Visualizza la versione completa : F800GS la moto che non t'aspetti!
briscola
15-02-2011, 23:15
In questi giorni ho affiancato al mio RK una leggera F800GS.
Partito prevenuto per questa moto che reputavo uscisse dagli schemi bmw mi son dovuto ricredere.
Ho avuto tulle le gs da quella del 1981 al 1200adv e ho ancora una obso 1000 nel box!
Devo dire che come da vari commenti questa ricalca lo spirito essenziale del tutto terreno, è forse la giusta erede della AT.
Non voglio dire che sia meglio del 1200 perchè su strada e sopratutto su autostrada e magari con passeggero non lo è di certo, ma per quanto riguarda il divertimento su tutti i terreni è imbattibile.
Stabile comunque in autostrada a 160 a 6000giri se si supera questa soglia incomincia ad alleggerirsi l'anteriore, ma chi è che viaggia costante sopra i 160?
Leggera agile sul misto, precisa negli inserimenti in curva denuncia un pò di incertezza nelle staccate al limite affondando un pò troppo ma le forcelle non regolabile e le sospensioni non sono certo da pista.
La sorpresa maggiore è nel fuoristrada, perchè si guida davvero bene in piedi ed ha un ottima erogazione.
Insomma a me è piaciuta assai, oltretutto in questa colorazione del 30° la trovo bellissima.
Ho incontrato un amico di qde con una Hp2 e parlandogliene mi ha detto . "Io non riesco mentalmente a pensare di scendere di cilindrata". Ma dico io perchè?
E pensare che quando ero bambino le maxi erano le 750!!!!
F800gs di motore e cavalli ce n'è in abbondanza a mio avviso!
ps: bella sorpresa: consuma davvero poco!;)
eccola
http://img717.imageshack.us/img717/2904/img2011021300004.jpg (http://img717.imageshack.us/i/img2011021300004.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
si proprio una bella moto! ottima scelta... adatta per una via del sale quest'estate..
per curiosità riusciresti a fare una "comparativa" con la tua obso? non considerando il fascino della obso.
briscola
15-02-2011, 23:33
Tric ci passano più di 20 anni di differenza
la mia 100 eccola è la nr 30 del 1987, le prime 50 le portarono in Cappadocia per provarle e poi andarono in produzione a pieno ritmo nel 1988.
Aspetto infatti di fare un servizio su Motociclismo d'epoca.
http://img262.imageshack.us/img262/9185/dsc03435o.jpg (http://img262.imageshack.us/i/dsc03435o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
La r100gs ha un motore corposo ed affascinante, ma poco potente , all'epoca i 600 andavano tanto quanto ed erano più leggeri. Telaisticamente ci passa un'eternità.
La f800gs è reattiva, leggera quasi come un mono e con un allungo di gran lunga maggiore. La r100gs si comporta ancora bene su strada ma non eccelle in frenata e in inserimento di curva neanche lontanamente con la nipotina.
Tieni presente che veniva migliorata la r80 che con il monolever dava l'effetto montagne russe in accelerazione. Ricordo ancora nel 1990 presi la mia prima 100 sembrava una 1200adv di oggi.
Ma la manegevolezza è rimasta, va guidata paciosamente e regala ancora grandi emozioni, soprattutto a filo di gas viaggiando in coppia.
Paragoni con la F800GS è davvero difficile farne.
Per me è il top dei bicilindrici 2v il 1000 ed ancora attuale se ti accontenti.
Le differenze maggiori sono la frenata che è compleamente diversa, la ciclistica, mentre il motore beh a me che son obso il 2valvole piace ancora e tanto!:arrow:
Zio Erwin
15-02-2011, 23:33
L' F800GS è bellissima, appena posso la prendo come seconda moto.....
è una ottima tuttofare, non è brava in niente in particolare, ma sa fare tutto!
30'000 km e son convinto di aver fatto l' acquisto giusto ;)
grazie Briscola per la simil comparativa...
una curiosità dopo 300 km in sella sei più affaticato con questa o con la nuova puledra?
mi piacerebbe provare un r80gs o r100gs per sentire la differenza con le moto moderne..
briscola
16-02-2011, 00:00
questa è più facile sicuramente
l'80 non te lo consiglio è molto più obso di quanto tu possa pensare
il 100 se la cava meglio
logico che ti afftichi di più con le moto vecchie
cmq se sei inzona liguria fai uno squillo e la 100 te la faccio provare volentieri così potrai capire in prima persona:-p
alla fine credimi sulla parola, quelle ormai son moto da collezione o da giretto obso, difficile trovare chi usa quotidianamente solo quelle, specie in città dove la frenata è diventata essenziale.
Partito prevenuto per questa moto che reputavo uscisse dagli schemi bmw mi son dovuto ricredere.
Ho avuto tulle le gs da quella del 1981 al 1200adv e ho ancora una obso 1000 nel box! COMPLIMENTI TE LI PORTI BENE!!! :lol:
F800gs di motore e cavalli ce n'è in abbondanza a mio avviso!
ps: bella sorpresa: consuma davvero poco!;)
Esce dagli schemi Bmw:quando l'accendi non accendi un trattore! :lol:
Verissimo, ha anche troppa potenza per i miei gusti e infatti il mio problema è che ai regimi bassi la trovo nervosa e io non riesco a gestirla. :-o
Se avessi un mono sapresti che questa consuma come una spugna! :rolleyes:
Con il mono ti dimentichi il distributore qui ci vuole il portafoglio a fisarmonica pieno! :mad:
Complimenti davvero bella con la colorazione del 30°, se non l'avessi già gialla e nera :eek: prenderei sicuramente quella! :eek:
E ora vedi di non rubare forumisti dalla sezione F800, mediamente giovani, per portarli nella stanza dei vecchietti con la zanetta per abbassare la media eh! :lol::lol::lol:
briscola
16-02-2011, 00:10
med ma quando ci siamo incontrati nel Verdòn guidavi la moto o eri solo uno zainetto?!??!:rolleyes:
Sentiii....ocio che te bato come un tapeo persiàn come dicono oltre Po! :lol::lol:
A me zainetto non me lo dice nessuno!:(
Preferisco sacco di patate! :cool::lol::lol:
Ma quello scarico, comunque lo si guardi, e' BRUTTO :(
briscola
16-02-2011, 00:16
Ma quello scarico, comunque lo si guardi, e' BRUTTO :(
non comprarla anche tu altrimenti mi fai venire i sensi di colpa ALVIT
si lo scarico sembra quello di una stufa, dammi tempo di fare amicizia con qualche sbarbato o sbarbata:arrow: della stanza F800 per qualche idea e lo cambiamo:-p
Alfredo questa volta ti do ragione, è uno scaldabagno! :lol:
Infatti la mia ha su un Remus excone l'unico scarico che sta bene su quella moto perchè riprende l'idea un po' spigolosa della linea del posteriore!:eek: E' la morte sua! :lol:
Briscola, l'unica tirata al burro in quella sezione è la mia, peccato che non ci siano foto perchè non le so postare!:lol:
Mi manca solo un'ultima modifica (il serbatoio delle urine integrato) e poi sarà perfetta e potrei anche pensare di venderla! :confused::lol:
ing.vedder
16-02-2011, 00:19
uè Briscola, se vedi un 800 color aragosta girare per quartoquintonervisantilario sfanala che sono io!
a presto,
EV
cmq se sei inzona liguria fai uno squillo e la 100 te la faccio provare volentieri così potrai capire in prima persona:-p
ben volentieri poi cosi ti faccio provare la mia e dopo butti giu dal burrone l'f800gs :lol::lol:
poi potremmo organizzare una via del sale per quest'estate per provare bene nel loro ambiente naturale..
briscola
16-02-2011, 00:23
Briscola, l'unica tirata al burro in quella sezione è la mia, peccato che non ci siano foto perchè non le so postare!:lol:
mandamele anfiropa@yahoo.it
uè Briscola, se vedi un 800 color aragosta girare per quartoquintonervisantilario sfanala che sono io!
volentieri! io abito in via puggia ma ho il mio b&b casa natale a Quarto in Villa Carrara quindi sempre lì mi trovi
http://digilander.libero.it/villadellestufe/italiano/home/start.html
ti faccio provare la mia e dopo butti giu dal burrone l'f800gs
poi potremmo organizzare una via del sale
la conosco la ktm altra roba
per la via del sale volentieri ne faremo una con aklm75
qui con il mio pd80 3 anni fa
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=186&pictureid=533
Ok te le mando....
Lì aveva già lo scarico nuovo montato, il remus, ma il cupolino è ancora l'originale, invece ora monta il puig nero! :eek:
briscola
16-02-2011, 00:30
ti ho mandato la richiesta di amicizia
il puig m'attizza non mi sembra male
ma con quelle borse n'do vai???
sembra un camper:rolleyes:
I miei raid necessitano di quelle borse : l'ultimo è stato in zona Valdobbiadene e lì le ho riempite di prosecco e cartizze! :rolleyes::lol:
In realtà la moto l'ho usata pochissimo dopo l'incidente e le valigie ancora meno. A me piace girare senza, e il bello di quel telaio è che con 1 moneta da 1 € lo tiri via, ci vuole un minuto e le valigie con l'apertura in alto sono comodissime oltre a stare bene con la moto e la cosa direi che è fondamentale. :eek: :lol:
Potrei farci una modifica visto che ho tirato via lo scaldabagno è rimasto molto spazio tra lo scarico nuovo e il telaio, potrei segarlo e ridurre l'ingombro. Ci penserò. :)
Il Puig te lo consiglio: poca spesa e tanta resa, nero non fumè.
Corsaro73
16-02-2011, 00:42
bella la moto cinese :confused:
Ah dimenticavo: i paramani della Touratech sono un po' più protettivi. ;)
E la sella che è un asse di legno basta imbottirla un po' che cambia decisamente.
bibi6rossi
16-02-2011, 07:53
straquoto demio..ma sono di parte..."non è brava in niente in particolare, ma sa fare tutto!"
mi ci vedo tantissimo in questa definizione..
le obso le ho solo ammirate e mai guidate...
ussignor il Briscola con la F.......che delusione.......sigh!
R_michele_S
16-02-2011, 09:41
Carissimo Briscola,
hai delle moto stupende che rappresentano il mio ideale di parco moto.
I miei più sentiti (e quasi invidiosi) complimenti!
ussignor il Briscola con la F.......che delusione.......sigh!
Quando ho fatto l'alert, me lo hai spostato....a remember..
emagagge
16-02-2011, 10:57
Complimenti per l'acquisto!
paulposition
16-02-2011, 10:59
grande Briscola!!:D
ottima scelta :eek: e ottime considerazioni ...
e, a malincuore (per le nostre obso), condivido anche questa :
alla fine credimi sulla parola, quelle ormai son moto da collezione o da giretto obso, difficile trovare chi usa quotidianamente solo quelle, specie in città dove la frenata è diventata essenziale.
e infine, l'unica nota negativa è il dover
dare ragione a Mattia.... :lol:;):eek:
Briscola ha esperienza e cultura motociclistica da vendere!
Le moto che possiede e quello che scrive lo dimostrano.... (e per dirlo mi posso basare solo su quello che ho letto su questo forum!)
Briscola è anche un gran volpone! Ha capito che arrivato ad una certa età doveva fare un cambio al suo look motociclistico per acchiappare. :lol::lol::lol:
Và che bella bassa quella della Med, è da pista?
briscola
16-02-2011, 11:29
Ha capito che arrivato ad una certa età doveva fare un cambio al suo look motociclistico per acchiappare. :lol::lol::lol:
ma che vuoi che acchiappi ormai
non potendo pù acchiapar donnine a dx e manca -una celo e me la tengo -
acchiappo e cambio moto a più non posso
anche se devo dire che per ora finchè non esce il nuovo 1300 a liquido
mi godo questa sul misto
e per Nordkapp 2011 sfodero sua maestà IL RE!;)
Fortuna che doveva essere un NK Obso....:lol:
Ieri sono andato a vedere quella di Albione, troppo sciantosa per i mie gusti....
-una celo e me la tengo -
Da vero obsoleto inside sei saggio! :lol:
comunque tanto leggera non è.
il 1200 gs pesa 229 kg contro i 205kg della 800, in ordine di marcia..
briscola
16-02-2011, 12:48
comunque tanto leggera non è.
il 1200 gs pesa 229 kg contro i 205kg della 800, in ordine di marcia..
185 kg contro 235 ci ballano 50 kg e non sono pochi specie sullo sterro
io ho avuto tutti i gs e con questo in fuoristrada ti diverti quasi come con un mono, mi azzarderei a fare la Siena Follonica on questa, con un gs1200 stai al palo
La Siena Follonica, ti getto un guanto di sfida ci vengo con la Veterana AT..
briscola
16-02-2011, 12:56
La Siena Follonica, ti getto un guanto di sfida ci vengo con la Veterana AT..
ma và a dar del ciap
non arrivi neanche al primo rifornimento ca@@aro
l'ho fatta tutta con un tt600 il giorno dopo camminavo a gambe larghe
arrivare al ristoro è un'impresa con quella bestia della AT
non c'era nenache un bicilindrico
quasi tutti 2 tempi, ho fatto una fatica bestia
e espeirenza nell'off ne ho da vendere
ma son mulattiere per moto da 100/130kg
credimi con la AT è un suicidio
l'ideale sono i mono 2 tempi
meglio altre cavalcate che quella:lol:
è un kiulo:rolleyes:
No, 185kg sono a secco, in ordine di marcia circa 205 Kg. Quindi solo 24 kg di differenza con il gs 1200 std.
Io ho l'800 ed ho provato anche il 1200 e posso dire che guido meglio il 1200. erogazione più fluida, altezza leggermente inferiore e soprattutto baricentro più basso..
comunque sono stracontento della mia 800 :)
briscola
16-02-2011, 13:54
beh con questo discorso anche con la 1200 vai a 250
cmq la avrai provata solo su strada da più sicurezza il 1200 ovvio
ma la 800 è superiore nell'off
cmq per me va bene perchè è il giusto contraltare ai 350kg della RK!;)
....molto probabilmente è lo stesso acquisto che farò in futuro........;)
può picaere può non piacere, ma sicuramente è una moto azzeccata, è la degna sorella minore della 1200, una moto tuttofare, senza troppe pretese, secondo me manca un pò di personalità il motore, è meno impegnativa del 1200, sopratutto in off, dove, se non impegnativo è ottima, su strada non è che mi emozioni molto
x fare un enduro turistico va benissimo
Ha proprio ragione Briscola per le OBSO, anche io ho una R100GS 1988.
Moto tuttofare ma ormai l'ho restaurata o sistemata personalmente e non me la sento di usarla a cuor leggero tutti i giorni per via della frenata o di imprevisti , leggasi "incidenti" che mi costringerebbero a dolorosi rimedi.
Quindi mi sto cercando una alternativa da affiancarle....dite che la F800GS farebbe al caso ?
Sono un pò indeciso con la Tiger800 perchè mi sembra più fresca, ma non vorrei fosse solo l'effetto novità.
Si dice che uscirà una nuova F800GS....che fare ?
nicola66
16-02-2011, 16:32
una moto tuttofare, senza troppe pretese,
a 11mila € per un giocattolo, se permetti, ce le dovrei avere io le pretese.
Si dice che uscirà una nuova F800GS....
Chi è che lo dice? :confused:
Fonti e notizie certe. Grazie.
La Tiger esteticamente è la brutta copia dell'F800 e cmq. prendere una moto nuova è sempre un'incertezza...si paga lo scotto dei problemi che può avere la novità, come è successo per i primi che comprarono l'F800.
2valvole
16-02-2011, 17:28
Se uscirà col motore boxer se ne può parlare
:lol::lol::lol:
Bububiri
16-02-2011, 17:42
Ottimo acquisto....................
2vongoleee...allora non sarà più una moto, ma un trattore! :lol:
E comunque per quanto concerne i consumi, caro Briscola, il mio report è questo:
a 100 km orari fisso (non in media) in autostrada ho raggiunto i 32 km/lt.
Dico fisso perchè ho avuto la possibilità di fare 250 km da distributore a distributore e volevo proprio fare una prova. Naturalmente la media sul percorso autostradale comporta invece punte di velocità diverse, e comunque con il pieno raso e rimanendo a piedi (letteralmente!) su percorso misto autostrada/città ho potuto contare 445 KM. Il pieno vero con serbatoio a secco arriva a 17,2 litri...
Sono poco le moto 800cc, con 85 CV che possono dichiarare un consumo inferiore.
nella guida off non credo sia opportuno fare un raffronto km/lt per le troppe componenti che concorrono a variare il consumo.
ciao
Sono poco le moto 800cc, con 85 CV che possono dichiarare un consumo inferiore.
Ecco perchè è la sua moto è Genovese....:lol::lol::lol::lol:
briscola
16-02-2011, 19:37
al kpride voglio una piazzola riservata nel prato antistante la cascina
mangerò in camporella affianco alla moto se lo merita
non so perchè, ma hai fatto un'ottima scelta.
A te Briscola ti devo mettere tra gli IGNORATI.
Gia nel ago 2009 mi mettesti la pulce nell'orecchio con la 883 nera e low, adesso te ne arrivi col GS 800 :) Grrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
briscola
17-02-2011, 07:43
A te Briscola ti devo mettere tra gli IGNORATI.
Gia nel ago 2009 mi mettesti la pulce nell'orecchio con la 883 nera e low, adesso te ne arrivi col GS 800 :) Grrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
se vuoi fare qualche cavalcata alla Tex Willer fino a Tucson City è l'ideale
e poi come seconda moto dopo una Hd nel box ci sta eccome:lol:
ma hai un culo per ogni moto?!:lol:
complimenti per il parco...all'F800GS però, preferirei una Tigerina.
Alvit, domani lo porto a Novegro, per un bagno stagionale di ruggine, e sarà un dialogo sul perchè di un acquisto così e un piano di viaggio dalle tue parti....:)
comunque smettiamola di parlare bene della F solo perchè l'ha comprata Briscola.........
briscola
17-02-2011, 17:52
ma hai un culo per ogni moto?!:lol:
il contrario amico mio
ho una moto per ogni culo:lol:
Alvit, domani lo porto a Novegro, per un bagno stagionale di ruggine, e sarà un dialogo sul perchè di un acquisto così e un piano di viaggio dalle tue parti....:)
Ecco un piano SENSATO :)
Alvit vendi i due catorci che hai nel garage e accattati l'800 vedrai che ringiovanisci di 30 anni...garantito! :lol:
E' stata una lunga conversazione, per ora la scimmia è fresca, ma dagli tempo per seccarla...:lol:
ceneremusic
24-02-2011, 22:29
In questi giorni ho affiancato al mio RK una leggera F800GS......
E' una moto da fighettoni!!!!
Con il sigaro!!!!
:lol::lol:
io continuo a non capire una moto che in off va un pochino meglio del gs(vero),ma che nel resto non è neanche paragonabile.
io credo invece che tanti l'abbiano presa perche' spaventati dalla mole del 1200,e magari non uscendo mai dall'asfalto :lol:
tornado alla siena follonica,alla scorza edizione la piu' pesante era la tenere' 660.
ma non so' se è riuscito nell'impresa.
pensionelibano
25-02-2011, 19:01
http://www.youtube.com/watch?v=btRvVLA0KzM&feature=player_embedded
ho trovato questo filmatino, direi che la moto non è per niente male, anche se il manico fa la differenza..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |