bmwfranco
16-02-2011, 22:07
Ma cosa cavolo serve sto limite! Sempre più ridicoli. E pensare che questi amministratori prendono degli storici da favola. E non riescono a fare che stupidate.
Rumpestump
17-02-2011, 01:00
Si, drummer62, non hai fatto lo sforzo di cercare bene, infatti ti è sfuggito questo ;) :
16 febbraio 2011
LE TANGENZIALI – Per le tangenziali coinvolte dal provvedimento, regna maggiore confusione. Nonostante i cartelli siano stati allestiti qua e là, non è comunque ancora arrivata l’autorizzazione di Anas per rendere attivi i nuovi divieti, la cui entrata in vigore è quindi momentaneamente rimandata a settimana prossima.
Joe Falchetto
17-02-2011, 01:25
MAZZO???
scherzi? si autoglorificheranno sostenendo di essere riusciti nella mission impossible di arrestare il peggioramento.
Così come fecero con florilegio di cartelloni per giustificare il balzello-Ecopass in cui non dissero NULLA di realmente confrontabile: di seguito i risultati con gran squilli di tromba e rulli di tamburi, coi miei brevi commenti.
I risultati del 2008
RIDUZIONE DEL TRAFFICO
- 5.000.000 VEICOLI INQUINANTI NEL 2008 NEL CENTRO DI MILANO
Fonte: Agenzia per la Mobilità e l’Ambiente – dati al 31 dicembre 2008
--> e fuori dal centro, quanta strada in più (con relativi extra costo, tempo, inquinamento) hanno fatto per girare intorno al centro?
Non ci sarà stato anche qualche altro fattore, es. crisi finanziaria e lavorativa?
Non lo dicono, eh?
AUMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO
+ 10.000 POSTI DISPONIBILI NEGLI ORARI DI PUNTA
+ 1.300 CORSE PER TRAM E AUTOBUS
Fonte: ATM e Agenzia per la Mobilità e l’Ambiente – dati al 31 dicembre 2008
--> E meno male. Ma solo nel centro, o anche nel resto di Milano? E con che fattori di carico?
AUMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO
+ 35.000.000 PERSONE CHE HANNO UTILIZZATO I MEZZI PUBBLICI NEL 2008
Fonte: ATM e Agenzia per la Mobilità e l’Ambiente – dati al 31 dicembre 2008
--> se al posto della tassa mettevano la pena di morte, sarebbero stati anche di più...
Dunque... 35.000.000 diviso 10.000 posti disponibili in più al giorno, fanno 3500 giorni.
Impossibile, a meno che, in media, ogni posto disponibile in più sia stato utilizzato 10 volte al giorno (festivi compresi).
Aspetta un attimo, ma questi 35.000.000 di persone, erano quelle scese dai 5.000.000 di automobili? fanno 7 persone ad automobile.... qualcosa non torna...
A proposito, solo nel centro, o anche nel resto di Milano?
Non lo dicono, eh?
RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI
- 14,4% INCIDENTI NEL CENTRO DI MILANO
- 14,2% INCIDENTI CON FERITI NEL CENTRO DI MILANO
-->E fuori dal centro, di quanto sono aumentati?
Non lo dicono, eh?
RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO
- 62 GIORNI DI SUPERAMENTO DEI LIMITI PER LE POLVERI SOTTILI NEL CENTRO DI MILANO.
(RISPETTO ALLA MEDIA DEGLI ULTIMI 6 ANNI)
--> La concentrazione delle polveri dipende largamente dall'intensità d'uso del riscaldamento e dalla frequenza delle piogge (dato che a Milano non tira quasi mai vento). Il traffico veicolare conta pochino pochino. Cosa confermata dall'aumento delle PM10 anche nelle giornate di blocco totale del traffico in tutta la città.
A proposito, fuori dal centro com'è andata? Non lo dicono mica.
Mah (cit.)
+ millemila milioni di euro sottratti ai cittadini con la scusa dell'ecologia
questa non la puoi contestare, peccato che son sicuro che nei proclami non c'era..
poi si sa le minchiate che Animal dice.
...di la verità.....ti son sempre piaciute le mie............minchiate eh??........
.....mi manchi!!.....ahahhahahahahahahahahahah
...come mai il problema non si verifica d'estate??...a Milano come in altri mille posti...c'è chi ha ancora il riscaldamento a gasolio o olio combustibile......se mettessero il mezzo culo, si risolverebbero un po' di cose.....
1)Fanno bene gli africani a fare le guerre civili.
Noi dovremmo fare le guerre INCIVILI ma stiamo troppo bene per fare qualcosa...
2) fanno prima a mettere un cartello di strada accidentata piuttosto che tappare un buco, vedete voi per tutto il resto...
Voglio fare l'imperatore. Se non risolvo tutto mi tagliate la testa. almeno per una volta si sa con chi prendersela. Solo per vedere la le facce di tutti i politici senza lavoro e senza pensione (sarebbe il mio primo provvedimento) val bene la mia testa :lol:
...come mai il problema non si verifica d'estate??...a Milano come in altri mille posti...c'è chi ha ancora il riscaldamento a gasolio o olio combustibile......se mettessero il mezzo culo, si risolverebbero un po' di cose.....
Esatto. Visto che l'ordinanza cita "......si è resa necessaria a causa della concentrazione degli agenti inquinanti....." mi domando anch'io come mai in estate il problema non sussiste o non viene sollevato!! Forse se seriamente si cominciasse a:
- vietare che nei condomini vi siano caldaie obsolete che bruciano combustibili altamente inquinanti;
- ordinare che non si superi MAI i 20° di temperatura nelle abitazioni (uno strato in più sulla pelle eviterebbe più sprechi e conseguenti immissioni di gas nell'aria);
- vietare la circolazione di bus, navette, pullmann più che obsoleti, che altro non sono che gli scarti acquistati da piccole aziende di trasporti locali, che vengono utilizzate come sub fornitori per servizi di linea.
La realtà di Torino e zone limitrofe è questa.
Siamo in mano ad una manica di coglioni !
Questi abitano in centro a Milano ed in tangenziale ci vanno solo la domenica.. non sanno nemmeno che la velocità media in tangenziale a Milano non può superare i 40km/h!
E come si fa a mettere il limite per non fare inquinare... Mi vergogno di essere Milanese.. un'idiota cazzo cazzo cazzo !!!
drummer62
17-02-2011, 16:34
Si, drummer62, non hai fatto lo sforzo di cercare bene, infatti ti è sfuggito questo ;) :
Sono appena tornato dal percorso S. Giuliano/Corsico e ritorno.
Spariti i cartelli 90, spuntati come funghi quelli che recitano "70".
Siccome da nessuna parte dice: "da settimana prossima", evidentemente il mio Ducato-De Lorean mi ha portato nel futuro ...
VROARRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!
SWISHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!
Se mi legge Diavoletto schiatta per l'invidia :lol::lol::lol:
davide.fun
17-02-2011, 17:46
Fortunati quelli della provincia di Monza, che posso frecciare ai 90km/h :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |