PDA

Visualizza la versione completa : Salento 2011: dove fare base


andrew1
15-02-2011, 21:50
Le due settimane centrali di giugno vorrei andare nel salento. Io e mia moglie saremo motomuniti, poi ci raggiungeranno altri due amici "appiedati".

Vorrei quindi trovare una "base" in modo che se un giorno si vuole rimanere fermi, si possa andare in spiaggia "a piedi" (tanto avremo anche molti giorni per girare in moto).
Inoltre vorrei un posto dove poter fare 4 passi la sera e che ci sia un pò di gente, non come a Rimini a ferragosto ma nemmeno troppo "tranquillo".

In questa ottica e visto anche il periodo che credo abbastanza tranquillo, guardando alcuni post qui e qualche immagine in Rete credo che la scelta si possa fare fra Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli, forse dalle foto è più bella Gallipoli.

Cosa mi dite??

LUSTE55
15-02-2011, 22:15
Difficile scegliere tra quelle 3 bellissime cittadine........
personalmente preferisco Otranto,anche perchè,a 15 km c'è Lecce!
Lecce,merita ben più di una passeggiata........
Comunque ho ricordi splendidi di quel mio recente viaggio e della bellissima gente salentina!
Vi divertirete!!

fatasco
15-02-2011, 22:16
Tieni presente che le due settimane centrali di Giugno nel Salento sono come le ultime due di Maggio a Jesolo:lol:, praticamente non ci sono turisti......quindi le eventuali passeggiate le fai in compagnia della tua Signora. Santa Maria di Leuca è molto bella, ma non c'è spiaggia. Si prende il sole lungo la costa e per fare il bagno devi saper nuotare....bene;) La spiaggia più vicina è a circa 5 km, costa ionica, soprannominata 'Le Maldive del Salento', località Pescoluse. Per il mare andrei lì (stupendo), spostandomi la sera a Santa Maria di Leuca o a Gallipoli. Non perderti il giro in barca della costa con visita alle grotte 'marine'
Riassumendo mare stupendo e, in quel periodo, assoluta tranquillità.

moretto
15-02-2011, 22:44
CIAO...l'ultiimo giro che ho fatto a settembre con lo scooter prima di passare al Dakar è stato proprio questo!!Otranto è bella ma non saprei dirti perchè non mi sono fermato. Ho fatto 5 gg a S. Maria di L. ma non penso che soddisfi le tue esigenze!! 1 non ha spiaggia a parte una striscia di 50 mt x 20 con sabbia nella zona centrale (fine del lungomare andando verso Capo Ristola). 2 la sera a settembre era un mortorio!!...un mercatino locale con OTTIMI prodotti ma niente altro. Però io andavo con lo scooter al mare e mi sono goduto delle calette fantastiche... e dopo all'hotel Rizzieri con 45€ camera singola + che decente al centro....a 15 mt dal mare. ;)

Rumpestump
15-02-2011, 22:48
Da salentino DOC: io vado sempre a Otranto, ma se vuoi mare stupendo, un pò di gente nelle due settimane centrali di Giugno, e non dovere prendere la moto ogni sera per uscire o la mattina per andare su una spiaggia decente l'unica possibilità che hai è Gallipoli.

Questo se vuoi tutte le cose che hai citato, soprattutto un pò di gente in giro.

GSTourer
15-02-2011, 23:02
Torre dell'Orso.
spiaggia favolosa. e poi giri

Rumpestump
15-02-2011, 23:09
A giugno a Torre dell'Orso c'è il deserto :cool:

andrew1
16-02-2011, 22:31
Grazie a tutti per le indicazioni.

Non pensavo che a Giugno ci fosse così poca gente in una zona come quella, ma tutto sommato per me è meglio, infatti ho la fortuna di poter scegliere quando fare le ferie e preferisco farle proprio a giugno, se per gli altri due ci sarà troppa poca gente .. bhè, fatti loro!

Comunque credo di optare per Gallipoli visto cosa scrivete.

Ultimissima cosa: visto che arriveranno in aereo credo a Bari, ci si muove facile con le autolinee per raggiungere Gallipoli o sono "rare"?

Alting
16-02-2011, 22:40
Tutte le info ti sono arrivate dalle Alpi:lol::lol::lol:!

Skito, uastasi..... a voi:!::!:.

Rumpestump
17-02-2011, 00:39
@ Alting,

cumpà, ieu stau quai, sutta alle muntagne, ma suntu cchiu Salentinu de lu Skitu e de lu Uastasi (de nome e de fattu) :lol::lol::lol:

@ Andrew

Da Bari a Gallipoli i collegamenti fanno schifo. Diverso se atterrano a Brindisi, da lì è un pò più semplice. Il colegamento per Lecce c'è tutto l'anno, per Gallipoli ogni estate ci sono dei collegamenti diretti.
Se vai sul sito
http://www.aeroportidipuglia.it/index.asp
trovi i vari collegamenti sia da Bari che da Brindisi

Panda
17-02-2011, 09:31
Gallipoli.......la sera è un MACELLO :eek:

di giorni con la moto vai in tutti i posti che vuoi con massimo 30minuti di moto

il posto piu bello per fare il bagno è porto selvaggio

consiglio aperitivo in spiaggia al samsara, locale molto figo sul lungomare di gallipoli, zona baia verde, si riconosce per l'accumulo di fighe nella zona

saluti

!!Toni!!
17-02-2011, 09:48
......ma anche gli Alimini, Santa Cesarea, Porto Miggiano, Porto Cesareo, il Ciolo, Otranto, Punta Palacìa, Zinzulusa....... Comunque fate un fischio quando siete quà che si organizza qualcosa!!!!

Biff
17-02-2011, 12:05
base a Otranto,poi ti fai per bene tutta la litoranea fino a Santa M. di Leuca;)