Visualizza la versione completa : Zaino antipioggia
Ciao, in questi giorni di pioggia mi si è ripresentato il problema di come portare il mac al lavoro. Ho risolto per ora montando il bauletto laterale, ma questo mi dà meno mobilità e al mattino mi ci vuole più tempo per arrivare al lavoro. Sto pensando di acquistare uno zaino antipioggia, e sono qui per chiedere consiglio. Mi piacerebbe fosse un minimo capiente: computer, agenda, libro, e documenti vari.
Grazie a tutti!!!:)
guarda i kriega li vende twalcom a me piacciono molto e sono dichiarati 100% impermeabili
Se c'hai dei soldi da buttare, guarda questi, sono nati proprio per questo: computer e ammennicoli vari per gli studenti fighi dei college che dopo una lezione, pigliano la bici, raggiungono la funivia e poi si sparano giù per la pista con lo snow, sempre con il computer appresso naturalmente.
E hanno anche il paraschiena omologato.
http://www.boblbee.com/eu/artiklar/artlista_prods.asp?flik=1
brontolo
16-02-2011, 14:38
Anche Orlieb
che dire Danny, ne ho trovati un paio che mi piacciono davvero, ma gli altri sembrano delle bare per puffi, non mi piacciono cosi squadrati. Il più caro arriva a 1000€ (è per il grande puffo).
Dando uno sguardo veloce quello che mi piace di più è il MEGALOPOLIS FAST BACK, costa 219€, non poco, ma potrei farci un pensiero. http://www.boblbee.com/eu/artiklar/Artikelfullpost.asp?id=932&flik=1
Mi piace abbastanza anche l'amphib 4s che costa un pò meno.http://www.boblbee.com/eu/artiklar/Artikelfullpost.asp?id=1135&flik=1
Rix 136, grazie.
I kriega hanno un prezzo veramente competitivo e costano poco, puoi darmi certezze sulla loro qualità?
Brontoo, gli ortlieb che tu sappia sono tutti water proof?
Grazie a tutti
... peccato che non siano impermeabili ....
che dire Danny, ne ho trovati un paio che mi piacciono davvero, ma gli altri sembrano delle bare per puffi, non mi piacciono cosi squadrati.
A me invece piacciono molto, mi sembrano quelle ceste che usavano i nostri bisnonni in campagna.
Ogni tanto mi dico che lo devo comprare, per il paraschiena liv 2 e tutto il resto, poi guardo il mio vecchio zaino da montagna e penso che, oltre ad esserci affezionato, mi fa risparmiare 200 e passa euro...
... intendevo i Megalopolis ... quelli tipo bara per intenderci...
... peccato che non siano impermeabili ....
Quali non sarebbero impermeabili?
GIANFRANCO
16-02-2011, 15:38
Ma un normalissimo, bruttissimo, economicissimo e funzionalissimo bauletto Givi Maxia da 52 litri? No, eh? Ti devi portare sto coso sulla schiena..boh.
brontolo
16-02-2011, 15:39
Io ho questo (http://www.ortlieb.com/_prod.php?lang=it&produkt=cor13&pf=3a) ed è IP67
Strano, in effetti sul sito non c'è scritto waterproof 100 %, però un guscio rigido è waterproof più di qualsiasi tessuto, anche trattato, quindi se la parte superiore fa il suo dovere, e quella è waterproof, non ci dovrebbero essere problemi.
...Danny ce l'hai scritto sopra ....
... va bè te lo dico ...I MEGALOPOLIS non sono impermeabili...
Hai postato un attimo prima di me.
Li hai provati?
@gianfranco.
Mai metterò un bauletto Givi sulla f800gs (mi fà abbastanza ca**re). Ho già il topcase originale bmw ma non ci metto dentro il computer a shakerare assieme al bloccadisco, alla catena per il casco e le altre caxxate che ho dentro. Molto meglio portare "sto coso" sulla schiena.
saluti e grazie
GIANFRANCO
16-02-2011, 15:47
Cmqe, qui li trovi anche sui venti euro, sono da moto, e sono impermeabili.
(Se non ti frega na mazza dei marchi, e badi alla funzionalità)
http://www.svalvolatimoto.eu/vmchk/polo/borse-e-zaini-moto/zaini-tecnici-da-spalle/653-zaino-moto-polo-impermeabile-con-rete-e-ganci-portacasco-25-lt.html
@Dodo......................noooooooooooooooooooooo ooooooooooo
perchè devi darmi queste brutte notizie, non sono impermeabili, maledetti loro!!!!!!
Grazie per la precisazione, vedi cosa succede a guardare solo le foto senza leggere na cippa!!!!!
GIANFRANCO
16-02-2011, 15:50
@gianfranco.
Mai metterò un bauletto Givi sulla f800gs (mi fà abbastanza ca**re). Ho già il topcase originale bmw ma non ci metto dentro il computer a shakerare assieme al bloccadisco, alla catena per il casco e le altre caxxate che ho dentro. Molto meglio portare "sto coso" sulla schiena.
saluti e grazie
Era il mio parere, in base a cio' che faccio io. Tutto qui.
Io sulla mia, ho un bruttissimo bauletto Maxia, ma mi frega poco dell'estetica, in quanto lì dentro metto il lap top, con tutta la sua valigetta, cavi e varie, e quando parcheggio ci metto dentro il casco.
Rimane pure lo spazio per metterci altro.
Non so se hai mai viaggiato in moto con uno zaino sulla schiena..
Tutto qui. ;)
@Gianfranco
della marca non me ne frega niente, mi interessa che funzioni e che mi piaccia (come si dice "anche l'occhio vuole la sua parte").
Ho appena visto il link postato, direi chesono zain che si adattano a tutto e costano proprio poco, gracias, ottimo consiglio!!!
... caro Jacopo avresti dovuto capirlo anche dalla foto...
se ingrandisci la vista con lo zaino aperto si vede chiaramente che le cuciture del soffietto non sono nastrate e nemmeno quelle della patella (chiusura) superiore ....
Ho preso tanta acqua in tanti anni di giri in moto che ormai l'occhio cade sempre in certi punti ... è lui che mi guida ...perché se dovessi comprare sempre e solo ciò che é bello e che mi piace...sai le fregature...
ne ho fatti un pò di viaggi in moto con lo zaino, una volta mi ha anche salvato dallo spezzarmi la schiena in 2!!!!!!Cmq non ci dovrei fare veri e propri viaggi, per quelli ho i bauletti laterali, mi servirebbe giusto per andare al lavoro nelle giornate di pioggia senza dover preoccuparmi che mi si inzuppi tutto e mi si sminchi il pc!! Il bauletto BMW è abb piccolo, mi ricordo che sullo scooter avevo il GIVI e dentro ci mettevo 2 caschi, 1 integrale e 1 no, in quello bmw ce ne sta 1 solo, in compenso è più alto..............ci metto dentro le casse di birra!!!!!!
Grazie ancora per il link degli zaini
GIANFRANCO
16-02-2011, 15:57
ma infatti! ;)
@Dodo
hai ragione, cio che bello non sempre va bene alle nostre esigenze.
infatti dovrei prima individuare tot zaini impermeabili poi scegliere quello che più mi piace.
Secondo te quelli che hanno la taschina con la sacca estraibile che poi va a coprire tutto lo zaino sono funzionali? l'acqua filtra o resistono?l'ideale per me sarebbe averli resistenti anche a un diluvio bibblico.
Sempre pronto a ricevere consigli!!!!
Dodo, mi sa che hai ragione, mi tengo il mio Lowe Alpine System!
...Gianfranco tradurre la firma ..please ...
...sicuramente quelli suggeriti da Brontolo nel post N° 11 (ORTLIEB) sono impermeabili ...e anche belli a mio giudizio ...
GIANFRANCO
16-02-2011, 16:07
In caso di diluvio biblico, prendi due buste di Esselunga, e ricopri lo zaino.
Secondo te, come facevamo a non bagnarci i piedi, quando dovevamo uscire da scuola, all'epoca in cui avevamo i capelli, e pesavamo venti chili in meno, e dovevamo rientrare a casa in moto??
Anche se sono impermeabili, non sono mica realizzati in Shell. Di inzuppare si inzupperanno. L'acqua, se impermeabili, non entra, pero' se malauguratamente dovesse entrare, addio Mac.. ;)
.... ma allora caro il mio Gianfranco... sei un diversamente giovane ( come dice Linus ) come me...
GIANFRANCO
16-02-2011, 16:11
...Gianfranco tradurre la firma ..please ...
siamo OT, ma dato che me lo hai chiesto:
Ani ma'amin,
Be'emuna shelema
Beviat hamashiach ani ma'amin
Beviat hamashiach, ma'amin
Beviat hamashiach ani ma'amin
Beviat hamashiach, ma'amin
Veaf al pi sheyitmahmeha
Im kol zeh, achake loh
Veaf al pi sheyitmahmeha
Im kol zeh, achake loh
Im kol zeh, im kol zeh, achake loh
Achake bechol yom sheyavoh
Im kol zeh, im kol zeh, achake loh
Achake bechol yom sheyavoh
ma da qui comprenderai meglio, il mio messaggio, e la mia firma:
http://www.youtube.com/watch?v=dr9e639d1Js
In caso di diluvio biblico, prendi due buste di Esselunga, e ricopri lo zaino.
Quando andavo in montagna mettevo tutto in una busta della mondezza, pulita, e poi la busta dentro lo zaino.
Ci sono degli zaini/sacche per la nautica completamente impermeabili, ma sono abbastanza scomodi, anche se hanno gli spallacci.
GIANFRANCO
16-02-2011, 16:12
.... ma allora caro il mio Gianfranco... sei un diversamente giovane ( come dice Linus ) come me...
Ho superato gli anta, da circa tre anni...;)
... per la firma ... mi inchino ... :!:
...per l'età ... siamo quasi coetanei ... nel senso che io sono più diversamente giovane di te ... ( ho qualche luna in più ...direbbe Geronimo ...)
GIANFRANCO
16-02-2011, 16:25
Dodo, non devi inchinarti a nulla. E' solo che nessuno deve dimenticare. Questo è il mio messaggio.
Per l'età? Ma quella anagrafica non conta! Tanto, l'importante è godersi la vita!
questo della givi e' fatto apposta per portare computer e poi uno lo usa come borsa http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-con-piastra/T467
ho cercato a lungo anch'io uno zaino impermeabile, veramente .
alla fine ho acquistato questo :
http://www.ortlieb.com/index_black.php
molto soddisfatto, pratico , buoni spallacci .
devi sempre oliare le cerniere per usarlo bene.
tutto nastrato , e le cerniere sono quelle usate per le mute stagne :rolleyes::rolleyes:
non è facile reperirlo in Italia ,
quasi nessuno lo tiene in stock .
impermeabilità GARANTITA .
ciao Speedy
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |