Visualizza la versione completa : ADV 12 mesi all'anno ...
emiliopablo
10-02-2011, 16:47
Considerata la protettività della moto, a parte l'utilizzo nel tempo libero, mi interessava conoscere l'esperienza di qualcuno che la usa 12 mesi all'anno, anche per il percorso giornaliero casa-ufficio e con quali accorgimenti in inverno (solo capi tecnici, copertina, paragambe, ecc.).
Insomma, si può fare, è uno sbattimento, conviene comprarsi anche uno scooter e tenersi riguardata la moto, ecc. ?? :rolleyes:
io la uso tutto l'anno....ma non nel percorso casa ufficio.......e comunque...senza ammennicoli vari........
chuckbird
10-02-2011, 16:57
La utilizzo tutto anno, è chiaramente una moto molto protettiva, specialmente per il pilota.
Io però ho sempre usato tutto l'anno qualsiasi tipo di moto...quindi sono già in partenza abbastanza tollerante.
con un paio di moffole e coprigambe si sta da dio.
Senza per carità si sta,ma con si sta decisamente meglio
A parte i mesi come Dicembre/Gennaio ed in parte Febbraio (anche se pure oggi a pranzo c'erano 14 gradi) io la uso tutto l'anno per il casa-ufficio (circa 12 km a tratta) senza particolari accorgimenti.
Con il massimo del freddo, ho la giacca 3 strati e per il resto, normale abbigliamento casual (ok no comment, lo so che non si fa!!).
Il mio problema principale non è il freddo ma la paura del ghiaccio per strada...
tommygun
10-02-2011, 17:42
Io la uso tutto l'anno, spesso anche per andare in ufficio. Le manopole riscaldate sono una manna dal cielo in inverno e l'unico altro "accessorio" che uso per il freddo sono le ginocchiere Tucano.
Se non fosse per i consumi, sarebbe in tutto e per tutto meglio dello scooter... :cool:
PS: chiaramente Roma non è Bologna....
poco ma tutto l'anno,
nessuna protezione speciale in inverno, solo giacca 3 strati spidi, guanti bikers, calze caldocotone, modulare chiuso... forse le manopole riscaldate le ho accese 1 volta, ma non di piu'
tutto l'anno....e le manopole sono irrinunciabili!!!! non sbagli di sicuro!
wgian1956
10-02-2011, 21:08
mah.......
io comunque la uso tutto l'anno, anche in dicembre/gennaio, per andare a lavorare e anche per divertirmi.
A mio modesto parere, e soprattutto dopo aver provato moffole e gaucho, capisci cosa ti sei perso finora.
andare a lavorare in jeans anche d'inverno non ha prezzo (ok, 10 km/7 minuti).
Ho anche lavorato in moto con abbastanza freddo ed acqua, e in quei casi moffole e gaucho erano indispensabili ( e non li avevo: non avete idea di quanto ho sofferto il freddo: fermarsi al bar con le mani congelate e bere un caffè caldo saltando con la speranza che la circolazione alle gambe si riattivi non ha prezzo)
Il mio problema principale non è il freddo ma la paura del ghiaccio per strada...
Quoto in pieno quando c'è sicurezza di non trovare ghiaccio si usa l'ADV, il freddo non è un problema.
vicocamarda
10-02-2011, 21:38
Io la uso tutto l'anno solo per le uscite domenicali col gruppo QdE, si può tranquillamente fare a patto di avere l'abbigliamento giusto
PennyWise
10-02-2011, 22:44
Io uso l'ADV (1150) tutto l'anno, 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro. Accorgimenti: cupolino + alto e quando siamo sui 5° o meno un paio di sovrapantaloni imbottiti della Tucano che tolgo quando arrivo in ufficio.
Quante code in meno....
Io uso la GS std tutti i giorni tutto l'anno a parte quando mi va di prendere il Monster ... abbigliamento tecnico (giacca, pant, stivali e guanti) cambio nello zainetto e via, però a pensarci bene questo l'ho sempre fatto con tutte le moto che ho avuto.
THE BEAK
11-02-2011, 00:40
ho solo il GS
e la uso tutti i gg.per andare a lavoro o a fare la spesa o uscire con amici o ragazze
sotto l'acqua o con la neve o la nebbia o vento o magari un bel sole
in questa stagione ho sempre:
moffole
goletta attaccata al casco della tucano(consigliatissima contro vento e acqua)
giacca spidi h2out
guanti gore-tex
moto comodissima e con tre bauli e un ragno o elastici carichi l'impossibile!pronta anche per l'ikea :lol:
impareggiabile
La uso sempre, per lavoro e svago.
In inverno ( ma a genova non fà mai freddo ) per l'ufficio mi vesto normale con solo giacca e sottogiacca da moto ( ho varie giacche e sottogiacca tipo phase change,air vantage o klan elettrico ).
Alle gambe a volte ho un pò freddo, ma al limite posso mettere calzamaglia.
Per l'elefante monto le moffole ( ho anche la copertina ma mi dà fastidio )
Tutti i giorni anch'io per andare in ufficio, radio nel casco e via. Qualche piccolo accorgimento per freddo (phase change) o pioggia. Un paio di volte ho beccato la neve, ma l'avrei lasciata a casa volentieri. Poi ovviamnente viaggi, weekend etc. Insomma non ci dormo assieme la per il resto la uso sempre ;)
tutte le moto tutto l'anno, anche a BO, lavoro, svago, spesa etc....non ho capito bene il quesito.....
Solitary Sail
11-02-2011, 12:12
Ho una STD, la uso tutto l'anno per andare al lavoro, abbigliamento tecnico necessario e scaldamanopole (a volte anche con 7° - 8° sottozero e pioggia quando capita).
Devo dire però che il cupolino della STD non copre molto e le articolazioni delle spalle ne risentono un po'.
Pure io la uso tutto l'anno, solo quando c'è il ghiaccio per strada la lascio in garage.
Concordo sulle manopole, irrinunciabili, sul gs di prima non le avevo e la differenza si sente eccome!!!
Io la uso tutto l'anno, spesso anche per andare in ufficio. Le manopole riscaldate sono una manna dal cielo in inverno e l'unico altro "accessorio" che uso per il freddo sono le ginocchiere Tucano.
Se non fosse per i consumi, sarebbe in tutto e per tutto meglio dello scooter... :cool:
PS: chiaramente Roma non è Bologna....
Straquoto.
Anche io uso lo STD tutto l'anno, in inverno quando fa particolarmente freddo ho il completo URBIS della tucano. Sti sta davvero bene zero problemi di freddo...
Unverwüstlich
11-02-2011, 13:45
Non vorrei essere ripetitivo ma come puoi immaginare: la uso tutto l'anno, caldo freddo sole pioggia. Solo con la neve sta nel box, ma qui da me capita 3 o 4 volte l'anno.
Inverno - Giacca imbottita e manopole riscaldate, se piove pantaloni impermeabili tucano.
Estate - Giacca da moto estiva, guanti in pelle.
Percorro 10km per 4 volte al giorno per lavoro.
Uno scooter sarebbe sicuramente più maneggevole nel traffico, ma mi adatto e sono soddisfatto.
Dato che la uso all'80% in città faccio un cambio olio fai da te ogni 5000km. ;)
testadura63
11-02-2011, 14:38
Ho una STD, la uso tutto l'anno per andare al lavoro, abbigliamento tecnico necessario e scaldamanopole (a volte anche con 7° - 8° sottozero e pioggia quando capita).
Devo dire però che il cupolino della STD non copre molto e le articolazioni delle spalle ne risentono un po'.
Io posso confermare! Lo vedo tutte le mattine in Via Oriago alle 7,35 circa... o al bar a Chirignago.
Sono quello con la merdeces 300SW grigio metallizzato paraurti ant rotto angolo SX!! :lol::lol::lol:
Solitary Sail
11-02-2011, 15:00
Io posso confermare! Lo vedo tutte le mattine in Via Oriago alle 7,35 circa... o al bar a Chirignago.
Sono quello con la merdeces 300SW grigio metallizzato paraurti ant rotto angolo SX!! :lol::lol::lol:
Forse quello è un altro, io transito per la Castellana!
Insomma, si può fare, è uno sbattimento, conviene comprarsi anche uno scooter e tenersi riguardata la moto, ecc. ?? :rolleyes:
dato le dimensioni dell'adventiurz perchè invece dello sputer non una smart?
io il catorcio di scooter me lo sono tenuto, ma non tanto per una questione di ingombri.
La cosa che mi disturba di + è lasciare la mucca buttata tutto il giorno su un marciapiede in centro a Roma:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciò... ma questo so mi...... Quando mi vedi fermati!!! Caffè pagato
Solitary Sail
11-02-2011, 16:20
Ciò... ma questo so mi...... Quando mi vedi fermati!!! Caffè pagato
... anca a mi??
testadura63
11-02-2011, 16:28
Mi fermo si! Di solito ti incontro in via oriago verso la Rotondetta... io vengo da Fornase.
Dobbiamo incontrarci per forza! tutti e 3 !!:D
ma sei in moto o in macchina??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |