Entra

Visualizza la versione completa : islanda

max70
13-02-2011, 18:49
quest'anno andiamo in Islanda e mi stavo ponendo diverse domande inerenti la loro moneta locale, la corona islandese, sigla ISK, sopratutto dopo la crisi del 2008 che la vista svalutarsi parecchio.
Mi chiedo oggi quanto vale conto 1 euro e quanto valeva prima della crisi? Ho trovato solo notizie contrastanti anche perchè tanti grafici non mostrano più niente dato che avevano sospeso le contrattazioni.
Inoltre i prezzi sono rimasti come prima o sono aumentati parallelamente alla svalutazione?
Dato che ho sempre considerato l'Isanda un paese molto caro se i prezzi non sono aumentati quest'anno andare li sarebbe economico. Ma non mi meraviglio che li abbiano aumentati facendo perdere i vantaggi della svalutazione.
un litro di benza quanto costa?

grazie

Berghemrrader
13-02-2011, 18:57
1 euro dovrebbero essere circa 150 corone islandesi. Almeno così mi riferiscono alcuni amici che ci sono stati ad agosto in 4x4. I prezzi per chi ci era già stato sembrano allineati a quelli di qualche ano fa.
Non so quanto costa la benzina, ma domani posso sentire.

Muntagnin
13-02-2011, 19:26
contatta l'associazione "amici dell'Islanda"

Quando ci andai io, tramite loro ottenni moltissime informazioni certe.
Sempre tramite loro puoi prenotare traghetti e pernottamenti a prezzi di favore. .. in pratica si dorme negli alberghi ma senza le lenzuola e coperte.

pv1200
13-02-2011, 19:33
e leggere i 3d kmetrici sull'islanda nella stanza del panorama... c'è anche gente che vive lassù buona parte dell'anno corri a leggere

PATERNATALIS
13-02-2011, 19:45
Ci sono stato in ottobre ( non in moto purtroppo...)
Il costo della vita e' simile se non inferiore al nostro. La benzina costava meno che da noi ( mi pare circa 1,2 euro, se vuoi ci guardo controllando le carte di credito) e in un famoso ristorante di lusso della capitale ci siamo fatti in due 8 aragoste vino ecc ecc spendendo circa 100 euro in due. Qui sarebbero stati almeno 200, te lo garantisco.
Un caffe' andava a meno di un euro e ho noleggiato una macchina ( yaris) per 4 giorni a 350 euro ecc ecc.
Pero' parliamo di un periodo fuori stagione e sinceramente non so perche', e' un posto stupendo anche in ottobre.

Ale73
13-02-2011, 20:52
ma perchè un'altro?
il 3ad sull'Islanda 2011 direi che è già aperto da tempo, no? :confused:

JAFO
08-05-2012, 11:01
...sei proprio un cagaca@@o doc :lol:

Ale73
08-05-2012, 13:08
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

tra l'altro... quelli del 2012 sono decisamente taciturni! rimaniamo i migliori! i più casinisti! ci hanno pure perso un 3d! :lol: