Visualizza la versione completa : Aho, ma che c@zzo jai fatto a 'sto BMW?!?! [lunghetto]
R_michele_S
14-02-2011, 12:44
Premetto che, come a tutti ben noto, sono quanto di lontano possa esistere da un "manico".
Ieri sono stato a fare una passeggiata per le strade della mia zona, mi sono aggregato a un gruppo di "intutati" (si scherza, ovviamente ;)) di cui conosco un paio di soggetti e ho fatto qualche km con loro.
Io mi sono presentato con i jeans con le protezioni, giacchetta 3/4, stivali da turismo e guantini in pelle, vista la temperatura gradevole, dall'altra parte c'era un tripudio di carbonio sulle nocche, saponette limate, pelli di poveri canguri :lol:, improbabili quanto antiestetiche gobbe, stivali super tecnici oltre ad una rassegna dell'ultimissima generazione di moto supersportive.
La moto meno potente del gruppo era un CBR 600, si passava dalla R1 a tutta la produzione sbk della Ducati passando da vari GSX R, MV, ecc. ecc., tutte ovviamente con scarichi, rimappature delle centraline et similia.
Io, ovviamente, ero il più sfigato di tutti con la mia spompatissima obso ed il mio abbigliamento a dir poco inadeguato.
Ho iniziato a seguirli e nei pezzi medi/lenti riuscivo a stare aggregato al gruppetto dei primi, divertendomi, tra l'altro.
Per strada abbiamo "raccattato" un Ducatista romano, amico loro, con una 848 supermegatamarizzata/smarmittata che si è aggregato al gruppo di simpatiche testoline, mettendosi dietro al sottoscritto.
Ora, il tipo nei rettilinei raggiungeva velocità da salto nell'iperspazio :(, quando c'erano da fare un paio di curve veniva raggiunto (e superato) da un po' tutti, compreso il sottoscritto.
Mi si piantava dietro i brevi rettilinei cercando di superarmi usando marce improbabili e regimi di rotazione astronomici, dal baccano che faceva non riuscivo a capire in che marcia ero, dovevo guardare il contagiri... :mad:
Il momento più alto si è raggiunto alla sosta, scende dalla sua potente e tecnica cavalcatura (gomme ex pista, ovviamente, oltre a vari orpelli dall'aspetto molto racing da svariate centinaia/migliaia di euro), mi raggiunge quasi minaccioso e mi fa, tra l'ilarità generale: "Aho, ma che c@zzo jai fatto a 'sto BMW?!?! Nun me riusciva de passatte ner misto!!!!"
Debbo dire che sono rimasto un cincillino deluso anche dai commenti degli altri "smanettoni" che alla sosta raccontavano di scodate, gomme che non tengono, sospensioni che non sospensionano, di motori che non allungano ecc. ecc.
Poi, ogni 20 km, si fermavano ai vari barretti trovati per strada per commentare la strada percorsa, alla seconda sosta mi sono rotto le p@lle e mi sono cordialmente defilato per macinare qualche chilometrino in solitaria. :D
A me sembrava di andare proprio bene, l'asfalto era caldo e pulito... bah...
Qualche considerazione:
1. ho scoperto che l'abito non fa il monaco...;
2. ma 'ste moto da millemila cavalli "servono" davvero su strada?!?!
3. preferisco le girate con gli amici del forum, gente più equilibrata e meno mitomane;
4. meno male che sono i BMWisti ad essere fighetti...
:love8:
warrel79
14-02-2011, 13:24
la risposta alla 2 e' "NO" non servono ad una mazza tutti quei cavalli....servono solo a
1) farti prendere per il culo se non sei un manico
2) rischiare di ammazzarti se non sei un manico
3) farti capire che non sei un manico
NICOTACOS
14-02-2011, 13:50
la risposta alla 2 e' "NO" non servono ad una mazza tutti quei cavalli....servono solo a
1) farti prendere per il culo se non sei un manico
:lol::lol: Questa è la cruda verità.
C'è però anche il rovescio della medaglia: il pilota di un cancello che è un figo se si lascia dietro lo smanettone, ma lamenta la mancanza di cavalli se mangia la polvere. Nel dire questo non penso a te, Michele, ma alla R1100S si. :lol::lol:
Quello che racconti mi ricorda la mia prima uscita stagionale di due stagioni fa. La solitudine non sempre è una condizione poco desiderabile ;)
nocturnus
14-02-2011, 13:51
se c'era uno con un gs1200 dava merda a tutti quanti...
Bel racconto, complimenti, anche una splendida prosa... :D
Al risveglio poi com'eri messo? :lol:
F.
====
Dalle profondità del Melafono...
R_michele_S
14-02-2011, 15:15
O Barbettibus, vedi d'annà a f...ulo... :lol:
Uno dei due miei amici, alla partenza, con tono molto paternalistico mi ha detto "Noi andiamo con il nostro passetto, se non ce la fai a starci dietro ci vediamo alla prima sosta, non ti preoccupare che ti aspettiamo...".
E' stato buffo leggere negli sguardi altrui "Ma questo dove vuole andare cò 'sta chiavica di moto?!?!", ero intimorito di fronte a cotale sfoggio di mezzi, abbigliamento e linguaggio ipertecnico.
Non vi nascondo che ho provato un po' di tristezza, io sono semi-impedito ma c'è gente che mi batte di numerose lunghezze ed è convinta di essere un drago...
Stefano63
14-02-2011, 15:18
Al risveglio poi com'eri messo? :lol:
F....
Per me si é svegliato tutto bagnato.
Comunque l'abito non fà il monaco, é risaputo che molti hanno la moto figa e non la sanno mandare. :(
Ma non é sempre una scienza esatta, ho trovato biker con moto "tirate" che guidano veramente bene, ma sono quelli con le moto "sfigate" che vanno come matti a lasciarti senza fiato. :rolleyes:
Il ravennate (ex pilota) che ho beccato con la Transalp vecchio modello a scendere dalla Mura, e a cui faticavo a star dietro, me lo sogno ancora la notte. :mad:
Certo che, dopo aver provato la S100RR sempre alla mura, posso affermare senza tema di smentita che i cavalli, se li hai, non fanno mai male. ;)
Lamps, Stefano.
R_michele_S
14-02-2011, 15:24
Mi sentivo così:
http://andy-gadget.smugmug.com/Motorcycles/Humor/Joe-bar-team-3/767983578_UeCjt-XL.jpg
THE RED S---
14-02-2011, 16:16
ehhh...stesso rakkonto del NICOTACIS...di tempi ke furono:-o il mio parere le' ke si va per fascia d'eta'...e di intelletto :confused:....li giovani fanno di tutto per mettere in mostra quello ke non ce sta';) piu' si logora la carta d'identita' e piu' svaniscono certe simulazioni da (GRA -PRI ) su strada:) ovviamente non mancano l'eccezioni il nostro STE63:mad: il quale lotta ancora per il numero:rolleyes::lol:.....ad ogni moto anzi modo:lol: lunga vita al popolo BIKER :D gassssss
NICOTACOS
14-02-2011, 16:41
Evocato da THE RD S---, mi autocito a due anni di distanza :lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209242&highlight=smanettone
R_michele_S
14-02-2011, 16:58
Ecco, ho provato più o meno le stesse sensazioni.
Ho omesso di citare i sorpassi alla cacchio di cane a danni di furgoni, auto e moto e le sgassate a limitatore all'arrivo ai barretti.
Alla seconda sosta ne avevo le p@lle piene, hai presente il senso di inadeguatezza?!?!
Capitata la stessa cosa qualdo avevo la RS 1150!
Non sono affatto un manico ma guido la moto da tanti anni ed ho un pò di esperienza!
Facemmo una passeggiata domenicale con alcuni amici tra cui un amico, che non vedevo da anni, e lui si presentò con Hornet 900.
Appena vide la mia moto disse "uaaaah ..... ma c'hai la moto dei vecchietti!!":confused:
Io risposi " ebbè .... che vvuò fà .... c'ho n'età!!":lol:
Peccato che qualche minuto dopo ad ogni entrata in curva sulla Tangenziale di Napoli in direzione Cuma (... allora non c'era il tutor) lui era costretto a chiudere il gas tanto la moto gli sbacchettava, ed io aprivo e me ne andavo, salvo poi farmi risorpassare in rettilineo (... che bastardo che sono .... lo aspettavo apposta!):cool: ... per ridicolizzarlo nella cutrva successiva!!
Non vi dico che fine ha fatto su un succesivo tratto di misto stretto fino a Monte di Procida! :lol::lol::lol:
Quando ci siamo fermati al bar ha continuato a girare intorno alla mia moto per 1/4 d'ora con aria perplessa .... e poi è sbottato dicendo:"ma che gli hai fatto a sta moto ?? ..... :confused::confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
fastfreddy
14-02-2011, 18:05
...nel mio piccolo mi è successo qualcosa del genere lo scorso week-end :confused:
...me ne andavo bello tranquillo dal Veterinario quando raggiungo due ottimi bikers della domenica ...si vedeva lontano un miglio che uscivano per fare due sgasate e 10 km in tutto ...insomma, uno con la Dorsoduro e l'altro con la classica R1 tirate a lucido ...a parte il fatto che sul dritto le si piglia, nei primi metri la Yamaha è piantata (mentre quando apre sparisce), mentre sul misto stretto è impossibile star dietro all'Aprilia, osservavo quanto guidavano male e si fidavano dei loro mezzi ...
Io pure mi sento una chiavica, ma quelli prima o poi tirano dritti una curva :( ...tutto sommato preferisco sentirmi una merdaccia :lol: ...e preferisco 100 volte fare il lupo solitario ...francamente il fatto che arrivi la bella stagione mi inquieta non poco :confused: ...dovrò uscire presto, rientrare presto e non pulire il water :lol:
Di ritorno ho invece appaiato una Multi (c'é piena l'aria di ste moto); ho provato a forzare un pò e il tizio tutto sommato non riusciva a tornarmi sotto nel misto veloce... o era una schiappa come me, o la Multi non è un fulmine ...probabilmente entrambe le cose
Detto ciò, uno con un pò più di manico del sottoscritto può senz'altro fare il suo figurone con la eSSe :D ...nonostante mi sembri di essere discretamente veloce (almeno in certi passaggi e sulla mia personale scala di valori, quindi sempre restando nell'ambito delle schiappe) credo di essere si e no al 70% delle potenzialità della moto
1. ho scoperto che l'abito non fa il monaco...; quello sempre
2. ma 'ste moto da millemila cavalli "servono" davvero su strada?!?! a me ne bastano e avanzano 120 ...e comunque è molto meglio un motore sfruttabile, al di là della potenza
4. meno male che sono i BMWisti ad essere fighetti... si dice bimmer :cool:
Ciao, devo già averlo scritto da qualche altra parte:
la prima volta che provai la EssE, fu per puro caso, e curiosità, dopo che un gruppo di 10 BMW mi diede la polvere con estrema facilità. Un conoscente della mia zavorra voleva vendere la sua, preparata da pista con centralina alberi a camme , pistoni ect, io dissi " ma che brutta con sti pistoni fuori" va bhe proviamola per 1/2 giornata, Percorso stretto e tortuoso, per chi è della zona di Torino conosce il colle del Lys, quella strada è un pò impegnativa per le moto stradali.
All'epoca avevo un CBR600, e non mi trovavo bene nello stretto in salita e con zavorra, cosa che con il Transalp non sentivo affatto, anzi sembrava una bicicletta, mentre la EssE, mi ha trasmesso .....sono rimasto stupito, Una magnifica sensazione di potenza, sicurezza nell'affrontare le curve, bene dopo un'anno di meditazione comprai una Esse, non quella che provai. Nei mie viaggi, più volte mi sono trovato a " tirare" con moto da "cavalli esagerati", la sensazione più bella e che ti appaga, è quando chi ti sta davanti ti fa segno di passare ...non ha prezzo!!! Ovviamente sempre su percorsi stretti e tortuosi, vedi 5Terre.
Non servono tanti cavalli, ma coppia che risponda prontamente alla manopola.
Non servono tanti cavalli, ma coppia che risponda prontamente alla manopola.
come dice il buon Vasco nella sua ultima canzone: "ehh già, sono ancora qua!" :D
termine che può essere usato quando gli rimani attaccato alle caviglie e ti guardano stupito con fare dubbioso... ;):cool:
Nel mio piccolo io le prendo sempre da tutti. Pecché? :confused:
Comunque la coppia che risponde è roba da scambisti. Augh. :lol::lol::lol:
F.
...con la tanto snobbata G650Xmoto sono stato incollato x tutto il muraglione ad una coppia di RSVmille intutate all'ultimo griiiido...ora con la eSSe, chissà, nn le vedrò neppure...scherzo e andate piano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sch erzo
..mi associo ai complimenti già espressi per la prosa....;)
paolo chiaraluna
14-02-2011, 21:27
Comunque la coppia che risponde è roba da scambisti. Augh. :lol::lol::lol:
meno male, cominciavano a girarmi le palle co' ste confessioni da chierichetti :lol:
(padre, ce l'ho piccolo però l'ho tirata come gli altri e pure deppiù)
Darkboxer
14-02-2011, 22:52
Con i nostri cancelli cadiamo sempre in piedi... quando diamo le paste siamo dei manici, e quando ce le danno a noi,siamo dei manici lo stesso, ma abbiamo sotto dei cancelli...:eek::toothy2:
MAD BORSA
15-02-2011, 01:06
premetto che a leggere sto racconto ho riso come un deficiente...
come ti/vi capisco, ooooohhh, come ti/vi capiscoooooooo !!!!!!!!!!
quest'estate abbiamo fatto in 4-5 amichetti di merende una 3 giorni da 2000 km in dolomiti...eravamo l'armata brancaleone per strada ( perchè poi siamo tutti dei pistaioli col supermotard ); io con la esse, un'altro con una ktm smc, un'altro con un gs 800, un'altro ancora con una fazer 1000 vecia, insomma, una bel gruppetto colorato...di rientro abbiamo fatto la famigerata valcellina, e nel tratto dal vajont verso Barcis, mi sono un attimo staccato dal gruppo per una sgambata col solito ritmo allegrotto ma sicuro tipico del biemvò...
sento qualcosa di ululante dietro di me, guardo negli specchi e vedo un tipo col gsxr 1000 ultimissimo modello, casco con lente a specchio, tutina sgargiante... io invece ero vestito in cordura krukken touring, sporco e motovaligiato...
comincio a danzare tra le curve con ritmo costante, e dietro sempre più ululati, ma anche sempre più lontani... guardo meglio, ed il tipo col gsxr stava sclerando... cominciato poi il tratto in discesa l'ho completamente perso... ridevo come un pazzo...
un paio di km dopo mi sono fermato ad aspettare gli altri...che dire, arriva il tipo del gsxr, mi vede fermo a bordo strada, e cheffà? si ferma 100 metri prima di me, e non mi passsaaaaa....e ripartito solo quando sono ripartito io insieme agli altri, che poi gli erano fiato sul collo....io credo che non abbia dormito per settimane...che soddisfazioni....
Io giro da solo, con la mia ragazza! Purtroppo i miei amici fanno parte dei motociclisti con gli stivaletti bianchi! quelli alla moda, quelli che la prima cosa che fanno appena scendono dalla moto è controllare se la gomma è stata chiusa, quelli che mettono carbonio, ergal, centraline, scarichi, cambio elettroassistito, però nell' unica volta in cui abbiamo fatto un'uscita insieme, (io con zavorinna e borse cariche) non dico che non riuscivano a starmi dietro, assolutamente, ma io non avevo alcun problema a stare compatto nel gruppo, e se fossi stato un vero manico, avrei intravisto probabilmente 2 o 3 occasioni per passarli senza problemi. da quella volta faccio il lupo solitario, per strada incontro chi fa lo smanettone e non va avanti, chi fa lo smanettone, chi è un vero manico, chi fa finta, ma almeno io mi faccio la mia vita, vado come voglio, mi fermo quando voglio, senza dover sentire commenti che farebbero sganasciare di risate chiunque sia capace ad andare davvero in moto. amen
... morale della favola?? :cool:
"non è la moto che fa il manico, ma il manico che fa la moto" :lol::lol:
THE RED S---
15-02-2011, 09:41
meno male, cominciavano a girarmi le palle co' ste confessioni da chierichetti :lol:
(padre, ce l'ho piccolo però l'ho tirata come gli altri e pure deppiù)
OKok...se ti interessssa....io ce-LO' ...PROFUMATO AAAA :confused::rolleyes::lol:
Morale della favola? Se passa di qui uno di quelli che invece vanno davvero, mica come noi con questi katafalken, va là che si fa due o tre risate! :lol::lol::lol:
F.
aggiungo, lo scorso maggio, ho fatto un corso in pista a Lombardore, fuori dalla pista c'era la mia zavorra che ammirava le pieghe e i discorsi degli altri: " ma che moto è?!?! e guarda come va?!? allorchè la mia zavorra disse " è una Esse BMW R1100S ma come non la conoscete? HIHIHIHIHI che soddisfazione!!! Peccato solo che le teste (con protezioni) grattavano sull'asfalto, e me la facevo sotto ogni volta che sentivo sttrrrrr.!
Ciaooooo
nocturnus
15-02-2011, 14:42
se riesco a rientrare nella tuta anch'io voglio fare lo stesso corso!!!
Buono a sapersi, porterò anch'io la tipa per catechizzare la folla in delirio per le mie gesta
NOCTURNUS te lo consiglio. X me è stato il secondo corso, il primo 3 anni prima con il CBR600, e ti confesso che mi sono divertito di più con la EssE. Unico neo è la pista, 3 curve a DX e 1 a SX!! Sig!!
Il corso si svolge con lezioni di teoria e pratica: regolazione degli ammortizzatori, pesi, come ci si sta in moto, come si utilizza il corpo per far leva, come impostare le curve, come frenare, come si sta seduti e come il corpo segue la moto ( frenata ,accelerata, piega), perchè l'obbiettivo è viaggiare più sicuri su strada, in pista non ci sono ostacoli, e poi la pratica.
Io viaggio sempre con la zavorra, questanno riusciamo a farci un giro? SI! Appena inizia la stagione andiamo a salutare trovare qualke percorsino!
R_michele_S
15-02-2011, 19:08
Fico il corso... peccato per la distanza!!!
Fava brilloski, perché, che t'ha fatto Magione? ;)
F.
====
Dalle profondità del Melafono...
R_michele_S
15-02-2011, 19:46
Ci siete te e Paolo... :(
Poi mi piaceva Lombardore per il fatto che ha 4 curve... :lol: e che cacchio, almeno 4 curve ce la farò ad impararle o no?!?!
R_michele_S
15-02-2011, 19:50
Dimenticavo... messaggio in codice per Franz: domani vado a fare un sopralluogo, hai notizie?!
paolo chiaraluna
15-02-2011, 20:01
almeno 4 curve ce la farò ad impararle o no?!?!
.............no
@Miche: come mi avevi detto, domani avrei chiamato! ;)
F.
paolo chiaraluna
15-02-2011, 21:03
messaggio in codice per Michele:
vieni a Magione stronzo;
ripeto: vieni a Magione stronzo
:lol:
giallu78
15-02-2011, 21:52
Quando andate a Magione??....e dove sta Magione?????....io domenica scorsa sono stato a Vallelunga....ed ho incontrato frotte di jappotamarri superacchittati che facevano sfoggio come pavoni di tutte scintillanti e moto tiratissime.....e per la cronaca uno di questi smanettoni con l'R1 e' andato lungo per 200mt, fortunatamente lui e' uscito illeso....la R1 dopo i 200mt a grattare sull'asfalto sembrava un ciao incidentato......comunque concordo con te Michele....
Magione... non è lontano da te, vicino a Perugia. Ma è più piccola di Vallelunga. :)
http://www.autodromomagione.com/
F.
giallu78
15-02-2011, 22:13
Grazie Franz!!!....si in effetti e' vicino...un salto lo farei volentieri...
nocturnus
15-02-2011, 22:34
fighissimo kfabry!!!! la scimmia sale....se riusciamo ad organizzarci pure una gitarella tra esse ben volentieri!
Messaggio in codice per Paolo:
ma come, ti sfotto nell'altro thread e neppure mi sfanculi?
Che checca
ripeto, che checca
:)
ciao belli, vediamo se qualcuno abbocca: che dite di fare un eSSeraduno tra i cordoli?
Io sarei interessato a fare un corso di guida per imparare un pò di tecnica e mi sembra che altri eSSisti lo siano. che ne dite?
Ho visto la planimetria della pista Magione, bella, molto bella, mi ricorda il Mugello in miniatura, ed è molto meglio di Lombardore( 1.1Km di pista)
Noct daccordissimo a fare una gitarella.
Per il corso potrei farlo in un'altra pista, non più a Lombardore. Unico problema...la logistica.
http://www.autodromolombardore.it/index.asp
Caspita, ma tienteli buoni questi qua per aumentarti l'ego! ahahah......
Ps
Per Magione, mi piacerebbe proprio tanto, così mi insegnate qualcosa! :D
NICOTACOS
16-02-2011, 11:53
Ho visto la planimetria della pista Magione, bella, molto bella, mi ricorda il Mugello in miniatura, ed è molto meglio di Lombardore( 1.1Km di pista)
...[/url]
Beh non diciamo cazz... ehm, eresie. Magione è piatto e fascinoso come il petto di una anoressica. :lol:
Certo che, rapportati a Lombardore, un po' tutti i circuiti mostrano maggiore varietà.:)
Lombardore sarà mica una pista?!!!! E' una grande "C" di una tristezza immensa.... :lol:
R_michele_S
16-02-2011, 12:01
E' un corto-circuito... huahuahua
Giada, bannami dolcemente, ti prego... :-o
bon bon ho capito....niente corso....birretta sul passo Giau?:lol:
paolo chiaraluna
16-02-2011, 13:49
Magione è una pista di 2 km e mezzo, molto tecnica usata come allenamento, proprio per la varietà di "situazioni" che offre, dai professionisti. Per questo è assai divertente anche per noi somarelli. Per la logistica no problem: venite il giorno prima vi trovo l'agriturismo io (lo stesso del raduno). Ci sono 20 km tra Umbertide e Magione.
ps. notcurnus
tu non venire a rompere i coglioni
stai a casa, il pavone e morto.
paolo chiaraluna
16-02-2011, 13:51
E' un corto-circuito... huahuahua
:-o
decerebrato...non ti permettere di insultare la mia meravigliosa pista umbra...vai in quella mezza sega di Lombardore :cool:
ebbravo Paolo il bello!:D:D:D:D
chi ci è? io posso nella seconda metà di ogni mese!!
dai nocturnus così dormiamo nella nostra solita stanzetta!:love8:
La cosa che più mi affascina di questi maniaci della saponetta stradale è che quando trovano un "borghese" che li umilia, non si pongono mai il dubbio di essere delle mezze seghe, ma pensano sempre che sia merito della moto dell'altro.
paolo chiaraluna
16-02-2011, 13:57
x Piero
Ne stiamo parlando con Dugongo e The Captain da un pò.
Potremmo essere 5 o 6 o magari anche più. Conosco RunXfun (organizzano corsi e prove libere) e potremmo chiedere, se siamo un gruppetto, anche un po di sconto e cosi all'autodromo a prescindere da RXF.
er-minio
16-02-2011, 13:59
e: "Aho, ma che c@zzo jai fatto a 'sto BMW?!?! Nun me riusciva de passatte ner misto!!!!"
Che era de Roma?
Mi ricorda una volta che uscii con un gruppo di un'altro forum...
non si pongono mai il dubbio di essere delle mezze seghe, ma pensano sempre che sia merito della moto dell'altro.
:wink:
ad esclusione del periodo compreso tra l' ultima di maggio alla penultima di giugno ci sono!!!!!!!!!
paolo chiaraluna
16-02-2011, 14:02
Mi ricorda una volta che uscii con un gruppo di un'altro forum...
erano questi no?
http://www.topix.com/forum/news/gay
Paolo, detto Chiara... è bella informata. Me ne compiaccio!!
paolo chiaraluna
16-02-2011, 14:03
stasera quando torno a casa vi faccio un box con le date da marzo in poi per Magione e ve le posto ;)
ok Paolo io ci starei: unisco il desiderio di vedere i bei vostri musi e fare un corso....
caratteristiche essenziali:
>> dal 10^ giorno lavorativo del mese in poi
>> che non piova
>> nelle vicinanze ci siano delle braci con carne suina e non e (non sulle braci) vino rosso
>> ...se poi c'è nocturnus anche meglio (vedi mio post sopra!):lol:
ciao belli!
er-minio
16-02-2011, 14:08
erano questi no?
http://www.topix.com/forum/news/gay
Lol.
Chiedete a Paul Pettone.
Io non mi sono mai messo a correre con nessuno (a meno che non siano amici o gente con cui giro abitualmente) su strada, vado con il mio passo.
Mi ricordo solo che arrivo in cima alla prima tappa del giro. Accendo una sigaretta e mi siedo da una parte.
Due minuti dopo c'era uno sciame di motociclisti che analizzavano nel dettaglio la mia eRRe.
Ad un certo punto si alza una voce: "aaah, ha gli Ohlins!".
:lol:
Ad un certo punto si alza una voce: "aaah, ha gli Ohlins!".
. genio.
nocturnus
16-02-2011, 14:45
:lol::lol:
mi sentivo escluso a mandare frecciatine a Paolo senza essere maltrattato come voi tutti....
Se si potesse fare la pistata ne sarei felice con le stesse considerazioni di Piero, a cui devo ricordarmi di portare un mazzo di rose perchè non si accontenta più dei fiori di campo...:)
R_michele_S
16-02-2011, 15:00
Sì, finocchi, a me va bene tutto.
Anche farmi dileggiare per i prossimi anni dopo che mi avrete visto girare in pista.
Una domanda è d'obbligo, io ho esperienza con la pista delle macchinine elettriche e credo che farei veramente pena.
Ma se si facesse un gruppetto per frequentare un corso insieme, così magari ci fanno anche un goccio di sconto?
I corsi vengono tenuti a Magione, per l'appunto, e costano sui 230 euri per tutta la giornata.
Che ne dite?
Nocturnus, è che Paul Clair-de-lune ti vuol bene... :)
@Paul: mi pare che ci siano offerte anche sul sito, ma non solo RXF, anche gli altri: spesso se uno è sicuro di essere una dozzina vengono fuori belle offerte. Però vengono fuori se si paga anticipato - com'è ovvio che sia! :confused:
F.
@Michele: sicuramente si potrebbe vedere e chiedere. Certo: 230 per un corso di una giornata è poco - e la resa è tanta! Se si ottenesse qualcosa sarebbe meglio, ma 230 non è così male. Pure considerando Magione che non sarà un piccolo Mugello, OK, ma è una specie di Misanino (anche come disposizione delle curve) ed è piuttosto divertente.
F.
Io 230 euro per una giornata e dove venire fin laggiù (e quindi anche dormire) etc.. è fuori budget temo :(
nocturnus
16-02-2011, 15:16
certo ad essere in molti...ci si diverte e si potrebbe chiedere quei 30€ di sconto, non che cambi ma.....
Giada comunque dove ci ha sistemato Paolo lo scorso anno oltre che essere un gran bel posto ha costi di vitto e alloggio veramente bassi, addirittura per uno squattrinato come me....
ps: Michele anch'io ho una grande esperienza con le auto elettriche, ma in off, campionati 2wd...non ho mai buttato via così tanti soldi inutilmente in così poco tempo, ho ancora tutto con sopra 16anni di polvere: al limite se siamo troppo scarsi giriamo con quella
Buh, mi tengo sintonizzata ovviamente, ma spendere tra viaggio, pista e dormire 400 euro almeno per una giornata..... non so veramente.... vediamo ;)
mi unisco al coro di chi ha visto la pista solo in soggiorno con le macchinine!
salù
R_michele_S
16-02-2011, 15:54
Vabbè, allora questo cambia tutto.
Si potrebbe fare un'armata brancaleone di pericolosissimi neofiti allo sbaraglio... :rolleyes:
Io potrei girare con la mentoniera alzata ed il sigaro in bocca... :lol:
Vittosss
16-02-2011, 16:33
ragazzi, mi associo anche io come neofita della pista. sicuramente sarei penoso.
voi organizzatevi e tenetemi come possibile jolly. se riesco fra figli, moglie, lavoro zk vengo mooooooooooooooolto volentieri!!!!
PS
La pistata brancaleone è già alla seconda edizione, e sicuramente ad agosto organizziamo la terza....... Dove con 40 euro giri 2 ore effettive e fai anche cena ;)
Infatti... se Brancaleone dev'essere, che lo sia con tutti i crismi! ;)
F.
paolo chiaraluna
16-02-2011, 17:09
Allora, un pò di ordine:
una giornata di prove libere costa a Magione costa 150 euro; 80 euro la sola mattina e 90 il solo pomeriggio. Vuol dire entrare alle 9 ed uscire alle 1, reiniziare alle 3 e smettere alle 6. Un massacro :lol: ma prendendosela comoda e a ridere, si fa. Io, le volte che vado, in genere faccio la sola mattina. Sono 4 ore a 80 euro e sono tante. Torno a casa cotto.
Questi prezzi sono comuni, con qualche variazione, a tutte le società o scuole che ruotano su Magione (sono due o tre, non più). Le prove libere di RunXfun che sono assai bene organizzate costano 100 euro per la mattina, 100 euro per il pomeriggio, 150 per l'intera giornata.
i corsi di guida:
il base per chi non ha mai girato in pista costa 330 ed è questo qui
http://www.runxfun.it/INFOCORSI/MAGIONEBASE2/tabid/73/Default.aspx
Non poco, lo so, ma è imho utilissimo. Possibile forse, se si è un gruppo, limare qualcosa.
Corsi e prove possono costare di più o di meno a seconda di quanto il circuito chiede alla scuola che lo organizza. Più il circuito è grande e o rinomato e più si paga, perche i costi per le scuole sono superiori.
Se volete togliervi la voglia di pista senza corso basta fare una mezza giornata, magari anche solo la mattina con 80 - 100 euro passa la paura. Magari potrei sentire un mio amico pilota che conosce Magione molto bene se ci fa da guida.
Per la logistica ci penso io :)
le date di RUNXFUN A MAGIONE (non troverete le prove libere organizzate autonomamente dopo marzo dal circuito perche non sono ancora in calendario)
MARZO (circuito e RunxFun)
04
07
11
14 Runxfun
17
24
28 Runxfun
Runxfun
14 marzo
28 marzo
11 aprile
2 maggio
3 maggio
17 maggio
3 giugno
20 giugno
29 giugno
R_michele_S
16-02-2011, 17:17
Ecco, così sarebbe mujto bon!!!
roby.nes
16-02-2011, 21:27
Bella idea! io che non ho mai messo piede in pista penso che ci voglia per forza il corso...per non fare del male a sé e agli altri ;-)
ma per un completo neofita fare tutta la giornata non è massacrante?
Fai un turno esci, recuperi, poi rientri...
Fare 15 minuti
riposare 15 minuti
Fare 15 minuti
riposare 15 minuti...
E così per 4 ore, non so neanche di quelli allenati lo fanno ;)
giallu78
16-02-2011, 21:49
Paolooooooooo.....io ci sono per un bel corso in pista, ma anche e soprattutto per un incontro tutti insieme....nei weekend sono sempre disponibile....vediamo se riusciamo ad organizzare....
fastfreddy
16-02-2011, 22:15
...seguo con interesse anche se 1000 km di trasferta e 1 giornata di pista rischiano di mettermi fuori uso per 5 anni :rolleyes:
mi sento vecchio :confused:
roby.nes
16-02-2011, 22:47
ma infatti vabbene Magione me per gli sfigati del Norde sarebbe meglio Castelletto Ticino, Franciacorta o qualcosa del genere...
Roby, fast... come dicevo prima son già 2 anni che io e mandrogno organizziamo la pistata brancaleone a castelletto di branduzzo a 20 euro.....
Sicuramente quassù le occasioni non mancano...
Se si vuole fare una cosa tra tutti eSSisti è altra storia, sicuramente per noi Magione è S-C-O-M-O-D-I-S-S-I-M-O. Per me è questione di budget soprattutto.... :confused:
roby.nes
16-02-2011, 23:02
concordo: dopo 500km io mi devo mangiare un cinghiale alla brace, mica ho voglia di andare in pista a girare :D:D
paolo chiaraluna
16-02-2011, 23:20
concordo: dopo 500km io mi devo mangiare un cinghiale alla brace, mica ho voglia di andare in pista a girare :D:D
:confused:
noi al massimo ti possiamo offrire Dugongo dal leccare....:(
giallu78
16-02-2011, 23:31
PAOLO DOCET.....Allora Paolo quando organizziamo??????
paolo chiaraluna
16-02-2011, 23:34
Mettetevi daccordo voi, io di corsi ne ho fatti 2 e direi che..'sto :)
Questo fermorestando che quel giorno., se decidete, ci sarò anche io, magari faccio una mattinata di prove libere e poi mi fermo per rompervi le le palle :lol:
Se invece preferite la pistata senza prove, per me è ok lo stesso :)
nb
Giallu (egli altri) tieni presente che Magione nei w.e non organizza corsi prove libere ma solo gare.
giallu78
16-02-2011, 23:38
Azzzzzzzzz.....vabbe' controllerò con calma le date, anche un giovedì- venerdì me lo dovrei riuscire a ritagliare.....poi we di cazzeggio!!!!!!!!.....e lunedì si va dal gommista....... :-)))))
fastfreddy
16-02-2011, 23:44
pista, pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[...] fermorestando [...]
Profetico? :lol::lol::lol:
F.
Stefano63
16-02-2011, 23:56
Roby, fast... come dicevo prima son già 2 anni che io e mandrogno organizziamo la pistata brancaleone a castelletto di branduzzo a 20 euro.....
Sicuramente quassù le occasioni non mancano..
Cavoli che prezzaccio Giada, ma allora non si potrebbe fare un "giroraduno" passando il Sabato dalla Liguria, con pistata la Domenica????
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
16-02-2011, 23:57
Profetico? :lol::lol::lol:
F.
...onesto ;)
Finalmente un frocioeSSista che non è uno smanettone folle! ;) :lol::lol::lol:
F.
....uuuuuuuuhhhh corso il giovedì-venerdì e sabato-domenica giro in giro umbria......!!!!!:D:D:D:D:D
Una volta, quando ancora non ero iscritto e leggevo il forum da ospite, ho letto una "citazione" non ricordo di chi che recitava più o meno così:
"non contano tanto i cavalli che hai sotto al culo, quanto il somaro che li guida"
nocturnus
17-02-2011, 09:24
ma al "Turisti in pista" di Giada a te Stefano mica ti farebbero partecipare....:lol:
azz...330 e non 230...+ vitto e alloggio per almeno 2 gg + benza ecc...inizia ad essere impegnativo....bhò, io un corso lo vorrei fare, se in vostra compagnia ancor meglio, vedremo se sarà possibile
Resta il fatto che a settembre(?) a Branduzzo potremmo fare una bella comitiva di eSSe per tener compagnia a quella di Giada :)
Ciao gente, facendo il corso,almeno nella "pistina" di Lombardore, la pista è riservata solo a chi fa il corso, per chi non ha esperienza penso sia lo cosa migliore, non deve preoccuparsi degli altri.
Devo ancora provare a fare dei turni in prove libere, anche se un pò di fifa c'è, troppa gente che si sente padrona dell'asfalto, e stare a 150km orari tutti attaccati.... non mi fa sentire tranquillo, sopratutto nelle pieghe. Ovviamente un giorno infrasettimanale è la cosa migliore.
L'idea di andare giù anche solo per mangiare e provare le strade da quelle parti non è male, e che strade. Io sono libero a wk alterni!
doctor77
23-02-2011, 18:34
Per chi non ha esperienza concordo con quanto detto da kfabry, anch'io ho fatto il corso a Lombardore qualche annetto fa, costo 225 euri in settimana(adesso non so se è aumentato), giravamo 6 moto alla volta, molto valido per farsi le ossa, in quanto non ci sono rettilinei lunghi e di conseguenza le velocità sono basse e quindi le staccate non sono impegnative.
Mi piacerebbe fare un turno di libere con la Esse per vedere come si comporta tra i cordoli...
Accipicchia che bella pista, ragazzi mi sa che mi aggrego a voi, e poi i costi sono a portata di tutti!!!
Doctor, ci andiamo si!
organizziamo la pistata brancaleone a castelletto di branduzzo a 20 euro.....
:confused:
paolo chiaraluna
24-02-2011, 20:27
....uuuuuuuuhhhh corso il giovedì-venerdì e sabato-domenica giro in giro umbria......!!!!!:D:D:D:D:D
bene, quando? :)
doctor77
24-02-2011, 20:45
Accipicchia che pella pista, ragazzi mi sa che mi aggrego a voi, e poi i costi sono a portata di tutti!!!
Doctor, ci andiamo si!
Si, ci vengo volentieri, anche se fino a settembre c'è tempo.
Se vuoi si può fare un capatina a Lombardore, o qualche giretto visto che sei in zona
nella seconda metà del mese.....ma visti i costi (come ha fatto notare il buon Noct) forse è meglio scindere il mero raduno dalla mera pistata.
si mette ai voti, ma io non c'ha a stare dietro al sondaggio.
Volentieri, per entrambe le cose, sentiamo anche Noctoros.
Per me prima di Aprile non se ne parla, ho la EssE in manutenzione, e sto WK non ci posso lavorare.
Si, ci vengo volentieri, anche se fino a settembre c'è tempo.
Se vuoi si può fare un capatina a Lombardore, o qualche giretto visto che sei in zona
nocturnus
25-02-2011, 12:49
io prima mi farei il corso:confused:.....manica di pistaioli,che in pista non ci sono mai andato.....lasciando grattare i cilindri a voi pistaioli...in ogni caso l'appuntamento di Giada, se vorrà riorganizzarlo, sarà una bella occasione per divertirsi:cool:
Io invece una volta sono stato sorpassato in curva da un tipo con una custom, tra l'altro con il manubrio tipo "ape hanger" ... ed andavo pure "allegro" ... :confused:
... secondo me era Ghost Rider.
Fico. Scoreggiava fiamme e lapilli? Se sì era lui di certo!!! :arrow:
F.
The Captain
27-02-2011, 23:48
No,mangiava fulmini e cacava saette!
Azione e reazione... sai che spinta, secondo me guadagnava 2CV forse anche 2 e ½! :lol:
F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |