Visualizza la versione completa : K 1200 r --- che faccio ? --- aiuto !!
Un mio amico da via una K 1200 R.
Bella, bella, bella !
Che faccio ?
Chi la conosce bene ?
Difetti ?
Viaggi lunghi fattibili ?
GRAZIE !
A me piace, cupolozzo sport e via; ha una linea tutta sua, molto originale e fuori dagli schemi.
Il motore deve essere un missile, anche se al minimo fa un casotto dell'anima :-o
Non è rimasta molto in produzione ma non ho mai capito il perchè dell'uscita a razzo del 1300 :confused:
emagagge
16-02-2011, 11:01
Abbatti la scimmia! ;)
Ma si, falla secca, vien via anche con poco davvero ;)
Magari fatti un bel giro nella sezione dedicata così ti fai un'idea molto più precisa.
AbboKappa
16-02-2011, 14:27
Per quel che mi rigurda, con la mia K1200R c'ho fatto 40000km, di cui tanta parte in viaggio. Nei trasferimenti autostradali a velocità codice, se sei alto entro il metro e ottanta, il riparo è sufficiente. La posizione di guida è molto sport-tourer, leggermente caricata in avanti ma non stancante, certo, 400km al giorno magari te li senti per bene ma sono davvero gratificanti :eek:
Difetti?? Beh, se l'esemplare che hai scelto è 2007/2008 dovresti essere piuttosto al sicuro. 2005/2006...provala...è meglio. Qualche noia l'hanno avuta e se leggi un pochino nei vari 3d puoi renderti conto. Il mio 2006, con sto piffero di frizione che slitta, gratta, fa rumore ecc.. mi ha fatto impazzire. :(Adesso è ok però...
Valuta le eventuali problematiche e se è ok, il mio suggerimento è...prendila,è una moto totale! :D
;)
Io l'ho appena venduta dopo 70000 km. del 2005. sarò stato fortunato ma MAI un problema.
prendila perchè ti dà sensazioni incredibili.
PS - ci ho fatto le ferie per 5 anni con moglie e bagagli
Gran Moto
mangiafuoco
17-02-2011, 17:24
Avuta, modello 2006. Grande moto come confort, sospensioni, freni (nonostante il servo).
Motore insulso, una vera merda per la mia guida (rilassata). Il peggior 4 cilindri che abbia mai guidato...non esiste che strappi come un mulo sotto i 3000 giri.
I viaggi lunghi con una naked, non saprei. La protezione è buona, ma certo oltre i 150km/h non ci vai per molto tempo senza spezzarti il collo.
Ricomprerei il 1300 se costasse quello che vale, sui 9000-10000€.
non ricordo dove ma sono sicuro di aver letto di problemi importanti di motore sui primi esemplari.
Che faccio ?
Azz, ma allora ti fa proprio male, 'sta schiena! :lol:
Comunque, per i viaggi lunghi è meglio una S, ed è ancora meglio una GT.
euronove
18-02-2011, 13:44
Leggendo in giro, l'idea che mi ero fatto è che la scarsa durata sul mercato del 1200 fosse dovuta all'alto tasso di difettosità. Ma prendi giustamente con le molle l'opinione di un NON possessore.
e' abbastanz avero, infatti han fatto il 1300 non tanto per aumentare le prestazioni, ma per eliminare tutti i difetti.In effetti la furbizia commerciale e' stata spacciare per modello nuovo quello che in effetti e' stato quello che doveva essere fin dall'inizio
...
Motore insulso, una vera merda per la mia guida (rilassata). Il peggior 4 cilindri che abbia mai guidato...non esiste che strappi come un mulo sotto i 3000 giri.
...
Non so cosa rispondere. Le opinioni non sono mai sbagliate a parte quando lo sono palesemente (come questa).
Il motore del K 1200 R è una favola e probabilmente è il suo miglior pregio. Ha un sacco di carattere e forse serve carattere per apprezzarlo.
Io in 52mila km ho rotto il cambio una volta e chi se l'è comprata quando l'ho data via lo ha rotto di nuovo circa 15mila km dopo. Per il resto, moto splendida, ci ho fatto di tutto, da solo e in coppia.
Tieni conto che a Mangia piace l'erogazione del sogliola!
Quindi non può apprezzare il motore del kfm!
L'unica cosa veramente importante è che non arrivi Pacpeter a dire che il suo microonde è meglio del motore del K.
pacpeter
18-02-2011, 16:29
eccomi!!!!! il kawa come motore se lo beve il kappa............................
pacpeter
18-02-2011, 16:29
ciao.....................................
E c'ha pure ragione! :mad::lol:
Tieni conto che a Mangia piace l'erogazione del sogliola
A me non piace invece, troppo sportiva ed appuntita ..... molto vuota sotto e troppo rabbiosa in alto :confused: mi godo molto di più con la coppiona bassa e piatta del mio banditone ;) anche se in alto non ne ha :)
pacpeter
18-02-2011, 17:17
molto vuota sotto
non direi proprio
Mi tocca concordare con pac anche se è noto che di moto capisce niente.
...... per sotto intendo già dai 1500 .......
fino ai 3000 a me è sembrata un 125 ...... avrò avuto un'impressione sbagliata :confused:
A me non piace invece, troppo sportiva ed appuntita ..... molto vuota sotto e troppo rabbiosa in altoSpero che tu scherzi, o stia sbagliando moto.
Bho, io sto parlando del K1200RS, ma l'ho provata subito dopo essere sceso dal mio banditone, quindi forse il mio giudizio non è obbiettivo ;)
comprala assolutamente se ti piace; che te frega come va!? se invece vuoi la lista dei difetti per uccidere la scimmia prematuramente......................ti dico che dopo è invendibile :D , ma io se non avessi altre cosucce da pagare a breve la comprerei!
Bho, io sto parlando del K1200RS....
Ora è tutto chiaro! C'è una S di troppo nella moto che hai provato...
Già, il k frontemarcia non sono ancora riuscito a provarlo ..... e non conosco neppure nessuno che lo possiede putroppo :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |