Entra

Visualizza la versione completa : Giacca con paraschiena integrale?

Muntagnin
16-02-2011, 10:03
Stò considerando la possibilità di mettere in pensione la mia SPIDI H2O.
Vorrei comperare una giacca con il paraschiena integrale SEMPRE montato.

Avete qualche dritta?

PS: escludiamo le giacche BMW

Animal
16-02-2011, 10:07
...RICHA Spirit........ da Motolegend a peschiera borromeo....

gspeed
16-02-2011, 11:15
Ma quasi ogni giacca ha la possibilità di mettere un paraschiena integrato nella tasca posteriore. Io ho una Alpinestar per l'inverno e una Rev'it per l'estate, e un paraschiena omologato CE2 in un polimero che si indurisce all'impatto (di non mi ricordo quale marca nord-europea) che infilo nella giacca.

Non è però coprente come un paraschiena di quelli lunghi lunghi, che vanno dal cocige alle prime vertebre del collo, perdi 2-3 cm sotto e sopra.

Lamps!

Mcfour
16-02-2011, 11:53
Se chiedi sulla sezione "Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista" forse ricevi più risposte.
A me gusta l'ultima della spidi ERGO 365 EXPEDITION, ma 850€ di listino...:rolleyes:

Ansid
16-02-2011, 12:02
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il paraschiena dentro la giacca e di comprarne uno che metti sotto la giacca che va dal collo al coccige.

nuno68
16-02-2011, 13:40
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il paraschiena dentro la giacca e di comprarne uno che metti sotto la giacca che va dal collo al coccige.

concordo!
quindi scegli la giacca in base a questa modalità.
meglio un paraschiena dal collo fino a bassa schiena e una giacca che calza male piuttosto che il contrario.
il paraschiena ti salva la ghirba.. :)
la giacca che veste bene ma con paraschiena piccolo no!:mad:

bing
16-02-2011, 21:29
se deve usare la giacca per un uso diciamo cittadino meglio una giacca con paraschiena integrato che lasciare a casa il suddetto perchè poi risulterebbe scomodo o non saprebbe dove lasciarlo una volta parcheggiata la moto.... :confused:

Edmeo
16-02-2011, 23:49
Non ho capito perchè escludi i capi BMW. Ho la Rally 3 e ha un paraschiena molto lungo e avvolgente oltre ai para gomiti, e para clavicole. Il paraschiena è DIN 1621 livello2 come quello che vendono separatamente in BMW.

Muntagnin
17-02-2011, 15:04
Vorrei una giacca con il paraschiena integrato.
Perchè? perchè prima o poi per la fretta non lo indossiamo e facciamo il paio con l'ABS che non serve per una vita tranne per quella maledetta distrazione.
Quindi preferirei qualcosa di integrale che poi serva o non serva chisse nè frega .. io voglio averlo sempre lì a protezione.

PS: perchè non voglio i capi BMW? troppo appariscenti e troppo BMW

Edmeo
17-02-2011, 15:12
Ma sulla Rally 3 è sempre montata a meno che tu non la tolga apposta. Le protezioni dell'abbigliamento BMW sono in lattice e anche quando ti siedi si deformano e non danno un gran fastidio. Direi che prendono un po' la forma del tuo corpo.

saveriomaraia
23-02-2011, 00:08
Vorrei una giacca con il paraschiena integrato.
Perchè? perchè prima o poi per la fretta non lo indossiamo e facciamo il paio con l'ABS che non serve per una vita tranne per quella maledetta distrazione.
Quindi preferirei qualcosa di integrale che poi serva o non serva chisse nè frega .. io voglio averlo sempre lì a protezione.

PS: perchè non voglio i capi BMW? troppo appariscenti e troppo BMW

Oggi sono stato a comprarlo, e alla fine non l'ho comprato perchè non sono riuscito a decidere tra l'accrocchio completo e l'inseto da giacca. Ma sempre più, man mano che veniva sera, mi si è concretizzata la tua stessa idea.
Ti quoto e domani mi prendo quello da giacca (dainese nel mio caso), perchè sennò so già che l'accrocchio grosso lo metterei solo per le uscite serie e sarei scoperto per tutto il tempo rimanente.

topcat
26-02-2011, 21:17
Oggi sono stato a comprarlo, e alla fine non l'ho comprato perchè non sono riuscito a decidere tra l'accrocchio completo e l'inseto da giacca.

io li ho entrambi...

ho uno spidi back warrior
e diverse giacche BMW e spidi con paraschiena inserito...

Vuoi la verità? certamente quello esterno specifico è il massimo...
tuttavia usando la moto quotidinamente non avrei modo tempo volonta spazio etc etc erc di usare quello con le bretelle...
quindi quello integrato è valido...
a casa mia dicono fra il niente e il piuttosto... meglio Piuttosto :)

poi quelle poche volte che vado a fare una giitarella, che ho il tempo di preparami e organizzarmi...
allora tolgo l'integrato (piccolo) dalla sua taschetta nel dorso e mi metto il fantastico paraschiena....

in un anno se va bene il back warrior lo metterò 4/5 volte...
però lo ammortizzo usandolo a sciare.....

lampssssssss

moretto
27-02-2011, 23:39
ti consiglio solo una cosa x esperienza. Ho preso una Berik con paraschiena ma era del tipo pochino lunga...diciamo al pari delle anche e quando mi sedevo in sella batteva su questa e dava fastidio il paraschiena. Adesso ho una Bering 4 dita + corta e va bene....provala seduto in moto!!!!

gianfrynco
22-10-2014, 18:17
Ciao, il mio dubbio è se quello piccolo integrato nelle giacche sia valido, oppure sia solo una "cosa" scomoda dietro la schiena ??

topcat
23-10-2014, 20:46
Io ho un paraschiena Dainese piccolo.. penso un g 2 ...inserito in giacca di pelle Dainese... d estate lo inserisco nella BMW airflow ... le misure sono uguali x quelli da inserire nella fodera... mi fa sentire più sicuro... quelli di BMW a vederli sembrano così così.... non è detto che ciò che appaga la vista garantisca più sicurezza.

Animal
23-10-2014, 23:13
Ciao, il mio dubbio è se quello piccolo integrato nelle giacche sia valido

...consiglio : leva e utilizza un paraschiena serio....Forcefield ne fa di ottimi e comodi...

nicola66
23-10-2014, 23:19
che spidi H2O è che non ha il paraschiena di serie integrato?