Entra

Visualizza la versione completa : consiglio !

ciqciq
15-02-2011, 10:57
Salve a tutti !!
vorrei chiedervi un consiglio.
Io ho da 4 anni una stupenda R1150R rockster del 2003 con la quale ho passato dei veri momenti d'oro con altri mie amici .
Adesso mi trovo davanti ad un bivio:
E giuta l'ora di fare dei lavoretti sulla moto ( frizione con paraoli e ammortizzatori+ controllo generale ) spesuccia di 2000/3000 euro !
La moto valera' circa 4500 euro e quindi mi chiedo se ne vale la pena !!!
Ho visto la nuova Triumph Street... ed e' molto bella e come motore si avvicina molto alle nostre R1150R ...come tiro hai bassi.
Comunque la moto con ABS viene cirac 12000 euro e tira e molla sono riuscito a spuntare per differenza euro 6500.

Cosa posso fare ? se fosse per il discorso affettivo non la venderei MAI...ma un'occasione cosi il prossimo anno mi ricapiterea' ?

Sona andato dai concessionari BMW per una R1200R classic....ma non mi hanno neppure caga.. !!!

Sono sicuro che avro' dei buoni consigli.

Grazie Stefano:confused:

abqualcosa
15-02-2011, 11:04
Ciao! Ho anch'io una rockster e... ho provato a lungo la Street Triple: sinceramente sono due moto completamente diverse. Ti consiglio di provarla, perché a mio avviso non sono due moto paragonabili. La Street ha molto più motore, ma molto meno comfort; che poi ti piaccia è indiscutibile, ma l'importante è che tu sappia cosa compri. ;)

flu
15-02-2011, 11:06
1 ° cambia conce BMW, in un momento di - 47% di vendite moto.... non cagare un cliente è perche non si vuole vendere, allora merita un vaffanculo !

2 ° io arrivo da triumph avevo una splendida bonneville ed ho guidato a lungo la street, è una sportiva davvero ok ma molto diversa dalla tua, sei sicuro di voler lasciare la poliedricità della tua moto per una sportiva pura e quindi un po limitante ( turisticamente parlando )

ciqciq
15-02-2011, 14:13
grazie per consiglio
Hai pienamente ragione ! ma giustamente mi manca un po di motore .....ma andare con lei e' veranmente un gusto e non vorrei perdere questa sensazzione.
Grazie Stefano

ciqciq
15-02-2011, 14:19
Grazie anche a te Flu !
Ma tornando hai conce :
Io non capisco questa scarsa informazione e passione sul prodotto che devono vendere anzi quello che mi e' sembrato di sentire era solo la vendita e quando ha capito che c'era una permuta sembrava che l'avessi offeso....mi dice:
devo sentire un commerciante perche non so cosa posso darti ,ma prova venderla te che prendi di piu'! ecc ecc anzi si e' solo rianimato quando ha detto ...puo' essere finanziata? risposta ma certo anzi te lo consiglio tutti fanno cosi perche' nessuno ha piu' soldi in contanti .......
ecco mi son preso anche da accatone !!! Ma va fan in c...
Io penso che ci sono modi e modi
Prima la passione e poi fai i conti.

-47 ? le vendite BMW...sicuro???

ciao e grazie stefano

sceicco74
15-02-2011, 18:27
Scusate ma parlate di Street Triple o Speed Triple???

flu
15-02-2011, 19:44
Grazie anche a te Flu !
Ma tornando hai conce :
Io non capisco questa scarsa informazione e passione sul prodotto che devono vendere anzi quello che mi e' sembrato di sentire era solo la vendita e quando ha capito che c'era una permuta sembrava che l'avessi offeso....mi dice:
devo sentire un commerciante perche non so cosa posso darti ,ma prova venderla te che prendi di piu'! ecc ecc anzi si e' solo rianimato quando ha detto ...puo' essere finanziata? risposta ma certo anzi te lo consiglio tutti fanno cosi perche' nessuno ha piu' soldi in contanti .......

ciao e grazie stefano

- 47 % è il dato di vendite GENERALE ! da gennaio 10 a gennaio 2011 ! ( fonte motoblog )

newbiker
15-02-2011, 20:34
compra la moto che ti piace e non farti troppe seghe mentali sulle valutazioni .
se ti interessa una r 1200 r con un pò di pazienza un conce che ti tratta decentemente dovresti trovarlo
certo che 5500 della tua per una street,con tutti i lavori che dici che necessita sono una barca di soldi

75/5
15-02-2011, 21:35
io terrei la tua 2 ohlins frizione nuova e via.. e il 1200 se lo tengano in vetrina,
...puo' essere finanziata? risposta ma certo anzi te lo consiglio tutti fanno cosi perche' nessuno ha piu' soldi in contanti .......
ma chi e sto venditore arrogante?
che ne sa lui.. puo trovare il tipo che li compra la concessionaria in contanti... se uno non ha contanti/coperture dietro non compra moto da 14000 € neanche a rate...

Wolfz
16-02-2011, 09:51
compra la moto che ti piace e non farti troppe seghe mentali sulle valutazioni .
se ti interessa una r 1200 r con un pò di pazienza un conce che ti tratta decentemente dovresti trovarlo
certo che 5500 della tua per una street,con tutti i lavori che dici che necessita sono una barca di soldi

o sono una barca di soldi o le street non se le compra nessuno e questi devono calare le braghe.. altra ragione per non comprare..
mi sarebbe piaviuto vedere se anzichè la tua avessi avuto una street da permutare.. oltre dell'accattone ti saresti preso pure lo sputo..
ahahahhahahaha

ciqciq
16-02-2011, 13:28
Il problema e che gli ohlins non ci sono piu' in produzione "fonteWRS San Marino" e quindi coprero' Wilbers.
Costano meno e sembrano buoni .

Grazie

omnidrive
16-02-2011, 14:02
triumph non terrà mai sul prezzo come bmw, secondo me fai un passo indietro e non sarai così felice come con la tua R!

ciqciq
16-02-2011, 16:51
d'accordo infatti ho deciso !!!! mi tengo la mia

ciao ciao

stefanoverona
16-02-2011, 16:59
Secondo me per fare frizione e revisionare gli ammo, spendo meno di 2-3000 euro

75/5
16-02-2011, 19:45
fonteWRS San Marino l' anterore lo ha sul sito disponibile, per il post manda una mail... i wilbers qualcuo ha gia avuto esperienze negative leggendo in giro,
poi vedi tu

Wolfz
16-02-2011, 23:49
bravo! :D

euronove
19-02-2011, 18:37
Scusate ma parlate di Street Triple o Speed Triple???

Secondo me Speed :confused:

aspri
24-02-2011, 08:51
Grazie anche a te Flu !
Ma tornando hai conce :

ciao e grazie stefano

Meno male che non sono tutti così, codesto dovrebe chiudere!!!!!!!!!
Il comportamento del mio conce dove abito io è molto diverso.
Educato, disponibile e onesto che non guasta....
________
R850R 99 the best
R1150R 03

serpiko
07-03-2011, 09:12
in riferimento al primo topic, non so che dire...
non ho sinceramente curiosità di provare altre moto, quando compro una due ruote penso che quella sia la moto che vorrei e se non arriva un'esigenza particolare (che so, hai una sport e trovi una fidanzata con cui fare turismo, o viceversa...) non mi viene da cambiarla.
quindi a maggior ragione ti direi di tenere la tua moto, soprattutto se ci sei molto affezionato, altrimenti i confronti si sprecheranno sempre.

però è il mio modo di vivere la cosa, creare un rapporto con il cavallo di latta che mi metto sotto alle gambe. non è certo una regola. ;)