Visualizza la versione completa : Provata la DIAVEL
Esteticamente particolare, ha un gran bel posteriore (del resto e femmina... la Diavel) l'anteriore ti lascia senza parole perchè non si sa definirlo se piace o no.
Gustoso il motore ed il sound, come la ciclistica. Mantiene le promesse, su strada è divertente.....
alla resa dei conti, pèrò, resta una moto da bar o da locale estivo notturno.
Ieri sono andato in concessionaria ed ho avuto questa opportunità... ma sono venuto via con in mano un contratto per un multistrada 1200s bianco sport.... come quello di pepot.
Comunque la Diavel è stata subito venduta.
Comprata da un mio amico, fighetto,..... proprietario di una discoteca. C.V.D.
vista e seduto sopra sabato scorso.......non mi piace x niente.....è utile come come un culo senza buco. moto lunga come un monster con una gomma dietro da 240? e a cosa serve?............brutta posizione di guida........NON MI PIACe NEANCHE UN PO':mad:
Unverwüstlich
11-02-2011, 08:39
Se hai strane tendenze e ti piace il suo posteriore, devo avvertirti che IL Diavel è un maschietto, non una femminuccia. ;)
http://www.ducati.it/news/ducati_diavel/2010/12/14/1903/index.do
"La moto" provata da me è come quella del lick di unverwustilich tutta scarbonio e comunque fammina....
poi se in ducati la chiamano al maschile..... la cosa diventa un pochino ambigua ;)
Belin è veramente brutta, non si può guardare.
Ed è pure assolutamente inutile.
Allora ha più senso un vmax.
Tra l'altro è omologata per 2 persone?
si, per due. la sella del passeggero è coperta da una specie dei codone rimovibile in carbonio
Ai primi di febbraio arrivate in due e gli comprate due moto.
se fossi il concessionario oggi andrei ad accendere qualche cero.
la trovo più bella di una buell o una harley V-rod.
nessuna moto è inutile! Se vinco l'enalotto ne voglio sette una per ogni giorno della settimana. Una Gs, una ducati, un harley, Una Yamaha, una Guzzi, un Aprilia, una royal enfield...
...Ogni tanto vado al bar e preferisco andarci con la moto adatta...
emagagge
11-02-2011, 10:03
A me non dispiace affatto ...
abii.ne.viderem
11-02-2011, 10:16
OT: ma quelli che danno il nome ai modelli delle moto escono tutti dalla scuola radioelettra di torino?
Joe Cardano
11-02-2011, 11:48
...è bellissima!!! Vista e provata... non riesco più a togliermela dalla testa....
..... Una Gs, una ducati, un harley, Una Yamaha, una Guzzi, un Aprilia, una royal enfield...
non un bmw,una ducati,un harley,ecc ecc....un gs!!!:lol::lol:
comunque a me non dispiace la diavel.....anche perchè può essere una base per una futura gt ducati...
Già :!:
Vista da dietro non sembra male.....e, a dirla tutta, neanche vista dal davanti :lol:
http://img593.imageshack.us/img593/755/diavel6.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/9193/diavel7.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/7221/dic2.jpg
tutti i resoconti di prova su strada che ho letto sulla diabolica erano del tipo:
"mi aspettavo un cancello e ho trovato la ducati più piacevole da guidare di tutti i tempi ..."
troppo curioso, ho fissato un test drive ... la monogamia è contronatura ...
dario_spa
22-02-2011, 16:49
qui a ct sarà a marzo se non ricordo male!! :lol: non vedo l'ora!!
matteo10
22-02-2011, 16:51
Bella sta foto:
http://img593.imageshack.us/img593/755/diavel6.jpg
Tutta la braga affamata che guarda la gnocca sulla moto.
Il bimbo, innocente, altrove. :lol::lol:
dario_spa
22-02-2011, 16:54
poverino...è che ancora non capisce!!...rimpiangerà tutta quella gnocca che c'era!! :lol:
cmq io la moto l'ho vista...e a me è piaciuta un sacco
dario_spa
22-02-2011, 17:07
la gnocca??
..ancora a parlare di moto giudicate più o meno inutili....
a che serve??
A divertirsi come una qualsiasi altra moto che piace!
A mia memoria l'unica moto utile (già detto in un altro post) era il gerosa 50 che usava da ragazzino un mio amico a portare il pane!
dario_spa
22-02-2011, 17:10
bellissima!! eheheheh
bhe ... se la mettiamo sull'"a che serve?" ... sugli enduro in assetto da raid africano usati sull'asfalto ce ne sarebbe da dire ...:cool::cool::cool:
bibi6rossi
22-02-2011, 18:07
ahaha..il pivello al salone è molto istruttivo..magari nello stand a fianco c'era una più gnocca su un multistrada..
comunque il diavolo è donna.. poi se è rossa va messa al rogo.. ma chi non si farebbe ammaliare da una strega??
andreawake
22-02-2011, 18:15
Qui a Napoli ne hanno già vendute 4, senza averne ancora una da dare in prova. Devo dire che non la terrei neanche regalata, proprio non è il mio genere di moto, non mi fa sesso, non mi fa venire la voglia neanche di provarla, anche se ho un amico giornalista che è andato in spagna alla presentazione ufficiale alla stampa e dopo 200km di prova ha detto che piega davvero tanto, in effetti la curva del 240 è molto più pronunciata che quella dell'harley, ed è maneggievolissima, oltre a tirare ben più del multistrada che ha lo stesso motore. Certo a 20 cucuzze non so quante ne venderanno, almeno in Italia
Muntagnin
22-02-2011, 18:26
quando uscì la Monster tutti ma tutti dissero che era brutta e non ne avrebbero vendute ....
visto il prezzo leggermente più alto del monster non credo che ne venderanno tante quante il monster!
cmq sabato scorso mi fermo al bar su in raticosa, vedo una folla di gente attorno ad una moto e penso chissà che cosa stanno guardando tutti quanti, mi avvicino ed era un diavel!
e ho pensato, ma và a cagher!
bella è bella come già più volte affermato, e il fatto che serva a niente forse la rende ancora più intrigante :cool: :cool:
Va vista dal vivo.
Pur non essendo un amante del genere "muscolare" e nonostante non sia stata pensata per il mercato italiano la trovo intrigante. Un plauso a Ducati per l'ingresso in una nuova fascia con un progetto che non scimmiotta smaccatamente altri.
I tester che incontrai tempo addietro a Pianoro e a Castelnuovo Rangone con gli esemplari preserie facevano intuire che a) pare piuttosto svelta, b) bel sàund e c) la padronanza di qualsiasi mezzo in termini di maneggevolezza è solo questione di manico.
Gomma esagerata, successo garantito in bar/trattorie/muraglioni/fontanine.
Esteticamente particolare, ha un gran bel posteriore (del resto e femmina... la Diavel)
No scusami, nel nostro dialetto "al Diavel" l' è un masch... eeht capì?
Non ci sbagliamo...
Sull'estetica, è una moto trooppo particolare per esprimere un parere oggettivo.
E' una moto che ami, oppure odi, a seconda se ami quel genere (custom).
Quello che è certo è che è "maschio" dato che, col motore della Multi 1200 (oltre 150 cv.), e con quelle quote telaistiche ... a tenere aperto sarà una bella battaglia !!!
Infatti le prove che ho letto, sconsigliano caldamente di staccare DTC e ABS :arrow::arrow::arrow:
:)
particolare a me non dispiace
otticos ora puoi cambiare firma! eh
ivanuccio
22-02-2011, 20:44
Mi piace moltissimo.Non capisco chi spara a zero senza aver mai provato a guidarla.Peccato non ho i soldi,senno me la pigliavo
Il mio povero vicino di casa...fra l'altro relatore storico del multiforum...venerdi nella prova a Bergamo è caduto e si è fratturato l'omero oltre a varie contusioni...Lui non si ricorda che cavolo è successo ma sostiene che sia stata la moto a inchiodarsi....il fatto è che Lui è così fanatico della ducati e non ne parlerebbe mai male...e quindi questo suo pensiero potrebbe aver forse del vero....:confused:
Comunque oggi l'ho vista in vetrina tutta nera...bel mezzo..poi da guidare non so!
Ale.dagdalgas
22-02-2011, 21:37
Non è bellissima... però è simpatica :)
Ale.dagdalgas
22-02-2011, 21:43
http://www.youtube.com/watch?v=96UWD8foaXw
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
non vedo l'ora di provarla!!!!!!
PATERNATALIS
22-02-2011, 22:43
Se hai strane tendenze e ti piace il suo posteriore, devo avvertirti che IL Diavel è un maschietto, non una femminuccia. ;)
http://www.ducati.it/news/ducati_diavel/2010/12/14/1903/index.do
In effetti in dialetto Bolognese l' articolo del diavolo e' "AL" , ( IL) cioe' maschile.
Ma ce' un piccolo problema: nessun mio concittadino serio direbbe cosi'. Il diavolo non e' "al Diavel" , e' " AL DIEVAL"
Diavel e' roba Romagnola, da Imola verso il mare. E Borgo Panigale sta dall' altro lato di Piazza Maggiore....
Quindi posso dire con certezza che e' unA bella moto, anche se non la comprerei mai. :lol:
ZioTitta
15-03-2011, 09:02
Il Diavolo veste
pantaloni o gonna
a seconda se vuol essere
uomo oppure donna
(cit. Dario Fo, cosi' quelli di sinistra non brontolano :) )
Ivan il Terribile
15-03-2011, 09:21
Il bello è soggettivo
Ivan il Terribile
15-03-2011, 09:26
P.S. Durante uno dei collaudi , quando sono venuti alla freni brembo, il collaudatore è caduto, per colpa di una automobilista distratta, così ha detto qualcuno.Io l'ho vista , ma era tutta mascherata
highline76
15-03-2011, 12:17
l'aspetto è assolutamente soggettivo. A me piace, e dal vivo è ancora meglio. Va provata....e la proverò.
Sulla sua utilità.....beh, li ci sarebbe da discutere un pò....
http://www.motoblog.it/post/30489/ducati-diavel-da-record
perchè prima di parlare non la provate?
paura di capire che non c'è solo bmw?
o che ci si diverte anche con meno o più cilindri senza guidare una moto da deserto in pieno centro? magari con le borse enormi.. magari in giacca e cravatta...
chi è senza peccato...
P.S. Durante uno dei collaudi , quando sono venuti alla freni brembo, il collaudatore è caduto, per colpa di una automobilista distratta, così ha detto qualcuno.Io l'ho vista , ma era tutta mascherata
connosco i collaudatori.. gli sono andati addosso e lui rischia grosso... lascerei stare le illazioni.
Paolo1973
11-07-2011, 10:37
proprietario di una discoteca. C.V.D.
Ecco il target di tale moto:lol: Roba da Fabrizio Corona e company:lol:
costa meno di un Bmw R 1200 GS ....
Ducati 1961
11-07-2011, 12:11
Comunque De Gustibus .... Ne hanno già vendute 5000 in 5 mesi in tutto il Mondo . E' vero non piace proprio ...:lol::lol::lol:
Tricheco
11-07-2011, 13:11
a me num me pias
Più passa il tempo e più l'apprezzo...peccato per due sia scomoda, sennò avrei già fatto la mia scelta.
Corsaro73
11-07-2011, 15:40
una moto giocattolino...per chi può averne diverse in garage
sicuramente non una prima moto :)
Artemide
11-07-2011, 16:05
vista e seduto sopra sabato scorso.......NON MI PIACe NEANCHE UN PO':mad:
Smagino (baci :eek:), io invece me ne sono innamorata al diavel experience in fabbrica ducati (tutto un giorno dedicato, lungo giro, tecnica, ecc) :D
vedi la firma?? attendo ottobre-novembre che i ricchi la vendano perchè annoiati :lol:
in alternativa riflettevo (mumble mumble) anche su un monsterino 620-- sai per i giri in appennino in strade curvose :D
ps concordo comunque: MAI prima moto (come vedete dalla firma)-- in garage non so come farò con un'altra motina, ma ce la farò
Ducati 1961
11-07-2011, 16:21
Io preferisco non provarla visto che in questo momento non me la potrei permettere ....
Artemide
11-07-2011, 16:23
se la prendo te la presto per dei giri!!
non sono mai stata gelosa nè delle moto nè degli uomini :lol:
io ce l'ho, e fino ad ora non me vergogno.
la trovo una fabbrica di emozioni, gustosa e pienissima a qualsiasi regime, motore infinito che non riesci a vederne i limiti.
guidabilissima; con sella e cupolo touring, anche comodina. va che guidi ridendo nel misto stretto, veloce, autostrada (se avesse un po' di protezione!!). in sesta scivola in autostrada da farti solo piacere, senza vibrazioni; accelleri in sesta e parte a razzo come se fossi in terza. una stabilità nel veloce che mai ho visto (ed ho mollato tutto il post);
in piega quel gommone di incita a buttarti senza patemi d'animo: regge che regge, forse anche per la bimescola. in uscita è una fionda ciclopica, accompagnata da un suono celestiale; in staccata, con la frizione antisaltell., fai come vuoi tu, sentendo un urlo di aspirazione cupo che ti sentire in sbk.
freni mozzafiato (con quello post. abbiamo avviato una lunga trattativa per sapere come cazz. si attiva); con i riding mode cambi come vuoi, ovviamente anche in marcia.
abs ultima concezione e controllo trazione, disattivabile e impostabile come dici tu.
Insomma ditemi cos'ha che non va. non piace? certo, può non piacere. ma spararle addosso senza manco guidarla, mi sembrerebbe troppo. è inutile ?? c'ho fatto 450 km domenica e mi sono divertito come non mi capitava da anni. se non fosse stato per il caldo bestiale, tornavo a notte fonda. ero stanco solo per il caldo.
difetti:
scalda un bel po', nonostante i due enormi radiatori laterali e la pompa dell'acqua maggiorata rispetto alla multi; ma con 37°, qualche giustificazione...
freno post, che non comunica proprio; solo a fine corsa accenna a qualcosa;
... non mi viene null'altro per ora. ma vi aggiorno se interessa.
giudizio finale: ducati grazie, per il coraggio, per l'idea, per come realizzata. piccoli aggiustamenti e sbanca.
Finisce che vende più della multistrada!
Perfetta moto da single:)
La moto nasce single.
I tentativi di coppia sono compromessi. Piu o meno riusciti.
In due non Pieghi. Non vai. Ti Preoccupi del passeggero.
Ti fermi dove non vorresti perchè interrompi un feeling di curve.
Ti senti bussare sul casco quando stai Pensando. Ti senti richiamare quando forzi un pochino.
La moto è un tuo prolungamento verso la libertà. Non ammette vincoli.
Se li hai non è piu moto. È un mezzo di trasporto. È un side piu agile. Ma non moto.
Sempre in mai opinion.
Prima della dievel....
http://www.triumph.co.uk/images/rocketIIIclassic_2009_popup_4.jpg
...ma spero un giorno di affiancare questa al giallone!
http://en.triumph-club.net/graphics/gallery/full/301_08_.jpg
Sì però la diavel la sposti anche a motore spento, per la triumph ci vuole il muletto:lol:
La moto nasce single.... d'accordo ma sai com'è, non si vive di sola moto:)
Sì però la diavel la sposti anche a motore spento, per la triumph ci vuole il muletto:lol:
La moto nasce single.... d'accordo ma sai com'è, non si vive di sola moto:)
E che non lo so??????
Ma nasce single.
sì nossa, però moto esagerata per esagerata.... :-o
Cmq la Touring la provai e ci ho lasciato il cuore! :eek: magari come prima moto è impegnativa... un pò come una GW o un LT... però imho il gusto nel guidarla non ha eguali! :-p
con un 240 al posteriore, quando il gommaio ti vede arrivare fissa le vacanze! :lol:
Esatto, già con un 200 si frega le mani:lol: ho eliminato il Fat perchè allora montava solo Dunlop dedicate, gomma dietro 350 €. Per la Diavel mi sa che è la stessa musica, no grazie già contribuito alle vacanze dei gommisti:lol:
Basta cambiare le gomme da ottobre in poi ed hai fottuto anche il gommaio.
Dove va a stagione finita??
Sì ma uno che fa 25-30000 km anno è fregato e basta, oppure prende due moto e rimane fregato ancora, insomma è una vita difficile:lol:
Ho trovato il cambio gomme del diavel a 350.
Col gs spendevo 250. La differenza sta qui. Ma vuoi mettere il resto?
Peró ospito due settimane al mare il gommista con famiglia.
Ho una moto piu soddisfacente, spendo un Po di piu ma socializzo ed ho compagnia.
Tutto trova una sistemazione.
cmq il R3T monta il 180 al posteriore e va davvero benone!!! Provare per credere!
Mi avessero raccontato ciò che ho scoperto provandola difficilmente ci avrei creduto! Grande moto! In tutti i sensi! :cool:
gran moto,ducati ha saputo strizzare l'occhio anche ai non clienti ducati classici,una moto da affiancare a v road,v max,o custom di grossa cilindrata,ma questa rispetto a tante altre va come una cannonata,ha finiture da fuori serie,e' una moto che piacera' molto al ricco mercato americano,e anche i tedeschi aprezzano la tecnologia e lo stile italiano,un grande plauso alla ducati,orgoglio italiano.
agiovita
12-07-2011, 11:31
A me piace tantissimo e provo ad immaginarmi al posto di Smokey seduto su qual bel mostro. Non voglio provarla sennò.. devo lasciare moglie a casa tutte le volte..
12-07-2011, 15:43
smokey: sei tu che un paio di mesi fa si è ingarellato al semaforo di via palmiro togliatti con un deficiente con un kawa 1400?
Ducati 1961
12-07-2011, 17:57
se la prendo te la presto per dei giri!!
non sono mai stata gelosa nè delle moto nè degli uomini :lol:
Se era riferito a me ti ringrazio tantissimo e direi che mi hai fatto commuovere :!::!:
Artemide
12-07-2011, 18:12
Certo che era riferito a te! La moto è una passione da condividere con chi ama i motori.. Noi non siamo padroni delle nostre moto, le abbiamo in custodia per un certo periodo di tempo..
La mia vecchia honda da enduro, quando non andrá più cercherò di portarla nel museo dell'honda (se la vorranno, è tenuta come un gioiello)
Ducati 1961
12-07-2011, 18:21
Si pero' non spargere troppo la voce .....;)
ma a me fa sorridere:è inutile.
sara' inutile come qualunque naked in commercio!
per me è bellissima,esteticamente un passo avanti al resto dei copiaticci vari..ma non la prenderei mai,appunto perche' è una naked.
fossi' ricco come terza moto..
smokey: sei tu che un paio di mesi fa si è ingarellato al semaforo di via palmiro togliatti con un deficiente con un kawa 1400?
No amico. Non ce l'ho da due mesi ma da tre settimane.
E non vado sulla palmiro da anni.
E poi con la diaves non c'è da ingarellarsi con nessuno: 0/100 in 2,6 sec. Se mi voglio ingarellare vado all'aeroporto dell'urbe. Scherzo ovviamente.
:))
Io non sono custode della mia moto. La possiedo fin dentro i condotti di aspirazione....
E non la presto a nessuno.
pacpeter
13-07-2011, 09:40
E poi con la diaves non c'è da ingarellarsi con nessuno: 0/100 in 2,6 sec.
ahahaha il deficiente con la kawa ero io......... la diavel mi era davanti nei primi 100 mt circa , incredibile la trazione che ha...... mentre io litigavo con sgommate e impennate....... ma poi mi dispiace............:lol::lol:
ma a me fa sorridere:è inutile.
sara' inutile come qualunque naked in commercio!
Ti rispondo come ha fatto qualcuno poco tempo fa qui sul forum..... "l'unica moto UTILE è stato il cinquantino che a 14 anni mi permetteva di spostarmi poichè mio unico mezzo di trasporto" :!::!:
Fabio
E' una moto cyberpunk, ha il suo fascino.
http://www.omnimoto.it/magazine/7429/ducati-diavel-2011-record-vendite-prezzo-listino-carbon
5.000 moto vendute in pochi mesi ... probabilmente più di tutte le guzzi e le aprilia messe assieme ...
Per fortuna il marketing della ducati non legge i forum motociclistici italiani che alla presentazione dicevano "che schifo" ... :lol::lol::lol::lol:
mangiafuoco
20-07-2011, 10:57
ma alla fine quanto costa?
CAVALLOGANZO
20-07-2011, 13:05
TROPPO!!!
la full carbon costa come il nuovo vmax....nemmeno da paragonare secondo me le due, sceglierei yamaha 1000 volte periodiche.
Motore veramente assurdo, pero' vibra come la macchinetta del dentista......non sarebbe mai la mia unica moto o la principale......
con le gambe stai appollaiato e coi ginocchi ti ci pulisci le gengive.
Manubrio troppo lontano......poi sembra una supposta col faro.
Il motore ripeto è spaventoso, apparte le prestazioni è una sequela di pedate incredibile, veramente godurioso.
... appunto ... cvd!
Per fortuna il marketing della ducati non legge i forum motociclistici italiani che alla presentazione dicevano "che schifo" ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mangiafuoco
20-07-2011, 13:55
TROPPO!!!
la full carbon costa come il nuovo vmax....nemmeno da paragonare secondo me le due, sceglierei yamaha 1000 volte periodiche.
Idem. Quel V4 solo a vederlo incastonato nel telaio è una bellezza.
1Muschio1
20-07-2011, 14:04
Riidem .... ;)
CAVALLOGANZO
21-07-2011, 12:45
Idem. Quel V4 solo a vederlo incastonato nel telaio è una bellezza.
e-satta-mente:!::D
Renn Sport
30-07-2011, 21:34
Provata ieri La Diavel , in collina e per circa 30 km.
Che dire....SPETTACOLARE! Vibarzioni zero , sound 10 , posizione di guida molto aggressiva ( la moto è molto bassa e sembra di sfiorare l' asfalto in curva) accelerazioe tipo Enterprise alla velocità "curvatura".
Non è una moto da "Fighetti " ( almeno non meno del GS) ma per gente che sa guidare una moto da 200 kg e 165 CV.
Oggetto molto bello da vedere e da guidare.
Turismo ? Ovviamente SI ! ma non in due altrimenti diventerebbe una moto pallosa come un GS.
Per il turismo in coppia mi orienterei su una Multistrada 1200.
La prossima settimana tengo il K 1200 RS per i viaggi con la Moglie e mi compro la Diavel Carbon per riassaporare il piacere di guidare una moto con la M Maiuscola
Premesso che prima del K 1200 ho posseduto un GS 1100 e unRT 1150.
Saluti a tutti
Renn Sport
30-07-2011, 21:37
Prima di sentenziare provala!
Renn Sport
30-07-2011, 21:39
vista e seduto sopra sabato scorso.......non mi piace x niente.....è utile come come un culo senza buco. moto lunga come un monster con una gomma dietro da 240? e a cosa serve?............brutta posizione di guida........NON MI PIACe NEANCHE UN PO':mad:
Prima di sentenziare provala! Il giorno dopo butti nel cesso il GS1150. (vero ex catenaccio)
Renn Sport
30-07-2011, 21:40
Belin è veramente brutta, non si può guardare.
Ed è pure assolutamente inutile.
Allora ha più senso un vmax.
Tra l'altro è omologata per 2 persone?
Grande senso estetico , complimenti!
Toscano78
30-07-2011, 22:41
http://www.omnimoto.it/magazine/7429/ducati-diavel-2011-record-vendite-prezzo-listino-carbon
5.000 moto vendute in pochi mesi ... probabilmente più di tutte le guzzi e le aprilia messe assieme ...
Per fortuna il marketing della ducati non legge i forum motociclistici italiani che alla presentazione dicevano "che schifo" ... :lol::lol::lol::lol:
Secondo me invece farebbero meglio a leggerli dato che le 5000 vendite sono nel mondo e per quanto riguarda l'Italia dal totale (solo 672 pezzi) dovremmo togliere le Diavel che ogni concessionaria ha dovuto immatricolare perche' da quel momento valgono come vendute.
Ogni moto in prova secondo questi dati e' stata venduta, non conosco il numero di Conc. Ducati ma, se qualcuno lo sa, possiamo fare un conto delle moto acquistate davvero in Italia :)
Se guardate gli annunci su moto.it e' pieno di Diavel in vendita a partire da Ottobre.....indovinate perchè?fanno parte di quelle 672 che i concessionari si sono immatricolati e che devono tenere minimo 6 mesi..... :)
beh... dire che un v max e meglio di un diavel mi pare davvero una sciocchezza... le ho provate entrambe e c'è un abisso come guidabilità! non mi piace il genere di moto ma consiglio di provare il diavel, potrebbe essere davvero una sorpresa
beh... dire che un v max e meglio di un diavel mi pare davvero una sciocchezza... le ho provate entrambe e c'è un abisso come guidabilità! non mi piace il genere di moto ma consiglio di provare il diavel, potrebbe essere davvero una sorpresa
Scusa amico caro ma perché dovrebbero avere il fastidio di andare, prenotarsi, dare la patente e provarla, col rischio che si ricredano pure o le piaccia,
Quando dal divano la possono stroncare comodamente col sentito dire e con i preconcetti?
Abbi pazienza... Lascia che ognuno esprima la propria "autorevole" opinione.
Toscano78
31-07-2011, 15:46
La mia, se vi riferite anche a me, non era una critica da divano (non la comprerei ma i gusti son gusti) ma solo una considerazione sui numeri di vendita che vengono pubblicizzati e non sono assolutamente quelli reali.
Esemplari di prova ci sono sempre, per tutte le marche e per tutti i modelli, ovviamente incidono di più per i modelli nuovi, ma normalmente vengono venduti dopo qualche mese senza troppe difficoltà.
I numeri su cui fare le valutazioni sono quelli e sono assolutamente reali, inutile girarci attorno.
PS: ovviamente tutte valutazioni basate su dati letti comodamente dal divano...:lol:
Toscano78
31-07-2011, 16:28
Certe volte mi chiedo se dietro i nick si nasconda Del Torchio dato che prendete nel personale le critiche alla Ducati.
Scrivete in un forum BMW, potreste pensare che ricevere qualche lieve critica è normale?
I numeri sono reali ma non sono quelli delle moto in mano ai privati, in poche parole NON SONO LE MOTO VENDUTE MA QUELLE IMMATRICOLATE.
Ripeto, c'e' qualcuno che mi sa dire quante concessionarie Ducati ci sono in Italia?
p.s. Purtroppo ci son periodi durante i quali uno e' OBBLIGATO a stare nel divano a leggere, scrivere e partecipare a discussioni inutili anche se preferirebbe uscire in moto, ma qui si entra nella sfera personale e, come dire, non voglio dilungarmi :)
Le critiche, se costruttive, sono sempre ben accette :wink:.
Ma quando si vanno a fare valutazioni ipotetiche su numeri reali, tra l'altro probabilmente marginali (quante saranno le moto demo immatricolate RIMASTE INVENTUTE un 10% del totale ? forse neanche...), l'impressione è che si voglia sminuire artificiosamente il successo di un prodotto che nella realtà è molto apprezzato, sia in Italia che fuori.
Quante sono le aziende italiane che di questi tempi vendono all'estero quasi il 90% (circa 4300 pezzi su 5000) di un prodotto :confused: ?
Se non sappaimo apprezzare neanche questo... :(
Toscano78
31-07-2011, 17:10
Per spiegarti meglio quello che intendo ti dico che una delle mie ex moto e' una Ducati 748, moto che ancora oggi ritengo un'opera d'arte quindi non sono uno di quelli che critica il marchio.
Voglio solo dire che la Diavel, a mio avviso, e' una moto studiata, creata e messa in vendita con l'intento di conquistare il mercato americano e non me.Se i pronostici sono realizzati io sono solo contento per loro. :)
Attualmente sono felicissimo proprietario di una K1200GT, secondo te la mia critica ai numeri di vendita serviva a costruire l'equazione poche immatricolazioni=pessima moto?Era solo una critica ai dati pubblicizzati che tuttora non ritengo reali perché se entri in una qualsiasi concessionaria Ducati troverai (minimo) una Diavel immatricolata.
Posso pensare che siano circa 200 le concessionarie Ducati?mi permetto di togliere almeno una moto immatricolata ed abbiamo perso un 30% abbondante del dichiarato.
Anche i numeri incredibili nel primo periodo della Fiat 500 erano dovuti proprio allo stesso motivo
Ragazzi per potete dire tutto ed in contraio del tutto sul diavel e sul resto.
Mi compiaccio dei vostri ipercomodi divani e quando parlo o scrivo lo faccio sempre col sorriso, lo giuro.
Dico solo che quando si muove una critica bisognerebbe farla a ragion veduta, e non a ragion seduta?
Se uno dice che il gs è goffo tra le curve non l'ha guidato, vero?
Se uno dice che il diavel non piega, non l'ha mai guidato.
Sui dati vendita ancora meglio: la bic blu è la penna piu venduta al mondo nella storia della penna. Ma non mi pare la migliore.
Ed io non sono del torchio tant'è che la pagai per intero la mota
Come pagai i 4 gs avuti prima del diavel.
Secondo il sito ufficiale Ducati le concessionarie in Italia sono 120 (http://www.ducati.it/trova_concessionari/index.do?pageNumber=4&propertyToSort=dealerName&sortDirection=1&task=changePage&layout=), ammesso e non concesso che tutte abbiano una Diavel immatricolata e non venduta in casa (molte sono dello stesso proprietario e fanno girare le stesse moto demo in più sedi, almeno per VR, MN e TN è così) fanno 550 moto realmente vendute... nella sostanza che cosa cambia ?
:confused:
Toscano78
31-07-2011, 17:44
Nulla, non cambia nulla, ho fatto un conteggio assurdo riguardo una moto stravenduta e giustamente leader di mercato.
Chiedo venia ed ammetto le mie colpe.
Per penitenza eviterò di definirla moto italiana "all'americana" e mi asterrò da quasiasi thread riguardante la casa in oggetto.
Tutto questo con il sorriso anche da parte mia. :)
Smokey l'esebpio della Bic blu e' davvero poco calzante perche' se rileggi il mio post dico proprio che i dati di vendita non fanno la bontà della moto.
boxerelica
31-07-2011, 17:50
Oltre i numeri......
http://www.moto.it/news/le-10-moto-piu-amate-dagli-americani-grande-italia.html
Toscano78
31-07-2011, 17:52
Mi sembrava d'averlo detto. :)
Nulla, non cambia nulla, ho fatto un conteggio assurdo riguardo una moto stravenduta e giustamente leader di mercato.
Chiedo venia ed ammetto le mie colpe.
Per penitenza eviterò di definirla moto italiana "all'americana" e mi asterrò da quasiasi thread riguardante la casa in oggetto.
Tutto questo con il sorriso anche da parte mia. :)
Smokey l'esebpio della Bic blu e' davvero poco calzante perche' se rileggi il mio post dico proprio che i dati di vendita non fanno la bontà della moto.
Toscano nom era riferito tanto a te ma in generale, perché ogni moto che si commenta c'è la valutazione sulle vendite. Anche io penso sia importante il gradimento di vendite che incontra un nuovo prodotto, soprattutto se innovativo.
Ma i tempi ci vogliono affinché si possa ritenere che si sia affermata o sia stata bocciata una moto cosi diversa.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |