Visualizza la versione completa : Ma a cosa serve quel buco nella 1100S...
Nella 1100S, avete presente sotto la freccia anteriore sinistra (lato leva frizione) il buco nella carena che arriva fino al serbatroio?
Nella stessa posizione di destra non c'è: PECCHE'??
Ho le mie ipotesi ma non mi sembrano verosimili (depressione, giochi d'aria per
ottenere... cosa?)
qualcuno mi può illuminare?
Olegna.
secondo me è l'entrata dell'aria nel filtro aria.
ma io sono ignorante di moto!
Dr. Ergal
07-06-2005, 10:02
Serve per ailmentare la bocca dello snorkel (posizionata proprio a sinistra) che porta aria all'airbox. ;)
Serve per ailmentare la bocca dello snorkel (posizionata proprio a sinistra) che porta aria all'airbox. ;)
ma nella tua non mettevi il redbull :rolleyes:
Dr. Ergal
07-06-2005, 10:59
ma nella tua non mettevi il redbull :rolleyes:
ANCHE !! :lol: :lol: :lol:
gli'è sto specie di fonne qui
http://www.jameswells.net/R1100S/Snorkel.jpg
m'è l'A imparato i'dottore :lol: :lol: :lol:
MMMM
non credo, perchè lo snorkel arriva fino filo carena e quindi prende aria direttamente...
BimboMix
07-06-2005, 12:42
Lo snorcher è mooolto più in basso, se smonti le carene vedrai che in corrispettiva ( esiste in italiano?? boh!!) sul serbatoio c'è un alone di sporco!! secondo me è un po' così, che non serve ad una mazza....però.... ora che mi ci fate pensare... mi sa che io e l'egregissimo Dr.Ergal dobbiamo fare un discorsetto....
Che ne dici ergal? una piccola modifica?? si leva lo snorcher originale, si costruisce un condotto (vtr?) che va dalla presa d'aria sotto la freccia , dritto lungo in c...!! ehm.. volevo dire all'air box.. sicuramente è più diretto dell'originale che è nascosto dietro allo stelo sx sotto le carene.... mah!!
Così dovrebbe aumentare l'apporto di aria... come ne gioverebbe la moto aggiungendo un bel K&N?
Aspetto con ansia una tua bella ed appagante risposta....!!!
Lo snorcher è mooolto più in basso, se smonti le carene vedrai che in corrispettiva ( esiste in italiano?? boh!!) sul serbatoio c'è un alone di sporco!! secondo me è un po' così, che non serve ad una mazza....però.... ora che mi ci fate pensare... mi sa che io e l'egregissimo Dr.Ergal dobbiamo fare un discorsetto....
Che ne dici ergal? una piccola modifica?? si leva lo snorcher originale, si costruisce un condotto (vtr?) che va dalla presa d'aria sotto la freccia , dritto lungo in c...!! ehm.. volevo dire all'air box.. sicuramente è più diretto dell'originale che è nascosto dietro allo stelo sx sotto le carene.... mah!!
Così dovrebbe aumentare l'apporto di aria... come ne gioverebbe la moto aggiungendo un bel K&N?
Aspetto con ansia una tua bella ed appagante risposta....!!!
cavallo goloso.............. :rolleyes:
cavallo goloso.............. :rolleyes:
a parlato quello bono... :lol: :lol: :lol:
a parlato quello bono... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: .......a tal proposito.........non ho saputo resistere.........
http://www.freephotoserver.com/files/81609706793.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/8160970a4742.jpg
..............appena arrivate.............sò bellisssssssssssssssime!!!!!!!!!!! ;)
Hai provveduto a dipingerle con un po' di ottimo antirombo?
:lol: :lol: .......a tal proposito.........non ho saputo resistere.........
http://www.freephotoserver.com/files/81609706793.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/8160970a4742.jpg
..............appena arrivate.............sò bellisssssssssssssssime!!!!!!!!!!! ;)
ummm....secondo me non stanno bene con i tuoi colori. vabbe và te ne LIBERO io al 50% :mad: :mad:
ummm....secondo me non stanno bene con i tuoi colori. vabbe và te ne LIBERO io al 50% :mad: :mad:
e che cacchio......fammele almeno montare una volta!!!!!!!!! :rolleyes:
Hai provveduto a dipingerle con un po' di ottimo antirombo?
ciò provato......ma sò venute nà schifezza!!!!!!! :lol: :lol:
belli veramente,peccato che il burro ha le braccine corte ,altrimenti la sua esse :arrow:
drergal se dice una cosa sul buco ha ragione..anche xche' sono gli unici buchi che conosce :lol: :lol:
belli veramente,peccato che il burro ha le braccine corte ,altrimenti la sua esse :arrow:
drergal se dice una cosa sul buco ha ragione..anche xche' sono gli unici buchi che conosce :lol: :lol:
detto frà noi, a burrox le braccine jè cominceno all'ungasse...........piano piano mà cominceno............ :lol: :lol:
detto frà noi, a burrox le braccine jè cominceno all'ungasse...........piano piano mà cominceno............ :lol: :lol:
il conto lo tiene il :!: maresciallo a casa.......fa te :tfrag:
............sò ca@@i.............nè sò quarcosa!!!!!!!!!!! :toothy3:
:confused: :help:
:confused: :help:
http://smilando.altervista.org/smile/Divertenti/sm373.gif
x pagare il riscatto possiamo vendere la tua esse :goodman:
x pagare il riscatto possiamo vendere la tua esse :goodman:
:axe: Ma sei pazzo!!!!
....proprio ora che ho trovato i coprivalvole....
dai!!! non ha neanche i coperchi valvole in carbonchio :lol: :lol: :lol: :lol:
............ccivostra :tongue3: ........ comunque per la cronaca...........visto che per sbaglio ;) avevo grattato un cilindro........e l'altro quasi pure..........dovendo ricomprare i coperchi.........bmw 116 euri l'uno..........di carbonchio.......149 l'uno...............mà chissenefrega.........mi sondetto!!!!!! .........feci male o feci peggio????????? :confused:
miiiiiiiiiiiii facesti bene facesti! cosi hai gia' a chi rivenderli ;)
BimboMix
07-06-2005, 18:18
............ccivostra :tongue3: ........ comunque per la cronaca...........visto che per sbaglio ;) avevo grattato un cilindro........e l'altro quasi pure..........dovendo ricomprare i coperchi.........bmw 116 euri l'uno..........di carbonchio.......149 l'uno...............mà chissenefrega.........mi sondetto!!!!!! .........feci male o feci peggio????????? :confused:
??? che senso ha? se ogni volta che gratto devo ricomprare i coperchi.... è impossibile stargli dietro... coperchi nuovi ogni week-end!!!!! :lol:
La prossima volta che gratti e cambi coperchi, svendimeli un po' a me dai, mi ci invento qualcosa tipo saponetta intercambiabile e via!!! il tarocco è fatto!!
Sto ancora aspettando la risposta di Ergal... :rolleyes:
??? che senso ha? se ogni volta che gratto devo ricomprare i coperchi.... è impossibile stargli dietro... coperchi nuovi ogni week-end!!!!! :lol:
La prossima volta che gratti e cambi coperchi, svendimeli un po' a me dai, mi ci invento qualcosa tipo saponetta intercambiabile e via!!! il tarocco è fatto!!
Sto ancora aspettando la risposta di Ergal... :rolleyes:
certo che non ha senso..........i coperchi originali li ho già risagomati e riverniciati un paio di volte..........è che poi mi è venuta...........la......... http://www.freephotoserver.com/files/monkey8231.gif
.............mortacci!!!!!!!!!!!!!! :-p ;)
Dr. Ergal
07-06-2005, 18:41
MMMM
non credo, perchè lo snorkel arriva fino filo carena e quindi prende aria direttamente...
Sì, arriva a filo carena, ma comunque quella è una zona "fluidodinamicamente morta", perchè il flusso d'aria è tagliato dalla ruota anteriore. Per ravvivare l'apporto d'aria si ricorre quindi alla suddetta apertura.
Certo che, come ha suggerito Bimbomix, con un collegamento diretto tra apertura e airbox si avrebbe un miglioramento della respirazione del motore.
E' una cosa che sto studiando da un po': appena ho del tempo libero mi ci metto di sicuro. ;)
E' una cosa che sto studiando da un po': appena ho del tempo libero mi ci metto di sicuro. ;)
................anche a fare altre dù cosine!!!!!!!!!! :lol: ;)
BimboMix
07-06-2005, 19:15
Carissssssssssimo Gianfranco....
Stai pure certo....ne parleremo insieme...... è da un po' anche io che sto pensando al maggiorare l'afflusso d'aria...
La vuoi una bella domanda da profano?
Che effetto fa alla motina un maggior afflusso d'aria?? dovrebbe spingere un goccetto di più, però bisogna anche rivedere la carburazione?
.......è da questa mattina che stò cercando un tizio tedesco che aveva modificato lo snorkel.........praticamente partiva da sotto la maschera del radiatore per tutta la sua larghezza con uno spessore di due dita........cazzarola c'era la foto ma non riesco a trovarla più!!!!!!!!!! :mad:
...........certo che così è un bel afflusso d'aria!!!!!!! ;)
BimboMix
07-06-2005, 22:24
è su r1100s.de Modificazioni, pagina 20, qualcuno sa il tedesco??
però, ripeto, c'è chi può dirmi che effetto dovrebbe fare sulla carburazione? anche a livello teorico... c'è un meccanico in ascolto??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |