Visualizza la versione completa : Presaaa!!! info rodaggio...
giovanni28180
11-02-2011, 14:51
Un saluto a tutti, finalmente la bestiolina è arrivata, che dire, semplicemente spettacolare!! perfetta, bellissima nella sua livrea bianca... mai stato più felice per un acquisto tanto costoso (quasi 19000 eurozzi pesano..), ma si sa, al cuor non si comanda!! :eek:
Chi di voi è ancora in rodaggio? Io sono a quota 600 km, tutti fatti rigorosamente sotto i 4000 giri (i primi 300 li ho fatti sotto i 3000 addirittura..)..
Sono l'unico che va così piano? Può essere che in mappatura rai, a 4000 rpm, si sia solo ai 90 km/h? perchè il venditore mi ha detto che la moto è depotenziata, nel senso che non ha neanche i 150 cv (dichiarati) della mappa rain..
Lamps a tutti!!
ps appena possibile posterò qualche foto..
non conosco la moto ma posso dirti che le mappe modificano potenza ed erogazione ma i rapporti del cambio son quelli ;-) dunque il regime di rotazione del motore non varia alla medesima velocità nelle diverse mappe ;-)
Serviomario
11-02-2011, 18:58
Allora: la moto non và oltre i 9000 giri, (che a occhio e croce sono circa 200kmh) dopo il 1° tagliando che si effettua dopo 1000 km la sbloccano e hai a disposizione i 193 cv, adesso puoi anche dare il gas a manetta (tanto si ferma a 9000 giri) e non aver paura a cambiare mappature tanto più di 9000 giri non và (mi stò ripetendo per farti capire il concetto) dopo il tagliando puoi anche applicare il "cavallotto" o fusibile per poter accedere alla mappatura slick (leggi il libretto uso e manutenzione) dopo posso solo dirti di aver sempre il cervello connesso quando giri il polso DX, il perchè lo capirai da solo :lol::lol:
se vuoi altri consigli scrivi scrivi che sei nel posto giusto.
A proposito complimenti e auguri :D:D:D
Swissrider
11-02-2011, 21:58
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club!
Per il rodaggio non sei l'unico ad andarci piano... meglio investire in un rodaggio ben fatto, che ti garantira' molti km senza grattacapi. L'unico consiglio che mi sento di darti, e' quello di arrivare per gradi a regimi di rotazione elevati. ok 1'000 km, ma non spalancherei subito ai 9'000 giri. anche se ci metti altri 1'000 km, fallo gradualmente. evita l'autostrada per lunghi tragitti, preferendo strade che ti permettano di sfruttare tutti i regimi, con numerosi cambi di marcia. poi pian piano sali sempre di piu'. io i 10'000 li ho toccati dopo 3'000 km. nel frattempo hai anche l'opportunita' di familiarizzare con il mezzo...
Ora vado a inserirti nella lista dei gaudenti :)
atpietro
12-02-2011, 00:05
Bella forza Swiss, c'hai messo 3 giorni a fare 3000 km!!
No, poi sembri anche uno paziente...
Swissrider
12-02-2011, 07:34
hahahaha.... diciamo 4 o 5, vah...
no, quello che intendevo e' che e' un motore talmente delicato, tecnologico, tirato che... meglio trattarlo coi guanti all'inizio per avere poi una resa ottimale nel tempo.
Vai trooooppo piano cazzarola...daglielo un pò di gas ogni tanto, le fa bene ;)
Almeno portala a 5000 giri.
La Rain ti toglie 40 cavalli di potenza, usa la sport per prenderci confidenza...
Auguri e vai piano!!! :lol:
giovanni28180
14-02-2011, 08:38
Grazie mille a tutti per i consigli!! :-)
emagagge
14-02-2011, 11:43
Buon rodaggio!
alpin wolf
14-02-2011, 16:02
felice rodaggio....i primi 100 fatti a non piu' di 4000 poi sali mano a mano verso i 9000...dopo tanto non userai cmq piu' di 10/11 mila...bastano per polverizzare tutto cio' che hai intorno!!!
giovanni28180
14-02-2011, 16:04
Bello il termine "polverizzare", rende l'idea di quello che si può fare con questa ALIENA!
alpin wolf
14-02-2011, 16:13
fidati...io moto nè ho avute diverse per essere esatto 9!....ma come và forte e in che maniera li tira fuori i cavalli è l'unica per ora...manco la desmosedici baracco ducazzi è cosi forte!
giovanni28180
14-02-2011, 16:20
alpin wolf quati km hai percorso con la tua?
alpin wolf
15-02-2011, 08:37
solo 1800!!
Il rodaggio è il segreto di questo motore....io non ho avuto la limitazione in quanto è arrivata per la presentazione a dicembre 2009 e l' ho immatricolata a gennaio 2010....poi lo scorso anno ho persocrso 6500 km..senza probblemi di sorta....ora ho montato il KIT HP Power e la coppia fa paura...motore molto più rotondo, quasi elettrico, con il minimo che varia a seconda della marcia, tendendo ad essere più alto e questo ti aiuta molto in inserimento e in uscita di curva .
Swissrider
15-02-2011, 23:07
Uhm... interessante il kit di cui parli. Intendi centralina e tubo? Qualche info, please... e magari qualche prezzo
Uhm... interessante il kit di cui parli. Intendi centralina e tubo? Qualche info, please... e magari qualche prezzo
Montato il Kit con Centrlaina HP e Akrapovic lungo e filtro BMC Race....ora attendo il Calibration che dovrebbe essere rilasciato da BMW entro la primavera e poi si possono gestire tutti i paramentri che vuoi...limitatore, anticipo, TC.ABS.ecc...
Il Kit comunque sposta già il limitatore su di 200 giri ...per le mappature diciamo che la Rain nel Kit equivale alla Race dell' originale e l' ABS agisce solo sulla ruota posteriore ...fate voi ...per quelle che vengono dopo e fino alla Slick non ci sono commenti da fare...stringi le chiappe e accelera...
ti sei scordato il .....qualche prezzo
ti sei scordato il .....qualche prezzo
Il kit HP costa di listino 3.000,00 (centralina-Akra Full Titan) poi il concessionario BMW in ragione del rapporto che hai Ti può fare anche uno sconto del 10-15%...li dipende dal conc....poi ho aggiunto il filtro BMC RACE da 90,00 euro....poi giusto per completare il tutto e non lasciare vuoto del padellone ho messo il Puntale in Carbonio verniciato bianco della CM Composit di Vignola (MO) che è il fornitore ufficiale di BMW SBK e Superstock per altri Euro 450,00....ora attendo di andare in pista in primavara a provarla per bene...ma un amico che lo ha già montato lo scorso anno mi ha detto che ti spinge fuori dalle curve come un proittile ed in rettilineo al Mugello devi solo decidere da che parte sverniciare la concorrenza iperbombardata ...vederemo
Swissrider
16-02-2011, 21:35
Uhm... ecco un altro spendaccione...
Urka !!! Bella spesa , divertiti in pista! Ma al muggio vieni con noi?
Urka !!! Bella spesa , divertiti in pista! Ma al muggio vieni con noi?
Non ho ancora fatto programmi in merito in quanto devo mettermi d' accordo con due amici....ma voi quando andate ? avete già programmato ?
Luponero
17-02-2011, 13:03
Minchia, solo 3.000 euro? Regalato.....
Vai su cancelli in pista. C'è un post ktm mugello ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |