Visualizza la versione completa : Gole del Verdon..(di ritorno dalla Spagna)
centurio331
09-02-2011, 21:33
Buona sera gente, ho bisogno di un paio di consigli:
a fine mese (marzo) torniamo da un motoraduno a barcellona.
faremo una tappa a metà strada circa (abbiamo un tragitto di 1100km circa).
volevamo però piazzarci, sulla strada di ritorno, una divagazione con visita alle gole del Verdon.
mi suggerite un paio di itinerari? pensavo poi di rientrare in Italia da qualche passo dell'arco alpino, ma non idea di quali siano quelli già transitabili al 28 di marzo :mad:
help me please..;)
Passi da Mende, Florac, Gorges del Tarn e ti spari le Cevennes e magari pure l'Ardeche!!!! Impagabile!!!!
Sinceramente, visto che sei in zona, ti consiglierei (se non ci sei mai stato) di fare il Vercors pernottando a Vilard de Lans.
Altrimenti nulla ti vieta di passare dal Vercors.
Dai uno sguardo qui, magari ti può essere utile:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=73072&highlight=cevennes
La Corniche delle Cevenne e quella dell' Ardeche sono strade stupende e un po' fuori mano: ti conviene approfittarne.
Il Verdon invece, essendo più vicino, lo fai in un week end.
Sinusoid
09-02-2011, 21:53
concordo per Mendes e le gole di Tarn
molto belle
passati nel 2009 anche noi di ritorno dalla spagna
Fatto due volte negli ultimi due anni...
la prima volta arrivavo da Tolosa ed ho fatto Albi, Millau, Gorges du Tarn, Cevennes, Avignone e poi dritti verso la costa per fare l'Esterel da Frejus a Cannes e poi Grasse, la classica RN fino a Castellane. Pernottamento e giorno dopo visita del canyon in senso orario e poi di nuovo Castellane, Gorges de Daluis, Col de la Cayolle, Barcellonette, Maddalena casa.
L'anno scorso divagazione sull'interno: Carcassonne, Millau, Gorges du Tarn, Cevennes Avignone, Valensole, Moustier S.M., Gorge du Verdon lato Nord pernotto a Castellane. Giorno dopo Gorges du Cians, Isola, Col de la Lombarde casa...
Credo però che in quella zona - a fine marzo - l'unico passo aperto sarà il Col della Maddalena ;)
Buon viaggio!
ivanuccio
09-02-2011, 21:59
Maddalena,Tenda,oppure molto piu a nord,il Monginevro.
@ Ivanuccio e/o Romargi: il Monginevro d'inverno è sempre aperto come la Maddalena?
grazie 1000!
centurio331
09-02-2011, 22:34
Maddalena,Tenda,oppure molto piu a nord,il Monginevro.
tutti già aperti a fine marzo??
Oui! Montgenèvre ouvert toute l'annee! ;)
centurio331
09-02-2011, 23:04
pensavo ad una cosa del genere..comunque un bel chilometraggio se pensiamo che lo dividiamo su due giorni.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Barcellona,+Spagna&daddr=Gorges+du+Verdon,+Castellane,+France+to:Comp s-sur-Artuby,+Francia+to:Col+de+Larche,+Larche,+France+t o:Brescia+BS+to:saonara&hl=it&geocode=FY2HdwIdPxwhACn1KO0mcZikEjEwA6Qh4PoABA%3BF bZimwId8hphACF_5yNb9A2jRw%3BFfn0mgIdyE9jAClbZ5j1OQ TMEjH1kkbas94IbA%3BFbvTpQId8EFpACldpln1yejMEjGgJrY apxkIHQ%3BFfbhtgIdbf2bACkpw8x3E3aBRzFwDWcuAngGBA%3 BFfM7tAIdK-S2ACmRlX1MW8R-RzEQZZEVhwkHBA&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=19.282922,39.506836&ie=UTF8&ll=44.590467,9.459229&spn=4.584732,9.876709&z=7
ivanuccio
09-02-2011, 23:08
Il col D Allos a marzo è chiuso.Passa da Digne,facendo il col de Labouret
già... Allos trovato chiuso anche ai primi di maggio due anni fa! :mad:
centurio331
09-02-2011, 23:43
Il col D Allos a marzo è chiuso.Passa da Digne,facendo il col de Labouret
ivanuccio dov'è sto col d allos??
non lo trovo nel mio itinerario
ivanuccio
10-02-2011, 08:59
A no?E tra Barcellonette e Colmars.L itinerario l hai postato tu
joesimpson
10-02-2011, 10:49
ti consiglio, come romargi, di far tappa alle gorges du tarn anzichè al verdon per un semplice motivo:
son più belle, e per noi restano ben + lontane del verdon, ma tornando da barcelona la strada la devi fare comunque, nulla ti vieta poi di puntare verso greoux les bains e da lì farti la d952 fino a castellane attraversando anche il verdon (anche l'ardeche è molto bello, ma la allunghi)
il col d'allos a marzo sarà sicuramente chiuso, tra l'altro essendo di minore importanza lo aprono tardi
tenda e maddalena li trovi sempre aperti :lol:
il Col d'Allos? è quello che passa da Allos :lol:
centurio331
10-02-2011, 23:25
trovato...
Zio Erwin
10-02-2011, 23:30
Non ti perdere Carcassonne........
centurio331
15-02-2011, 23:42
sentite, oltre alla GNV, che parte un po' troppo tardi per noi, conoscete altre compagnie che coprono la tratta tra genova e barcellona con traghetto?
ah, se non si era capito, l'andata si pensava di farla via mare..
.... a che raduno vai a Marzo a Barcellona ?
Al raduno dei traghetti!
Ma zio kan di un centurio!
ah, se non si era capito, l'andata si pensava di farla via mare..
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad:
centurio331
17-02-2011, 00:09
.... a che raduno vai a Marzo a Barcellona ?
conosci qualche raduno in quel periodo da quelle parti??:cool:
:)
gioss..devo pur mettere d'accordo tutti i miei compari di strada..o no??:lol:
Al raduno dei traghetti!
Ma zio kan di un centurio!
Tranquillo Gioxx, l'idea del traghetto è....naufragata!! Centurio, il consiglio sulle gorges du tarn non è male....
Secondo me a fine Marzo il Verdon lascialo stare è meglio restare sulla costa, se vuoi fare una tappa intermedia, Carcassonne, Nimes, Arles, Camargue, hai l'imbarazzo della scelta.
Ancora meglio, dopo Marsiglia, Cassis.
centurio331
14-03-2011, 12:23
Tranquillo Gioxx, l'idea del traghetto è....naufragata!! Centurio, il consiglio sulle gorges du tarn non è male....
e allora mettiti al lavoro sull'itinerario!!!!:D:D
centurio331
29-03-2011, 17:02
abbiamo preso tanta di quell'acqua che il verdon è stato l'ultimo dei miei pensieri.. :mad:
va centurio va...va.....
buona strada caro....
tutto bene?? hai finito di far il novello sposalizio pantofolaio??:)))) :))))
centurio331
29-03-2011, 17:12
Ciao Foggyssimo!!
finchè dura me la godo.. :lol:
però il pantofolaio mai..
quando ci si trova a prendere lezioni di guida dal lumaca?
Ciao Foggyssimo!!
finchè dura me la godo.. :lol:
però il pantofolaio mai..
quando ci si trova a prendere lezioni di guida dal lumaca?
facciamo al ristorante???
che la non ci batte nessuno:)))) :)))) :))))
centurio331
29-03-2011, 22:23
insomma come al solito devo organizzare qualcosa io!!??
vabbè dai..sarà un piacere..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |